PDA

Visualizza Versione Completa : ALLOooORA.....la piu' bella.....



giorgio bona
23/07/2007, 00:25
citta' del mondo, che aveto visto in prima persona, qual'e'?!?!

io ho avuto la fortuna di vederne veramente tante...:wub:...
ma la numero 1. e'...

BARCELLONA!!!!:wub::wub::wub::wub:
ci cammini dentro e ti riempie di vita!!!
raga...na' goduria esorbitante!!!:biggrin3:

Natt
23/07/2007, 00:40
eeeeh son troppo giovane per tirar le somme, non ne ho viste tante, Barcellona si però e non mi è garbata molto, una grande accozzaglia, poi in genere odio le megalopoli... son per i posti un pochino più vivibili, quindi ad adesso ti direi Dublino.. però devo ancora girarmi tanta Francia che mi incuriosisce e le terre dove evado quotidianamente sin da bambino con la fantasia, la scandinavia.. la Norvegia in particolar modo.
A quanto ho visto di cartaceo e di foto e di informazioni in genere, se rispecchierà le aspettative penso che sarà un colpo di fulmine... magari un domani mi ci trasferirò, dato che in Italia ho dei seri problemi di convivenza:
ho una grande intolleranza al caldo (non sono albino) e al sole, diciamo pure che specialmente in estate entro in cattività, sono molto nervoso, stressato e letteralmente sfiancato dal caldo.
E questo quando non mi fa proprio sentir male, a volte mi manca pure l'ossigeno, mi sento soffocare e mi viene una forte nausea simile alla sensazione del pre-vomito, ma succede di solito quando provo ad andare al mare... una giornata di mare, molto calda, e magari con una quantità eccessiva di bagnanti (mi da un grande fastidio pure stare in mezzo a troppe persone) puo davvero mettermi in crisi..
Pensa che ogni mattina, pure di inverno, quando mi sveglio la prima cosa che faccio d'istinto e andar a vedere fuori dalla finestra, se vedo il sole, la giornata mi comincia male, mi nausea proprio, è difficile da capire lo sò... ma sono nato così per mia disdetta, necessito di posti freschi (o anche freddi) e con pochi giorni di sole...

manuels
23/07/2007, 06:04
Per me una e una sola: San Sebastian - Paesi Baschi

giorgio bona
23/07/2007, 06:09
ti trovi a tuo agio con l'anarchia!?!?!:biggrin3:
e le cannette?!?!?:wub:
o semplicemente ti piace il panorama!?!?!?!:wink_:

Crazypu
23/07/2007, 06:11
Tra quelle che ho visitato sono rimasto particolarmente colpito da Parigi :wub:, ma anche Londra non scherza :tongue:

giorgio bona
23/07/2007, 06:26
[QUOTE=Natt;621567], quindi ad adesso ti direi Dublino.. (mi da un QUOTE]

dublino..e' piaciuta un sacco anche a me...soprattutto l'entroterra dell'irlanda....ti fa veder la vita sotto un'altro aspetto...quello della calma....un'altro ritmo....veramente rilassante!!!
e poi....quella birra fresca...mmmmhhhh!!:wub:

isidoro1973
23/07/2007, 06:40
ogni città ha un suo perchè, ma roma non ha eguali al mondo

Lulo
23/07/2007, 06:45
beh, certo non si può definire città... ma Carmel, a sud di San Francisco, è splendida. una cittadina tranquilla con mare stupendo!
quando ci sono stato io il sindaco era un certo Clint Eastwood........

giorgio bona
23/07/2007, 07:03
li....criminalita' zero!!!!:ph34r:

gigaspeed
23/07/2007, 07:10
BARCELLONA....MI PIACEREBBE ANDARE....

fippi
23/07/2007, 07:42
Vancouver... stupenda, piena di giovani, ha tutte le comodità di una grande città ma il clima che si respira è quello caloroso di un paese. E' sul mare, ma alle sue spalle ci sono delle montagne stupende (whistler), è proprio una figata! Poi i canadesi sono gente eccezionale.

Però tutti quelli che conosco che sono andati a Sydney sono concordi sul fatto che andrebbero all'istante a vivere lì (e qualcuno l'ha fatto!)

krupica
23/07/2007, 07:45
Barcellona sopra tutte le altre.
M'è piaciuta molto anche Kuala Lumpur.

learchjr
23/07/2007, 07:50
Non si può certo dire che è bella in senso assoluto...ma città come Las Vegas non ne esistono...è unica! (purtroppo/per fortuna)

tizz
23/07/2007, 08:53
anche io voto barcellona comunque tutta la spagna in generale!!!
siviglia direi anche....mooooooolto bella

anche io voto barcellona e comunque tutta la spagna!!!
siviglia direi.....moooolto bella!!

ALBY
23/07/2007, 08:57
Parigi come città, ma non per i parigini assai scortesi!!

giorgio bona
23/07/2007, 09:02
anche io voto barcellona comunque tutta la spagna in generale!!!
siviglia direi anche....mooooooolto bella

anche io voto barcellona e comunque tutta la spagna!!!
siviglia direi.....moooolto bella!!

benvenuta!!!!!:wink_:

Cancer™
23/07/2007, 09:03
confermo Roma, belle comunque barcellona, budapest (parte vecchia), Praga (solo il centro), parigi, Londra, Dublino ci ho vissuto un anno e sinceramente la tengo ultima.
sinceramente Italia in tutto e per tutto, perche':

Roma: la citta' eterna che altro dire..
se piacciono le citta' piu piccoline ma comunque cariche di storia (firenze, venezia Verona la stessa Napoli e' bellissima.
corti medievali toscane, paesini rimasti ancora dentro le mura medievali immersi in colline verdissime.

giorgio bona
23/07/2007, 09:04
Parigi come città, ma non per i parigini assai scortesi!!

stessa opinione...
2 esperienze una a 16 anni..l'altra a 19...son tornato a casa con qualche livido!:sick:

headless
23/07/2007, 09:06
in giro per il mondo di città ne ho viste parecchie ed ognuna ha il suo fascino ed è diversa dalle altre..
però resto in italia e dico ROMA !!

trident_special
23/07/2007, 09:07
Sydney. No contest. Anche se la mia amata Siena...

Cancer™
23/07/2007, 09:19
siena, perugia, assisi, Pisa, firenze, perugia, quella zona dovrebbe essere patrimonio dell'UNESCO

NEMO
23/07/2007, 09:19
siena, in assoluto la + affascinante!

^BUZZ^
23/07/2007, 09:29
Non ho visto molto... o meglio, mi sono soffermato molto in pochi stati, vedendo tutta la Francia, tutta l'Austria, sono stato parecchio in Slovenia... ma il cuore l'ho letteralmente lasciato a Londra. Ne ero gia' innamorato prima di riuscire ad andarci. Non so perche', non resco a dire cos'abbia di tanto particolare ma... se solo potessi (o meglio se l'avessi potuto fare nove anni fa'), ci vivrei da un bel po'. Dopo l'ultima volta che ci sono andato (lo scorso dicembre) non sono piu' riuscito a cambiare l'ora al cellulare, ancora oggi e' sul fuso di Londra, un'ora in dietro... sono malato.

tarheel70
23/07/2007, 09:33
Viaggio molto per lavoro, e di città ne vedo tante; la maggior parte però dal finestrino di un automobile purtroppo, visto il poco tempo che ho. Direi che Istanbul ha qualcosa di molto particolare - come si passa da un quartiere moderno ad uno antico, il Bosforo ecc; e Tokio è davvero qualcosa di unico: la gente, l'organizzazione, i servizi: ti dà un senso di sicurezza, pur essendo una megalopoli.....
Ma sono più affascinato dalle piccole cittadine - e ammettiamo che in Italia non siamo secondi a nessuno. La Toscana e l'Umbria ad esempio, ma cito anche Palmanova in Friuli - la città dalle mura a stella.

Roma x me è no contest - fuori concorso.... fantastica. Ci devo tornare presto con mia moglie....:biggrin3:

giorgio bona
23/07/2007, 09:39
istanbul mi piacerebbe un sacco!!:wink_:

MICHELET100
23/07/2007, 10:16
Tutta la nuova zelanda

Cancer™
23/07/2007, 10:18
il miglior posto>>

colline toscane, grigliata, vino, venticello, e ottimi amici...

Natt
23/07/2007, 10:25
il miglior posto>>

colline toscane, grigliata, vino, venticello, e ottimi amici...

bravo! di sicuro ti riferisci a tue esperienze ma fa lo stesso è quel che penso pure io, in toscana ci si sta da Dio, però mi raccomando... non dirlo a nessuno che poi me li trovo tutti sottocasa :dry:

Cancer™
23/07/2007, 10:28
e scusa.. io lo faccio apposta, cosi posso grigliare tranquillamente dalle mie parti,

che mi viene lontana la toscana

Turbo-555
23/07/2007, 10:56
new york, mi piace troppo!!!

Muttley
23/07/2007, 11:00
RIVA DEL GARDA

Lago
Montagna
Sport
Figa

cosa chiedere di piu' :coool:

Filomao
23/07/2007, 11:04
ROMA CITTA' ETERNA

Space-Ace
23/07/2007, 13:12
così di primo pensiero direi S.Francisco...

non troppo grande e caotica,ma comunque con tutte le caratteristiche da grande città americana...con un modus vivendi da "europei" :biggrin3:
bella la città e meravigliosi i suoi dintorni...puoi spaziare dal mare (chi ha detto Carmel???:wub::wub::wub:straquoto!) alla montagna (lo Yosemite park è spettacolare!...specie se ci vai con la Speed!).
...con gli USA,son un pò di parte :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:)

restando in Europa,punterei più sulla qualità della vita...quindi sceglierei Monaco di Baviera o Vienna...

in Italia?...mah,non sarei obiettivo...ogni città ha il suo motivo per piacere e piacermi...diciamo che stò bene dove stò :laugh2::laugh2::laugh2:

gtm [Matteo]
23/07/2007, 13:19
Con gli amici giusti PRAGA (penso sappiate perchè):wink_:
Con la ragazza giusta PARIGI (è ovvio):wub:

bastard inside
23/07/2007, 13:37
Per me una e una sola: San Sebastian - Paesi Baschi

Donostia!!!!

superB
23/07/2007, 15:21
CAVOLO RAGA........ROMA è LA CITTA' PIù BELLA!

hummerspeed
23/07/2007, 15:30
Per quello che ho visto sino ad oggi..posso dire...che dividerei in due........

Grandi città: Londra!:wub::wub::wub:Ci vivrei due vite!

Paesaggi: Siena e dintorni....montalcino...montepulciano..pienza......

Ora aspetto come megacittà: new york e tokio

...e come paesaggi......Scozia-irlanda-svezia.......

Però se vuoi una risposta unica: LONDRA!

hs

D@lyn
23/07/2007, 16:22
non gli do un ordine di importanza ma direi...

New York
Edimburgo
Venezia
Madrid

le prime 4 che ho pensato..

Conte Max
23/07/2007, 16:27
boccea...

bagarre
23/07/2007, 16:30
tragliata...anzi no, tragliatella, tragliata è già troppo caotica!

Batt
23/07/2007, 16:52
citta' del mondo, che aveto visto in prima persona, qual'e'?!?!

io ho avuto la fortuna di vederne veramente tante...:wub:...
ma la numero 1. e'...

BARCELLONA!!!!:wub::wub::wub::wub:
ci cammini dentro e ti riempie di vita!!!
raga...na' goduria esorbitante!!!:biggrin3:

QUOTO!!! devo tornarci!:wub:

skull74
23/07/2007, 18:55
che ne dite di bagdad3733

ilpattinatore
23/07/2007, 22:30
Personalmente scelgo Vancouver! Ha tutto per godersi la vita, tranquilla, ma con divertimenti, molto civile, l'oceano davanti e le montagne alla spalle....basta?? :w00t:

I canadesi dicono che piove sempre, ma io ci sono stato 3 volte per diversi giorni e mai una goccia d'acqua.

Mi piacerebbe solo vedere l'Australia per togliermi ogni dubbio. :wink_:

Ah, avendo milioni a palate penserei pure a NY, ma con tanti soldi ogni città va bene! :biggrin3: :laugh2:

BINIGNO
23/07/2007, 22:54
anche se ho solo 25 anni ho girato abbastanza,facendomi prima tutta l'europa e poi mi sono dato all'america latina...ma dico con certezza che per me la citta' piu' bella è CANCUN E PLAYA DEL CARMEN(MESSICO).........

giorgio bona
23/07/2007, 23:47
che ne dite di bagdad3733

me la consigli!?!?!?:blink:


RIVA DEL GARDA

Lago
Montagna
Sport
Figa

cosa chiedere di piu' :coool:

una cisternetta di birra belllla fresca!!!:tongue:


boccea...

cheee'....se magna!?!?!:biggrin3:
o e' una citta'!?!?!?!
sai...non son piu' a conoscenza di parecchie cose...italiane!!!:cry:

MUSTKK
24/07/2007, 07:20
AMSTERDAMAMSTERDAM... e non perchè ci trovi tanti balocchi, ma solo perchè mi ha catturato per come è fatta, per l'aria che ci respiri, per la vitalità che emana.

Comunque fate un salto anche a Copenaghen, le donne sono bellissime, tutte.