PDA

Visualizza Versione Completa : 10 KM/h IN MENO CON SCARICO ZARD!?!?!

bramo7
23/07/2007, 08:42
CIAO RAGAZZI, IERI SONO RIUSCITO A LANCIARE LA MIA MOTO E PENSAVO CHE CON LO SCARICO ZARD DOVESSE ANDARE DI PIU' (NON PRENDETEMI COME PAZZO LE VELOCITA' DI PUNTA NON MI INTERESSANO COMUNQUE..) INVECE RISPETTO AGLI SCARICHI DI SERIE HO PER SO 10KM/h!!!!!

VELOCITA' RILEVATA CON SCARICHI DI SERIE 273Km/h
VELOCITA' RILEVATA CON SCARICO ZARD FILTRO E RIMAPPATURA 263Km/h
(STESSA STARDA:wink_:)

IN TUTTI E DUE I CASI ENTRAVA IL LIMITATORE...

ANCHE LA VOSTRA HA PERSO IN VELOCITA'?

mondez77
23/07/2007, 08:54
Scusa scusa non ho capito, sei riuscito a lanciarla a 273 km/h per le strade normali....

:supremo::supremo::supremo::supremo:

SergioSun
23/07/2007, 09:28
Se entrava il limitatore e nn hai cambiato rapporti (pignone e/o corona) è un po' difficile possa cambiare la velocità di punta..:blink:
Del resto con lo Zard (completo) e filtro è proprio agli alti regimi che dovrebbe guadagnare.:wink_:
Secondo me dipende solo dalla precisione del tachimetro.
Cmq complimentoni:bravissimo_:

xpdev
23/07/2007, 09:36
Beh se è su strada aperta al traffico c'è poco da complimentarsi con l'amico Bramo7, o sbaglio ??

Se lo ha fatto in pista tanto di cappello al coraggio di tirarla a quella velocità...

mondez77
23/07/2007, 09:40
Infatti, paura vera........

cuba 76
23/07/2007, 09:58
Anche io ho lo Zard completo ma non sono riuscito mai a vedere questa differenza di velocità! Anche perchè non ho mai portato la moto a più di 220 su strada.... Troppo pericoloso per me e soprattutto per gli altri.........

Ghino
23/07/2007, 10:12
Se ti ha segnato 273 Km fai controllare il contaKm è quello che non và ;)

bramo7
23/07/2007, 10:37
ok non prendetemi per pazzo...........
si era strada normale, autostrada per l'esattezza ed era vuota (domenica pomeriggio)
lo so non si deve fare e non lo farei mai in condizioni di traffico (anche se ci fosse stata una sola macchina non l'avrei fatto!)
comunque il computer di bordo della 1050 ha la memoria della velocità di punta raggiunta e con gli scarichi normali (moto totalmente di serie) raggiunge i 273 invece con solo lo scarico filtro e centralina rappoirti uguali (non il copleto zard) raggiunge i 263!

ripeto non prendetemi per pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ti ha segnato 273 Km fai controllare il contaKm è quello che non và ;)

dovrebbe leggere bene.....

ANTO
23/07/2007, 11:27
273 km orari...??? :blink:mah

Conte Max
23/07/2007, 11:32
ma te sei lanciato giu' dal Monte Rosa ???

GREG
23/07/2007, 11:37
beh essendo solo terminale può essere.... avevo letto un articolo a riguardo su qualche rivista che solo il terminale non migliora le prestazione ma rende solo in sound...

Vezza
23/07/2007, 12:06
Bramo posta la foto della velocità di punta...è da record lo sai eh...

mondez77
23/07/2007, 12:20
Veramente... Se fossi in te l'aggiungerei alla firma...

Tommy-1050
23/07/2007, 12:28
ma la 1050...nn fò al max 240?!?!?

Ghino
23/07/2007, 12:32
dovrebbe leggere bene.....
Hai detto bene, dovrebbe, ma non che non mi fido di ciò che dici, ci macherebbe
Solo che è una velocità un pò altina per tale moto :wink_:

ma la 1050...nn fò al max 240?!?!?

Max letta sul contakm 255/257 Ma a sudare :tongue::tongue:

bramo7
23/07/2007, 13:09
adesso posto la foto.....
malfidenti:tongue:

purtroppo quella della velocità di 273 non è in memoria... ho staccato la batteria,
questa è quella dei 263, nb. non ho cambiato i rapporti!!!!!
http://img370.imageshack.us/img370/4736/speed003tx3.jpg (http://imageshack.us)
Shot with EX-S3 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=EX-S3&make=CASIO+COMPUTER+CO.%2CLTD) at 2007-07-24

ps. non sono pazzo tranquilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Conte Max
23/07/2007, 13:14
Max letta sul contakm 255/257 Ma a sudare :tongue::tongue:

pure te ce vai liscio co le cazzate.....

gigaspeed
23/07/2007, 13:20

purtroppo quella della velocità di 273 non è in memoria... ho staccato la batteria,
Shot with EX-S3 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=EX-S3&make=CASIO+COMPUTER+CO.%2CLTD) at 2007-07-24

CONFERMO, BRAMO SARA' UN COGLIONE(SCHERZO), MA NON SPARA KAZZATE!

Ghino
23/07/2007, 13:23
pure te ce vai liscio co le cazzate.....

Che brutta persona che sei . . . .
Almeno in diritta son capace di andarci . . .
Il mio problema son le curve x strada !!!
Mi darò alle gare dragster :w00t::w00t::w00t:
400mt tutti d'un fiato !!!! :ph34r:

bikerfun
23/07/2007, 13:42
battuto!
....con photoshop!
comunque a quella velocità con una speed che è senza carena...:dry::dry::dry::dry:

http://img402.imageshack.us/img402/3471/speed003tx3nv2.jpg

bramo7
23/07/2007, 13:45
battuto!
....con photoshop!
comunque a quella velocità con una speed che è senza carena...:dry::dry::dry::dry:

ti aspetto all'aperitivo di saronno così lo vedi di persona... che ne dici?

trascuri un particolare... non sono capace di usare photoshop!

Marco Manila
23/07/2007, 13:46
Se entrava il limitatore e nn hai cambiato rapporti (pignone e/o corona) è un po' difficile possa cambiare la velocità di punta..:blink:
:

Esatto, è matematicamente impossibile. :tongue:

Apparte questo, come va la moto in generale? Considerato che probabilmente andrai al massimo pochissime volte in relazione all' uso della tua moto credo che non sia un problema se anche perdi qualche km/h no?

Apparte il fatto che sicuramente non hai perso niente, ma è stato uno svarione del contakm.

pippopoppi
23/07/2007, 13:46

Non sei pazzo...ma un giocherellone sì...ehehehehe:tongue:
E' una foto che impazza da un bel pò su questo forum. E' ritoccata alquanto.....:ph34r:

bramo7
23/07/2007, 13:48
Non sei pazzo...ma un giocherellone sì...ehehehehe:tongue:
E' una foto che impazza da un bel pò su questo forum. E' ritoccata alquanto.....:ph34r:

:blink::blink::blink::blink::blink:
non sapevo che il mio garage fosse famoso......
se mi dici dove si trova la vedo anche io e ti do' ragione!!!

Esatto, è matematicamente impossibile. :tongue:

Apparte questo, come va la moto in generale? Considerato che probabilmente andrai al massimo pochissime volte in relazione all' uso della tua moto credo che non sia un problema se anche perdi qualche km/h no?

Apparte il fatto che sicuramente non hai perso niente, ma è stato uno svarione del contakm.

infatti!!!!!!!
la mia era soltanto una domanda!
con lo scarico libero si dovrebbe guadagnare qualcosa in più e non in meno!

bikerfun
23/07/2007, 14:02
ciao! non volevo assolutamente dubitare!!!! volevo partecipare, comunque a quale pressione dell'aria sei stato esposto per raggiungere tale velocità!

gigaspeed
23/07/2007, 14:10
battuto!
....con photoshop!

SE GUARDI LE DISCUSSIONI PRECEDENTI DI BRAMO, NON HA MAI "SBANFATO", NON VEDO PERCHE' LO DEBBA FARE ORA, MODIFICANDO UNA FOTO CON PHOTOSHOP, CHE TRA L'ALTRO NON HA NEANCHE, COMUNQUE NON MI SEMBRA UN VANTO AVER TIRATO LA MOTO SU UN RETTILINEO A QUELLA VELOCITA', E' CAPACE ANCHE UN BAMBINO DI 6 ANNI!!!!!!!

CIAO RAGAZZI, IERI SONO RIUSCITO A LANCIARE LA MIA MOTO E PENSAVO CHE CON LO SCARICO ZARD DOVESSE ANDARE DI PIU' (NON PRENDETEMI COME PAZZO LE VELOCITA' DI PUNTA NON MI INTERESSANO COMUNQUE..) INVECE RISPETTO AGLI SCARICHI DI SERIE HO PER SO 10KM/h!!!!!

VELOCITA' RILEVATA CON SCARICHI DI SERIE 273Km/h
VELOCITA' RILEVATA CON SCARICO ZARD FILTRO E RIMAPPATURA 263Km/h
(STESSA STARDA:wink_:)

IN TUTTI E DUE I CASI ENTRAVA IL LIMITATORE...

ANCHE LA VOSTRA HA PERSO IN VELOCITA'?

CHE BELLO!!!!APRI UN POST IN BUONA FEDE E TI PRENDI DEL PALLONARO!!!!!SONO QUASI INDISPETTITO IO PER TE!!!!

votalele
23/07/2007, 20:50
Solo per ricordare che la velocità di un veicolo è in fuzione della potenza applicata e del coefficiente di attrito del mezzoin cui si muove.:icon_moto:
Se la prima volta avevi una leggera brezzolina a favore , e la seconda volta contro ecco spiegata la differenza.
Lo stesso può valere per la pressione atmosferica: è evidente che un 'atmosfera più densa genera più attrito.:blink:
Per essere significativo il test dovresti farlo in un tempo molto ravvicinato, per cui ti dovrai allenare a smontare e rimontare gli scarichi stile pitstop...:w00t::w00t::w00t:

Ghino
23/07/2007, 21:48
Mi pare che son io quello matto da legare. . . .
Si sta solo ipotizzando che anche volendo la speed non può fare certe velocità . . .
Almeno per ciò che mi riguarda non ho, e non volevo offendere nessuno . . .
Però posso dire che è uno scherzo del contKm, in caso contrario hai una delle poche speed 1050 più veloci in formazione originale, anzi la più veoce ;)

Black Nel
23/07/2007, 21:58
Solo per ricordare che la velocità di un veicolo è in fuzione della potenza applicata e del coefficiente di attrito del mezzoin cui si muove.:icon_moto:
Se la prima volta avevi una leggera brezzolina a favore , e la seconda volta contro ecco spiegata la differenza.
Lo stesso può valere per la pressione atmosferica: è evidente che un 'atmosfera più densa genera più attrito.:blink:
Per essere significativo il test dovresti farlo in un tempo molto ravvicinato, per cui ti dovrai allenare a smontare e rimontare gli scarichi stile pitstop...:w00t::w00t::w00t:

Esatto!
Basta un po' di vento contrario per perdere 10-20 km/h.

bramo7
24/07/2007, 08:43
andrò dal petty che devo cambiare una lampadina e chiederò spiegazioni in merito sul mio conta chilometri!

speednick
14/08/2007, 14:51
Che io sappia s.triple nn fa più dei 240....cmnque è da tempo che so una cosa,la potenza del triple o di moto con così tanta cavalleria la possono sfruttare in pochi e solo in pista...per quanto mi riguarda con la seconda e la terza in montagna mi faccio venire la pelle d'oca e la quinta e la sesta c stanno solo per risparmiare carburante:wink_::wink_::wink_:

Filtro
14/08/2007, 16:20
piccolo OT,ma in fin dei conti l'argometo è simile..
i ho montato il cannoncino della shark..
bene,con scarichi originali,in sesta marcia e ai 5.000 giri la velocità indicata era di 120 km/h..adesso invece,nelle stesse condizini,la velocità è di 127 km/h..
come puo' essere??

fantanico
14/08/2007, 16:29
secondo me è credibile quel dato.
da noi - bari - ci sono solo rettilinei in superstrada - curve manco a pagarle - amici con la speed 1050 raggiungono tranquillamente quelle velocità.
io personalmente con la mia st raggiungo i 264 con borse e plexi alto senza accucciarmi.
ho fatto l'esempio della mia st solo perchè montano lo stesso motore sia la speed che la st, per cui fatte le dovute proporzioni dovrebbero avere prestazioni simili.

Luchino
14/08/2007, 16:31
Che io sappia s.triple nn fa più dei 240....cmnque è da tempo che so una cosa,la potenza del triple o di moto con così tanta cavalleria la possono sfruttare in pochi e solo in pista...per quanto mi riguarda con la seconda e la terza in montagna mi faccio venire la pelle d'oca e la quinta e la sesta c stanno solo per risparmiare carburante:wink_::wink_::wink_:
Secondo me ti sbagli,li fa il tiger i 240 di contachilometri...

japkiller
14/08/2007, 17:58
Aò... sur dritto tutti bravi eh??? Comunque la mia speed è stata provata più e più volte di notte sulla Roma Napoli, l'ultima volta mercoledi scorso dopo la cena con gli amici della sez. romana a Frascati, il conta Km della mia che è alquanto "pompata" segna da sempre 268 Km, tuttora in memoria, velocità alla quale il limitatore attacca e stacca facendole fare 268-261, 268-261 eccetera, quindi ogni discesa, vento, brezza o quant'altro è ININFLUENTE visto che più del limitatore non può andare... e ci arriva in quanto appunto "pompata" altrimenti sul dritto in pianura ed in sesta marcia è difficile arrivare all' intervento del limitatore se non dopo un lungo run di lancio.... Questo è quanto.... 274 è fuori da ogni sanità mentale se hai una speed normale.... a meno che tu non abbia un pignone ad un solo dente o una corona fatta cor frisbee....

joker81
14/08/2007, 20:18
Onestamente, che sia vero o no sta velocità finale, mi sto prendendo parecchio di invidia. Io con la mia 955i e con lo Zard arrivo al max 243 però dal vento che tira non sono riuscito , e non ho avuto il tempo di guardare i contagiri . Ma se non è entrato il limitatore di sicuro mancavano al max 0.5 gir\min per farlo. Cmq se è vero che hai fatto questa velocità allora complimenti veramente.

Rici
15/08/2007, 21:29
254 Km/h e Giampippi ancora rosica! :w00t::laugh2:
Ah.. lui c'ha lo Zard mentre io monto i boiler originali

maoganz
18/08/2007, 11:06
ma anche se fosse ecchettefrega sono velocita' senza senso su strade normali,meglio molto meglio il tiro ai bassi.personalmente la mia "velocita' "preferita sono i 90 gradi

uccia
19/08/2007, 13:20
io ragazzi con il mio 955 e "gpr" carbonio passo alto sono arrivato ai 249..ovviamente tachimetro...che sia reale ne dubito.. cmq anche se facesse i 200 sarebbe ancora super sufficente.. io amo il tiro ai bassi e le curve..fate una cosa se volete tirare per vedere le differenze..o lago salato o pista..per strada si è solo delle mine vaganti a quelle velocita'....io ho provato per curiosita'..nella famosa valdastico (i veneti la conoscono)...pero' mai piu'...:ph34r: