PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville BONNEVILLE : CAMBIO TERMINALI O AMMORTIZZATORI POSTERIORI ?

ALEROSSI
01/01/2022, 15:09
Bonneville SE del 2010.

Dareste priorità al cambio terminali per un sound diverso o alla sostituzione ammortizzatori posteriori ?
Sono due cose totalmente diverse ma il budget è uno solo.
Per una questione di prezzo avrei individuato nei TOR i possibili terminali da montare in quanto si trovano in giro anche dei buoni usati.
Per gli ammortizzatori avrei individuato i Bitubo.
Accetto suggerimenti e proposte ....buon 2022 a tutti

mic56
01/01/2022, 15:58
Ammortizzatori.

Balrog73
01/01/2022, 16:33
Ammortizzatori, senza dubbio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Tenshi
01/01/2022, 16:54
Se devi cambiare gli ammo per raggiunti limiti funzionali, decisamente ammo.
Se sono entrambi uno sfizio, dipende da cosa vuoi: se non fai tantissimi km e usi la moto per andare al bar e giretti brevi, anche lo scarico è una buona opzione

Domino
01/01/2022, 16:57
Ma la scelta è scontata su gli ammortizzatori che migliorano di sicuro il confort di guida rispetto al sound degli scarichi……..anche se personalmente comincerei dalle molle forcella (se già non lo hai fatto logicamente) per migliorare frenata e stabilità della moto poi magari interverrei sul “retrotreni”.

tony le magnific
02/01/2022, 01:05
10 volte ammortizzatore perche fa alla sicurezza quando fai le curve e alla salute, e anche attenzione con i terminale e rumori che adesso che anche il tutor per i decibel delle marmitte

TONY le magnific

maumau65
02/01/2022, 07:38
Confermo ammo ma anche molle anteriori. Magari un usato ma non troppo di ammo per far stare nel budget anche le molle. Molle hyperpro progressive all' anteriore. Non sono un fan di bitubo. Ma e' solo la mia opinione

Angelik57
02/01/2022, 08:31
Anche io sono per le sospensioni, inizierei con l'anteriore con delle progressive (Wilber o similari) con l'olio specifico 10W o 15W, poi gli ammortizzatori magari usati come dice maumau ed in fine i terminali usati.
Poca spesa tanta resa :biggrin3:

ALEROSSI
03/01/2022, 12:32
Grazie motociclisti !!!
Vi ringrazio per i preziosi suggerimenti talvolta anche specificatamente tecnici.
Questo forum è sempre ispirazione di buone idee ed ottimi consigli.
Grazie anche per le risposte in DM

sancio70
03/01/2022, 15:08
x sfizio: terminali
x logica: ammortizzatori post. (e olio forcelle)

ALEROSSI
03/01/2022, 20:04
In effetti al momento, facendo quasi zero km, prevale lo "sfizio" con applicazione dei soffietti e, quindi, sostituzione olio forcelle e relativo controllo.
Programmerò a primavera, se posso, un intervento dettato dalla "logica" (amm.posteriori).