Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Valige sport 1050 2017
Buon giorno, ho provato a cercare ma non ho trovato post sufficientemente recenti.
Se avete link da mettere a discussioni già aperte, sono i benvenuti.
Sto cercando coppia di valige da mettere sulla Tiger sport 1050 2017, scarico alto.
Ho già il bauletto givi V40.
Per ora ho trovato le givi trekker 46N + 33N, per stare in sagoma non asimmetrica.
Altrimenti una coppia di E360 da 40 lt. che sarebbero asimmetriche ma esteticamente più in linea col bauletto.
Altrimenti le semirigide WL900, però da soli 25 lt e sempre asimmetriche.
L'estetica non è proprio al primo posto, meglio utilità e funzionalità.
Uso soprattutto per viaggi non brevi, uno / due settimane in coppia.
Altre da suggerire?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
Io uso le Shad da 35 litri.
:biggrin3:
Marco010
18/12/2021, 13:08
Se può esserti utile io ho ed avevo anche sulla Sport il trittico Trekker 52L + 2 da 33L asimmetriche e mi trovo molto bene per le mie vacanze che però non superano mai i 5-6 gg. Se, come scrivi, vi trattenete da 1 a 2 settimane 2 da 33L potrebbero essere scarsine, per cui la soluzione da te individuata mi pare consona, con Trkker 46 da un lato e 33 dall'altro mantieni anche la simmetria estetica. Le E360 sono indubbiamente capienti ed in linea col bauletto, ma sono, per me, visivamente enormi con un impatto estetico che non mi piace. Con un sacrificio economico supplementare valuterei anche la sostituzione del bauletto con uno più in linea con le Trekker, un altro 46L oppure il 52L che, peraltro è l'unico in cui fai stare 2 modulari. WL900 molto belle ma effettivamente troppo poco capienti.
Non è ovviamente un consiglio ma solo una valutazione personale. Ciao e buona ricerca!!
Io uso le Shad da 35 litri.
:biggrin3:L'attacco laterale Shad è compatibile con il telaio del bauletto givi?
Se può esserti utile io ho ed avevo anche sulla Sport il trittico Trekker 52L + 2 da 33L asimmetriche e mi trovo molto bene per le mie vacanze che però non superano mai i 5-6 gg. Se, come scrivi, vi trattenete da 1 a 2 settimane 2 da 33L potrebbero essere scarsine, per cui la soluzione da te individuata mi pare consona, con Trkker 46 da un lato e 33 dall'altro mantieni anche la simmetria estetica. Le E360 sono indubbiamente capienti ed in linea col bauletto, ma sono, per me, visivamente enormi con un impatto estetico che non mi piace. Con un sacrificio economico supplementare valuterei anche la sostituzione del bauletto con uno più in linea con le Trekker, un altro 46L oppure il 52L che, peraltro è l'unico in cui fai stare 2 modulari. WL900 molto belle ma effettivamente troppo poco capienti.
Non è ovviamente un consiglio ma solo una valutazione personale. Ciao e buona ricerca!!Ciao Marco, grazie!
Anche a me le WL piacciono, ma, alla fine, credo starò sulle E360, costano meno, con due faccio 80 lt di carico (anche più delle trekker) e non cambio il bauletto; dovendo ancora prendere i telai laterali penso sia la scelta migliore ora.
No, gli attacchi laterali SHAD sono i cosiddetti 3P.
Non c’è un telaietto vero e proprio, ma solo un tubo superiore che si fissa anche alle pedane del passeggero (oltre alle predisposizioni nel sottosella).
I telaietti GIVI sono grandi e squadrati, ma hanno il pregio di poter essere velocemente smontati, e rimangono solo delle piccole staffe alle quali vanno avvitati (tramite viti cosiddette “captive”, che richiedono 1/4 di giro per essere azionate).
Ogni soluzione ha i propri pregi e i propri difetti.
I tubi 3P SHAD si smontano e si rimontano abbastanza velocemente (5 minuti), e non lasciano traccia una volta smontati, mentre i supporti GIVI, che si smontano in 5 secondi, lasciano a vista le staffe (piccole, ma comunque visibili).
:oook:
Grazie _sabba_, sempre esaustivo.
I 3P Shad sono interessanti proprio perché poco invasivi e anche le borse sono belle.
Ho visto anche le kappa, ma non mi attirano, della givi ci sono anche le GRT709 Canyon, morbide tipo zaino, ero quasi tentato; alla fine penso che le staffe dei givi non saranno così "fastidiose", credo confermerò la scelta.
thepen70
20/12/2021, 15:43
Io ho preso queste della givi, le trekker 2
276166
276165
276167
sono simmetriche però...
Grazie per le foto! [emoji106] Soprattutto da dietro, così riesco a farmi meglio un'idea al di là della forma delle borse.
Se avessi avuto il bauletto quadrato, le tue sarebbero potute essere una scelta, anche se alla mia dolce metà non fanno impazzire...
Purtroppo la borsa destra è molto sporgente (anche nel caso delle SHAD, ma ho fatto modificare i telaietti per restringere al massimo gli ingombri).
Con lo scarico alto c’è poco da fare.
I produttori di valige aftermarket di solito non lo prevedono (o fanno finta di non vederlo), ma spesso consigliano valigie di differente capacità per equilibrare i due lati.
È un terno al lotto.
Vero! Tra le valigie dichiarate come adatte alla fine la scelta era tra le trekker 46+33 o 2 E360.
Visto gli 80 lt. totali delle seconde, il prezzo inferiore e, forse, una migliore resa estetica, sia verso le forme della Tiger, sia del baule, al netto della borsa dx più sporgente (spero non si noti troppo), ho scelto le seconde.
Devo procurarmi il telaio, magari vedrò anche di colorare / wrappare in grigio alcune parti delle borse e del bauletto, se possibile.
Intanto sperimento così.
Ed ecco le valigie montate https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220123/62adb97c96a3293eaef2e47589f685a8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220123/02e0deb7231d60f872315356b6c8d505.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220123/4021e0ad420ba4ea3999c431d8836468.jpg
Sono stati bravi i tecnici della GIVI nel realizzare i telaietti di supporto delle borse laterali, meno il designer che le ha disegnate.
Le ho montate (identiche) sulla Tiger 1050 di mio cognato, e se devo essere onesto preferisco di gran lunga le mie Shad (prettamente dal punto di vista estetico).
Vabbè, in fondo sono gusti, l’importante è che svolgano bene il proprio compito.
PiegadaStelvio
23/01/2022, 18:00
Ciao, io ho preso la Tiger da poco ed aveva anche le valige Shad da 36lt (o 35 non ricordo bene). Belli i telaietti ma dovro prendere Givi perche ho gia una coppia di trekker Dolomite ed una coppia di 22lt sempre givi. Allego qualche foto trovata in internet, magari domani faccio qualche foto,della mia276471
Di valige più belle ce ne sono, le Shad, le W900, etc., però meno funzionali...
Queste dal vivo non sono male, sulla moto risultano anche meno "grosse" rispetto a quando sono smontate.
In generale il risultato non mi dispiace, devo trovare del wrap o della vernice il più simile possibile al colore della Tiger, così coloro i lati delle valigie e magari una parte del bauletto, per amalgamare un po' di più il tutto.
Ciao, io ho preso la Tiger da poco ed aveva anche le valige Shad da 36lt (o 35 non ricordo bene). Belli i telaietti ma dovro prendere Givi perche ho gia una coppia di trekker Dolomite ed una coppia di 22lt sempre givi. Allego qualche foto trovata in internet, magari domani faccio qualche foto,della mia276471Sul mercatino del forum ce n'è uno nuovo in vendita...
Marco010
23/01/2022, 19:13
L'idea del wrapping su borse e bauletto mi piace assai!!!!!!!
Sono indeciso tra spray e pellicola...
E vorrei capire quale sia il colore ral che più si avvicina al mio, che dovrebbe essere un aluminum silver
Forse vendo le mie Shad per inutilizzo, comprese di telaietti modificati (Shad) per farle stare più vicino possibile al corpo moto.
Ci sono anche le borse interne (sempre Shad).
Se mi viene il trip faccio un annuncio di vendita, e sono come nuove.
Smontando i telai GIVI viene via tutto o rimane il porta bauletto? Ieri parlando con un negoziante é venuto fuori l'argomento...
Marco010
10/10/2022, 12:07
Il supporto piastra bauletto rimane, non fa parte dei telaietti per le valigie!
La Shad dichiara che il sistema 3P va bene solo per i modelli dopo il 2015 (dal 2015 al 2019). Mi sembra una cosa strana visto che dal 2013 al 2015/2019 la moto non è cambiata.... A voi risulta qualcosa del genere?
In effetti è strano, ma nel 2015 c’era ancora il primo modello di Tiger Sport (quello EURO3 senza mappe motore), per cui dovrebbero andare bene.
Marco010
11/10/2022, 21:56
A livello di telaio le versioni dal 2013 al 2020 dovrebbero essere identiche! Almeno così mi pare di ricordare!
Con le valige Shad vi ricordate a che larghezza si arriva? Grazie
Mi sembra 105cm.
Purtroppo non posso essere più preciso, primo perché non ho più la moto, e pertanto non posso verificare, secondo perché avevo fatto restingere i supporti per avvicinare le borse al “corpo moto”, per cui la misura con corrisponderebbe a quella reale.