PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere il box moto a Trastevere?



giorie
13/01/2022, 08:46
Ciao a tutti,

sono da poco tornato nel magico mondo Triumph ed ho acquistato un piccolo box per tenere al caldo la mia nuova Speed (nuova per modo di dire è del 2010...). Complice la stagione invernale ho dedicato più tempo al box che alla moto: serranda nuova antiscasso, mensole su cui poggiare i caschi e gli stivali, ganci per appendere tute e giubbotti vari ed un tocco di personalizzazione con insegna Triumph Vintage ed altri rimandi al mondo Racing, insomma un piccolo scrigno di emozioni motociclistiche.

Purtroppo però mi ero dimenticato di informare mia moglie dell'acquisto e, quando l'ha scoperto, non l'ha presa benissimo, tanto che vuole costringermi ad utilizzare metà box per riporre alcune cose di casa. Per me sarebbe un sacrilegio rovinare l'atmosfera "solo moto" del box ed ho inventato che in realtà spazio non ce ne sarebbe perché l'altra metà del box è stata affittata ad un altro motociclista per la sua moto.

Ora non so che fare; essendo il box in piena Trastevere non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno con cui condividere il box ma come faccio a fidarmi di un estraneo ed aprirgli il mio "scrigno motociclistico"...? Meglio questo rischio o distruggere l'atmosfera che ho amorevolmente creato e lasciare che mia moglie riponga delle vecchie coperte ed un frullatore vicino alla mia Speed?

L'ideale sarebbe un forumista Trasteverino....

Angelik57
13/01/2022, 08:53
Hai pensato al divorzio ? :biggrin3:

Alex.90
13/01/2022, 09:09
scommetto che gia si è appropriata del tuo spazio nell'armadio e nelle altre stanze...quindi falle capire che le basta cosi e di fare un po di pulizia di cose che non utilizza piu

Desmonio
13/01/2022, 10:31
tempo due giorni e ti troverai le valigie fuori dalla porta e le serrature cambiate.

2877paolo
13/01/2022, 10:46
io ho diviso per anni il box con degli amici motociclisti, anzi con uno ci comprai la mia prima bonneville "a mezzi" :oook:

e, io, non abito a trastevere ma a torpigna... :dry:

giorie
13/01/2022, 14:04
scommetto che gia si è appropriata del tuo spazio nell'armadio e nelle altre stanze...quindi falle capire che le basta cosi e di fare un po di pulizia di cose che non utilizza piu

tutti leoni con le mogli degli altri....:biggrin3:

GHILMNO
13/01/2022, 14:27
Hai pensato al divorzio ? :biggrin3:

Ahahah severo ma giusto... :D


tutti leoni con le mogli degli altri....:biggrin3:

ma fare un soppalco? io in garage ho soppalcato, cosi la rumenta non mia finisce tutta la sopra... occhio non vede cuore non duole :D

mic56
13/01/2022, 19:48
Ciao a tutti,

sono da poco tornato nel magico mondo Triumph ed ho acquistato un piccolo box per tenere al caldo la mia nuova Speed (nuova per modo di dire è del 2010...). Complice la stagione invernale ho dedicato più tempo al box che alla moto: serranda nuova antiscasso, mensole su cui poggiare i caschi e gli stivali, ganci per appendere tute e giubbotti vari ed un tocco di personalizzazione con insegna Triumph Vintage ed altri rimandi al mondo Racing, insomma un piccolo scrigno di emozioni motociclistiche.

Purtroppo però mi ero dimenticato di informare mia moglie dell'acquisto e, quando l'ha scoperto, non l'ha presa benissimo, tanto che vuole costringermi ad utilizzare metà box per riporre alcune cose di casa. Per me sarebbe un sacrilegio rovinare l'atmosfera "solo moto" del box ed ho inventato che in realtà spazio non ce ne sarebbe perché l'altra metà del box è stata affittata ad un altro motociclista per la sua moto.

Ora non so che fare; essendo il box in piena Trastevere non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno con cui condividere il box ma come faccio a fidarmi di un estraneo ed aprirgli il mio "scrigno motociclistico"...? Meglio questo rischio o distruggere l'atmosfera che ho amorevolmente creato e lasciare che mia moglie riponga delle vecchie coperte ed un frullatore vicino alla mia Speed?

L'ideale sarebbe un forumista Trasteverino....

Finalmente un thread che si e ci interroga su questo strano fenomeno che è la vita e soprattutto le relazioni tra umani.
E veniamo al problema.
Anzitutto è fondamentale essere completamente sinceri, e quindi è improbabile che tu abbia "dimenticato" di avvertire la gentile consorte dell'importante acquisto effettuato. Più correttamente diciamo che lo hai opportunamente omesso, sapendo già che il comunicarlo avrebbe prodotto quello che ha prodotto, e cioè richiesta sensatissima ( nell'ottica estremamente pragmatica che contraddistingue il sesso femminile) di sfruttare il nuovo sito per stivare il ciarpame che negli anni si accumula in ogni dimora. Vani saranno i tentativi di stimolare le corde del sentimentalismo cercando di impietosire parlando di gloriosi e blasonati marchi motociclistici. Le consorti in genere sono geneticamente completamente prive di codesti recettori e quindi le possibilità di successo sono infime. Altra effimera soluzione mi pare quella di aggiungere bugia a bugia, parlando di ipotetico inquilino. In questo caso le consorti in genere sono geneticamente dotate di recettori anti menzogna e quindi anche questa soluzione produrrebbe più danno che beneficio. A questo punto c'è una soluzione nobile ed una ignobile.
Cominciamo dalla prima: comprare altro box ( finanze permettendo) da destinare all' uopo desiderato dalla Signora.
La seconda, che presuppone una premessa: la maggiorparte del ciarpame accumulato è inutile, le consorti spesso nemmeno si ricordano di quello che hanno, è il loro senso di possesso a volerlo conservare.
Ciò detto mostrarsi disponibile ed arrendevole, caricare tutto in auto e stivarlo nel box, possibilmente in presenza della consorte, aspettare qualche mese o settimana e quindi liberarsene chiamando un robivecchi svuota cantine, o se proprio si vuole essere in pace con la coscienza, affittare un box deposito ( so che nelle città esistono) e portare lì il tutto. Quasi sicuramente la consorte non ci metterà piede, forse di tanto in tanto ti affiderà nuove carabattole che tu prenderai e a cui farai seguire lo stesso destino.

messi@
13/01/2022, 20:34
Compra una seconda moto ed occupa lo spazio ed esprimi gioia nel constatare che il tuo coinquilino è una brava persona e lo incontri raramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bipitiesse
14/01/2022, 02:57
Compra una seconda moto ed occupa lo spazio ed esprimi gioia nel constatare che il tuo coinquilino è una brava persona e lo incontri raramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, questa è davvero una soluzione diabolica e raffinatissima!!! :biggrin3:

2877paolo
14/01/2022, 06:30
Compra una seconda moto ed occupa lo spazio ed esprimi gioia nel constatare che il tuo coinquilino è una brava persona e lo incontri raramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io, la seconda moto, la regalai a mia moglie per natale... :oook:
piccolo dettaglio insignificante il fatto che non fosse in grado di portarla, però gli piacque molto ed io fui costretto ad usarla al posto suo. :cool:

:risate2::risate2::risate2:

Desmonio
14/01/2022, 07:58
io, la seconda moto, la regalai a mia moglie per natale... :oook:
piccolo dettaglio insignificante il fatto che non fosse in grado di portarla, però gli piacque molto ed io fui costretto ad usarla al posto suo. :cool:

:risate2::risate2::risate2:


Sempre ad ostentare ricchezza ... poi scrocchi case a destra e a manca :linguaccia2:

2877paolo
14/01/2022, 07:59
Sempre ad ostentare ricchezza ... poi scrocchi case a destra e a manca :linguaccia2:

a proposito di scroccare, dove caxxo hai messo le chiavi della casa di panama? :incaz:

Desmonio
14/01/2022, 08:02
a proposito di scroccare, dove caxxo hai messo le chiavi della casa di panama? :incaz:

Le ho io in tasca dato che parto tra 20 giorni , tiè!

pier74
14/01/2022, 10:02
Io pure sono per la seconda moto, un tuo amico deve partire per lavoro e ti ha chiesto di tenerla e farla girare ogni tanto per tenere carica la batteria...

Mia moglie non voleva la moto in casa...
Ora ho una compagna 5 anni più giovane, meno rompipalle, e due moto in casa..ora hanno la loro stanza e lei mi sta chiedendo di mettere la Ducati in salone, lo chiede lei!!!!

giorie
14/01/2022, 16:38
Io pure sono per la seconda moto, un tuo amico deve partire per lavoro e ti ha chiesto di tenerla e farla girare ogni tanto per tenere carica la batteria...

Mia moglie non voleva la moto in casa...
Ora ho una compagna 5 anni più giovane, meno rompipalle, e due moto in casa..ora hanno la loro stanza e lei mi sta chiedendo di mettere la Ducati in salone, lo chiede lei!!!!

Ragazzi vedo delle idee diaboliche, complimenti a tutti, ma penso che Pier sia il vincitore....:biggrin3:

Io molto più banalmente, e consapevole dei miei limiti in termini di trattative coniugali, aspetto sempre un forumista di Trastevere, se ne conoscete fate un fischio, grazie :oook:

IACH
14/01/2022, 18:50
questa primavera fatti un bel giro fino al mare in moto con la tua lady e godetevi un per pranzo a base di pesce...quando tornate la tua bella moto stai tranquillo che riposa anche se a fianco ha la vecchia lucida pavimenti che riposa nel box...magari fanno pure due chiacchere :oook:

pier74
15/01/2022, 05:36
Ragazzi vedo delle idee diaboliche, complimenti a tutti, ma penso che Pier sia il vincitore....:biggrin3:

Io molto più banalmente, e consapevole dei miei limiti in termini di trattative coniugali, aspetto sempre un forumista di Trastevere, se ne conoscete fate un fischio, grazie :oook:

Senza volerti fare i conti in tasca, i divorzi costano ,nel mio caso soldi benedetti, sei già colpevole di occultamento di garage, dividilo con una parete di cartongesso. Ti costa meno del divorzio e non rischi che un giorno finisci tu a fare compagnia alla moto

Luke76
16/01/2022, 19:12
Le tonnellate di “cose di mia moglie” che in 20 anni sono finite involontariamente dal garage alla discarica…

pave
16/01/2022, 20:51
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Lamps

giorie
18/01/2022, 17:48
Ragazzi che invidia, tutti maschi alfa che mettono in riga le proprie mogli...
Al di la delle consulenze coniugali, comunque apprezzate, ribadisco la preghiera di segnalare eventuali motociclisti appassionati interessati a condividere il box.
Grazie