Visualizza Versione Completa : PROTEZIONI GINOCCHIERE
MaxSpeed1200
22/12/2021, 12:41
Salve a tutti,
avete consigli sulle protezioni alle ginocchia. Li utilizzate voi? Perchè mi sembra un argomento molto poco trattato tra i motociclisti da strada. Chi va in pista indossa la tuta completa quindi il problema non si pone.
Ho visti che esistono diversi tipi di pantaloni in Jeans con dei rinforzi o meglio delle imbottiture sulle ginocchia, ma oltre a costringerti poi ad usare solo quelli, mi sembrano quasi tutte protezioni molto leggere.
Mi interessano invece quelle da indossare sotto i pantaloni magari semirigide, in Flex Form. Ce ne sono diversi tipi e diverse marche, anche omologati EN 1621-2:2012 livello 2 .
Voi le usate?
Che consigli potete dare.
Grazie
Uso da anni pantaloni tecnici (sia jeans che cordura) con protezioni integrate, senza il minimo fastidio o problema. Se prendi i pantaloni che hanno l'accesso esterno alla tasca in cui si inseriscono le protezioni, puoi anche rimuoverle rapidamente nel momento in cui hai necessità di maggiore comodità.
Le protezioni che ho sono di livello 1, ma sto valutando l'acquisto di protezioni di livello superiore per sostituire quelle che ho.
Esistono anche protezioni di questo tipo https://www.outletmoto.eu/ginocchiera-moto-ixon-silder-holder-con-protezioni-di-2%C2%B0-livello-P41486.htm, che possono essere usate con qualsiasi pantalone e integrano lo slider a protezioni di livello 2.
Per me, però, avere anche un pantalone tecnico con requisiti di resistenza allo strappo e all'abrasione è fondamentale per sentirmi sicuro. Non mi sognerei mai di utilizzare una protezione come quella della ixon con un normale jeans
MaxSpeed1200
23/12/2021, 06:01