PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Toolbox

Hardtechno
15/12/2021, 14:19
Ragazzi, per caso qualcuno di voi monta un toolbox su Tiger 900 sui telaietti originali Triumph per le Trekker?
Ho visto che lo fanno sia la SW Motech quello cilindrico, che la GIVI quello rettangolare, ma nessuna delle 2 però per quei telai. Addirittura GIVI, avendo scritto loro, mi ha risposto che non c'è nulla per montarlo. Che il kit universale non monta su quel telaio, seppur il venditore Triumph quando ho acquistato la moto mi ha detto "sono come i telai givi, la valigia è la stessa, cambiano gli attacchi di qualche centimetro".

Qualcuno che è riuscito a montarli o alternativi? Magari delle volte vorrei solo metterci il bloccadisco e due stupidate senza montare la valigia... oppure in viaggio usarlo proprio come toolbox!
Ho visto che su 800 si riesce, ci sono addirittura i video su youtube!

Speed Demon
15/12/2021, 18:33
Io monto sulla 800 un toolbox della dsbike, mi ci trovo molto bene [emoji106]
https://www.amazon.it/Toolbox-Scatola-attrezzi-valigia-laterale/dp/B073VK3VRP
Ecco il link per rendere l'idea
La foto è della mia moto [emoji106]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/d01404767def14d49976eaa3bde6df86.jpg

Hardtechno
17/12/2021, 13:14
Io monto sulla 800 un toolbox della dsbike, mi ci trovo molto bene [emoji106]
https://www.amazon.it/Toolbox-Scatola-attrezzi-valigia-laterale/dp/B073VK3VRP
Ecco il link per rendere l'idea
La foto è della mia moto [emoji106]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/d01404767def14d49976eaa3bde6df86.jpg

Bello! Ma devo montarlo ai telaietti Triumph!

Speed Demon
17/12/2021, 14:46
Bello! Ma devo montarlo ai telaietti Triumph!Da qualche parte ho letto che qualcuno lo ha adattato per montarlo al telaietto della borsa laterale, alla fine è un box in alluminio è facile modificare fori ed attacchi per adattarlo, quello Givi in plasticaccia è orribile[emoji1787]

Marco010
17/12/2021, 18:32
Ragazzi, per caso qualcuno di voi monta un toolbox su Tiger 900 sui telaietti originali Triumph per le Trekker?
Ho visto che lo fanno sia la SW Motech quello cilindrico, che la GIVI quello rettangolare, ma nessuna delle 2 però per quei telai. Addirittura GIVI, avendo scritto loro, mi ha risposto che non c'è nulla per montarlo. Che il kit universale non monta su quel telaio, seppur il venditore Triumph quando ho acquistato la moto mi ha detto "sono come i telai givi, la valigia è la stessa, cambiano gli attacchi di qualche centimetro".

Qualcuno che è riuscito a montarli o alternativi? Magari delle volte vorrei solo metterci il bloccadisco e due stupidate senza montare la valigia... oppure in viaggio usarlo proprio come toolbox!
Ho visto che su 800 si riesce, ci sono addirittura i video su youtube!

Ma guarda che il kit Givi per il montaggio del tool box esiste, l'ho preso circa 1 mese fa e ho montato il tutto (il box lo avevo già!)
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-900-20--21/optionals/tl6415kit
Se ti interessa domani posto foto con l'insieme montato!

Scusa, ho letto male, io lo monto su telaietti Givi, se Triumph ha fatto la bastardata di modificare anche quelli allora non so aiutarti!
Se però il conce dice che le misure dei telaietti e il diametro del tubo sono uguali, dovresti poterci montare tranquillamente il Givi!!!

Hardtechno
19/12/2021, 16:59
Ma guarda che il kit Givi per il montaggio del tool box esiste, l'ho preso circa 1 mese fa e ho montato il tutto (il box lo avevo già!)
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-900-20--21/optionals/tl6415kit
Se ti interessa domani posto foto con l'insieme montato!

Scusa, ho letto male, io lo monto su telaietti Givi, se Triumph ha fatto la bastardata di modificare anche quelli allora non so aiutarti!
Se però il conce dice che le misure dei telaietti e il diametro del tubo sono uguali, dovresti poterci montare tranquillamente il Givi!!!

Le 2 risposte di givi:

Gentile cliente,

Sono spiacente, ma purtroppo non abbiamo un attacco specifico per l'utilizzo di un S250 tool Box sul portavaligie laterali originale della Tiger 900

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro, Ufficio Tecnico
GIVI S.p.a.

Alessandro
Technical Dept.

Alla mia richiesta se andasse bene il kit universale:

Gentile cliente,

abbiamo un attacco universale (codice S250KIT), che è però previsto per molti modelli di portavaligie laterali GIVI tipo PL e PL…CAM.

Non abbiamo mai provato a montarlo sul suo portavaligie e non so dirle se sia compatibile.

Alessandro

Marco010
20/12/2021, 11:10
Direi, a questo punto, che l'unica è conoscere il diametro dei tubi dei telaietti Givi e Triumph, se coincidono allora non c'è problema, se differiscono di oltre 1/2 - 1 mm. temo non sia possibile l'adattamento! Siccome sul sito Givi non trovo questo dato, oggi li misuro e poi ti riferisco. Per i Triumph penso basti chiedere in una concessionaria.

Il diametro del telaietto Givi è di 18 mm.
276151

Hardtechno
22/12/2021, 09:27
Direi, a questo punto, che l'unica è conoscere il diametro dei tubi dei telaietti Givi e Triumph, se coincidono allora non c'è problema, se differiscono di oltre 1/2 - 1 mm. temo non sia possibile l'adattamento! Siccome sul sito Givi non trovo questo dato, oggi li misuro e poi ti riferisco. Per i Triumph penso basti chiedere in una concessionaria.

276151

Grazie, ora sento il concessionaria per i tubi Triumph e vediamo!

Arkimede
22/12/2021, 21:17

276151

Se non ricordo male i telaietti originali Triumph sono leggermente più stretti per cui montando il toolbox della GIVI andrebbe a toccare la ruota quando la sospensione va in compressione.

sergioenrico
14/01/2022, 08:36
scusa il ritardo,
comunque io l'ho montato. mi sembra di ricordare di aver usato il kit universale. i punti di aggancio sono 3 su 4 ma mi pare siano sufficienti. (ci ho fatto circa 5000 km)