Visualizza Versione Completa : Street Twin Assicurazione furto incendio
romano.l
17/12/2021, 22:04
Buonasera a tutti a breve devo rinnovare la polizza moto e sono indeciso se fare solo RC o aggiungere anche il furto...
L'assicurazione per il furto totale del mezzo con scoperto 25% mi chiede quasi 200 euro.
Non è coperto il furto parziale o rapina del mezzo.
Abito in provincia di Salerno.
La notte viene custodita nel box.
Grazie a tutti per i consigli
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti a breve devo rinnovare la polizza moto e sono indeciso se fare solo RC o aggiungere anche il furto...
L'assicurazione per il furto totale del mezzo con scoperto 25% mi chiede quasi 200 euro.
Non è coperto il furto parziale o rapina del mezzo.
Abito in provincia di Salerno.
La notte viene custodita nel box.
Grazie a tutti per i consigli
Se risparmiare 200€ all’anno vale il rischio di perderne 4.000 o di piú credo sia troppo soggettivo
Ti diranno
A me mai rubata una moto e mai avuto furto
Oppure
Sempre fatto il furto per fortuna e ho recuperato buona parte dei soldi
Darti in buon consiglio penso sia impossibile
Le moto le rubano in 3 minuti anche di giorno all’aperto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
romano.l
17/12/2021, 22:17
Il problema che non tutti assicurano il furto...questa compagnia mi fa il furto 200 più RC 400... Mentre ho trovato un'altra compagnia mi fa solo RC 250....
Comunque forse hai ragione tu... Non si sa mai e per qualche centinaio di euro ne perdo 5000....
Comunque bella fregatura il 25% di scoperto... Cioè se la moto al momento del furto vale 7000 euro loro tolgono 1750 euro
Che io sappia, ma potrebbe essere cambiato qualcosa dall’ultima volta che ho verificato, la polizza furto e incendio copre soltanto se si è sempre sottoscritta dal momento dell’acquisto. Se per esempio, acquisti la moto ed il primo anno sottoscrivi solo rca, e dal secondo aggiungi la copertura furto ed incendio, al momento del sinistro, prima di pagare, verificano se c’è stata sempre la copertura. Purtroppo dimenticano di dirlo quando paghi tu, ed al momento opportuno ti dicono che è scritto nelle condizioni di polizza. Fossi in te verificherei
romano.l
17/12/2021, 22:26
No problem da quando l'ho comprata che tengo furto e incendio...
Ora stavo valutando di cambiare compagnia solo che questa non assicura per il furto però RC molto conveniente...
No problem da quando l'ho comprata che tengo furto e incendio...
Ora stavo valutando di cambiare compagnia solo che questa non assicura per il furto però RC molto conveniente...
Come non detto allora [emoji6]
romano.l
17/12/2021, 22:31
Come non detto allora [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie per la dritta.. non ero a conoscenza di questo trabocchetto...
Comunque ogni volta che si stipula un contratto bisogna portarsi dietro un avvocato [emoji1751]
maumau65
18/12/2021, 00:26
A me viene naturale assicurare conto il furto i primi uno o due anni. Dopo stop. Ora comprato street usata. Faro solo rca
romano.l
18/12/2021, 15:41
Sera un info.. ma come moto è appetibile ai ladri???
maumau65
18/12/2021, 17:43
Romano paga e campa tranquillo
romano.l
18/12/2021, 17:50
Romano paga e campa tranquilloBravo[emoji1787][emoji1787]
Così farò.. era giusto per sapere perché anche assicurata mi dispiace perderla[emoji17]