PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito su casco nuovo

crazydecibel
23/12/2021, 08:10
Buongiorno a tutti,

Mi sto informando sul casco nuovo da prendere. Integrale e non modulare (avevo un modulare anni fa ma non mi ha mai convinto).
Al momento la cosa migliore che ho trovato è il NOLAN N60-6. Anche il N80-8 sembra ok ma ha in più solo la predisposizione per N-COM, cosa di cui posso anche farne a meno.

Avevo visto anche gli SHOEI (ad esempio GTX o GT-Air 2) ma qui li conosco meno.

Avete consigli su questi o caschi simili?

L'ideale sarebbe averne uno bello visibile, se non completamente giallo fluo, ma vedo che la Nolan li fa solo i modulari così.

Grazie e buona giornata a tutti!

conso78
24/12/2021, 06:41
Buongiorno a tutti,

Mi sto informando sul casco nuovo da prendere. Integrale e non modulare (avevo un modulare anni fa ma non mi ha mai convinto).
Al momento la cosa migliore che ho trovato è il NOLAN N60-6. Anche il N80-8 sembra ok ma ha in più solo la predisposizione per N-COM, cosa di cui posso anche farne a meno.

Avevo visto anche gli SHOEI (ad esempio GTX o GT-Air 2) ma qui li conosco meno.

Avete consigli su questi o caschi simili?

L'ideale sarebbe averne uno bello visibile, se non completamente giallo fluo, ma vedo che la Nolan li fa solo i modulari così.

Grazie e buona giornata a tutti!

Ciao. Tempo fa vidi che Givi faceva un casco integrale giallo fluo. Lo provai e mi sembrò un buon prodotto, poi non lo presi per altri motivi. Nella mia esperienza ho provato diverse marche (Arai, Suomy, Premiere, Bell, ecc ecc), il migliore per me è stato il premiere ma non saprei se ha prodotti in colori fluo. Ti conviene farti un giro in qualche negozio ben fornito così ti schiarisci meglio le idee. Buon Natale.

Simon_templar
19/05/2022, 17:13
mi puoi dire come mai il modulare non ti ha convinto? Mi sto accingendo ad acquistarne uno, ma volevo capire i pro e i contro