PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Seconda uscita primo ABS

sparvy
02/11/2021, 10:06
Ragazzi sabato ho "testato" involontariamente l'abs (la modalità RAIN vista la mia imbranataggine sta fissa)

In discesa una curva stretta presa un pò troppo allegra non conoscendo la strada sono andato dritto

Cmq sono stato soddisfatto che sia partito l'abs (non c'era brecciolino e non andavo veloce)

Certo è che se saliva una macchina in quel momento non so se e come avrei risolto....

Bassman 50
02/11/2021, 15:27
Senza, probabilmente, avresti fatto un salto a valle...

_sabba_
02/11/2021, 19:46
Il sistema ABS entra in funzione più invasivamente con la mappa Rain, rispetto a quanto avviene con le mappature più sportive.
La frenata si allunga ma si rimane i piedi.

:oook:

Blacktwin
03/11/2021, 16:49
Non ho capito... sei "andato dritto" dove? in un campo? per una strada che (fortunosamente) partiva ortogonale esterna alla curva stretta?
Poi: hai percepito l'ABS mentre frenavi da dritto (dopo aver "cannato" la curva...), o hai frenato nella curva, e poi hai quindi proseguito per "dritto"?

La 900 ha ABS cornering... mi sa che potevi benissimo tenere frenato, inserire in curva la moto (tenendo "tutto freno"), fare la curva (tenendo frenato) e percorrerla tutta... (a menochè tu non abbia "approcciato" la curva a velocità ben oltre le leggi della Fisica...)

z4fun
03/11/2021, 22:20
in parabolica [emoji16]

sparvy
04/11/2021, 14:45
Non ho capito... sei "andato dritto" dove? in un campo? per una strada che (fortunosamente) partiva ortogonale esterna alla curva stretta?
Poi: hai percepito l'ABS mentre frenavi da dritto (dopo aver "cannato" la curva...), o hai frenato nella curva, e poi hai quindi proseguito per "dritto"?

La 900 ha ABS cornering... mi sa che potevi benissimo tenere frenato, inserire in curva la moto (tenendo "tutto freno"), fare la curva (tenendo frenato) e percorrerla tutta... (a menochè tu non abbia "approcciato" la curva a velocità ben oltre le leggi della Fisica...)

Stai parlando con uno che ha guidato il 125 tg3 custom della gilera fino ai 20anni e nel 2008 per 200km una honda hornet:laugh2:
non fare ste domande difficili
Ho solo frenato perchè in discesa curva stretta (o quasi) per paura di piegarmi sono andato dritto e mi so fermato a metà dell'altra corsia dove è partito l'abs....certo se avessi incrociato un altro mezzo a salire non so come sarebbe finita...chssà magari per la paura mi sarei piegato ? :blink: bo

z4fun
04/11/2021, 20:46
Dovevi farla in spazzolata, motard style [emoji16]