PDA

Visualizza Versione Completa : Come ci si deve comportare con chi tenta di far male ai cani?



_sabba_
02/11/2021, 19:04
Mio figlio ha adottato un cagnolino da circa un anno e mezzo.
E' un amore, e lo adoro infinitamente.
E' buonissimo, dolce e mansueto, e non ha mai mostrato alcun segno di aggressività.
Mio figlio lo porta a lavorare con lui, ed è diventato la mascotte della ditta.
Mio cognato gli ha persino creato uno spazio esterno con tanto di alberi, cuccia, giochi e palline, e si diverte come un matto.
Il problema è che oggi non si conteneva, abbaiava e latrava come non aveva mai fatto.
Mia moglie e mia cognata sono uscite per capire cosa potesse avere, e hanno scoperto che i muratori (che lavorano nella casa a fianco della azienda) gli hanno tirato alcuni vecchi attrezzi, tra i quali una cazzuola dal manico rotto e una raschietto (pure piuttosto affilato) per intonaco. Poi sassi, pezzi di pietra e quant'altro.
Erano appeni andati via, e, non potendo dir loro nulla, mia cognata ha fotografato tutto ciò che ha trovato nella zona di sgambo.
Lo avevano preso come bersaglio!
Io non mi sono incazzato ... poco ... quando me lo ha riferito mia moglie.
Cosa faccio?
Mi presento con una ventina di amici da 100 chili muniti di mazze da baseball, oppure direttamente con la polizia?
Mio fratello è un poliziotto, posso tranquillamente far intervenire una pattuglia (è lui che le manda in perlustrazione), ma prima di tutto vorrei dire a quei signori due paroline "molto dolci" (tipo Aldo, Giovanni e Giacomo in auto).
Per fortuna sembra che il nostro cagnolino non sia stato colpito e/o ferito (è velocissimo), ma proprio ora è sotto minuzioso esame da parte di mio figlio per verificare eventuali tagli e/o ematomi.
Spero per loro che non abbia nulla.
Domani andrò anch'io in azienda per guardarli in faccia, non so però se riuscirò a trattenermi...

:cry::incaz:

urasch
02/11/2021, 21:30
con la pattuglia non ci fai un bel niente, al max un sopralluogo...ma se tu non denunci, nulla si attiva..o lo fai contro ignoti, oppure direttamente contro i muratori...

sagyttar
03/11/2021, 05:50
A questo punto fai intervenire gli ispettori dell'INAIL, quelli che si occupano di antinfortunistica sui luoghi di lavoro: vedrai che sicuramente troveranno più di una irregolarità nel cantiere che comporti un bel verbale di accertamente ed una multa salata.
E ti consiglio anche, se andrai in azienda, di far finta di niente, almeno per il momento.

massi69
03/11/2021, 06:21
sabba tanto se fai la denuncia, la fai contro ignoti perché nessuno ha colto la flagranza ....nn hai testimoni diretti...
percio ti direbbero che gli attrezzi sono caduti accidentalmente mentre lavoravano...
per fortuna il cane non ha nulla...
percio l unica cosa, a mio avviso, che puoi fare...è se conosci i proprietari della casa che stanno ristrutturando, sentire loro , e agire attraverso di loro....
l unica prova che hai sono gli attrezzi all interno della zona del cane...
percio, se li conosci , e hai un rapporto ...se denunci , sicuramente anche loro, che probabilmente nn c entrano un cazzo...perché sicuramente il tutto è opera dei rincoglioniti che lavorano nel cantiere...avrebbero conseguenze.....e deterioreresti i rapporti, se li hai, con loro...
percio, secondo me, ti ripeto, fortunatamente il cane nn ha nulla....gli fai presente l accaduto prima ai proprietari, facendogli vedere gli attrezzi in tuo possesso piovuti dal cielo.... poi , vedrai che tanto loro si dimostreranno stupiti e un po contrariati , e gli chiederai di parlare con chi sta lavorando il loro presenza.....
vedrai che il cazziatone , prima lo prenderanno da te , e poi da loro.....
altro nn puoi fare
se gli vuoi fare 2 parole mentre vanno via a fine giornata direttamente, per prenderti una soddisfazione diretta , sai che poi le cose prenderanno un altra piega...

_sabba_
03/11/2021, 06:59
Non ci sono rapporti diretti con il vicino, che è un contadino e che probabilmente si stupirà moltissimo nell’apprendere quello che è successo.
Sicuramente verrà avvisato prima il vicino, e le foto mostrano la posizione degli attrezzi/calcinacci, che non è proprio sotto l’impalcatura.
Il raschietto, l’oggetto più pericoloso assieme alla mezza cazzuola, è stato trovato a oltre 10 metri dalla rete di confine, conficcato nel terreno.
È evidente che è stato lanciato.
Tra poco vado in azienda…

2877paolo
03/11/2021, 07:42
purtroppo come ti hanno già detto, senza denuncia, non si muove nulla... :incaz:
detto questo, però, tu hai un fratello in polizia il quale "potrebbe" far valere la sua divisa in modo... diverso dalla legalità.
parlane con lui e spiegagli la situazione, magari può passare e dire che sono stati trovati degli oggetti a diversi metri di distanza dal luogo di lavoro e che erano conficcati nel terreno, per cui non compatibili con la caduta accidentale e potrebbe mettere in guardia questi pezzi di merd@.

alex78pe
03/11/2021, 07:55
Soluzione ideale ma purtroppo non efficace, la denuncia.
Soluzione non ideale, ma efficace e risolutiva, l'hai già trovata...

Desmonio
03/11/2021, 08:00
Se li aggredisci, anche solo a parole, senza prove, passi direttamente ad essere tu il "denunciabile".
Purtroppo non hai "prove inconfutabili" che gli oggetti siano stati lanciati e che siano stati proprio quegli operai a farlo.
Attenzione che ad impelagarsi in boiate legali (civili o penali che siano) è un attimo.
Purtroppo non hai nessun elemento a tuo favore, e due attrezzi in un giardino ... chiunque potrebbe dire che sono tuoi.
Comunque sia andata la cosa, meno male il pelosetto sta bene.

Norik
03/11/2021, 08:09
Perdonami, ma hai detto che tuo fratello è poliziotto giusto ?
perchè non gli chiedi di passare da te "per un saluto" e nel mentre fai gesti verso i muratori, come a voler far vedere che ti stai muovendo ?

adesso non so se i poliziotti si devono togliere per forza la divisa se sono fuori servizio, ma anche se lo fa 1 volta non penso avrebbe conseguenze tali da perdere il lavoro

Desmonio
03/11/2021, 08:26
Perdonami, ma hai detto che tuo fratello è poliziotto giusto ?
perchè non gli chiedi di passare da te "per un saluto" e nel mentre fai gesti verso i muratori, come a voler far vedere che ti stai muovendo ?

adesso non so se i poliziotti si devono togliere per forza la divisa se sono fuori servizio, ma anche se lo fa 1 volta non penso avrebbe conseguenze tali da perdere il lavoro


Intimidazione. Sconsiglio.

Norik
03/11/2021, 08:37
Intimidazione. Sconsiglio.

intimidazione ? mica deve rivolgersi verso di loro guardandoli ( se parlano animatamente perché dovrebbero sentirsi intimiditi? hanno fatto qualcosa ? )
loro non sanno che lui è suo fratello e, nel caso può dire che è passato a trovarlo e parlavano di problemi personali e famigliari
cosi come non puoi dimostrare che loro hanno lanciato attrezzi, loro non possono dimostrare l'intimidazione

e comunque basta anche solo che lo vedano in divisa e basta perché si diano una calmata

oppure si mette fuori e monta delle finte telecamere che riprendono il cortile mentre loro vedono
e vero che è una seccatura, ma se sono muratori non rimangono a lungo, si spera e si potrebbero dare 1 calmata

macheamico6
03/11/2021, 08:46
Ma come non ci sono testimoni, i testimoni ci sono eccome: erano persone che passavano sulla pubblica via e che hanno osservato il lancio degli oggetti.
Si sono ben guardati dall'aprire una polemica con i muratori, e avendo fretta sul momento non hanno avvisato tuo figlio, anche perché era nel frattempo cessato l'ignobile tiro al bersaglio, ma pochi minuti fa hanno ritenuto giusto informarvi di quanto visto.

Fare del male intenzionalmente agli animali, soprattutto ai cani, o anche solo tentare di farlo, lo metto sullo stesso piano del fare del male ai bambini, agli anziani, alle persone malate: è un gesto vigliacco e aberrante!!!


p.s.: amo troppo i cani, ho due pastori tedeschi, un labrador e un barboncino

_sabba_
03/11/2021, 15:35
Oggi il cantiere era chiuso causa maltempo.
Mia moglie ha stampato le foto e le ha salvate sul PC.
Ha raccolto tutto il materiale edile che ha trovato, e, se riesce, entro sera avvisa il padrone di casa.
In pratica gli riporta gli attrezzi e i calcinacci o dicendo che li ha trovati vicino alla cuccia del cane, senza fare alcuna accusa, chiedendo se gli possono servire.

:sad:

P.S. News dell’ultima ora…. Non ha trovato nessuno. Andrà domani dai delinquenti (perché di delinquenti si tratta, senza se e senza ma)

GHILMNO
03/11/2021, 15:51
Non ci sono rapporti diretti con il vicino, che è un contadino e che probabilmente si stupirà moltissimo nell’apprendere quello che è successo.
Sicuramente verrà avvisato prima il vicino, e le foto mostrano la posizione degli attrezzi/calcinacci, che non è proprio sotto l’impalcatura.
Il raschietto, l’oggetto più pericoloso assieme alla mezza cazzuola, è stato trovato a oltre 10 metri dalla rete di confine, conficcato nel terreno.
È evidente che è stato lanciato.
Tra poco vado in azienda…
Anche secondo me l'opzione di sagyttar è la più indolore, assicurati che siano loro a lanciare i calcinacci e gli mandi un ispettore... se poi vedi che continuano poi puoi scegliere la strada breve o la strada lunga... strada breve, vai li con 2 energumeni e li gonfi di pizze in faccia in modo da non lasciare segni e li minacci che se riprovano a fare una roba del genere dici che sei appena uscito di galera e che non ti fai problemi ad accopparli, oppure strada lunga, denuncia per maltrattamenti di animali, ma sappi che ci vorrà tanta pazienza perché son robe lunghe a un mio amico uccisero il gatto investendolo di proposito i vicini perché gli pisciava nell'orto, tutto registrato a video, non fu una passeggiata.

_sabba_
03/11/2021, 16:08
Mi chiedo perché bisogna lottare con della gente di merda, a cui non hai fatto niente (nè tu nè il tuo animale)…

:cry:

Mastroragno
03/11/2021, 16:14
Gli auguro che da oggi possa andargli male qualsiasi cosa... non riuscirei a star zitto...

_sabba_
03/11/2021, 18:29
Questo sarebbe l’oggetto (o il bersaglio) di quei poco di buono.
Notare la dolcezza dello sguardo

275663

GHILMNO
03/11/2021, 23:25
Mi chiedo perché bisogna lottare con della gente di merda, a cui non hai fatto niente (nè tu nè il tuo animale)…

:cry:

E' un extrema ratio, un atto di carità che fai nei loro confronti nonostante il torto subito... la gente che maltratta gli animali è gente senza umanità, e se l'han fatto verso un animale nulla gli impedirà in futuro di far del male anche ad altre persone, la cosa migliore comunque è colpirli nel portafoglio tuttavia nel caso in cui il cane non abbia subito ferimenti sarà dura ottenere un risarcimento.

thepen70
04/11/2021, 07:32
se tuo fratello è un poliziotto chi meglio di lui ti può dire come muoverti?
oppure vai in caserma ed esponi i fatti, e senti che ti dicono, oppure chiedi ad un avvocato che sapà consigliarti al meglio.

fiore955
04/11/2021, 12:03
Sabba vuoi un consiglio sincero? Senti da chi da anni lotta contro questi generi di soprusi, le soluzioni "fai da te" sono le meno indicate per ottenere qualche risultato, loro sicuramente possono darti i consigli più assennati; una telefonata vale la candela.
Conosci l'OIPA? http://www.oipa.org/italia

NUCLEO DI GUARDIE ECO-ZOOFILE OIPA BOLOGNA E PROVINCIA
Coordinatore: Paolo Venturi

Sede: via Martin Luther King 18/c 40132 – Bologna
Tel/Fax 051- 404580
(Apertura: lunedì – mercoledì - venerdì dalle 9.00 alle 14.00 martedì e giovedì dalle 14.00 alle 19.00)

guardiebologna@oipa.org

guardiebologna@pec.it

_sabba_
04/11/2021, 17:33
Grazie per il consiglio.

Avevo l’ufficio in via Martin Luther King!

:w00t:

alex78pe
09/11/2021, 12:34
Ma poi come è andata a finire? Hai avuto modo di parlare con i simpatici muratori o hai trovato un'altra strada?

_sabba_
09/11/2021, 13:38
No, il cantiere è ancora chiuso. Mia moglie è già andata un paio di volte a casa dei vicini, ma non ha trovato nessuno in orario di lavoro.
Potrebbe darsi che facciamo una scappata assieme nel Weekend, giusto per “bussare a quella porta”.
Sono state preparate due cassette (da frutta) con dentro tutti i sassi/detriti/attrezzi che sono stati ritrovati nei pressi della cuccia.
Provvederemo a consegnarle personalmente, e se non li becchiamo (per l’ennesima volta) le svuoteremo nel loro bel giardino.
Ho in mente di adottare un secondo cane, una Amstaff femmina tigrata di due anni, praticamente identica a Tiger ma più grossa, per formare una coppia di bersagli mobili.
Tiger è molto buono, troppo buono, l’Amstaff di sicuro un filino meno.
Vediamo come va a finire.

:incaz:

Desmonio
09/11/2021, 13:46
Fai l'assicurazione, e che sia ben fatta, che se morde qualcuno (anche in casa tua) so' cazzi amarissimi.
Poi se gli operai sono sul ponteggio... o al di la della recinzione... mica ha le ali il cane.
Pensa bene a quello che fai, aizzare un cane contro una persona è reato.

kaprone
09/11/2021, 13:59
Ma alla fine, si è capito senza ombra di dubbio che siano state proprio le persone che sospetti a lanciare le cose in direzione del cane?
Perché, al di là di tutte le ipotesi di minacce e reati vari che sono stati proposte, mi pare che non ci sia la minima certezza del fatto che le persone sospettate siano quelle che realmente hanno lanciato gli oggetti ritrovati.

Desmonio
09/11/2021, 14:06
Ma alla fine, si è capito senza ombra di dubbio che siano state proprio le persone che sospetti a lanciare le cose in direzione del cane?
Perché, al di là di tutte le ipotesi di minacce e reati vari che sono stati proposte, mi pare che non ci sia la minima certezza del fatto che le persone sospettate siano quelle che realmente hanno lanciato gli oggetti ritrovati.


Sai la classica cosa italiana del tipo : SEI COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA ....

bech
09/11/2021, 14:09
Bastardoni !!!! se tuo fratello non ha consigli da darti... lasciano mai qualcosa in cantiere ???? sai durante la notte può accadere di tutto... poi dopo andrei a fargli un discorsino! io ho una piccola bolognese, guai a chi la dovesse toccare!!!

_sabba_
09/11/2021, 14:13
Ma alla fine, si è capito senza ombra di dubbio che siano state proprio le persone che sospetti a lanciare le cose in direzione del cane?
Perché, al di là di tutte le ipotesi di minacce e reati vari che sono stati proposte, mi pare che non ci sia la minima certezza del fatto che le persone sospettate siano quelle che realmente hanno lanciato gli oggetti ritrovati.
Difatti ci siamo chiesti come Tiger sia riuscito a scavalcare la rete di recinzione, a spaccare il pietrisco, e soprattutto il manico della cazzuola (la parte di ferro) e portarseli attorno alla cuccia.
Rimane un mistero solo il lancio della spatola conficcata nel terreno.
Chi può essere stato, oltre al cane, ovviamente non si può sapere.
Però…..
In quella zona specifica dove si muove il cane ci sono sono solo due proprietà confinanti.
Una è l’azienda di mia moglie, l’altra è una casa con un cantiere aperto (e degli operai che lavorano sui ponteggi).
Potrebbe anche essere che qualche ragazzino (o ragazzo, o uomo) sia salito sul ponteggio, abbia rapito gli operai e rinchiuso gli stessi in una grotta del Gennargentu, e utilizzato il materiale che ha trovato per lanciarlo a Tiger.
Ipotesi non impossibile, come la prima….

:w00t:

Desmonio
09/11/2021, 14:17
_sabba_ ... se vogliamo raccontarci le barzellette ok ... ma sono spiacente comunicarti che in questo preciso istante hai solo la presunzione di immaginare che siano stati quegli operai. Niente più.
Se devi agire legalmente ci vogliono le PROVE
Poi come diceva qualcuno più famoso di me : LE OPINIONI SONO COME LE PALLE, OGNUNO HA LE SUE.

_sabba_
09/11/2021, 14:30
Difatti ho scritto che è quasi sicuramente stato il cane a tirarsi addosso le cazzuole da muratore.
Purtroppo le prove non esistono, se non il materiale che è magicamente comparso attorno alla cuccia.

:cry:

kaprone
09/11/2021, 14:31
Difatti ci siamo chiesti come Tiger sia riuscito a scavalcare la rete di recinzione, a spaccare il pietrisco, e soprattutto il manico della cazzuola (la parte di ferro) e portarseli attorno alla cuccia.
Rimane un mistero solo il lancio della spatola conficcata nel terreno.
Chi può essere stato, oltre al cane, ovviamente non si può sapere.
Però…..
In quella zona specifica dove si muove il cane ci sono sono solo due proprietà confinanti.
Una è l’azienda di mia moglie, l’altra è una casa con un cantiere aperto (e degli operai che lavorano sui ponteggi).
Potrebbe anche essere che qualche ragazzino (o ragazzo, o uomo) sia salito sul ponteggio, abbia rapito gli operai e rinchiuso gli stessi in una grotta del Gennargentu, e utilizzato il materiale che ha trovato per lanciarlo a Tiger.
Ipotesi non impossibile, come la prima….

:w00t:

Ok, non hai risposto alla domanda. Immagino, quindi, che tu non abbia alcuna certezza su chi sia stato a lanciare quegli oggetti.
Se non hai prove, come detto da Desmonio, stiamo parlando solo di ipotesi e di tutta una serie di suggerimenti sbagliati che, sull'onda dell'emotività, ti sono stati dati da alcuni utenti del forum.
Ma, se pensi di avere ragione, muoviti come ritieni giusto fare. Magari le persone che ritieni colpevoli potrebbero farti capire, con i loro metodi (che potrebbero essere simili a quelli che qualcuno qui ti ha consigliato di usare), che i colpevoli non sono loro.

_sabba_
09/11/2021, 14:36
Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.
Donazione, non restituzione, quindi un regalo che sarà sicuramente ben accetto.

:sad:

Desmonio
09/11/2021, 14:38
Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.
Donazione, non restituzione, quindi un regalo che sarà sicuramente ben accetto.

:sad:

e hai la certezza ASSOLUTA che i lupi siano loro?

kaprone
09/11/2021, 14:42
Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.
Donazione, non restituzione, quindi un regalo che sarà sicuramente ben accetto.

:sad:
Non ho mai detto questo. Ma visto che tu, insieme ad altri, hai avanzato ipotesi di minacce e reati vari, ero sorpreso del fatto che non avessi NESSUNA certezza sulla colpevolezza delle persone di cui sospetti.

Direi che, innanzitutto dovresti capire come sono andate le cose, al di là di quello che supponi, e poi seguire i consigli delle persone più sane che hanno espresso il proprio parere

_sabba_
09/11/2021, 14:43
Di sicuro il lupo è dentro Tiger, sottoforma di 1/4 di pastore tedesco (il resto dei 3/4 dovrebbe suddividersi in Amstaff, Pointer e qualcos’altro).
Solo l’esame del DNA potra rivelarci la percentuale lupoide.
E in ogni caso, più che parlare di lupi parlerei di gran pezzi di merda, di cane e non di cane.
E l’appellativo figli di cane sarebbe vezzeggiativo, quindi non lo uso.

:incaz:

roby6001
10/11/2021, 05:58
Scusate, come dovrei comportarmi con 6 bassotti dei vicini di casa che abbaiano in continuazione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Desmonio
10/11/2021, 06:08
Scusate, come dovrei comportarmi con 6 bassotti dei vicini di casa che abbaiano in continuazione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

6 hot dog.


Di sicuro il lupo è dentro Tiger, sottoforma di 1/4 di pastore tedesco (il resto dei 3/4 dovrebbe suddividersi in Amstaff, Pointer e qualcos’altro).
Solo l’esame del DNA potra rivelarci la percentuale lupoide.
E in ogni caso, più che parlare di lupi parlerei di gran pezzi di merda, di cane e non di cane.
E l’appellativo figli di cane sarebbe vezzeggiativo, quindi non lo uso.

:incaz:

Ma pensa se quegli operai (presunti innocenti o presunti colpevoli) leggessero questo 3d e decidessero di denunciarti per diffamazione.
Loro sì che avrebbero le prove!!!
:attentodietro:

_sabba_
10/11/2021, 09:09
Ok, ci sto, e mi becco la denuncia volentieri.
Chi ha cercato di far male al cane è un gran figlio di puttana, con tutto il rispetto per le puttane.
E deve ringraziare che non lo becchiamo sul fatto.
Possiamo almeno escludere che il cane sia salito sul ponteggio, o uscito in strada, avere raccolto materiale edile a averlo lanciato con una certa precisione verso la propria cuccia?
È abbastanza evidente che sia stato un umano, o più umani, appartenenti alla razza di cui sopra?
No?
E allora vorrei una spiegazione su come quella roba sia stata trovata li.
Alla mattina non c’era, al pomeriggio si.
Salterà fuori che il cane ha scavato una buca, ha trovato il materiale, lo ha scomposto ad arte, è salito su un albero e ha buttato giù tutto.
Un cane prodigio.
Ah, mi pareva abbastanza evidente, ma ho già scritto che l’indole di Tiger non gli consentirebbe di essere aizzato contro chicchessia. È timorosissimo, è stato adottato da un canile della Puglia, e a detta di esperti è stato traumatizzato da qualche altro umano, sempre appartenente alla razza di quelli sopra.
La sua futura compagna Amstaff, anch’essa docile e da canile ma sicuramente meno timorosa, servirebbe come guardia.
E non potrebbe avvicinarsi a nessuno in quanto chiusa in un parco recintato (cancellata di oltre due metri).
Nemmeno la guardia può fare un cane?
Nessuno aizzerebbe un cane contro una persona, ma perlomeno si sentirebbe il guaito e il relativo avviso di pericolo.
È vero che per alcuni i cani non servono, per cui potrebbero anche essere tutti soppressi, o perlomeno maltrattati.
Parliamone con questa signora
https://michelavittoriabrambilla.it/
Vediamo che dice.

:incaz:

P.S. Ieri sera, dopo cena…
275703

Norik
10/11/2021, 09:57
Scusate, come dovrei comportarmi con 6 bassotti dei vicini di casa che abbaiano in continuazione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

informati se puoi registrare l'audio ed eventualmente fai un esposto alla polizia locale
a me anni fa fu detto che se registravo qualcosa a casa mia e riprendo suoni dall'esterno non ero passibile di denuncia per la privacy, ma essendo passati anni non so se è ancora valida sta cosa
per l'esposto invece posso dirti che la polizia ( almeno qua da me ) si muove per fare le verifiche e scattano multe
successo 3 volte per 3 motivi diversi, ma sempre animali molesti, e i proprietari ( tra cui un mio amico ) sono dovuti intervenire

fiore955
10/11/2021, 11:59
Ok, ci sto, e mi becco la denuncia volentieri.
Chi ha cercato di far male al cane è un gran figlio di puttana, con tutto il rispetto per le puttane.
E deve ringraziare che non lo becchiamo sul fatto.
Possiamo almeno escludere che il cane sia salito sul ponteggio, o uscito in strada, avere raccolto materiale edile a averlo lanciato con una certa precisione verso la propria cuccia?
È abbastanza evidente che sia stato un umano, o più umani, appartenenti alla razza di cui sopra?
No?
E allora vorrei una spiegazione su come quella roba sia stata trovata li.
Alla mattina non c’era, al pomeriggio si.
Salterà fuori che il cane ha scavato una buca, ha trovato il materiale, lo ha scomposto ad arte, è salito su un albero e ha buttato giù tutto.
Un cane prodigio.
Ah, mi pareva abbastanza evidente, ma ho già scritto che l’indole di Tiger non gli consentirebbe di essere aizzato contro chicchessia. È timorosissimo, è stato adottato da un canile della Puglia, e a detta di esperti è stato traumatizzato da qualche altro umano, sempre appartenente alla razza di quelli sopra.
La sua futura compagna Amstaff, anch’essa docile e da canile ma sicuramente meno timorosa, servirebbe come guardia.
E non potrebbe avvicinarsi a nessuno in quanto chiusa in un parco recintato (cancellata di oltre due metri).
Nemmeno la guardia può fare un cane?
Nessuno aizzerebbe un cane contro una persona, ma perlomeno si sentirebbe il guaito e il relativo avviso di pericolo.
È vero che per alcuni i cani non servono, per cui potrebbero anche essere tutti soppressi, o perlomeno maltrattati.
Parliamone con questa signora
https://michelavittoriabrambilla.it/
Vediamo che dice.

:incaz:

P.S. Ieri sera, dopo cena…
275703

Scusa per curiosità avevi provato a seguire il mio suggerimento?

_sabba_
10/11/2021, 12:25
Mia moglie segue la faccenda, perchè è la titolare della ditta, e ho saputo che ha gai avuto problemi con il vicino, che non sto a spiegare.
Spero di convincerla a seguire le tue indicazioni, che mi sembrano le più corrette.

:oook:

GHILMNO
10/11/2021, 16:10
Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.
Donazione, non restituzione, quindi un regalo che sarà sicuramente ben accetto.

:sad:

Compra una telecamera a raggi con sensore che registra quando c'è movimento... una volta che hai il video li inculi. :oook:

Altrimenti... fai alla Mario Brega, due de passaggio... :D


https://youtu.be/088EXtnSp_4

_sabba_
10/11/2021, 16:29
https://www.amazon.it/ieGeek-Sorveglianza-Tracciamento-Impermeabile-bidirezionale/dp/B09GP5PF5N/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=257MDQ6R4NRU0&keywords=telecamera+wi-fi+esterno&qid=1636565232&sprefix=Telecamer%2Caps%2C386&sr=8-5

Ordine effettuato.
Venerdi vado in azienda, la monto guardando in faccia gli operai, e la “centro” sul giardino.
Visto che si può muovere/ruotare da remoto, durante il giorno verranno eseguiti più “passaggi”.
La doterò di una SD Card molto capiente, con una capacità di registrazione di svariati giorni.
La telecamera è dotata di sensore di movimento, led di illuminazione notturna e altre pippe.
Ne ho una identica nel giardino di mio figlio, sempre nell’ottica di controllare il cane (oltre alla proprietà).

:oook:

Marco010
10/11/2021, 16:46
Io lo farei all'insaputa degli "operai", se sanno di poter essere ripresi non lo rifaranno di certo! Per quanto riguarda le vie legali l'unica strada che vedo percorribile, per ora, è un esposto-denuncia contro ignoti. Auguri a voi e una carezza a Tiger!!!

GHILMNO
10/11/2021, 16:59
https://www.amazon.it/ieGeek-Sorveglianza-Tracciamento-Impermeabile-bidirezionale/dp/B09GP5PF5N/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=257MDQ6R4NRU0&keywords=telecamera+wi-fi+esterno&qid=1636565232&sprefix=Telecamer%2Caps%2C386&sr=8-5

Ordine effettuato.
Venerdi vado in azienda, la monto guardando in faccia gli operai, e la “centro” sul giardino.
Visto che si può muovere/ruotare da remoto, durante il giorno verranno eseguiti più “passaggi”.
La doterò di una SD Card molto capiente, con una capacità di registrazione di svariati giorni.
La telecamera è dotata di sensore di movimento, led di illuminazione notturna e altre pippe.
Ne ho una identica nel giardino di mio figlio, sempre nell’ottica di controllare il cane (oltre alla proprietà).

:oook:

Attenzione che devi mettere anche il cartello, che stai videoregistrando, e non puntarla direttamente altrimenti nascono cazzi di privacy... fai in modo che punti il tuo ingresso o comunque la zona dove tirano gli oggetti e in modo che si vedano le loro sagome. :oook:

_sabba_
10/11/2021, 18:08
I cartelli della videosorveglianza ci sono già.
Sono installate almeno altre 10 telecamere esterne.
Mancava giusto quella della zona di sgambo.

:oook:

Desmonio
11/11/2021, 05:57
poi fai montare anche i lanciarazzi nei fanali della macchina, metti che arrivi un giorno e li cogli sul fatto... buuuuuuuuuum!!!

:risate2:

_sabba_
11/11/2021, 07:10
No, semplicemente il materiale raccolto andrà in visione alla polizia e all’ente preposto per la protezione animali.
In Italia non si scherza con queste cose.
C’è il penale, giustamente.

:oook:

GHILMNO
11/11/2021, 14:44
poi fai montare anche i lanciarazzi nei fanali della macchina, metti che arrivi un giorno e li cogli sul fatto... buuuuuuuuuum!!!

:risate2:

Quello lo avevo pensato per chi in autostrada tiene la terza corsia con la corsia centrale libera... ma mi accontenterei anche di uno Spas 12 :D


No, semplicemente il materiale raccolto andrà in visione alla polizia e all’ente preposto per la protezione animali.
In Italia non si scherza con queste cose.
C’è il penale, giustamente.

:oook:

Conoscendo vagamente le dinamiche che ci son dietro finirà a tarallucci e vino, si beccheranno un salasso stratosferico da pagare e non gli faranno niente. :oook:

Desmonio
12/11/2021, 06:54
Ma quali prove video in visione alle FdO ?
Video in cui sicuramente quegli operai non faranno nulla?
E magari non hanno mai fatto nulla...
Non lo so ma sta diventando un po' una caccia alle streghe sta roba.

_sabba_
12/11/2021, 07:15
Se troveremo altro materiale edile nei pressi della cuccia (ora completamente ripulita), analizzeremo a fondo i filmati ed esporremo la faccenda a mio fratello e alla associazione di via Martin Luther King.
Poi ci sederemo sulla sponda del fiume ad aspettare i cadaveri…..

:biggrin3:

albizo74
12/11/2021, 11:46
Ma quali prove video in visione alle FdO ?
Video in cui sicuramente quegli operai non faranno nulla?
E magari non hanno mai fatto nulla...
Non lo so ma sta diventando un po' una caccia alle streghe sta roba.

Qualcuno deve averle lanciate, quelle cianfrusaglie. E se non sono stati gli operai sarà stato qualcun altro. Ben venga la telecamera piazzata in bella vista. Se devo essere brutalmente onesto, qui si sta perdendo di vista il fatto che lo scopo non è (o almeno, non dovrebbe essere) tanto cogliere quei quattro stronzi in flagrante quanto permettere a quel povero cane di prendere un po' d'aria in santa pace.