Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 MT 09SP vs Street triple R/RS
Pafrarca
29/11/2021, 19:09
Ciao a tutti.
Siccome nei prossimi mesi ho intenzione di acquistare una moto, la mia attenzione si è soffermata sui modelli presenti nel titolo. Premetto che ho letto vari post su internet e che ho avuto solo modo di sedermi sulle moto in questione perchè, purtroppo, di questi tempi i test ride sono cosa rara.
Detto questo, ci sono molti dubbi che mi "tormentano" e spero che possiate aiutarmi. Elenco in basso:
1) Affidabilità
2) Calore ( quale tra le due scalda meno i)
3) Coppia ( c'è davvero tanta differenza in basso tra le due moto)
4) Frenata ( non vorrei ritrovarmi una moto con freni sottodimensionati)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi e spero di non aver sbagliato sezione XD
Io ho una st 765 r2018 ed ho provato la mt09 e altri modelli con lo stesso motore da 115cv.
1. Sono affidabili entrambe, grossi problemi non ne conosco. Forse gli spegnimenti che lamentano qualche utente sui nuovi modelli di street.
2. Ti parlo della street perché sulle altre non ho fatto caso, la street triple non scalda. Cioè che non c'è una zona che scaldi in modo particolare da sentire fastidio.
3. Si la mt09 ha più coppia e si sente, il nuovo motore sarà ancora più divertente. Comunque a livello di prestazioni la mt09 non "scappa" fuori dai tornanti, anzi. Però c'è da precisare che io peso 18kg in meno rispetto al mio amico. La sensazione di spinta della mt09 è maggiore comunque.
4. La mia frena bene, ma non sono uno che maltratta i freni, quindi aspetta altri commenti.
Per quanto sono soddisfatto della mia moto e attualmente non la cambierei con nulla, io ti consiglio la mt09 modello attuale. Sempre che a te piaccia la sua estetica... Sceglierei la mt per il motore con più schiena e l'elettronica di migliore qualità.
Io comunque non la prenderei per estetica e posizione di guida.
ho la street rs 2019 e anche sotto il sole cocente sopra i 45 gradi non scalda più di tanto, non da fastidio... i freni della rs sono uno spettacolo, e credo che anche quelli della r siano ottimi... affidabilità bhe quella va più a fortuna o sul come le tratti grossi problemi non le danno la mia ha 17mila km e nessun difetto
per il resto prenota un test e provale
Pafrarca
29/11/2021, 20:21
@Cris Grazie, per me il feedback sul calore è importante (probabimente la cosa più importante). Considerando che utilizzerei la moto a 360°, La street RS ha sospensioni molto dure? Grazie...
@ Torrent Grazie per la risposta così dettagliata. Esteticamente mi piacciono entrambe, ma come posizione di guida preferisco la street. Quindi una bella gatta da pelare XD. Grazie ancora per la risposta e aspettiamo altri commenti...
Alebrasa
30/11/2021, 02:46
E un po' come confrontare uno scania con un coupé, ce l'ha un mio amico la sp e come posizione più rilassata, manubrio alto, guida da motardone, la street è molto più bilanciata e raffinata come distribuzione dei pesi, più caricata sull'anteriore, guida da sportiva, meno plasticosa, rifinita meglio... lato affidabilità, entrambe mai avuto problemi, nessuna delle due scalda perché hanno entrambe il 3 in 1 basso. Nel misto a parità di pilota la street se ne va, e anche come allungo la mt09 ha più resistenza all'aria, come frenata la street scarica meglio (a me l'anteriore della mt non da fiducia, anche se tecnicamente nella guida sullo sporco secondo me perdona di più vista l'impostazione di guida)... ovviamente ha più coppia, e quindi in uscita ne ha di più, ma con la street entri ed esci più forte. :D
Il mio ricordo della 09 è di una moto fulminea a inserire e nei cambi di direzione ma con poco feeling in percorrenza.
Il motore è più pronto ai medio bassi ma in allungo si spegne ben prima della street.
Oltretutto io ho provato la standard e probabilmente in Yamaha si erano dimenticati di mettere l'olio nel mono tanto pompava e ti faceva staccare la ruota anteriore da terra.
Occhio che messa al banco la street ha 10-15 cv in più.
@Cris Grazie, per me il feedback sul calore è importante (probabimente la cosa più importante). Considerando che utilizzerei la moto a 360°, La street RS ha sospensioni molto dure? Grazie...
@ Torrent Grazie per la risposta così dettagliata. Esteticamente mi piacciono entrambe, ma come posizione di guida preferisco la street. Quindi una bella gatta da pelare XD. Grazie ancora per la risposta e aspettiamo altri commenti...
non posso darti una risposta precisa sulle sospensioni perchè sotto la mia ho trovato montato un full ohlins, però vedo che in molti si trovano bene, ovviamente andranno regolate in base al tuo utilizzo
Pafrarca
30/11/2021, 19:32
Raga grazie a tutti, siete stati gentilissimi. Ovviamente se c'è qualche altra anima pia, che vuole condividere le sue sensazioni/esperienze con i mezzi citati, è il benvenuto. Cmq adesso ho le idee molto più chiare....
Begnamas
30/11/2021, 19:42
Sarebbe la tua prima moto?
io dico street per estetica sportività e qualità di componenti e finiture
La mt ha più coppia e…basta,personalmente la trovo orripilante,ma sui gusti inutile discutere..
vorresti una guida più sportiva o più rilassata
Black Shadow
30/11/2021, 19:56
Per quanto riguarda ciclistica e motore non posso dirti molto dato che la street l'ho ritirata sabato e l'mt09 non ho mai avuto modo di guidarla, però se vediamo l'estetica è tutto un atro pianeta (imho) così come le rifiniture :triumphpride: viste entrambe ma la mt sembra troppo di plastica (come maggior parte delle jap)
piccolo consiglio salici sopra innanzitutto, perchè io ho provato la prima 09 e il restyling e sinceramente non mi è mai piaciuta la seduta, oltre al fatto che alcuni comandi mi sembravano scomodi
poi se riesci a provarle meglio ancora
Pafrarca
01/12/2021, 17:54
Raga, ancora grazie a tutti per le risposte. Come detto, sono solo riuscito a sedermi su entrambe ma non sono riuscito a fare un test ride. Sinceramente ho trovato piu naturale la seduta sulla street rispetto alla MT09.....
Vinz RTX
01/12/2021, 18:55
Provate entrambe(ma della Mt il my19)
tecnicamente entrambe sono il top della categoria, mt molto più giocosa e tempistica, Street si fa adorare per la dinamica di guida, ci si sente davvero un tutt uno con la moto.
Onestamente credo che la nuova Mt09 SP abbia quella castagna in più ai bassi medi che la street non ha, però a me piace 0 per estetica e per posizione di guida, andrei tutta la vita su Street
Alebrasa
01/12/2021, 21:10
Raga, ancora grazie a tutti per le risposte. Come detto, sono solo riuscito a sedermi su entrambe ma non sono riuscito a fare un test ride. Sinceramente ho trovato piu naturale la seduta sulla street rispetto alla MT09.....
Calcola anche che le pedane passeggero della mt09 sono più alte della street, e se porti una zavorra con la mt sta più rannicchiata e si stanca prima della street (oltre al fatto che avendo la sella più piatta tende a scivolare col culo più facilmente). Stando a quel che dice la mia ragazza la street è comoda dietro, però io ho la versione R del 2014 che ha la sella in gel unica, quella nuova se non sbaglio ha una sella passeggero più striminzita, quindi valuta bene anche quello. La R oltretutto ha più coppia ai bassi e su strada è più sfruttabile della RS.
Calcola anche che le pedane passeggero della mt09 sono più alte della street, e se porti una zavorra con la mt sta più rannicchiata e si stanca prima della street (oltre al fatto che avendo la sella più piatta tende a scivolare col culo più facilmente). Stando a quel che dice la mia ragazza la street è comoda dietro, però io ho la versione R del 2014 che ha la sella in gel unica, quella nuova se non sbaglio ha una sella passeggero più striminzita, quindi valuta bene anche quello. La R oltretutto ha più coppia ai bassi e su strada è più sfruttabile della RS.
Quest'anno R e RS sono identiche in erogazione.
Pafrarca
01/12/2021, 21:52
Effettivamente, anche se sono tentato dalla RS, sinceramente non credo che sfrutterei la dotazione in più. Forse il solo TFT potrebbe tornami comodo ( ma solo se voglio collegarci il telefono)....quando verrà il momento di decidere, lancerò una moneta :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:......A parte gli scherzi, valuterò anche l'offerta migliore........cmq nienta zavorra, quindi per me non è un problema......
Alebrasa
02/12/2021, 19:56
Quest'anno R e RS sono identiche in erogazione.
Ero rimasto ancora ai vecchi modelli... :laugh2:
Effettivamente, anche se sono tentato dalla RS, sinceramente non credo che sfrutterei la dotazione in più. Forse il solo TFT potrebbe tornami comodo ( ma solo se voglio collegarci il telefono)....quando verrà il momento di decidere, lancerò una moneta :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:......A parte gli scherzi, valuterò anche l'offerta migliore........cmq nienta zavorra, quindi per me non è un problema......
io direi valuta sempre il modello piu accessoriato, tipo va strabene anche una RS del 2018/2019.... adesso magari non la sfrutti ma poi ti vien da ripensare
avevo una street fari tondi e ci ho dovuto spendere soldi per il mono posteriore e avrei dovuto fare un upgrade degli ammo anteriori (poi venduta)... tutte cose che all'inizio non ci ho pensato, ma poi me ne sono reso conto da solo che avrei dovuto prendere la versione R
alla fine ho preso una speed RS 1050 e fine della storia :w00t:
Alebrasa
03/12/2021, 17:08
E un dubbio che mi attanaglia da quando ho preso la mia, vorrei prendermi la speed RR ma ho paura che non mi troverei bene come mi son trovato con la R... la street è davvero una bicicletta... comunque la migliore cosa e provarle prima di acquistarle cosi uno si fa un idea... meglio ancora se ce l'ha l'amico che te la puo prestare cosi ti fai un idea precisa...
Black Shadow
03/12/2021, 20:26
io direi valuta sempre il modello piu accessoriato, tipo va strabene anche una RS del 2018/2019.... adesso magari non la sfrutti ma poi ti vien da ripensare
avevo una street fari tondi e ci ho dovuto spendere soldi per il mono posteriore e avrei dovuto fare un upgrade degli ammo anteriori (poi venduta)... tutte cose che all'inizio non ci ho pensato, ma poi me ne sono reso conto da solo che avrei dovuto prendere la versione R
alla fine ho preso una speed RS 1050 e fine della storia :w00t:Se vai in psta la RS va bene, ma con le strade che abbiamo al meridione (almeno basilicata e calabria e qualche altra) la RS può diventare un'arma a doppio taglio, io con gli stessi € che ho speso per la R potevo prendermi la RS di quest'anno con appena 500 km :oook:
Se vai in psta la RS va bene, ma con le strade che abbiamo al meridione (almeno basilicata e calabria e qualche altra) la RS può diventare un'arma a doppio taglio, io con gli stessi € che ho speso per la R potevo prendermi la RS di quest'anno con appena 500 km :oook:
e invece per me non sussiste, il problema lo trovi se fai molta città. Abito a Napoli e conosco le strade del meridione. Con la RS ho possibiltà di settare le sospensioni come piu mi aggradano, ad esempio io le ho impostate su sport perchè il tratto che faccio solitamente è su statale, tangenziale ed un minimo di città. Ma se avessi dovuto fare piu città basterebbe ammorbidire il tutto (anche se per mia opinione in città ti ci compri altro e forse la mt 09 è ottima). Poi quando nei weekend mi sparo in media 400/500km (totali) per raggiungere luoghi come l'abruzzo con i sui bellissimi passi di montagna, itri e sperlonga con un'assetto di qualità senti molto la differenza (ovviamente se lo sai sfruttare, cosa che può avvenire presto o tardi).
alla fine bisogna capire lui che uso ne farà
ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.
Pafrarca
04/12/2021, 11:23
e invece per me non sussiste, il problema lo trovi se fai molta città. Abito a Napoli e conosco le strade del meridione. Con la RS ho possibiltà di settare le sospensioni come piu mi aggradano, ad esempio io le ho impostate su sport perchè il tratto che faccio solitamente è su statale, tangenziale ed un minimo di città. Ma se avessi dovuto fare piu città basterebbe ammorbidire il tutto (anche se per mia opinione in città ti ci compri altro e forse la mt 09 è ottima). Poi quando nei weekend mi sparo in media 400/500km (totali) per raggiungere luoghi come l'abruzzo con i sui bellissimi passi di montagna, itri e sperlonga con un'assetto di qualità senti molto la differenza (ovviamente se lo sai sfruttare, cosa che può avvenire presto o tardi).
dov
ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.
Sono anche io di Napoli, anche se non vivo più in campania. Detto questo, anche la R ha le sospensioni regolabili, quindi la scelta dipenderebbe solo dalle cose in più che offre la RS. Però considerando che il mio uso sarebbe 100% stradale ( potrebbe bastare uno scooter) penso che tra RS o R cambi poco (poi io non vivo in città). Il dubbio tra i modelli citati, erano i punti che avevo elencato all'inizio. Poi certo devo anche considerare prezzo/qualità/ accessori. In questo momento considerando i prezzi che mi hanno fatto, la MT09 SP spicca sulle altre però la posizione di guida ed alcune scelte sia estetiche che tecniche mi fanno pensare(troppa plastica, tubi dei freni in gomma, ciclistica inferiore a quella della street) però dall'altra parte la maggiore elettronica, la maggiore affidabilità, e la coppia leggermente superiore mi fanno gola e non poco.....
PS: grazie ancora a tutti per le risposte :supremo:
Black Shadow
04/12/2021, 17:00
ps. probabilmente la conoscerai, ma ti consiglio il tratto da corleto perticara fino al bar che si trova a zuppino.Oggi mi volevo fare la ss92 (da Potenza a Corleto) per fare un poco di Km, però il :freddo::freddo: era tanto e arrivato a trecancelli mi sono tirato indietro
P.s Zuppino ??? L'ultima volta che ero da quelle parti ci abbiamo rimesso due moto :risate2::risate2:
acamporaale
05/12/2021, 22:53
Provate entrambe e possessore di 765 R 2021. La mt09 pare più pronta ai bassi ma in generale il feeling sull anteriore è lontano anni luce dalla street. In allungo la 09 l’ho salutata. In generale, ti dico in maniera obbiettiva che preferisco la street, mi da molta più fiducia e sicurezza. L’ho presa a luglio e ti assicuro che non scalda. Problemi ad ora zero, lamento solo delle vibrazioni al manubrio dopo i 6k giri. Per il resto la amo in tutto. Ovviamente vengo da una xsr700 e in città forse è un pochino più scomoda, ma solo perché vivo a Napoli e le strade fanno pena. In una città con strade decenti la street sarebbe perfetta anche per andarci a lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pafrarca
26/05/2022, 19:09
Riesumo/ aggiorno questa discussione,in primis per ringraziare tutti delle risposte e quindi del tempo che mi avete dedicato e poi perchè non ho mai detto cosa ho scelto e le motivazioni (che potrebbero aiutare anche altri acquirenti) che hanno portato a tale scelta. Oltre alle moto del titolo ho anche valutato altri modelli:
1) KTM890r, scartato per l'affidabilità, l'estetica e il prezzo finale considerando che vanno aggiunti quasi 700 euro per SBLOCCARE il quickshifter.
2) Monster 937, scalda troppo e le forche anteriori non sono regolabili
3) Aprilia rs660 e tuono 660, sinceramente aprilia non mi convince lato affidabilità ( ed in effetti ho fatto bene)
4) Z900, mancanza del quickshifter e peso superiore rispetto alle concorrenti.
5) MT09 SP, sono poi riuscito a provare il modello precedente grazie ad un mio collega e sinceramente sia l'anteriore che la posizione di guida troppo rialzata non mi hanno convinto.
Quindi dopo questo fiume di parole, potete capire quale moto ho scelto. Ordinata a Gennaio e poi ritirata a Maggio, una bellissima street triple rs matt jet black. Ero convintissimo di prendere la R, ma poi mi sono innamorato di questo colore e l'ho presa :biggrin3:.....
Non mi pento della scelta, agile/ potente/ ottima posizione di guida/frenata (incredibile) e con la giusta elettronica ( manca come sapete benissimo solo la piattaforma inerziale, ma sinceramente non è un grande problema). Il tft denigrato da tutti, non mi da nessun problema, si vede sempre bene e le informazioni che cerco riesco a beccarle sempre alla prima occhiata.
Unici punti negativi, 1)consuma abbastanza, 2) le gomme di primo equipaggiamento sono troppo sportive e secondo me in strada non sono propriamente a loro agio. Grazie ancora e tutti e se qualcuno vuole farmi qualche domanda, nessun problema...
PS: ho bucato dopo 20 KM :madoo::madoo:
le gomme di serie si sono molto sportive, avrai problemi solo sull'umido (il pietriccio o la sabiolina con qualunque gomma), nel caso per fare piu km puoi benissimo passare alle rosso 4 oppure le corsa 4 (parlando di pirelli)
hai fatto bene a prendere la RS, freni, sospensioni etc tutto altro livello
ps. che sfortuna !
IronBeast
27/05/2022, 11:11
tra le tante avute, dopo un periodo di magra economica, mi passò per la testa di andare in Yamaha....
1° tentativo, MT07 - 2018, gran moto si, ma per chi inizia
2° Tentativo, MT09 SP (versione sempre 2018), gran moto davvero, forse la posizione da me giudicata eccessivamente HypermotardStyle ma divertente.
Stiamo parlando di una MT07 presa nuova in quanto era il miglior rapporto qualità prezzo e io ero povero. Cioè, sono ancora povero ma di meno rispetto a quella data.
Dopo 2 mesi sono tornato in concessionaria e sono uscito da li con la 09 perchè veramente non ne potevo più. So stati bravini però dai, quelli della banca intendo.
E niente, poi è arrivata la pandemia, la 09 l'ho venduta visto che l'usato cresceva di prezzo.... Finchè un giorno, per sbaglio sono salito sulla street rs, e niente... ora ho la street RS e di Yamaha se ne potrebbe riparlare, forse, ma solo in caso di R1M...
Ah qualcuno aveva pure tentato di rifilarmi la Aprilietta 660 ma vabbè..... so ragazzi!
Pafrarca
27/05/2022, 18:11
le gomme di serie si sono molto sportive, avrai problemi solo sull'umido (il pietriccio o la sabiolina con qualunque gomma), nel caso per fare piu km puoi benissimo passare alle rosso 4 oppure le corsa 4 (parlando di pirelli)
hai fatto bene a prendere la RS, freni, sospensioni etc tutto altro livello
ps. che sfortuna !
Si si, quando ho fatto la bucatura, ho parlato con il gommista e dopo il tagliando dei 1000 km andrò a montare qualcosa di più stradale...
Ah qualcuno aveva pure tentato di rifilarmi la Aprilietta 660 ma vabbè..... so ragazzi!
Eh si, in effetti a 48 anni sono ancora un ragazzo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220527/ac2f4f30962db5f1ab3f5bea2f235988.jpg
Lamps
Pafrarca
27/05/2022, 20:13
Lamps
Lato estetico niente da dire, veramente bella, complimenti per l'acquisto 👏👏. Lato affidabilità, ti ha dato qualche rogna? Quanti km hai fatto?...
5.000 km zero problemi... in compenso un divertimento di guida tra me curve che non provavo da anni.
Lamps
IronBeast
30/05/2022, 08:42
Lamps
Spe spe spe, hai lasciato la Ducati e sei passato alla 660 RS???
IronBeast si a gennaio, ho dato in permuta la SS e preso una RS660 full optionals con 6 mesi di vita e 2.800 km praticamente nuova. La Ducati me la sono goduta per 4 anni e 25.000 km ma la RS mi aveva colpito fin dalla sua presentazione, poi con la Ducati ero prossimo a spese importanti di manutenzione ho unito le due cose e fatto il cambio.
Per ora molto soddisfatto, tra le curve mi diverto molto di più anche se chiaramente visto il motore piccolo la Aprilia va guidata in altro modo rispetto alla rossa.
Lamps
IronBeast
30/05/2022, 09:25
@IronBeast (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72733) si a gennaio, ho dato in permuta la SS e preso una RS660 full optionals con 6 mesi di vita e 2.800 km praticamente nuova. La Ducati me la sono goduta per 4 anni e 25.000 km ma la RS mi aveva colpito fin dalla sua presentazione, poi con la Ducati ero prossimo a spese importanti di manutenzione ho unito le due cose e fatto il cambio.
Per ora molto soddisfatto, tra le curve mi diverto molto di più anche se chiaramente visto il motore piccolo la Aprilia va guidata in altro modo rispetto alla rossa.
Lamps
La 660 l'avevo provata prima di andare in Triumph.
Fu un caso fortuito la prova, perchè a Terni il concessionario in questione, aveva da poco cambiato marchi. Non era più triumph, ha tolto MV e si è tenuto Kawa e Aprilia.
Cercava di convincermi a prendere la 660, ma venendo dalla MT09 volevo rimanere su una linea naked media.
Poi 13K mi sono sembrati troppi.
E son finito in triumph. Anche se ormai avevo fatto il pallino con la 765RS e non avrei comprato altro. Cercavo la 959 Panigale ma i costi Ducati li conosci e alla fine ho desistito.
Però se la 660 fosse stata disponibile ai tempi della MT-07 forse ci avrei fatto un pensierino.
Però se la 660 fosse stata disponibile ai tempi della MT-07 forse ci avrei fatto un pensierino.
Molto diverse la MT07 e le 660 di Aprilia, per dotazioni potenza feeling di guida e prezzo. Pur avendo la stessa cilindrata non si può considerarle concorrenti dirette.
Lamps
IronBeast
30/05/2022, 09:46
Molto diverse la MT07 e le 660 di Aprilia, per dotazioni potenza feeling di guida e prezzo. Pur avendo la stessa cilindrata non si può considerarle concorrenti dirette.
Lamps
Da quello che avevo scritto la MT-07 fu una scelta quasi obbligata, dettata dal fatto che ero povero come la merda. Oggi sono povero lo stesso ma almeno non come la merda.
La precedente era un cbr 600 rr, quindi qualcosa di più sportivo mi avrebbe fatto piacere.
Per questo dicevo che la 660 nel 2018 l'avrei presa al volo. Vabbè che costicchia ma se calcoli che sono passato immediatamente dalla 07 alla 09 per disperazione....
Alebrasa
30/05/2022, 17:42
Nel misto uno buono a guidare un 600 si mangia tutti i 1000 brocchi senza problemi... e non solo i brocchi. :D
Pave ne sa, mi sa. :oook:
E poi diciamola tutta, le Ducati hanno soluzioni ingegneristiche del cazzo come la frizione a secco e perdono i bulloni per colpa del bicilindrico. :D
(Si scherza) :oook:
Pafrarca
30/05/2022, 18:57
Nel misto uno buono a guidare un 600 si mangia tutti i 1000 brocchi senza problemi... e non solo i brocchi. :D
E poi diciamola tutta, le Ducati hanno soluzioni ingegneristiche del cazzo come la frizione a secco e perdono i bulloni per colpa del bicilindrico. :D
(Si scherza) :oook:
Proprio l'altro giorno, guardavo un video di un ragazzo (che una street triple r) che aiutava una coppia di ragazzi, che avevano problemi con una ducati che stava perdendo dei bulloni. OK che si scherza, però anche ducati ci mette del suo :D:D
Diciamo che una piccola cilindrata nel misto richiede un guida di livello... con millone puoi permetterti di frenare alla cavolo e piantarti in mezzo alla curva, tanto in uscita spalanchi e guadagni tutto ciò che hai perso... invece una moto meno potente e più leggera richiede aggressività in frenata e tanta velocità di percorrenza, perché non può guadagnare nulla in uscita.
Più complicato se non sai guidare, più di soddisfazione se lo sai fare.
Lamps
Alebrasa
30/05/2022, 23:11
Esatto. La migliore e ritardare la staccata e passarlo all'esterno così è obbligato lui a chiudere e il tempo che hai guadagnato in ingresso curva lo recupera dopo aprendo ma con i decimi guadagnati in staccata esci più forte e puoi spalancare prima, classico blockpass all'esterno da motocross, roba da non fare mai per strada :D
Esatto, in strada anche no... ma per esempio sabato scorso sulla salita del Muraglione, io con la mia scarsissima RS660 e i miei amici con milloni vari, dovevo stare attento a non montargli sopra ad ogni curva, e tra una e l'altra non avevano comunque lo spazio per scatenare la cavalleria.
Dire che mi sono divertito è poco...
Lamps
Esatto, in strada anche no... ma per esempio sabato scorso sulla salita del Muraglione, io con la mia scarsissima RS660 e i miei amici con milloni vari, dovevo stare attento a non montargli sopra ad ogni curva, e tra una e l'altra non avevano comunque lo spazio per scatenare la cavalleria.
Lamps
In strada il 95% lo fa il manico e la percezione del pericolo.
Verissimo Sbenga ma ti garantisco che ne io ne nessuno di quelli con cui giro abitualmente guida da folle, ci divertiamo ma con il cervello sempre acceso (infatti troviamo sempre i matti che ci passano sulle orecchie); sul Muraglione era però evidente come io fossi più a mio agio di loro grazie alla moto, e la stessa cosa mi succedeva quando avevo la Street 675R, altra moto che nel misto serrato vola.
Più che altro sono consapevole che rispetto ai milloni devo fare più attenzione a come uso il cambio, se sbaglio una marcia so già che mi pianto in uscita di curva rispetto a loro che spalancano e fanno strada.
Lamps
Verissimo Sbenga ma ti garantisco che ne io ne nessuno di quelli con cui giro abitualmente guida da folle, ci divertiamo ma con il cervello sempre acceso (infatti troviamo sempre i matti che ci passano sulle orecchie); sul Muraglione era però evidente come io fossi più a mio agio di loro grazie alla moto, e la stessa cosa mi succedeva quando avevo la Street 675R, altra moto che nel misto serrato vola.
Più che altro sono consapevole che rispetto ai milloni devo fare più attenzione a come uso il cambio, se sbaglio una marcia so già che mi pianto in uscita di curva rispetto a loro che spalancano e fanno strada.
Lamps
Non ho mai percorso il passo del Muraglione ma dai video ho visto che concede diversi allunghi dove il motore aiuta.
Dalle mie parti faresti a tempo a fumarti una stecca di sigarette mentre gli aspetti :D
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Comunque il Muraglione lato toscano, salendo da Dicomano, di rettilinei ne ha ben pochi, e quei pochi sono ben corti... classica strada dove una media cilindrata con buona ciclistica e in sella uno che sa un minimo guidare fa vedere i sorci verdi a tanti :oook:
Lamps
Alebrasa
31/05/2022, 19:31
Lamps
Io ormai evito i passi di montagna nei festivi, nelle langhe sono pieno di strade semisconosciute nuove di pacca, troppi bimbiminchia che vanno come i deficienti, poi magari mi e capitato di trovarne qualcuno sdraiato qualche km dopo... mi basta ogni tanto sverniciare qualche millone in curva dove ho visibilità e bom, per il resto, guida nonno. :D
In strada il 95% lo fa il manico e la percezione del pericolo.
Al 99,9% periodico, chi tira per strada anche con un 600 è già oltre i limiti di sicurezza, basta niente, un cane in mezzo alla strada, uno scioattolo (a me è capitato col motard rimasi in piedi per miracolo), una chiazza d'olio, sporco, un veicolo fermo dietro una curva cieca, un coglione contromano dal senso opposto...
Diciamo che al 90% quelli che tirano come i matti per strada è perché non hanno ancora assaggiato l'asfalto. :D
Verissimo @Sbenga (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=28292) ma ti garantisco che ne io ne nessuno di quelli con cui giro abitualmente guida da folle, ci divertiamo ma con il cervello sempre acceso (infatti troviamo sempre i matti che ci passano sulle orecchie); sul Muraglione era però evidente come io fossi più a mio agio di loro grazie alla moto, e la stessa cosa mi succedeva quando avevo la Street 675R, altra moto che nel misto serrato vola.
Lamps
Con la 675R a salire (ma anche a scendere) verso moncenisio che è asfaltata nuova di pacca ed è quasi tutta guidato con curve in successione una all'altra mi sa che alcuni che avevano il mille quando son tornati a casa l'hanno venduta la moto... :D