Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Scarico Zard per street Euro 5
https://shop.officineitalianezard.it/it/scarico-triumph-street-triple-765-2020-21/
Che ne pensate?
Non è male l’idea del collettore lungo a serpente per simulare i vecchi scarichi laterali lunghi (e prestazionali) e il cat bello nascosto alla vista.
acamporaale
29/12/2021, 17:55
https://shop.officineitalianezard.it/it/scarico-triumph-street-triple-765-2020-21/
Che ne pensate?
Non è male l’idea del collettore lungo a serpente per simulare i vecchi scarichi laterali lunghi (e prestazionali) e il cat bello nascosto alla vista.
Spettacolo ma costa un rene…
Ero in attesa degli exan €5, se mai arriveranno.
Spettacolo ma costa un rene…
Ero in attesa degli exan €5, se mai arriveranno.
Alla fine costano quanto gli Spark che nella versione euro5 non sono riusciti proprio benissimo a mio avviso.
acamporaale
29/12/2021, 22:41
Alla fine costano quanto gli Spark che nella versione euro5 non sono riusciti proprio benissimo a mio avviso.
Parli dello Zard? Si, a mio avviso il terminale più bello, forse anche più di SC !
al3xmill3r74
30/12/2021, 18:57
https://shop.officineitalianezard.it/it/scarico-triumph-street-triple-765-2020-21/
Che ne pensate?
Non è male l’idea del collettore lungo a serpente per simulare i vecchi scarichi laterali lunghi (e prestazionali) e il cat bello nascosto alla vista.
Preso su sito Zard in versione omologata EU5 col codice sconto del forum e fatto montare prima che mi consegnassero la moto, uno spettacolo :cuore:
A livello di prestazioni direi che acquisisce poco rispetto all'originale, ma del sound non ne sto nemmeno a parlare: già con dbk inserito è decisamente un'altra cosa, se poi lo rimuovi hai un rumbling ai bassi nettamente più cattivo.
A livello estetico è quello che mi ha convinto di più dalle foto, e devo dire che non me ne sono pentito :)
Auratus26
31/12/2021, 00:12
Preso su sito Zard in versione omologata EU5 col codice sconto del forum e fatto montare prima che mi consegnassero la moto, uno spettacolo :cuore:
A livello di prestazioni direi che acquisisce poco rispetto all'originale, ma del sound non ne sto nemmeno a parlare: già con dbk inserito è decisamente un'altra cosa, se poi lo rimuovi hai un rumbling ai bassi nettamente più cattivo.
A livello estetico è quello che mi ha convinto di più dalle foto, e devo dire che non me ne sono pentito :)
Effettivamente esteticamente è il più bello anche secondo me però il prezzo è veramente troppo elevato a mio avviso
Preso su sito Zard in versione omologata EU5 col codice sconto del forum e fatto montare prima che mi consegnassero la moto, uno spettacolo :cuore:
A livello di prestazioni direi che acquisisce poco rispetto all'originale, ma del sound non ne sto nemmeno a parlare: già con dbk inserito è decisamente un'altra cosa, se poi lo rimuovi hai un rumbling ai bassi nettamente più cattivo.
A livello estetico è quello che mi ha convinto di più dalle foto, e devo dire che non me ne sono pentito :)
Ma tu hai notato qualcosa nel passaggio da originale e zard sull'erogazione?
al3xmill3r74
31/12/2021, 16:17
Effettivamente esteticamente è il più bello anche secondo me però il prezzo è veramente troppo elevato a mio avviso
Quando l'ho acquistato qualche mese fa il prezzo di listino era più basso: 799€ non omologato e 899€ omologato EU5. Io comunque l'ho pagato circa 740€ grazie al codice sconto del forum e tutto sommato sono più che soddisfatto.
Ma tu hai notato qualcosa nel passaggio da originale e zard sull'erogazione?
Come dicevo l'ho fatto montare prima che mi consegnassero la moto, ma per curiosità ho rimontato anche l'originale e ho fatto qualche prova un po' di tempo fa.
L'erogazione mi è sembrata (valutazione puramente soggettiva) giusto un filino-ino-ino più lineare con il terminale originale, ma questo me lo aspettavo, essendo lo Zard un terminale che non ha mappe dedicate e avendo visto il grafico dei test di Zard disponibile sul sito, e comunque devo dire che hanno fatto un lavoro davvero eccellente, la percezione è davvero minima. Forse con un tuning ad-hoc si raggiungerebbe la perfezione, ma non mi ha mai dato motivo di pensarci.
Al contrario, si sente decisamente un leggero aumento di coppia ai bassi regimi.
Grazie per la testimonianza, purtroppo (o per fortuna) gli scarichi euro5 sono fatti molto bene ed è già difficile non perdere performances.
matteorb
22/06/2022, 19:29
Salve qual'è il codice sconto per acquistare un terminale zard?
Sono interessato anche io, ci sono dei codici sconto per il forum per gli acquisti in Zard?
al3xmill3r74
09/10/2022, 21:15
Credo che il codice sconto quest’anno non fosse più disponibile :(
Alex110 Triumph
17/12/2023, 15:17
Ma con Zard euro5 omologato il dbk si può levare o no
Io ho acquistato il racing in titanio.
Se volete avere un codice sconto, sul sito zard in basso a destra c'è la possibilità di avviare la chat, vi risponderà Erika che vi offrirà un codice sconto del 15%.
Gli omologati onestamente costano troppo. Questa costrizione a dover sostituire necessariamente tutto lo scarico nelle euro 5 è un incubo.
Salve qual'è il codice sconto per acquistare un terminale zard?
Il codice sconto valido su sito Zard è: ZERIKA15Z
Gli omologati onestamente costano troppo.
il ritiro del libretto in caso di fermo vale la differenza di costo ? (per poi spesa/resa mha...)
il ritiro del libretto in caso di fermo vale la differenza di costo ? (per poi spesa/resa mha...)
Io a prescindere ho preso lo scarico racing perché oltre a piacermi di più, è un peso piuma e fa un sound veramente bello, inoltre non si incorre, come molti credono, al ritiro del libretto.
Infatti spesso chi ti fa la multa per scarico non omologato applica l'art. sbagliato, il 78, che prevede il ritiro del libretto e una bella multa da 400 euro.
Il 78 però riguarda modifiche costruttive / strutturali es. sostituzione o modifica del telaio ecc.
L'art. che dovrebbero applicare per multa con scarico racing è il 72 che riguarda specificamente componenti come l'impianto di scarico. La sanzione che applicano è di 87 euro.
Se dovessero applicarti il 78, quindi sbagliando, dovrai fare ricorso e lo vinci ad occhi chiusi così si evita di pagare i 400 euro di multa.
Lato moto, dopo 1 giorno fai la revisione con scarico originale dopodiché potrai circolare, in alternativa se non si vuole spendere i soldi per la revisione si deve per forza attendere la vincita del ricorso.
Io a prescindere ho preso lo scarico racing perché oltre a piacermi di più, è un peso piuma e fa un sound veramente bello, inoltre non si incorre, come molti credono, al ritiro del libretto.
Infatti spesso chi ti fa la multa per scarico non omologato applica l'art. sbagliato, il 78, che prevede il ritiro del libretto e una bella multa da 400 euro.
Il 78 però riguarda modifiche costruttive / strutturali es. sostituzione o modifica del telaio ecc.
L'art. che dovrebbero applicare per multa con scarico racing è il 72 che riguarda specificamente componenti come l'impianto di scarico. La sanzione che applicano è di 87 euro.
Se dovessero applicarti il 78, quindi sbagliando, dovrai fare ricorso e lo vinci ad occhi chiusi così si evita di pagare i 400 euro di multa.
Lato moto, dopo 1 giorno fai la revisione con scarico originale dopodiché potrai circolare, in alternativa se non si vuole spendere i soldi per la revisione si deve per forza attendere la vincita del ricorso.
Sostituendo lo scarico con uno non omologato incorri nell’articolo 78 che prevede la sospensione del libretto per 3 mesi e l’obbligo di revisione straordinaria. La revisione straordinaria non può essere eseguita in un centro revisioni generico ma solo alla motorizzazione. Il costo totale è di circa 430€.
Lo stesso togliendo il dbkiller a un omologato.
Questo perchè tu stai elaborando il mezzo che quindi non è più idoneo alla circolazione perchè le prestazioni e i vari livelli di inquinamento non sono più quelli previsti.
L’articolo 72 invece parla di scarico non più efficiente, quindi uno scarico omologato che ha consumato la lana diventando rumoroso. Oppure una guarnizione rotta. Lo scarico ha comunque la marchiatura di omologazione e il dbkiller in sede.
Ti dico che con uno scarico racing non vincerai mai ricorso, a maggior ragione che spesso ne hanno prove fotografiche.
La sospensione del libretto di 90gg non verrà mai annullata da un prefetto o GdP e quindi non potrai mai fare una revisione anticipata, che, ricordo, non può essere svolta in un centro revisioni.
Passano mesi e mesi…e comunque perderai la causa con tutti i costi annessi.
Non ho mai sentito di qualcuno che si è salvato dall’art78 con scarico racing, mentre qualcuno si è salvato con gli omologati; e si, è difficile uscirne anche se ha sbagliato l’agente.
Da non sottovalutare la situazione assicurativa: in caso di grave incidente la moto viene sequestrata e periziata. L’assicurazione ha facoltà di rivalsa parziale o totale in quanto la moto non è idonea alla circolazione.
Vi assicuro che i 430€ e i 3 mesi di stop a confronto sono una carezza.
speedpent
19/12/2023, 06:39
Sostituendo lo scarico con uno non omologato incorri nell’articolo 78 che prevede la sospensione del libretto per 3 mesi e l’obbligo di revisione straordinaria. La revisione straordinaria non può essere eseguita in un centro revisioni generico ma solo alla motorizzazione. Il costo totale è di circa 430€.
Lo stesso togliendo il dbkiller a un omologato.
Questo perchè tu stai elaborando il mezzo che quindi non è più idoneo alla circolazione perchè le prestazioni e i vari livelli di inquinamento non sono più quelli previsti.
L’articolo 72 invece parla di scarico non più efficiente, quindi uno scarico omologato che ha consumato la lana diventando rumoroso. Oppure una guarnizione rotta. Lo scarico ha comunque la marchiatura di omologazione e il dbkiller in sede.
Ti dico che con uno scarico racing non vincerai mai ricorso, a maggior ragione che spesso ne hanno prove fotografiche.
La sospensione del libretto di 90gg non verrà mai annullata da un prefetto o GdP e quindi non potrai mai fare una revisione anticipata, che, ricordo, non può essere svolta in un centro revisioni.
Passano mesi e mesi…e comunque perderai la causa con tutti i costi annessi.
Non ho mai sentito di qualcuno che si è salvato dall’art78 con scarico racing, mentre qualcuno si è salvato con gli omologati; e si, è difficile uscirne anche se ha sbagliato l’agente.
Da non sottovalutare la situazione assicurativa: in caso di grave incidente la moto viene sequestrata e periziata. L’assicurazione ha facoltà di rivalsa parziale o totale in quanto la moto non è idonea alla circolazione.
Vi assicuro che i 430€ e i 3 mesi di stop a confronto sono una carezza.
sottoscrivo tutto :D
AntonioUrzino
19/12/2023, 20:16
https://shop.officineitalianezard.it/it/scarico-triumph-street-triple-765-2020-21/
Che ne pensate?
Non è male l’idea del collettore lungo a serpente per simulare i vecchi scarichi laterali lunghi (e prestazionali) e il cat bello nascosto alla vista.
La pagina non è più raggiungibile, puoi postare una foto?
https://www.youtube.com/watch?v=j39GyiX_Q_U
In questo video si apprezza il sound dello scarico originale. Va bene che non fa casino al minimo e non si sente a chilometri di distanza però a mio parere è musica
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