PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cupolino Street Triple R 2021 cercasi!

streetMI15031985
02/11/2021, 16:53
Ciao a tutti!
ho necessità di montare cupolino che fornisca riparo areodinamico per tratti in autostrada.
Ho adocchiato ovviamente PUIG e BARRACUDA, ma volevo capire se avete feedback o consigli da darmi.

Ovviamente qualsiasi commento o info sul tema è ben accettata :oook:
Grazie mille in anticipo
Ciao :w00t:

Sbenga
02/11/2021, 18:57
Io non trovo manco l'originale...

Just81
03/11/2021, 09:47
Ciao a tutti!
ho necessità di montare cupolino che fornisca riparo areodinamico per tratti in autostrada.
Ho adocchiato ovviamente PUIG e BARRACUDA, ma volevo capire se avete feedback o consigli da darmi.

Ovviamente qualsiasi commento o info sul tema è ben accettata :oook:
Grazie mille in anticipo
Ciao :w00t:

Sicuramente il Puig offre una protezione dall'aria migliore rispetto all'originale o al Barracuda. Tuttavia, provato personalmente sulla Street di mio fratello, non ha migliorato di molto la situazione. Toglie aria sulla zona del busto ma spalle e casco sono sempre in balia dell'aria anche in velocità codice. Questo perchè il gruppo ottico anteriore della Street 765 è molto in basso e anche con il Puig che è molto alto, ne vanifica in parte i benefici.
Nonostante tutto lo trovo pratico, specialmente quando decidi di "scannare" il motore, perchè sdraiandosi sul serbatoio offre davvero un discreto riparo.
L'unico Neo è l'estetica. La Street con un cupolino alto, la trovo davvero sgraziata.
A me piace molto il cupolino alto "in stile prolunga" dell'originale della Power Bonze che si integra meglio con la linea della moto :oook:

streetMI15031985
03/11/2021, 16:01
Grazie Just81 :oook:

Miss Grey
12/11/2021, 13:16
Sicuramente il Puig offre una protezione dall'aria migliore rispetto all'originale o al Barracuda. Tuttavia, provato personalmente sulla Street di mio fratello, non ha migliorato di molto la situazione. Toglie aria sulla zona del busto ma spalle e casco sono sempre in balia dell'aria anche in velocità codice. Questo perchè il gruppo ottico anteriore della Street 765 è molto in basso e anche con il Puig che è molto alto, ne vanifica in parte i benefici.
Nonostante tutto lo trovo pratico, specialmente quando decidi di "scannare" il motore, perchè sdraiandosi sul serbatoio offre davvero un discreto riparo.
L'unico Neo è l'estetica. La Street con un cupolino alto, la trovo davvero sgraziata.
A me piace molto il cupolino alto "in stile prolunga" dell'originale della Power Bonze che si integra meglio con la linea della moto :oook:

1) confermo quanto detto per il Puig: l'ha preso un amico e il problema aria persiste zona collo/spalle/casco. Leggermente meglio zona busto...(quindi mi chiedo che senso abbia anche alla luce di quanto sto per dire al punto 2)
2) il cupolino alto sulla Street è "inguardabile"

Alebrasa
15/11/2021, 21:43
Ragazzi con la street è meglio l'aria sul busto che l'aria sul casco, vi si stanca più in fretta il collo... tanto scoperto, sei scoperto comunque... oppure un cupolino che sposta l'aria sui lati tipo quello della 2014 che ha i due corni laterali che riducono le turbolenze (lo stesso principio delle ali dei jet che hanno i corni finali per spostare la turbolenza lontano dalla superficie di portanza)... oppure quello del kymco che copre anche il casco, ma diciamo che ques'ultimo si commenta da se su una street. :D