Visualizza Versione Completa : SISTEMA DI CONNETTIVITA' MY TRIUMPH
Da giovedì 25 novembre è disponibile contattando il concessionario il modulo in oggetto dal modello 2018.
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/my-triumph-connectivity-system
Ho scritto alla triumph italia di segrate e mi hanno risposto che non tutti i concessionari sono ancora stati informati ma il modulo è disponibile.
mototopo67
27/11/2021, 15:50
Ottima informazione!
Timariesci
27/11/2021, 22:07
Ottima info, lunedì mi fiondo in concessionaria
Vale46EVO
28/11/2021, 00:54
Alla modica cifra di ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Blacktwin
28/11/2021, 17:36
Sui 250/270 euro, tra Kit e montaggio
Vale46EVO
28/11/2021, 19:15
Grazie mille Blacktwin, acquisto da fare sicuramente.
Scrivo una letterina a Babbo Natale e vediamo se sarò meritevole :w00t::laugh2:
Lamps
Timariesci
29/11/2021, 19:32
Ordinato oggi in concessionaria, vediamo adesso quando arriva
Vale46EVO
29/11/2021, 22:29
Ottimo. Seguo con interesse
Ordinato presso Triumph di Padova. [emoji3577]
Timariesci
09/12/2021, 20:53
Ciao a tutti, mi ha chiamato il concessionario e domani mi montano l'aggeggio mi ha detto che sono il primo che fanno speremmu ben
Vale46EVO
10/12/2021, 16:12
Seguo con interesse:popcornsmiley:
Timariesci
10/12/2021, 20:41
Ritirata la moto oggi dopo la installazione del kit connettività, il cruscotto ha 4 nuovi stili di visualizzazione e diventa come quello delle 900, il tasto Home aggiunge il menu Bluetooth per l'accoppiamento col cellulare che è stato molto semplice idem per l'auricolare.
Il sistema di navigazione a pittogrammi funziona bene ed è abbastanza veloce, ho potuto provarlo per una 30ina di km e non mi ha dato errori.
Domani vedrò di provare l'aggeggio in tutte le funzioni, per ora soddisfatto dell'acquisto anche se forse ho pagato qualcosa di più di quello preventivato da Blacktwin.
sistema di connettivita' my triumph installata su tiger 1200 xca
Crono racconto:
- circa una settimana per avere il kit di installazione mentre il modulo era gia' disponibile
- da fattura emessa ci sono volute due ore di lavoro ma personalmente io ho aspettato circa 3 ore.
- i costi presso un officina ufficiale triumph (non era quella di fiducia mia ma pur sempre ufficiale) dove ritengo che mi abbiano sovraprezzato (per non dire altro) sono:
modulo di connettivita' 205 euro + iva (250 euro)
kit fissaggio 34,89 euro + iva (42,60 euro)
manodopera oraria 39,70 +iva (48,43)
- la moto e' consigliabile post installazione metterla sotto manutentore perche' la batteria e' stata parecchio consumata durante l'installazione del nuovo sistema (consiglio del tecnico-meccanico che io ho prontamente seguito)
Il sistema di connettivita' ha 4 nuovi stili di visualizzazione (tipo tiger 900) e quattro tipi di colore. Il tasto Home sul manubrio di dx ha in aggiunta alle precedenti impostazioni anche quella del bluetooth. il Joystick sul manubrio di sx permette di muoversi all'interno del menu' con una certa velocita' e risposta del sistema. Personalmente ho gradito ed ho in utilizzo lo stile 2.
Ho testato le chiamate ed il navigatore che funzionano egregiamente. Non avendo la go pro non posso dare opinione ma penso che anch'essa funzioni bene. La musica mi limitera' solo a testarne il funzionamento perche' non e' una cosa che io uso.
La navigazione va impostata dall'app my triumph mediante smartphone ed e' disponibile mediante ios ed android. Sulla moto vengono visualizzate puramente le indicazioni di svolta.
Ultima cosa ma non meno importante ho interpellato triumph italia per sapere i costi relativi al sistema di connettivita' cosicche' da avere idea di quello che mi hanno fatto; appena avro' risposta ne pubblichero' il contenuto.
Vale46EVO
11/12/2021, 19:22
Grazie mille del dettagliato riscontro Cla72.
Se può esserti utile, ho ordinato presso il Conce di Padova il Kit ed i prezzi sono in linea con i tuoi.
Andrò ad installare il Kit (clima permettendo) tra febbraio e marzo ma se farà bello (tipo oggi) anche prima
Lamps
Timariesci
11/12/2021, 23:36
Aggiungo, testato musica con Spotify e chiamate direi ok non ho una GoPro e quindi non posso esprimere opinioni sul funzionamento ma se tanto mi da tanto, unica cosa che non mi sconfifera è che a seconda della visualizzazione scelta il joystick cambia la selezione delle voci e delle funzioni da orizzontale a verticale.
Nel menù di visualizzazione display c,'è anche la voce interfono che proverò non appena farò un viaggio con il passeggero.
Se si cambia visualizzazione ad esempio si passa nel menù chiamate non appena c' è una idicazione del navigatore il display ritorna a visualizzare i pittogrammi.
Oggi fatto giretto sulla ss 45 per andare all' Octopustreffen ed ho utilizzato le varie funzioni, devo dire che sono perfettamente soddisfatto dell'acquisto.
Spesa complessiva tra pezzi ed installazione 320 euro.
claudio_triple1050
12/12/2021, 07:49
Questi sono i prezzi dei due componenti da sito Triumph
Ma quindi spariscono gli stili di visualizzazione attuali una volta montato?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211212/8767eb7cc8d4b6e965b93cc0643e4855.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211212/4cdc16d4e23fc1a16290deef858b916b.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ispezionando con calma oggi la moto, il modulo bluetooth è ancorato sotto la sella del passeggero, una scatoletta nera fissata alla telaiatura. Me ne sono accorto perchè mi sono ritrovato la borsa dei ferri da tutt'altra parte. Il modulo ha dei cavi che si intersecano nel telaio zona in cui si mettono le chiavi classiche qualora la keyless non funzionasse.
Timariesci
12/12/2021, 23:03
Si gli stili di visualizzazione cambiano e a quanto mi hanno detto non si può ritornare indietro, personalmente preferisco questi nuovi.
Vale46EVO
13/12/2021, 13:57
Stupido io che, sapendolo per tempo (a dire il vero è stato il Conce di Padova ad avvisarmi del cambio di stile prima di effettuare l'ordine), vi potevo avvisare che cambia la visualizzazione del display.
Quando ho visto le grafiche nuove, devo dire che anche me sono piaciute più delle attuali. :oook:
Stupido io che, sapendolo per tempo (a dire il vero è stato il Conce di Padova ad avvisarmi del cambio di stile prima di effettuare l'ordine), vi potevo avvisare che cambia la visualizzazione del display.
Quando ho visto le grafiche nuove, devo dire che anche me sono piaciute più delle attuali. :oook:
qualche foto per i più curiosi come me, delle nuove grafiche ?
Timariesci
13/12/2021, 20:56
276065276066276067276068276069
claudio_triple1050
14/12/2021, 05:58
Quindi gli stili non sono più legati alla mappa motore, ma solamente a quanto grande vuoi vedere le info del turn by turn?
La Triumph Italia mi ha risposto tramite e-mail di rivolgersi al proprio concessionario. Quindi deduco che più o meno sui pezzi il costo è simile a quello sul sito o al massimo varia di 10 euro. La manodopera è molto variabile dato che ho riscontro di differenze di prezzo anche di 70/80 euro.
Blacktwin
14/12/2021, 09:33
Quindi gli stili non sono più legati alla mappa motore, ma solamente a quanto grande vuoi vedere le info del turn by turn?
Sì.
In pratica, sono le 4 "visualizzazioni" che apparvero per la prima volta sul display della Street Triple 765 RS di fine 2019, la versione Euro5 (la prima Triumph omologata E5), che aveva appunto il display TFT da 5 pollici all'epoca in comune con quello delle Tiger 800/1200 e Speed 1050 RS.
Visualizzazioni grafiche che furono giudicate "pessime" da tutti, con critiche a gogò, e netta preferenza per quelle precedenti (cioè quelle che la Street aveva in comune con la Speed e con le Tiger, sempre con lo stesso display da 5 pollici introdotto nel 2018)... come cambiano le valutazioni, nel tempo...
mototopo67
14/12/2021, 10:10
...continuo a giudicare pessima la grafica del contagiri in quella configurazione...spero che avvertano prima della modifica
Carpe diem
claudio_triple1050
14/12/2021, 13:24
Sì.
In pratica, sono le 4 "visualizzazioni" che apparvero per la prima volta sul display della Street Triple 765 RS di fine 2019, la versione Euro5 (la prima Triumph omologata E5), che aveva appunto il display TFT da 5 pollici all'epoca in comune con quello delle Tiger 800/1200 e Speed 1050 RS.
Visualizzazioni grafiche che furono giudicate "pessime" da tutti, con critiche a gogò, e netta preferenza per quelle precedenti (cioè quelle che la Street aveva in comune con la Speed e con le Tiger, sempre con lo stesso display da 5 pollici introdotto nel 2018)... come cambiano le valutazioni, nel tempo...
Infatti mi ero già gasato per ordinare questo accessorio da installare al prossimo tagliando, ma se queste sono le condizioni mi tengo la "vecchia" strumentazione... Non mi fa impazzire questa grafica diversa
E mi piace il fatto che cambi lo stile con la mappa, così a colpo d'occhio mi ricordo al volo come sono "regolato"
Vale46EVO
15/12/2021, 18:10
..spero che avvertano prima della modifica
Quando mi è stato inviato il preventivo da Andrea, non solo mi ha avvertito della irreversibilità della grafica, ha inviato anche le immagini del prima e dopo :oook:
Timariesci
20/12/2021, 07:06
Premetto che sono soddisfatto del sistema, uniche 2 note negative sono la impossibilità di usare la rubrica in movimento (ma può anche essere un bene) e lo stupido messaggio di anabbagliante guasto che compare quando accendo la moto nonostante monto fari full led e siano tutti perfettamente accesi.
Fatto segnalazione in concessionaria e loro hanno aperto richiesta a triumph.
Vale46EVO
20/12/2021, 13:37
Siccome devo portare la moto per l'installazione, attendo sviluppi. Grazie per la segnalazione:oook:
Con il nuovo sistema di connettività sicuramente è migliorata la risposta è la navigazione nei menu. Esempio anche la risposta al sensore sul pieno di benzina se prima occorrevano 6/7 km per vedere sul display tutte le tacche ora dopo neanche 2 km vi è già l’adeguamento.
Con il nuovo sistema di connettività sicuramente è migliorata la risposta è la navigazione nei menu. Esempio anche la risposta al sensore sul pieno di benzina se prima occorrevano 6/7 km per vedere sul display tutte le tacche ora dopo neanche 2 km vi è già l’adeguamento.
La mia vecchia 2013 in 500m aggiorna la quantità di benza nel serbatoio... Per dire
Blacktwin
05/01/2022, 18:50
Mah... l'aggiornamento del display nella informazione "benzina" dipende da molti fattori, e non credo c'entri nulla il nuovo software di visualizzazione grafica, dovuto per il modulo BT...
Fin dalla 2016 e poi con la 2018 (quindi, display TFT) se fai il pieno, e riparti subito in velocità (tipo corsia di accellerazione in immissione in Tangenziale o in Autostrada), le tacche si visualizzavano tutte fino al max in pochi secondi e pochi metri (praticamente già "entrato in corsia" e lanciato, il display segnava "pieno"), mentre se faccio il pieno tornando a casa (per la avere la moto "pronta col pieno" per la mattina successiva in uscita con gli amici), ora che arrivavo poi a casa, circa 800mt, ma percorsi a bassa velocità (zona residenziale, due rotonde e limite di 30), la moto non segnava tutte le tacche quando la spegnevo in garage...
diverso poi è in caso di "rabbocco" (tipo da riserva accesa, metto 15 o 20 euro), che allora necessitava di un po' di tempo per far apparire le tacche, ma più che il "tempo trascorso" erano i chilometri da percorre, necessari al computer di bordo per fare tutti i conteggi, e stabilire tacche e autonomia residua, e quindi "aggiornare" il display.
Quindi, se rabboccavi e poi facevi incolonnato in centro paese diversi chilometri a 30/40 all'ora, passava il tempo e non vedevi aggiornarsi i dati sul display ... se poi ti fermavi al bar, ripartendo anche dopo un'ora, ancora non vedevi le "barre" aggiornate sul display (con grande disappunto di alcuni, che chiamavano scocciati con disappunto in Concessionaria perchè il display era difettoso...)...
L'aggiornamento (in caso di "rabbocco" e non di "pieno", perchè allora l'aggiornamento è rapidissimo) è quindi tanto più "rapido" quanto più si viaggia "veloci", percorrendo strada in poco tempo.
Per dire, se tornando a casa la sera mi entra in riserva la moto, e per non doverla fare la mattina dopo recandomi al lavoro, la faccio al distributore a 800 mt da casa, se "rabbocco" 10 euro, ora che la riaccendo e arrivo a casa, il Display non "segna nulla" (nè variazione di tacche, nè incremento della autonomia residua), e la spia resta accesa... e la mattina dopo, che parto ovviamente "tranquillo" perchè il motore è freddo, e sono in zona residenziale, con stradine e rotonde ogni 200 mt, quindi bassa velocità, ci mette più di 10 km di strada (e minuti conseguenti) per cominciare "timidamente" ad aggiornarsi"... diciamo che il dato attendibile (come autonomia residua, e barrette accese) li ho quando arrivo al lavoro, quasi 20 km e 15 minuti dopo la accensione della moto, nei lunghi rettilinei (con velocità sui 100 km/h) in prossimità dell'arrivo.
Per la cronaca , non sò se avete notato , che dopo l'ultimo aggiornamento dell'app , l'attuale versione 1.1.4 , il navigatore ,almeno sul Tiger 900 dà le indicazioni vocali solo in Inglese.... ; ho segnalato questo ed un'altra anomalia sulla stabilità dell'intefaccia tra moto e GoPro e Triumph Italia mi ha risposto così:
”facciamo riferimento e seguito alla Sua email del 24 Gennaio per informarLa che siamo al corrente di quanto esposto e che gli sviluppatori dell’applicazione stanno lavorando per la risoluzione della situazione."
Riporto per info [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
mototopo67
25/01/2022, 13:48
...speriamo che le nuove 1200 arrivino già a posto...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
mototopo67
25/01/2022, 18:02
@ Apox...la tua comunica con i segnali di fumo ;-)
No no, incredibilmente la mia non fuma :oook:
quella moto è a Torino da tanti anni che le scritte saranno nella lingua di Gianduia
276556
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato un Tiger 900 rally pro(al posto di tiger800 xr) e sono giorni che litigo con l'APP Mytriumph, praticamente il telefono(android) si collega senza problemi ,telefonate, messaggi ecc. mentre l'APP nulla da fare, avete consigli?
Guarda, sembra che il sistema viva di vita propria, e non c’è uno che rilevi lo stesso funzionamento dell’altro.
:oook:
Oggi mi ha contattato il concessionario di zona, mi dice che l'app per connettersi deve vedere connesso alla moto anche un' interfono(che io non ho)...boooo!
Perfetto!Continuerò a utilizzare il cellulare montato al manubrio come ho fatto sino ad oggi.
Settimio
10/10/2022, 22:03
Io per ora non ho un interfono. L’ app si connette al telefono sia come chiamate sia come navigatore Triumph (indicazioni quasi incomprensibili con solo frecce, forse dovrò prendere interfono per indicazioni vocali) ma sullo schermo appare anche le chiamate in entrata.
Lilliput
12/10/2022, 07:45
Personalmente ho notato che la maggior parte dei casini nel funzionamento del sistema di connettività derivano da conflitti nelle connessioni tra cellulare-interfoni e cellulare-moto interfoni-moto. Io faccio così: accendo l'interfono, controllo sui collegamenti bluethoot del telefono se si è collegato con lo stesso ed eventualmente lo sconnetto (ma basterebbe eliminare l'abbinamento tra i due e non potrebbe accadere). Quindi accendo il quadro della moto. Aspetto qualche secondo, quindi cerco la moto sul bluethoot del telefono e la connetto (avviene anche automaticamente, ma ci vuole qualche secondo in più e non sempre accade). Poi vado sul menù interfono della moto e controllo che si sia abbinato con l'interfono. Normalmente lo ha fatto, ma se non fosse così lo collego. Tutto ciò ovviamente avendo già fatto il primo abbinamento moto-telefono e moto-interfono (di solito lo fa il conce al momento della consegna della moto, ma è cmq un'operazione intuitiva).
Diciamo che in questo modo il 99% delle volte tutto funziona correttamente. Lasciando che faccia la moto in automatico invece i collegamenti avvengono con tempi variabili o non avvengono. Il problema poi è che se ti fermi per una breve sosta, tipo a fare benzina, poi riaccendendo la moto devi rifare la cosa d'accapo. Ci vogliono due minuti ma se sei con tre amici che sgasano può essere fastidioso. Io ho risolto non spegnendo il quadro in queste occasioni e tutto rimane abbinato. Poi se ti vai a prendere il caffè la moto la spegni ovviamente e magari esci due minuti prima degli altri:oook:
È un filino troppo incasinato.
Io non ho abbinato gli interfoni alla moto, ma solo il mio telefono, e per sentire la navigazione nel casco devo accendere l’interfono solo DOPO aver avviato MyTriumph.
A volte non si connette il telefono, soprattutto dopo le soste brevi (benzinaio).
Mi è capitato più volte che la navigazione venga interrotta se sbaglio strada.
Sto per comprare un Garmin Nuvi.
:laugh2:
Lilliput
12/10/2022, 09:13
È un filino troppo incasinato.
Io non ho abbinato gli interfoni alla moto, ma solo il mio telefono, e per sentire la navigazione nel casco devo accendere lÂ’interfono solo DOPO aver avviato MyTriumph.
A volte non si connette il telefono, soprattutto dopo le soste brevi (benzinaio).
Mi è capitato più volte che la navigazione venga interrotta se sbaglio strada.
Sto per comprare un Garmin Nuvi.
prova a fare come ho scritto, non abbinare l'interfono al telefono ma alla moto e stai attento che nn si colleghi automaticamente al telefono, anzi elimina proprio l'abbinamento tra i due. A me così funziona sempre, mentre prima funzionava random. E al benzinaio nn chiudere il quadro ma spegni solo il motore, eviterai di rifare la cosa d'accapo:wink_:
L'ho scritta lunga per cercare di essere chiaro, ma son due cose da fare e ci vogliono 2 minuti solo per attendere che i sistemi si riconoscano...
Ognuno dopo tanti tentativi trova delle soluzioni ma non sono risolutive/definitive. In una giornata con svariate ore in sella e quindi diverse soste, spegnimenti, ripartenze si finisce comunque per non riuscire a far funzionare qualcosa e dovervi rinunciare. Ho scollegato tutto e continuo ad usare il mio Tomtom collegato all'interphono ed al cellulare. Grande delusione aver pagato per qualcosa di inutile.
anch'io ho scollegato tutto dalla moto. usando un garmin come navigatore, gli abbianmenti saltavano, ha volte si interrompe la musica, a volte il telefono, a volte audio navigatore. usando solo telefono navigatore e interfono non ho problemi,
Non esiste che per un problema di gestione dell’ambaradam il quadro della moto debba rimanere acceso quando si fa benzina (o si fa una sosta)!
Una roba seria deve tenere in memoria la configurazione fino al termine del viaggio impostato, a prescindere dal quadro acceso o spento.
Dopodichè può anche resettarsi, ma finché non si arriva alla meta non si dovrebbe fare nulla, se non guidare in modo consono.
Per il fatto poi che se sbagli strada il sistema va in tilt (deve essere riprogrammato dall’inizio), non vedo soluzioni.
:sad:
Lilliput
12/10/2022, 12:56
Vabbe' dai nn esageriamo .. come fa il quadro, ma anche qualsiasi dispositivo, a mantenere un collegamento DA SPENTO....trovatemene uno di qualsiasi tipologia .. un bluethoot che possa farlo...[emoji51].
Ci vorrebbe un'altra tecnologia più evoluta del Bluethoot.
I problemi sono causati da più sistemi che confliggono quando cercano di collegarsi o ri-collegarsi in automatico. A mio modo di vedere la soluzione migliore è non farglielo fare in automatico ma farlo tu.
A me nella sequenza esposta funziona sempre e ci vogliono due minuti.
Poi se nn lo si vuole fare si sopravvive benissimo collegando telefono-cuffie-navigatore come sempre fatto...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Vabbe' dai nn esageriamo .. come fa il quadro, ma anche qualsiasi dispositivo, a mantenere un collegamento DA SPENTO....trovatemene uno di qualsiasi tipologia .. un bluethoot che possa farlo...[emoji51].
Ci vorrebbe un'altra tecnologia più evoluta del Bluethoot.
I problemi sono causati da più sistemi che confliggono quando cercano di collegarsi o ri-collegarsi in automatico. A mio modo di vedere la soluzione migliore è non farglielo fare in automatico ma farlo tu.
A me nella sequenza esposta funziona sempre e ci vogliono due minuti.
Poi se nn lo si vuole fare si sopravvive benissimo collegando telefono-cuffie-navigatore come sempre fatto...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkCerto per me è molto più comodo gestire telefono e musica dal menu moto che smanettando dall'interfono in corsa ...
E' normale che se si spegne un qualunque componente il collegamento bluetooth si interrompe. Il problema e che dovrebbe riconnettersi automaticamente e velocemente al riaccendersi così come avviene usando i sistemi in auto o con auricolare/telefono/navigatore. Pur non dando possibilità di conflitto andando ad eliminare tutti gli accoppiamenti e lasciando soltanto quelli con la moto come indicato nel manuale ciò non avviene o, meglio, avviene solo a volte senza un criterio logico.
mi ripeto, io ho scollegato tutto anche perché il mio interfono (Cardo 4x) ha degli ottimi comandi vocali per la gestione tracce, volume ect. e funziona anche Siri per le chiamate, se lo collego alla moto siri non funziona e i comandi vocali a volte non funzionano. forse unica funzione per me utile è il comando gopro, che però non so come funziona non avendolo mai usato
Io ho provato anche la gopro...si connette ma non funziona il comando di scatto/registrazione. Quindi inutile anche quello.
È ovvio che le connessioni BlueTooth vengano interrotte dallo spegnimento del quadro, ma al momento della riaccensione il sistema dovrebbe mantenere una memoria.
La App MyTriumph la mantiene, e una volta ripristinati i link BT il sistema di navigazione (integrato, che si collega alla App) dovrebbe continuare dal punto in cui è stato interrotto.
A volte funziona, a volte no, quindi PUÒ FARLO!
Il problema è nella imprevedibilità del comportamento…
:biggrin3:
Lilliput
12/10/2022, 15:53
...signori se cercate più indietro in questa discussione troverete le mie lagnanze uguali alle vostre in merito alle problematiche del sistema di connettività.
Casualmente, dopo avervi rinunciato per un periodo di tempo, ho trovato la quadra così come sopra descritta e da circa una decina di giorni tutto funziona regolarmente. Trovo anche molto comodo gestire telefono, musica e interfoni dal menu moto mentre sono in viaggio.
Spero continui a funzionare, se riscontrassi problemi vi aggiorno:wink_:
Vale46EVO
12/10/2022, 19:17
Acquistato come accessorio, quando l'hanno installato e avviato il file di aggiornamento, ha disaccopiato il TFT alla centralina della moto rendendola inutilizzabile.
Hanno dovuto sostituire l'intero display (in maniera totalmente gratuita grazie all'interevento del conce di Padova) e ho richiesto di non installare il modulo MyTriumph.
Il Tecnico Triumph sta ancora "smadonnando" per cercare di capire dove sia il problema :wacko:
prova a fare come ho scritto, non abbinare l'interfono al telefono ma alla moto e stai attento che nn si colleghi automaticamente al telefono, anzi elimina proprio l'abbinamento tra i due. A me così funziona sempre, mentre prima funzionava random. E al benzinaio nn chiudere il quadro ma spegni solo il motore, eviterai di rifare la cosa d'accapo:wink_:
L'ho scritta lunga per cercare di essere chiaro, ma son due cose da fare e ci vogliono 2 minuti solo per attendere che i sistemi si riconoscano...
Confermo quanto descritto da Lilliput. Faccio anch'io cosi e funziona tutto. L'importante è non avere l'interfono abbinato al telefono, ma solo alla moto.
Non è un problema disaccoppiare l’interfono dal telefono, non mi piace per nulla dover lasciare il quadro acceso ogni volta che ci si ferma.
Lilliput
12/10/2022, 21:05
Non è un problema disaccoppiare l’interfono dal telefono, non mi piace per nulla dover lasciare il quadro acceso ogni volta che ci si ferma.
:oook:Io tengo quadro acceso solo x benzina e soste brevissime... sennò spengo e alla riaccensione rifaccio il collegamento ... sempre che mi serva farlo ... non è che giro sempre con tutto collegato ... di solito collego se sono in viaggio o per escursioni ...
Io sono povero e non c’ho linterfono:cry: , ma forse é per quello che mi funziona (quasi) tutto come da manuale.
La connessione me la becca sempre, anche quando la settimana prima ho usato la tiger, e quella dopo la Speed.
Al benzinaio faccio benzina spegnendo tutto, magari mi faccio anche una paglia e quando riaccendo si collega subito (e se ero in navigazione, continua a navigare).
Sul collegamento gopro stendo un velo come già detto in altri topic, ma d’altronde non è cosa di mio interesse.
La sola e unica cosa é che per le chiamate in entrata con la Tiger non mi dá l’ID (compare il messaggio “numero sconosciuto “), mentre con la Speed sì.
Il telefono, ovviamente, é sempre lo stesso
Lilliput
13/10/2022, 07:39
Io sono povero e non c’ho linterfono:cry: , ma forse é per quello che mi funziona (quasi) tutto come da manuale.
La connessione me la becca sempre, anche quando la settimana prima ho usato la tiger, e quella dopo la Speed.
Al benzinaio faccio benzina spegnendo tutto, magari mi faccio anche una paglia e quando riaccendo si collega subito (e se ero in navigazione, continua a navigare).
Sul collegamento gopro stendo un velo come già detto in altri topic, ma d’altronde non è cosa di mio interesse.
La sola e unica cosa é che per le chiamate in entrata con la Tiger non mi dá l’ID (compare il messaggio “numero sconosciuto “), mentre con la Speed sì.
Il telefono, ovviamente, é sempre lo stesso
il fatto che tu non abbia interfono e il sistema funzioni conferma il fatto che uno dei problemi può essere il conflitto tra vari apparati che cercano di collegarsi tra loro in contemporanea andando in conflitto: telefono-moto telefono-interfono moto interfono. Probabilmente si incasinano ed il funzionamento diventa random. Eliminando il collegamento telefono-interfono (o non avendo l'interfono) tutto sembra funzionare regolarmente. Le funzionalità go-pro non mi servono e non le ho mai testate.
A me il riconoscimento del nome del chiamante avviene a volte si ed a volte no. La stessa cosa mi accade anche con l'auto ... nn saprei dire il motivo ... forse dipende da come abbiamo registrato i nomi in rubrica ... boh ...
Memorizzate i numeri sempre completi del prefisso (+39 per quelli italiani). Il problema dovrebbe essere causato da quello. Perché in entrata arrivano completi e se in rubrica manca il prefisso il sistema non visualizza il nome.
Memorizzate i numeri sempre completi del prefisso (+39 per quelli italiani). Il problema dovrebbe essere causato da quello. Perché in entrata arrivano completi e se in rubrica manca il prefisso il sistema non visualizza il nome.
No, non è quello, quasi tutti i miei contatti sono memorizzati con il prefisso internazionale anteposto.
D'altronde, con la Speed (che ha lo stesso dashboard del Tiger 1200) mi visualizza sempre il chiamante, con la 900 (che ha un dashboard di precedente generazione) mai.
Probabilmente la logica di funzionamento è cambiata, comunque non è che la cosa mi affligga granchè.
Piuttosto, invece, la navigazione a pittogrammi del 900 la trovo molto più semplice ed intuitiva che non sulla Speed (su quest'ultima, ad esempio, nelle rotonde non mi dà il numero dell'uscita, ma solo il pittogramma che la descrive graficamente)
Alfonsomoto
20/10/2022, 14:04
Se non sbaglio per la visualizzazione dei numeri delle telefonate l'applicazione dovrebbe utilizzare una "pre-rubrica" che il software del TFT registra mentre il telefono è collegato.
Normalmente questi software hanno un numero limitato di numeri registrabili e quindi se i numeri che tu hai in rubrica sono superiori rispetto ai numeri che il TFT può tenere in pre-memoria, non riuscirai a vedere i numeri dei contatti in eccesso.
Quanto sopra non l'ho verificato per il sistema My triumph, ma ho avuto lo stesso analogo problema con la Suzuki Vitara.
Io per esempio nella rubrica del mio telefono, che è condivisa con tutto il mio ufficio, ho più di 4000 contatti ed il software della Suzuki non riesce a gestirli.
In ogni caso per evitare di intrippare il software del TFT e l'app. My Triumph, è consigliabile condividere solo un numero limitato di contatti, inserendoli per esempio in una lista di preferiti.
Quando sei in moto, è giusto che ti rompano i coglioni solo un numero limitato di persone :laugh2:
Oggi hanno aggiornato la App per supportare IOS 16.
Oggi hanno aggiornato la App per supportare IOS 16.
Incredibbile!:w00t:
Chi fa da cavia?:biggrin3:
Se non sbaglio per la visualizzazione dei numeri delle telefonate l'applicazione dovrebbe utilizzare una "pre-rubrica" che il software del TFT registra mentre il telefono è collegato.
Normalmente questi software hanno un numero limitato di numeri registrabili e quindi se i numeri che tu hai in rubrica sono superiori rispetto ai numeri che il TFT può tenere in pre-memoria, non riuscirai a vedere i numeri dei contatti in eccesso.
Quanto sopra non l'ho verificato per il sistema My triumph, ma ho avuto lo stesso analogo problema con la Suzuki Vitara.
Io per esempio nella rubrica del mio telefono, che è condivisa con tutto il mio ufficio, ho più di 4000 contatti ed il software della Suzuki non riesce a gestirli.
In ogni caso per evitare di intrippare il software del TFT e l'app. My Triumph, è consigliabile condividere solo un numero limitato di contatti, inserendoli per esempio in una lista di preferiti.
Quando sei in moto, è giusto che ti rompano i coglioni solo un numero limitato di persone :laugh2:
No, a parte che i miei contatti memorizzati saranno al max un paio di centinaia, ma il fatto é che, se vai a vedere nel registro delle chiamate perse, ritrovi magicamente il nome del contatto che ti ha chiamato (mentre, nel corso della chiamata, te lo visualizzava con “unknown”). Bizzarro, ma a me succede così.
Lilliput
21/10/2022, 07:32
Incredibbile!:w00t:
Chi fa da cavia?:biggrin3:
No, a parte che i miei contatti memorizzati saranno al max un paio di centinaia, ma il fatto é che, se vai a vedere nel registro delle chiamate perse, ritrovi magicamente il nome del contatto che ti ha chiamato (mentre, nel corso della chiamata, te lo visualizzava con “unknown”). Bizzarro, ma a me succede così.
a me succede come a te, ma la stessa identica cosa accade anche con l'auto. E non è un problema di prefisso internazionale, ho controllato. I numeri non riconosciuti hanno il +39 o 0039. Non vengono riconosciuti al momento della chiamata, ma poi nel registro chiamate appaiono correttamente. E, ripeto, mi succede sia sulla tiger che sull'auto, una Toyota. Ma non per tutti i numeri, alcuni vengono riconosciuti correttamente. Boh, è sicuramente un problema di software come dice Alfonso, ma non saprei immaginare quale sia la logica e quindi la soluzione.
a me succede come a te, ma la stessa identica cosa accade anche con l'auto. E non è un problema di prefisso internazionale, ho controllato. I numeri non riconosciuti hanno il +39 o 0039. Non vengono riconosciuti al momento della chiamata, ma poi nel registro chiamate appaiono correttamente. E, ripeto, mi succede sia sulla tiger che sull'auto, una Toyota. Ma non per tutti i numeri, alcuni vengono riconosciuti correttamente. Boh, è sicuramente un problema di software come dice Alfonso, ma non saprei immaginare quale sia la logica e quindi la soluzione.
A me invece sulla Speed - che poi ha la stessa strumentazione della tua Tiger, solo con il display un po' più piccolo - i nomi del contatti si vedono regolarmente durante le chiamate...:blink::biggrin3:
Matad1974
23/10/2022, 13:56
La mia GoPro 5 Black ,funziona bene, se a qualcuno serve il manuale in PDF del sistema di connettivitÃ*, batta un colpo, allego foto per le funzioni della GoPro...
Unica cosa che non funziona.... o non sono riuscito a farlo funzionare io :wacko: e' la riproduzione musicale da playlist. Ho provato da celluare con file *.mp3 e da Spotify, con i comandi posso andare avanti/indietro, cambiare traccia attivare/disattivare il volume (ma non si sente nulla in cuffia) :incaz: , l'interfono e' ok si connette in automatico dopo pochi secondi.
Premetto che se faccio/ricevo una telefonata l'audio funziona, la navigazione carica la traccia ma ancora non l'ho provata, quindi non so se funziona l'audio.
Al momento il set-up e' impostato con tutte le periferiche connesse direttamente al Sistema MyConnect ed ho disaccoppiato la connessione tipo cellulare/interf. casco, casco/casco
Lilliput
24/10/2022, 07:59
La mia GoPro 5 Black ,funziona bene, se a qualcuno serve il manuale in PDF del sistema di connettivitÃ*, batta un colpo, allego foto per le funzioni della GoPro...
Unica cosa che non funziona.... o non sono riuscito a farlo funzionare io :wacko: e' la riproduzione musicale da playlist. Ho provato da celluare con file *.mp3 e da Spotify, con i comandi posso andare avanti/indietro, cambiare traccia attivare/disattivare il volume (ma non si sente nulla in cuffia) :incaz: , l'interfono e' ok si connette in automatico dopo pochi secondi.
Premetto che se faccio/ricevo una telefonata l'audio funziona, la navigazione carica la traccia ma ancora non l'ho provata, quindi non so se funziona l'audio.
Al momento il set-up e' impostato con tutte le periferiche connesse direttamente al Sistema MyConnect ed ho disaccoppiato la connessione tipo cellulare/interf. casco, casco/casco
che dire, riguardo l'ascolto della musica da myconnect sembrerebbe tu abbia fatto tutto bene, tuttavia a volte può essere una stupidaggine a non far funzionare il tutto, o almeno a me capita ... prova a ri-controllare che il volume della musica sia al massimo sia da tft (attenzione che puoi attivare/disattivare il volume ma anche alzare/abbassare ... magari è al minimo!) che da cellulare....
che tristezza - qua come su altre moto, beninteso - una volta i problemi tecnici su cui si discuteva sui forum erano il battito in testa, i cavalli, le sospensioni...oggi la lavastoviglie che non fa vedere i programmi impostati.... :sad:
Sto aspettando da Amazon il blocchetto da 8mm per applicare il Garmin Nüvi al traversino.
Poche pugnette, un bel display che funziona sempre.
Vale46EVO
24/10/2022, 15:14
che tristezza - qua come su altre moto, beninteso - una volta i problemi tecnici su cui si discuteva sui forum erano il battito in testa, i cavalli, le sospensioni...oggi la lavastoviglie che non fa vedere i programmi impostati.... :sad:
Per non parlare che sul frigo di casa non riesco più a vedere "youtube" :dubbio::cry::cool::laugh2:
Lilliput
24/10/2022, 16:58
ehhhh ... sabato parlavo con un ragazzo che si diceva appassionato di moto e di aver acquistato una yamaha Tracer ... non ricordando bene la gamma gli ho chiesto se fosse bi o tricilindrica ... NON LO SAPEVA:cry: ... ed ho detto tutto...:botteee:
Matad1974
24/10/2022, 17:26
... immagino ci siano le discussioni specifiche...
Ad oggi se ho ben capito, io e Lilliput siamo gli unici che non abbiamo problemi di connettività con il dispositivo TFT/MY TRIUMPH/ INTERFONO/ AURICOLARI. Sarà merito della concessionaria TRIUMPH ABRUZZO?, della nostra meravigliosa Regione?. Venite a trovarci e vedrete che solo a respirare l'aria delle nostre parti, farà funzionare perfettamente le vostre moto. Magari cogliete l'occasione per un giro e ci facciamo 2 birre accompagnate dagli immancabili arrosticini.:biggrin3::triumphpride:
Ad oggi se ho ben capito, io e Lilliput siamo gli unici che non abbiamo problemi di connettività con il dispositivo TFT/MY TRIUMPH/ INTERFONO/ AURICOLARI. Sarà merito della concessionaria TRIUMPH ABRUZZO?, della nostra meravigliosa Regione?. Venite a trovarci e vedrete che solo a respirare l'aria delle nostre parti, farà funzionare perfettamente le vostre moto. Magari cogliete l'occasione per un giro e ci facciamo 2 birre accompagnate dagli immancabili arrosticini.:biggrin3::triumphpride:
279355
Vale46EVO
25/10/2022, 10:14
Anche se possiedo la precedente versione di Tiger, vengo solo per Birra, Arrosticini e Marcetto:homer:
....io credo sia per via dell'aria, del sole, degli arrosticini, in ogni caso la ricerca della spiegazione richiede un adeguato approfondimento in loco, frechèté! :oook:
Lilliput
25/10/2022, 11:28
....io credo sia per via dell'aria, del sole, degli arrosticini, in ogni caso la ricerca della spiegazione richiede un adeguato approfondimento in loco, frechèté! :oook:
tu ormai sei cittadino onorario:w00t::oook::oook::oook:
gazzajev70
25/10/2022, 13:39
Ciao io collego il telefono e i contatti tutto ok, ma il casco con Sena non si collega
Sta bravo che ti strizzo i tastini del cambio!!!
Sta bravo che ti strizzo i tastini del cambio!!!
.....ti piacerebbe, vizioso!!!!:lingua::lingua:
Vale46EVO
25/10/2022, 19:25
Straquoto! Quando parti, visto che devi passare per Cremona, fai un fischio che andiamo ad approfondire :w00t::oook:
two is megl che one :senzaundente:
Tigersky
16/01/2023, 19:43
ciao ragazzi e non...��
sono in procinto di cambiare l'interphono...sto puntando il sena 50s....qualcuno lo ha? come si trova con la connettività con la moto, la 1200 rally pro? mi sapete dire anche se è impermeabile...non trovo notizie certe sul web...solo illazioni o supposizioni...
grazie
Marco010
16/01/2023, 23:22
Sul sito ufficiale Sena, nei dati tecnici, non viene menzionata l'impermeabilità!
Lilliput
17/01/2023, 09:06
non ho esperienze con Sena, ma un interfono da moto collocato sulla calotta esterna NON impermeabile mi sembrerebbe una CAGATA PAZZESCA ... impossibile ritengo, poi da un marchio premium credo statunitense, non uno sconosciuto cinese...penso si possa andare tranquilli da questo punto di vista...
Sul sito ufficiale Sena, nei dati tecnici, non viene menzionata l'impermeabilità!
Uso Sena da almeno 15 anni, tradotto in Km più di 250.000, qualche goccia d'acqua l'ho presa :dubbio: in questo intervallo, ma non ho mai avuto alcun problema in questo senso
Marco010
17/01/2023, 12:07
Molto probabilmente non viene menzionata perché è dato per scontato che il dispositivo sia "water resistent" come dice giustamente Lilliput !!!
Molto probabilmente non viene menzionata perché è dato per scontato che il dispositivo sia "water resistent" come dice giustamente Lilliput !!!
.....infatti, l'impermeabilità dovrebbe essere una sorta di pre-condizione per poterlo usare appiccicato ad un casco!
Tigersky
23/01/2023, 11:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230123/05bcf0770af7fca03cb5bc50e0372062.jpg
Questa è la risposta alla domanda, se è impermeabile il sena 50s. Dal CCare.
Le cose non scritte non vanno prese x scontate in maniera assoluta…di fatto la certificazione non c’è, ovviamente si presume che un dispositivo elettronico da usare in esterno, quindi soggetto alle condizioni atmosferiche, sia quantomeno waterproof…che comunque loro non certificano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolobek
06/05/2023, 09:05
Nel fantastico e caleidoscopio mondo My triumph vi racconto la mia esperienza.
Moto nuova, telefono huawei funzionava si è no a volte andava a volte no, la navigazione quasi mai. Rompo il telefono prendo uno xiaomi, ho desertificato più e più volte il paradiso fossi riuscito una volta a farla funzionare.
L altro giorno ero in garage a smanettare con il mio DR350, e prendo il cellulare aziendale, Samsung, cancello il vecchio scarico app registro il Samsung, mi riconosce anche il mio interfono con gli occhi a mandorla, e funziona tutto. Accendo la moto, vede riconosce e funziona tutto.
P. S. Ad un mio amico con rocket3 e xiaomi (diverso modello rispetto al mio) funziona.
[emoji2959][emoji2959][emoji2959]
Credo che alla fine sia un discorso di compatibilità tra i vari modelli e vari software.
Maledetti nerd.
Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
caldagos69
06/05/2023, 20:58
Anche il mio Xiaomi non ne voleva sapere di funzionare, ho tribolato non poco finché alla fine mi sono arreso, dopo qualche giorno non riuscendo ad accettare la cosa ho mandato un messaggio agli sviluppatori dell'app, poco dopo è uscito un aggiornamento che mi ha risolto il problema, adesso funziona correttamente (o quasi), l'unico problema è che risulta un po' in ritardo durante la navigazione, ed è una cosa veramente fastidiosa
Tigersky
15/05/2023, 19:03
Connesso da oggi con my connective system con sena 50S e iphone 14 pro su tiger 1200 rally pro.
Leggendo bene il manuale, la moto deve fare da router. Quindi sia il sena 50S(nel mio caso) sia l’iphone devo essere connessi direttamente alla moto e non tra di loro.
Ho fatto cosi, e funziona tutto perfettamente. Telefono, musica. Staremo a vedere nei prox gg.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlessioM
17/10/2023, 15:52
Provo a unirmi alla discussione anch'io Samsung S23 e cellularline avant, la moto riconosce entrambi e sembra funzionare tutto correttamente. Peccato che alla prova su strada non sia così.
Se ho il secondo interfono collegato la musica non funziona (con solo il mio interfono si)
Se sono in telefonata ed ho maps attivo le indicazioni stradali interrompono la telefonata (senza possibilità di riattivarla)
Ovviamente se collego il telefono direttamente all'interfono queste funzioni sono perfettamente funzionanti.
Incompatibilità dei miei device o bug della moto?
Lilliput
18/10/2023, 17:27
Provo a unirmi alla discussione anch'io Samsung S23 e cellularline avant, la moto riconosce entrambi e sembra funzionare tutto correttamente. Peccato che alla prova su strada non sia così.
Se ho il secondo interfono collegato la musica non funziona (con solo il mio interfono si)
Se sono in telefonata ed ho maps attivo le indicazioni stradali interrompono la telefonata (senza possibilità di riattivarla)
Ovviamente se collego il telefono direttamente all'interfono queste funzioni sono perfettamente funzionanti.
Incompatibilità dei miei device o bug della moto?
ho quasi lo stesso identico tuo hardware (samsung s22ultra + Avant+garminXT2). La moto riconosce tutto e SEMBRA funzionare tutto correttamente. Ma poi, qualcosa, si incarta sempre. Non saprei neanche ridirti bene tutte le configurazioni che ho provato. E' un pò come quando tenti di collegare una serie di interfoni a catena. Tutti si mettono a smanettare ... ed i casi sono due: o si riesce nell'intento, ma nessuno sa spiegare il perchè ... oppure si parte maledicendo l'elettronica. Così con gli abbinamenti interfono-tft-telefono-passeggero-navigatore: ad inizio viaggio ci smanetto un pò, poi se riesco bene, sennò fa niente:laugh2::laugh2::laugh2:
AlessioM
20/10/2023, 10:34
Ti dirò devo passare in concessionaria e proverò a far presente il problema, se dopo la segnalazione che faranno in triumph si risolve qualcosa bene altrimenti ricollego cellulare ed interfono e amici come prima.
Le cose che funzionano random non mi piacciono (già faccio fatica a digerire che su 7pollici se sono in telefonata non posso vedere altre informazioni)
Buongiorno ragazzi, sono nuovissimo di questo forum, come potrete ben immaginare sono in procinto di prendere una Tiger del 2018. :D
Mi chiedevo, secondo voi mi conviene far montare l'affarino MyConnect?
Mi interessano molto maps e gopro, ma dalle 10 pagine qui sopra mi sembra di capire che non funzionino un granché bene :dry:
L'interfono per il momento non ce l'ho, e mi pare che sia quello che incasino spesso la configurazione.
La gopro non mi pare riceva molto amore, è perché funziona male o perché nessuno la usa?
claudio_triple1050
20/10/2023, 22:47
Personalmente non ho installato il sistema di connettività perché non mi piacciono le nuove grafiche, ma da quello che ho capito basta seguire la sequenza che indica Triumph e tutti dovrebbe andare per il verso giusto
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Magari fosse così semplice. Credo che la maggior parte di noi abbia fatto infinite prove partendo dalle configurazioni indicate dalla casa madre fino a tutte le altre possibili con la speranza trovare quella che facesse funzionare il tutto. Alla fine il sistema funziona in maniera random e, per quel che mi riguarda, è del tutto inutile. Infatti ho disattivato tutto e continuo ad usare telefono/navigatore/interfono alla vecchia maniera. Non si può affrontare un viaggio affidandosi alla buona sorte sperando che dopo ogni sosta le varie connessioni funzionino. Nel complesso, dopo poco più di 20 k km, sono abbastanza soddisfatto della moto ma il sistema di connettività è assolutamente insufficiente per una globetrotter soprattutto in considerazione del prezzo di acquisto.
AlessioM
26/10/2023, 11:21
Buongiorno ragazzi, sono nuovissimo di questo forum, come potrete ben immaginare sono in procinto di prendere una Tiger del 2018. :D
Mi chiedevo, secondo voi mi conviene far montare l'affarino MyConnect?
Mi interessano molto maps e gopro, ma dalle 10 pagine qui sopra mi sembra di capire che non funzionino un granché bene :dry:
L'interfono per il momento non ce l'ho, e mi pare che sia quello che incasino spesso la configurazione.
La gopro non mi pare riceva molto amore, è perché funziona male o perché nessuno la usa?
Se è lo stesso del modello 2023 io ti suggerisco di tenerti in tasca i soldi. Tra le altre cose maps non è cartografico per cui l'utilità (almeno per il sottoscritto) è molto limitata
Sulla gopro non posso aiutarti, mi sarebbe piaciuto utilizzarla ma dopo aver visto che anche quella ha problemi di connettività ho desistito
Salve a tutti io sono nuovo ho acquistato una Tiger 900 GT del 2021, bellissima moto, motore eccezionale,ho il tft con tutte le opzioni solo che con il bluetooth che mi compare nel tft non mi parte perché non era installato il modulo, bene ho trovato un occasione su ebay ed ho acquistato il modulo controllo se ho il cavo tramite un blog ed ho tutto. Lo collego pensando che funzionasse subito accendendo il quadro, invece niente facendo tutta la procedura con l’app. La mia domanda è questa devo portarla dal conce perché devono abilitare il tft oppure devono aggiornare il software del Tft. Grazie anticipatamente
Credo debbano abilitare la funzione tramite il Computer di Diagnostica.
Credo debbano abilitare la funzione tramite il Computer di Diagnostica.
:oook: oggi vado dal mio meccanico vediamo se con l’ ODB riusciamo ad abilitarlo. 👋🏻👋🏻
Ciao a tutti ,secondo voi c'è possibilità di spingere Triumph a fare un upgrade sw? il sistema, anche quando funziona é abbastanza una chiavica, basterebbe un semplice mirroring.
Pensavo di poter abbandonare il tomtom(mappe a vita) ma tra chiaviche, meglio il tomtom
mototopo67
08/04/2024, 19:12
Come no...fammi un favore, chiedi anche se tornano agli scoppi regolari...grazie
basterebbe un semplice mirroring.
..per quello devi passare all'Africa Twin :risate2:....però anche qui, finché non non siamo passati ad un dongle wifi, la connessione via cavo, oltre a cuocere il telefono dopo una giornata, funzionava alla ca@@o di cane esattamente come ha scritto Max 71 con l'incognita ad ogni sosta "si riconnetterà?" no comment! L'avevo già scritto 3 anni fa, lo ribadisco ora, Honda nel mio caso, Triumph in questo, di la Apple o Android, colossi stellari che non sanno/vogliono far dialogare i sistemi in maniera stabile? ma stiamo scherzando?? follia!
Non gliene frega una beata minchia a nessuno dei “protagonisti”.
Puoi tranquillamente aggiungerci MotoGuzzi con il MIA e un telefonino Samsung.
Va uncazz…
Lilliput
09/04/2024, 17:53
già ragionammo su questo ed il problema è abbastanza generalizzato.
Il fatto è che i sistemi che devono interfacciarsi sono in continuo aggiornamento. Intendo i nostri personali (telefono, cuffie, sportcam, navigatori, varie ed eventuali) che quello della moto. Sia hardware che soprattutto software. Conseguentemente che qualcosa non funzioni o funzioni male, andando il conflitto o chissà cosa, è altamente probabile. Che poi quello di Triumph non sia granchè come sistema condivido. Ma temo che rimarrà una costante.
Sperò l'AI potrà fare qualcosa un giorno... chessò vigilare che sempre tutti i gingilli siano allineati aggiornandoli armonicamente ed indagando in caso di malfunzionamenti risolvendo il problema senza che debba ammattirsi l'utente...
mototopo67
09/04/2024, 17:55
Sulla Explorer ho un bel Garmin Montana e il supporto Smartphone della Midland con ricarica Wireless...se mi serve, ci metto il mio Samsung S23 impermeabile e non devo connettere proprio un bel niente....alla faccia loro
io ho risolto con un bellissimo schermo wireless Carplay/Android auto cinese, un app di navigazione e i comandi vocali, finiti i problemi di connessione sia dal garmin che dal Triumph.
283233
mototopo67
10/04/2024, 07:31
È impermeabile? Si vede bene con il sole?
Mio fratello ha risolto con un TomTom
È impermeabile? Si vede bene con il sole?
Ciao, sotto il sole si vede bene, e purtroppo (per me) l' ho collaudato anche sotto acqua torrenziale, si è comportato benissimo. con interfono cardo freecom 4x faccio tutto con comandi vocali. unico appunto è all' accensione, per il collegamento al telefono impiega un 15/20 secondi
mototopo67
10/04/2024, 09:03
Grazie
Lilliput
10/04/2024, 09:58
io ho risolto con un bellissimo schermo wireless Carplay/Android auto cinese, un app di navigazione e i comandi vocali, finiti i problemi di connessione sia dal garmin che dal Triumph.
283233
io sono passato lo scorso anno da TomTom Rider 550 a Garmin XT2, ed ancora ci combatto aspramente per fargli fare quello che voglio. TomTom e Garmin non hanno capito che questi schermi cinesi dal costo irrisorio, uniti ad app semplicissime ed usabili , gli stanno letteralmente soffiando un mercato che gestivano in esclusiva ... e si ostinano a produrre navigatori che costano un rene e pur essendo di qualità tecnica molto superiore richiedono un corso di laurea + master+ tirocinio formativo obbligatorio per essere utilizzati (mi riferisco soprattutto a Garmin...)...
Ovviamente non parlo di andare da A a B, ma di gestire viaggi di molti giorni seguendo strade e tappe ben precise potendo apportare modifiche al volo, se necessario, in maniera semplice...
mototopo67
10/04/2024, 10:26
Al momento resisto con il Garmin (ammetto che mi trovo abbastanza bene), perché la copertura telefonica non è così capillare come il segnale GPS e scaricare cartografie sullo smartphone non mi sembra così immediato.
Se devo cercare un indirizzo al volo invece uso lo smartphone
il problema più grosso con Garmin per me è pianificare i percorsi di più giorni, la sua applicazione basecamp è molto ostica. ho iniziato quindi ad usare MRA Route Planner, per la pianificazione (da pc) , ora forniscono anche un app "MyRoute app" compatibile sia con car play che con android auto. da dove è possibile scaricare i percorsi creati e ti da la possibilità di scaricare le mappe offline. ogni tanto fanno delle promozioni life-time convenienti.
**** https://www.myrouteapp.com/routelab ****
Lilliput
10/04/2024, 17:22
Si uso anch'io MRA, ma la compatibilita' dei percorsi con tomtom era perfetta, con Garmin no ... ma nn mi addentro nei dettagli in quanto off-topic... eventualmente in un post dedicato si possono condividere esperienze...
Io mi son momtato staffa quadlock su vite riser e uso il mio s24 come sulla t800…li avevo il supporto con carica wireless che pero sul ponte della 1200 non c’e modo di farlo stare…però non trovo cosi male la connettivita integrata a parte qualche problema ogni tanto di accoppiamento alla accensione…certo mancano le mappe…
Scusate, dove avete collegato alimentazione del navi? C'è il modo di prenderla dietro alka presa 12v o bisogna per forza passare il cavo sino al sottosella?
Tks
Ps..io ho rinnovato il Tom tom da 400 500
mototopo67
24/04/2024, 15:52
Davanti ci sono 12 V sempre alimentati...dietro o usb 5 V o 12 V sotto chiave