Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Regolazione molla pre-carico
ClaudioM
13/12/2021, 14:56
Ciao a tutti,
avendo acquistato la mia tiger 800Xc di seconda mano, non ho idea di quale regolazione sia stata fatta sulla molla di pre-carico da parte del precedente proprietario.
Come faccio a portare la molla alla regolazione di fabbrica (indicata sul manuale) ?
Quando la regolazione è a Zero non va oltre? oppure c'è una lettura sulla molla stessa o sulla vite? Insomma, come faccio a sapere quando sono sullo zero in modo da poter partire da li con la mia di regolazione!?
Grazie mille
Claudio.
Come faccio a portare la molla alla regolazione di fabbrica (indicata sul manuale)
Svita tutto ; quando si ferma sei a "zero" (senza precarico) da lì , conti , come suggerisce il manuale e poi, se vuoi....personalizzi a seconda del tuo peso e dei tuoi gusti nella guida.
;)
ClaudioM
13/12/2021, 15:59
Svita tutto ; quando si ferma sei a "zero" (senza precarico) da lì , conti , come suggerisce il manuale e poi, se vuoi....personalizzi a seconda del tuo peso e dei tuoi gusti nella guida.
;)
Quindi tutto in senso antiorario per portarla a zero e poi in senso orario per regolarla, corretto ?
grazie !
ciao!
Si, ma te nè accorgerai anche dallo sforzo che hai nel farlo ; quando non avrai più la forza della molla che contrasta....lo sforzo sarà quasi nullo , se invece stai girando dalla parte errata, ad un certo punto arriverai a fine corsa del filetto , ma....sarai tutto sudato ed avrai male al braccio / polso :biggrin3:.
Comunque, se usi il manuale di "abuso e manomissione" :) , hai i riferimenti.
Di che hanno è la tua XC?
ClaudioM
15/12/2021, 11:21
Si, ma te nè accorgerai anche dallo sforzo che hai nel farlo ; quando non avrai più la forza della molla che contrasta....lo sforzo sarà quasi nullo , se invece stai girando dalla parte errata, ad un certo punto arriverai a fine corsa del filetto , ma....sarai tutto sudato ed avrai male al braccio / polso :biggrin3:.
Di che hanno è la tua XC?
ahahahah ok, sei stato chiaro :)
la mia è 2014