Visualizza Versione Completa : Thruxton Da Moto Guzzi V7 a Thruxton 900
greenratt
19/12/2021, 18:15
Ciao gente, sono qui solo come ospite e spero di non disturbare, attualmente possiedo una bellissima Moto Guzzi V7 ma sono un po' stufo dei suoi soli 50 cv e sono molto tentato dal passaggio a una Thruxton 900 (usata per questione di budget) che almeno ne ha 70 e mantiene lo stesso fascino classico.
Qualcuno qui sul forum ha fatto un percorso analogo?
Secondo voi ne vale la pena per 20 cv in più?
ciao, direi di si, oltre alla bellezza del mezzo [emoji1690]
Sono due scuole classiche, l'italiana e l'inglese, tutte e due gloriose. L'ideale è provarle tutte e due, tanto sono processi reversibili.
Sarò di parte, ma la Triumph mi sembra più moto. Quando stavo comprando la mia ero indeciso, ma vedendole una a fianco all’altra, è stato facile. Il Guzzi è più piccolino, ruote più sottili, in generale mi sa di più fragile. Solo sensazioni eh, chiariamoci!
Però ho preferito la Bonni anche se era decisamente più vecchia.
E ad oggi non me ne pento, anzi, ti dirò che ho incrociato un signore con la V7 in un parcheggio e tra un’occhiata e l’altra ha quasi deciso di andare a comprare la Triumph pure lui ahah
Ciao. Secondo me la V7 la puoi paragonare più alla bonneville che alla thruxton. La thruxton ha un’impostazione di guida più sportiva, più caricata sull’anteriore. Sono due moto della stessa categoria ma molto diverse tra loro; potenza, posizione del motore, cardano, ecc ecc. Dovresti provarla
maumau65
19/12/2021, 22:05
Thruxton 900 più sportiva di posizione di guida. Bella. Ma Più che la cavalleria in ste moto guarderei la coppia e soprattutto l uso che ne fai.
Poi ci sta che uno abbia pure voglia di cambiare. Voglio bene alla Guzzi, avevo valutato una v9 al tempo per quel qualcosa in più rispetto alla v7.
Ora la v7 ha sanato tutte quelle piccole pecche di cui ha cronicamente sofferto: ora ha più motore sospensioni migliori, gommone al posteriore, ecc ecc
La risposta giusta? Ce l hai solo tu
tony le magnific
20/12/2021, 00:44
si compra la thruxton 900 levati la voglia,,, e che diavoli se vive una volta sola,,,,,, ansi adesso te consiglio MALE pero meglio,,,
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-1200/thruxton-1200-2016/8532241 € 7700 cosa vuoi di pui ne anche 8000 km 1200 cc nuova viene € 17250 hooooooo € 10.000 per solo 7648 km e una offerta da no lasciare scappare.
adesso si che hai una moto sotto il culo,,, sono troppi € 7700 fai un credito,,, se vivi una volta sola,, una rata dietro altra no te rendi conto e la hai pagato,,, qualcosa te danno per la Guzzi V7 quella e un assegno in mano in un mese se vende.
TONY le magnific
anche secondo me, più che la differenza di cavalleria (che immagino si sentirà), c'è da considerare che si tratta di moto di diversa impostazione. Non che, in questo caso, si passi da una maxienduro a un chopper, d'accordo, e la Thrux non è una supersportiva, ma si tratta pur sempre di sensazioni di guida differenti che vanno al di là dell'allungo in sé.
Vai con la thruxton che è una gran moto! Personalmente ho provato solo la Moto Guzzi V9 e non mi è piaciuta molto, vedo lentezza nel prendere giri (lentissima rispetto poi alla Bonnie!!) e l'effetto giroscopio del motore quando dai gas (come le bmw) che trovo orrendo...
Per la thruxton come ha già detto qualcuno provala anche da fermi perchè ti impone una postura più distesa con grande carico sui polsi...
greenratt
28/12/2021, 07:34
E per quanto riguarda l'autonomia cosa mi dite?
Col mio V7 ci faccio almeno 320 km con un pieno, prima che si accenda la spia della riserva.
Il serbatoio Thruxton 900 mi sembra che sia 16 litri totali come il Bonneville, vero?
Azz 320 ahahah
Io con la Bonni faccio 180/190km e si accende la spia della riserva, ma non sta fissa fino a circa 200km.
Leggendo le vecchie discussioni in merito, l’autonomia è quella… C’è chi è arrivato a 240/250km con tutta la riserva, ma poi era veramente asciutta!
Il serbatoio dovrebbe essere uguale, 16 litri a memoria
Azz 320 ahahah
Io con la Bonni faccio 180/190km e si accende la spia della riserva, ma non sta fissa fino a circa 200km.
Leggendo le vecchie discussioni in merito, l’autonomia è quella… C’è chi è arrivato a 240/250km con tutta la riserva, ma poi era veramente asciutta!
Il serbatoio dovrebbe essere uguale, 16 litri a memoria
Io con scarico 2in1 mappa e scatola filtro aperto la maledetta spia si accende anche un po' prima...
Io con scarico 2in1 mappa e scatola filtro aperto la maledetta spia si accende anche un po' prima...
Ahah ho accuratamente evitato modifiche anche per quello! Mi è bastata la macchina che consumava come un Ferrari (ma era Suzuki -.-)