PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Problemi di accensione Street Twin

Cyro
18/01/2022, 18:53
Buona sera a tutti, da un pò di tempo ho problemi a metterla in moto... ora ho trovato il sistema per accenderla saltando sopra la sella un paio di volte. Premetto che, quando la presi usata, il vecchio proprietario ce l'aveva sempre attaccata al mantenitore perchè non usandola spesso gli si scaricava la batteria. Da poco ho tolto la vecchia yuasa al piombo (dove c'era il connettore del positivo con della ruggine non visibile finchè non l'ho tolta anche se coperto da grasso) e messo una batteria al litio.
Una volta accesa... tutto quello riportato sul tachimetro: orario, km ecc viene azzerato. Ho provato anche a scollegare il cavetto dell'antifurto, pensando che ci fosse un'assorbimento da parte sua, ma niente!... è come se ci fosse un qualcosa che assorbe la carica della batteria o non fa contatto quando la metto in moto.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Premetto che in assistenza triumph non ce la porto causa precendenti negativi avuti in passato.
Io pensavo forse all'alternatore o al motorino d'avviamento (che saltando sopra la sella lo metto in azione) oppure il pulsantino che sta sulla leva della frizione.
Attendo vostri suggerimenti e consigli spero utili per poter risolvere questa situazione.
Grazie :oook:

_sabba_
18/01/2022, 20:34
Non sono esperto della tua moto, ma altri hanno riportato problemi elettrici sulle MC proprio in zona sottosella.

:dubbio:

Cyro
18/01/2022, 21:48
Non sono esperto della tua moto, ma altri hanno riportato problemi elettrici sulle MC proprio in zona sottosella.

:dubbio:

Scusa la domanda e la mia ignoranza ma… cosa intendi per MC? Grazie

alessandro_ven
18/01/2022, 22:03
Credo intenda modern classic

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

tony le magnific
18/01/2022, 22:03
primo che tutto guarda bene che la batteria a litio sia bella carica perche con il freddo se scaricano,,,, poi logicamente pulisci bene i morsetti.

Veramente no sei molto chiaro o no sai sprezzarti bene come ME :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

MC = MotoCicletta

Veramente lo tuo e molto strano NO PARTE te metti a saltare sopra la sella e poi parte,,, cazzo no e una cosa normale,, prova no saltare sopra la sella,,, smonta la sella e toccare e muovere la trippa dei fili, fusibili u altro tutto quello che sia elettrico,,, po darsi che qualcuno scoperto o un falso contatto, altro no so cosa dire.

Altrimenti fai cosi la porti in concessionaria la dai dentro e te compre una SPEED TWIN 1200 cc DI 3 ANNI e ahi risolto il tuo problema,,, e te trovi con una bella moto sotto il culo SENZA SALTARE.

​TONY le magnific

maumau65
18/01/2022, 22:20
Tony ma....hai la percentuale sulle Speed twin da Triumph Italia?? Ha ha ha

tony le magnific
18/01/2022, 22:23
Tony ma....hai la percentuale sulle Speed twin da Triumph Italia?? Ha ha ha

chi te lo a detto voglio sapere chi a fatto la spia,, NOME E COGNOME e numero cellulare... e subito altrimenti te buco le gomme.

​TONY le magnific

Cyro
19/01/2022, 20:59
Credo intenda modern classic

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Grazie 👍🏻

primo che tutto guarda bene che la batteria a litio sia bella carica perche con il freddo se scaricano,,,, poi logicamente pulisci bene i morsetti.

Veramente no sei molto chiaro o no sai sprezzarti bene come ME :linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

MC = MotoCicletta

Veramente lo tuo e molto strano NO PARTE te metti a saltare sopra la sella e poi parte,,, cazzo no e una cosa normale,, prova no saltare sopra la sella,,, smonta la sella e toccare e muovere la trippa dei fili, fusibili u altro tutto quello che sia elettrico,,, po darsi che qualcuno scoperto o un falso contatto, altro no so cosa dire.

Altrimenti fai cosi la porti in concessionaria la dai dentro e te compre una SPEED TWIN 1200 cc DI 3 ANNI e ahi risolto il tuo problema,,, e te trovi con una bella moto sotto il culo SENZA SALTARE.

​TONY le magnific

La batteria è perfetta… devo solo
provare come dici tu a verificare toccando i fili e connessioni e soprattutto la scatola dei fusibili 😉