Visualizza Versione Completa : Scrambler Scarico Street Scrambler
Ciao a Tutti,
sto valutando, come moto da passeggiata in coppia, la Street Scrambler 900.
Oggettivamente, lasciando perdere situazioni estreme (agosto etc.), il caldo degli scarichi è sopportabile dal passeggero secondo voi ?
Grazie.
maumau65
13/01/2022, 16:24
Si con pantaloni tecnici. Ancora abbastanza di in jeans. In pantaloncini no. Poi se ti rompi puoi o decatalizzare (e diminuisce il calore) o sostituire lo scarico (per quanto parte del fascino) con una serie di scarichi bassi
elTTrionfante
13/01/2022, 17:54
da quasi ex-possessore confermo quello detto da maumau65.
aggiungo che con stivaletti alti tecnici in pelle il passeggero può mettere anche jeans leggeri (ma vale anche per i pilota)
comunque...sempre meglio jeans tecnici con protezioni e kevlar...come minimo...in generale :)
quindi, premesso che viaggiamo solo con abbigliamento tecnico e stivaletti, si può pensare che il calore sia sopportabile, corretto ?
se poi proprio non lo dovesse essere, si potrebbe, snaturandola, montare scarico basso.
elTTrionfante
14/01/2022, 09:43
Sì niente di così estremo come si legge.
scarico basso mai! :)
Sì niente di così estremo come si legge.
scarico basso mai! :)
sono molto indeciso perchè :
1) la moto sarebbe da usare solo in coppia dalla mattina alla sera (io ho già la mia speed 1050 rs),
2) sono indeciso fta T100 e Street Scramble 900,
3) la Street mi piace molto di più,
4) il grande problema potrebbe essere che mia moglie si lamenti del calore della Street, per me non è assolutamente un problema,
Con la T100 andrei sul sicuro, però mi piace parecchio meno.
Non so davvero cosa fare.......si legge di tutto e di più circa il calore dello scarico Street.
elTTrionfante
14/01/2022, 10:38
secondo me... meglio la T100 per solo in coppia tutto il giorno... ci sono anche più opzioni per le selle.
più del calore con la street scrambler mi preoccuperei di più del sellino posteriore
anche una T120 black usata non è una brutta opzione.
PS. Se prendi la Street Scambler a breve ho un sacco di accessori da vendere... :)
io sono di Asolo... se vuoi possiamo incontrarci e anche se è inverno dovresti capire quanto scalda (però la moto è de-catalizzata)
secondo me... meglio la T100 per solo in coppia tutto il giorno... ci sono anche più opzioni per le selle.
più del calore con la street scrambler mi preoccuperei di più del sellino posteriore
PS. Se prendi la Street Scambler a breve ho un sacco di accessori da vendere... :)
io sono di Asolo... se vuoi possiamo incontrarci e anche se è inverno dovresti capire quanto scalda (però la moto è de-catalizzata)
grazie, io sono di vicenza ma lavoro vicino a bassano, per la sella pensavo di mettere quella comfort sulla street
Lo scarico della street scrambler rompe le scatole anche al guidatore, non per il calore, ma per la posizione innaturale in cui ti costringe a tenere la gamba, allargata e con la pianta del piede che non appoggia interamente sulla pedana, rimanendo per una parte all'esterno (il che è anche fastidioso per la leva del freno posteriore, che rimane invece più spostata all'interno rispetto al piede). Provala
Lo scarico della street scrambler rompe le scatole anche al guidatore, non per il calore, ma per la posizione innaturale in cui ti costringe a tenere la gamba, allargata e con la pianta del piede che non appoggia interamente sulla pedana, rimanendo per una parte all'esterno (il che è anche fastidioso per la leva del freno posteriore, che rimane invece più spostata all'interno rispetto al piede). Provala
posso condividere, ma è pur sempre una moto da passeggiata, non è certo la mia RS, quindi anche se guidi strano, passeggiando, ci può stare.