PDA

Visualizza Versione Completa : Il mercato moto italiano è impazzito ???



pave
25/01/2022, 19:29
Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione [emoji33] ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220125/85884881de583774479c37091dc50887.jpg

Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile [emoji849] vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio [emoji848]

Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia [emoji25]

Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita [emoji6]

Lamps

GHILMNO
25/01/2022, 19:49
Il bicilindrico non tira... e poi in italia siam poveri, si buttano tutti sulle giappo... ad ogni modo è una di quelle moto che anche io non comprerei mai, vuoi per la manutenzione e per la poca sfruttabilità... :oook:

pave
25/01/2022, 20:39
Per la manutenzione posso capire, per la poca sfruttabilità proprio no, anzi !

Lamps

Exo
25/01/2022, 21:38
Se pensi che per una Speed del 2006 con 60.000 km sul groppone (che poi d'accordo arriviamo con tranquillità a 100.000), chiedono anche 5.000 euro e più, beh, non mi stupisco più di niente.

Che poi le moto siano un mercato un po' pazzo non si discute.....

Doppiaeffe
26/01/2022, 03:25
Il mercato italico, premia roba che muggisce. Vediti una quotazione di un gs e capirai come è marcio l'italico sentire.
Stesso discorso si può fare sulle auto. Una essellecacca o una z4 funciamolla vende molto di più di una mx5.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Alex.90
26/01/2022, 06:56
pave io credo solo che la moto circola tranquillamente in italia con la targa polacca, anche la mia street ha fatto questa fine

Desmonio
26/01/2022, 07:09
Anche io ho venduto la moto ma francamente di dove è andata a finire non mi interessa.

Norik
26/01/2022, 07:30
Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile [emoji849] vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio [emoji848]

Lamps

se volessi quel modello li, con la parte in neretto mi hai già messo nell'ottica di cercare altro
non è cattiveria, ma se prendo una moto, almeno il primo anno lo voglio fare senza dover fermarla 1 gg per farci lavori

per quanto riguarda il discorso garanzia conce, ci sta che non vuole rischiare, se ricordo bene la garanzia dell'usato è sul groppone del conce
per il chilometraggio invece il discorso ci sta tutto
anche per me 20k km sono pochi, ma in generale nel mercato italiano sono tantissimi
pensa a quante moto sono in vendita con meno di 15k km , a parliamo anche di moto di anni
per i tedeschi il discorso è poco differente, ma per altri motivi, loro vogliono moto con pochi km perché ne fanno molti di più di noi e quindi sopra i 30k non le cagano neppure di striscio


Il mercato italico, premia roba che muggisce. Vediti una quotazione di un gs e capirai come è marcio l'italico sentire.
Stesso discorso si può fare sulle auto. Una essellecacca o una z4 funciamolla vende molto di più di una mx5.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

sulle auto non dico nulla, ma sulle moto e solo il tuo discorso vale fino ad un certo punto
il discorso mucca è periodico come lo era stato per il periodo naked, fino a 10 anni fa e la decade prima era il periodo supersportive quella prima ancora era periodo endurone , poi torneranno le naked ecc... ecc...
sulle moto è sempre stato cosi, guarda caso dopo il momento super enduroni da millemila cc adesso tornano in auge i motori piccoli

pave
26/01/2022, 07:49
Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.

Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.

Lamps

Desmonio
26/01/2022, 08:15
Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.

Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.

Lamps

Perchè qui nel 99% dei casi la moto è un vizio, non una necessità.

Luke76
26/01/2022, 09:50
Pave, mi sono perso qualcosa?
Nuova moto?
Cosa cosa?

Mastroragno
26/01/2022, 11:54
Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione [emoji33] ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220125/85884881de583774479c37091dc50887.jpg

Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile [emoji849] vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio [emoji848]

Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia [emoji25]

Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita [emoji6]

Lamps

La tua ex moto non è certo stato un modello di successo, pur essendo per quanto mi riguarda la tipologia che preferisco, anche se quella che hai preso la trovo molto più bella...
Su moto.it ce ne sono 65 in vendita di cui 37 hanno max 15000km (alcune molto pochi) e 51 meno di 24000km... tenuto conto di tutto questo, salvo un prezzo pazzo, anch'io considerei la tua come un'ultima scelta... Il concessionario sapeva bene il fatto suo, e probabilmente aveva già in mente una soluzione del genere...

pave
26/01/2022, 12:45
Sicuramente aveva già in mente questa operazione, perché non ha nemmeno provato a metterla in vendita in modo tradizionale.

Vai a capire...

Lamps

massimio
26/01/2022, 12:46
Sicuramente aveva già in mente questa operazione, perché non ha nemmeno provato a metterla in vendita in modo tradizionale.

Vai a capire...

Lamps

ma che mezzo hai fatto?

kaprone
26/01/2022, 12:56
Sicuramente aveva già in mente questa operazione, perché non ha nemmeno provato a metterla in vendita in modo tradizionale.

Vai a capire...

Lamps
A Roma è prassi consolidata da diversi anni ormai. Tutti i mezzi ritenuti invendibili per l'elevato chilometraggio, vengono radiati per l'esportazione e, di solito, venduti un "tot al kg", senza valutare il reale controvalore economico.
Tra gli ufficiali, le concessionarie Ducati e Triumph GRA fanno così, e anche molti che trattano solo usato usano questo sistema.

pave
26/01/2022, 13:00
Appunto, elevato chilometraggio... ma qui parliamo di moto di 5 anni con 24.000 km in condizioni da vetrina !

Lamps

kaprone
26/01/2022, 13:19
Per il mercato italiano, quello è elevato chilometraggio, purtroppo

bessol
26/01/2022, 13:20
Secondo me semplicemente al concessionario offrivano di piu' per quello che ha fatto.
E' una moto assai difficile per il mercato italiano e non ha perso tempo.
Se 25.000 km in 5 anni sono considerati "troppi" mi viene veramente da ridere...:w00t:
Poi è tutto molto soggettivo, nel 2017 diedi dentro in concessionaria la mia Speed con quasi 50.000 km (6 anni di vita) eppure la valutazione fu addirittura leggermente superiore a quanto mi aspettassi di ottenere

PowerRoss
26/01/2022, 13:30
Appunto, elevato chilometraggio... ma qui parliamo di moto di 5 anni con 24.000 km in condizioni da vetrina !

Lamps

Tutto quello che vuoi ma finchè sul mercato ci sono moto come la tua con stessi anni e la metà dei chilometri (veri o tarocchi è un altro discorso) c'è poco da fare. La tua risulta l'ultima scelta per qualcuno che vuole quella moto...

tony le magnific
26/01/2022, 13:49
e la mentalità italiana totalmente malata deformata per il benessere economico,, come ce il €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ il peso :moneyyy: forte in tasca il SUPER POTERE DI ACQUISTO, IL CONSUMISMO ALLA MASSIMA ESPREZIONE, IL CREDITO FACILE, COMPRA OGGI E COMINCI A PAGARE DOMANI SENZA INTERESSI, ecc ecc ecc

Allora una moto con 50.000 km e gia fuori mercato e VECCHIA quando quel motore puo fare 300.000 km e anche di piu, o visto Guzzi California con 500.000 km e per il andare de un italiano medio di 3000 a 5000 km al anno equivale a piu o meno alla vita del motore a 100 anni della vita del motociclista italiano medio.

Vorrei prendere tutti quanti e portali in Argentina cosi vedete i contachilometri delle moto,, moto perfette tenute benissimo e quanti KM anno percorso, dove 50.000 km non sono niente ANSI E NUOVA.
Qua se vive in un mondo di FANTASIA dove una moto con 50.000 km ormai e andata vi posso assicurare che quel motore a 50.000 km se a slegato e comincia andare veramente alla sua massima carica.

Pero logico come pensare che potete capire le mie parole di extracomunitario sudamericano si voi siete ricchi si cade la sigaretta per terra accendete un altra,, da noi se raccoglie se le pulisce se le continua a fumare per arrivare al filtro, quando ogni uno di voi avete il vostro bicchiere i noi a collo una bottiglia di coca cola la facciamo fuori in 4.

NO e il mercato malato e la MENTE


TONY le magnific

PS: Con le macchine succede lo stesso solo che il limite e più alto e a 100.000 km

pave
26/01/2022, 14:56
Pave, mi sono perso qualcosa?
Nuova moto?
Cosa cosa?
ma che mezzo hai fatto?Vi siete persi un passaggio in un'altra discussione [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220126/547bcb989d1d33ce93548a2abf0ec0cd.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220126/6f8d24da8133a9a557a63da4842587a9.jpg

Lamps

Mastroragno
26/01/2022, 15:04
Appunto, elevato chilometraggio... ma qui parliamo di moto di 5 anni con 24.000 km in condizioni da vetrina !

Lamps

Sì...però l'hai data dentro prima del classico "tagliandone" Ducati e con gomme finite... e sono molti che fanno così... e purtroppo a tutti noi piace cambiare moto ogni 2/3 anni, e piuttosto che spenderci €800 di tagliando (cifra a caso...), quasi quasi, beh, a questo punto butto l'occhio a qualcos'altro... e se l'utilizzo è poco più di qualche weekend e così via è normale che i 24000km diventano tanti (che è chiaro che non lo sono)...

Luke76
26/01/2022, 15:17
Speravo saltassi sulla Speed 1050 RS…
Aprilia: settimana scorsa sono andato a provare una Caponord Travel Pack. Che bomba nonostante l’età.
Ma il costo della manutenzione stratosferico mi ha fatto desistere.
Ottimo acquisto!

roby6001
26/01/2022, 15:29
Speravo saltassi sulla Speed 1050 RS…
Aprilia: settimana scorsa sono andato a provare una Caponord Travel Pack. Che bomba nonostante l’età.
Ma il costo della manutenzione stratosferico mi ha fatto desistere.
Ottimo acquisito!Ah !!!!perché le altre regalano tutto.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

pave
26/01/2022, 17:07
Speravo saltassi sulla Speed 1050 RS

Ci sono andato vicinissimo ma il tarlo della 660 lavorava dalla mia prova di quasi un anno fa, e rispetto alla Speed ho speso decisamente meno [emoji6]

Lamps

GHILMNO
26/01/2022, 20:12
Perchè qui nel 99% dei casi la moto è un vizio, non una necessità.

Esattamente, senza contare che anche per lo stato è un vizio... se consideri quel che ci devi pagare di tasse, e tecnicamente è una logica indiscutibile. Sei ricco? Pagah. :D


Per la manutenzione posso capire, per la poca sfruttabilità proprio no, anzi !

Lamps

Mi son espresso male, sfruttabilità inteso come poco allungo, coppia non semplice da gestire per un neofita, non mi riferivo alla comodità... se poi ci aggiungi il prezzo poco economico, la manutenzione costosa ecc va da se che abbia poco mercato e attecchisce solo sul vero appassionato che guarda oltre i difetti (merce rara in italia).

Desmonio
27/01/2022, 06:37
[QUOTE=Alebrasa;7718875]Esattamente, senza contare che anche per lo stato è un vizio... se consideri quel che ci devi pagare di tasse, e tecnicamente è una logica indiscutibile. Sei ricco? Pagah. :D

I ricchi noleggiano, non comprano.
I poveri comprano e poi ostentano, parton dal pratino e vanno fino in cielo han più parabole sul tetto che san marco nel vangelo....

z4fun
27/01/2022, 12:10
ma che minchiata è questa? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

ho un amico con 160 auto e 220 moto, sarà un finto ricco [emoji16]

definiamo un povero, chi guadagna meno di 1 milione di euro netti l'anno? [emoji16]

i poveri che conosco solitamente non hanno nemmeno una moto e fanno fatica ad arrivare a fine mese, altro che ostentare! bolli, assicurazioni, superbolli, benzina, revisioni, tagliandi, gomme per decine di migliaia di euro anno costano molto di più di un noleggio (magari intestato all'azienda per poterlo scaricare) [emoji1787]

infatti nelle collezioni private ci sono tutte supercar a noleggio [emoji16][emoji1787]

Desmonio
27/01/2022, 12:31
ma che minchiata è questa? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

ho un amico con 160 auto e 220 moto, sarà un finto ricco [emoji16]

definiamo un povero, chi guadagna meno di 1 milione di euro netti l'anno? [emoji16]


:risate2::risate2::risate2:

definizione di povero : Desmonio

poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.

Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.

Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?

Norik
27/01/2022, 14:33
Appunto, elevato chilometraggio... ma qui parliamo di moto di 5 anni con 24.000 km in condizioni da vetrina !

Lamps


Secondo me semplicemente al concessionario offrivano di piu' per quello che ha fatto.
E' una moto assai difficile per il mercato italiano e non ha perso tempo.
Se 25.000 km in 5 anni sono considerati "troppi" mi viene veramente da ridere...:w00t:
Poi è tutto molto soggettivo, nel 2017 diedi dentro in concessionaria la mia Speed con quasi 50.000 km (6 anni di vita) eppure la valutazione fu addirittura leggermente superiore a quanto mi aspettassi di ottenere

questo è il motivo per cui mi viene da ridere quando compro la moto e me ne frego del mese di immatricolazione
es. tiger immatricolato il 15 dicembre e tutti a dirmi "eh... ma potevi aspettare l'anno nuovo cosi non vai meglio a rivenderla"
peccato che in fase di trattativa 1 volta letto 90k km dell'anno non fregava niente a nessuno
qua da noi quei km sono troppi perché la moto è 1 sfizio (come già detto) e perché si comprano per modificarle e basta nel 90% dei casi, in Francia, Germania e altri paesi sono troppi perché loro la moto la portano ben oltre i 100k km
e sinceramente anche io la moto "principale" la preferisco nuova per lo stesso motivo
la seconda invece, usandola poco, mi frega niente dei km che ha ( transalp 60k , che sono sempre pochissimi, e DR eravamo li )


Appunto, elevato chilometraggio... ma qui parliamo di moto di 5 anni con 24.000 km in condizioni da vetrina !

Lamps






I ricchi noleggiano, non comprano.
I poveri comprano e poi ostentano, parton dal pratino e vanno fino in cielo han più parabole sul tetto che san marco nel vangelo....

cit. musicale non colta da molti... vedo

z4fun
27/01/2022, 21:42
:risate2::risate2::risate2:

definizione di povero : Desmonio

poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.

Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.

Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?[emoji106][emoji106][emoji106]

si, probabilmente non si affezionano all'oggetto come fa un appassionato, io non ci riesco purtroppo [emoji16][emoji106]

Luke76
28/01/2022, 09:14
Ci sono cresciuto con il mitico Frank…
Genio assoluto.

Domino
28/01/2022, 09:24
:risate2::risate2::risate2:

definizione di povero : Desmonio

poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.

Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.

Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?

Permettimi di dissentire,la maggior parte di chi noleggia beni di lusso come auto,barche,aerei o immobili di prestigio è perché con ogni probabilità non se li può “permettere di comprare” perché magari è impossibilitato a dare una tracciabilita’ o una lecita provenienza ai fondi che occorrono per comprare tali beni……….il mondo è pieno zeppo di persone che hanno le cassette di sicurezza o le buche in giardino stracolme di denaro contate che non possono spendere in modo legittimo è proprio per questa ragione che in questi ultimi anni c’è stata una grossa impennata di noleggi a breve termine di beni extra lusso.
Oggi la vera ricchezza e poter vivere il proprio successo economico alla luce del sole compratosi con il proprio nome ciò che si vuole senza essere costretti a spendere come i sorci quattro baiocchi stipati in una buca che magari puzzano pure di muffa…….non so se ho reso l’idea:biggrin3:

Desmonio
28/01/2022, 09:27
Permettimi di dissentire,la maggior parte di chi noleggia beni di lusso come auto,barche,aerei o immobili di prestigio è perché con ogni probabilità non se li può “permettere di comprare” perché magari è impossibilitato a dare una tracciabilita’ o una lecita provenienza ai fondi che occorrono per comprare tali beni……….il mondo è pieno zeppo di persone che hanno le cassette di sicurezza o le buche in giardino stracolme di denaro contate che non possono spendere in modo legittimo è proprio per questa ragione che in questi ultimi anni c’è stata una grossa impennata di noleggi a breve termine di beni extra lusso.
Oggi la vera ricchezza e poter vivere il proprio successo economico alla luce del sole compratosi con il proprio nome ciò che si vuole senza essere costretti a spendere come i sorci quattro baiocchi stipati in una buca che magari puzzano pure di muffa…….non so se ho reso l’idea:biggrin3:



Naaaa ... quello accade solo in itaGlia dove il ricco è sempre sotto accusa e l'imprenditore è considerato un nemico dello stato invece che una risorsa.
Tutto il resto è fuffa.
E poi anche i noleggi sono tracciabili.

Domino
28/01/2022, 10:20
Naaaa ... quello accade solo in itaGlia dove il ricco è sempre sotto accusa e l'imprenditore è considerato un nemico dello stato invece che una risorsa.
Tutto il resto è fuffa.
E poi anche i noleggi sono tracciabili.

In molti paesi del mondo come Stati Uniti,Emirati Arabi o alcuni paesi asiatici dove sei veramente “proprietario del tuo denaro” la traccibilita’ delle somme versate per noleggio di beni di lusso è facilmente eludibile………come credo tu ben sai; faccio un esempio se ti rechi a Dubai o Miami e noleggi una Ururs per una settimana alla “modica” cifra di 20 euro e li versandoli in contanti non ti dice niente nessun.Stessa cosa per case, barche o jet privati..

Doppiaeffe
29/01/2022, 05:12
Di solito i paesi in cui sei veramente proprietario del tuo denaro hanno qualche problema di opacità e sono scelte da chi ricicla.

Chi ha i soldi si fa una holding e ci mette dentro tutte cose.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

GHILMNO
30/01/2022, 07:14
:risate2::risate2::risate2:

definizione di povero : Desmonio

poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.

Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.

Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?

Confermo, i veri ricchi non posseggono e hanno le braccia e corte :D

Comunque uno col reddito da 1 milione di euro l'anno (un influencer o uno youtuber famoso) più che ricco, direi benestante dai :D

Doppiaeffe
30/01/2022, 07:16
Confermo, i veri ricchi non posseggono e hanno le braccia e corte :D

Comunque uno col reddito da 1 milione di euro l'anno (un influencer o uno youtuber famoso) più che ricco, direi benestante dai :DFinché la GDF non gli leva pure le mutande....

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

z4fun
30/01/2022, 15:09
Confermo, i veri ricchi non posseggono e hanno le braccia e corte :D

Comunque uno col reddito da 1 milione di euro l'anno (un influencer o uno youtuber famoso) più che ricco, direi benestante dai :Dbenestante uno che guadagna 1 milione di euro netti all'anno? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

quindi che ne guadagna 100.000 è un povero? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

20.000 uno straccione allora?

mi sa che hai una visione distorta della realtà [emoji16]

poi questa storia dei ricchi con le braccia corte fa ridere, forse i genovesi ricchi...


Finché la GDF non gli leva pure le mutande....

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalkse paga le tasse non hanno niente da levare...

Black Shadow
30/01/2022, 17:40
I ricchi noleggiano, non comprano.
I poveri comprano e poi ostentano, parton dal pratino e vanno fino in cielo han più parabole sul tetto che san marco nel vangelo....Non tutti ostentano, ci sono i poveri benestanti che dopo aver buttato sangue per realizzare il suo sogno, lo nasconde per paura che lo levano (non parlo della GdF :biggrin3::biggrin3:) comunque giusto per rimanere O.T il mercato dell'usato è impazzito nel senso che vedi certi prezzi (anche dai privati), prima di acquistare la street ho visto offerte di Suzuki GSX s 750 di due anni di vita da da 7.700/8.000 :risatona::risatona:

mic56
30/01/2022, 18:23
benestante uno che guadagna 1 milione di euro netti all'anno? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

quindi che ne guadagna 100.000 è un povero? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

20.000 uno straccione allora?

mi sa che hai una visione distorta della realtà [emoji16]

poi questa storia dei ricchi con le braccia corte fa ridere, forse i genovesi ricchi...

se paga le tasse non hanno niente da levare...

credo fosse ironico.

z4fun
30/01/2022, 18:33
mai dire mai con alebrasa [emoji16][emoji1690]

Desmonio
31/01/2022, 06:08
Non tutti ostentano, ci sono i poveri benestanti che dopo aver buttato sangue per realizzare il suo sogno, lo nasconde per paura che lo levano (non parlo della GdF :biggrin3::biggrin3:) comunque giusto per rimanere O.T il mercato dell'usato è impazzito nel senso che vedi certi prezzi (anche dai privati), prima di acquistare la street ho visto offerte di Suzuki GSX s 750 di due anni di vita da da 7.700/8.000 :risatona::risatona:


io l gsgxs non lo prendo manco se mi danno 8000 euro più la moto


mai dire mai con alebrasa [emoji16][emoji1690]


Lui guadagnerà almeno 5 milioni l'anno ... altrimenti come farebbe a permettersi la mito gpl :senzaundente:

z4fun
31/01/2022, 07:34
l'ha spiegato, i ricchi sono tirchi! hanno tutti la Bentley a gpl [emoji16]

Domino
31/01/2022, 11:28
io l gsgxs non lo prendo manco se mi danno 8000 euro più la moto




Lui guadagnerà almeno 5 milioni l'anno ... altrimenti come farebbe a permettersi la mito gpl :senzaundente:

Sei cattivo……:chair:

Desmonio
31/01/2022, 11:29
Sei cattivo……:chair:


:94::slayer:

Black Shadow
31/01/2022, 17:32
io l gsgxs non lo prendo manco se mi danno 8000 euro più la moto

Ma anche altre jap come le teteschen o austriache le volevano essere pagate come nuove (senza rimetterci quasi niente)
questo grazie alla carenza di materie prime IMHO

Desmonio
01/02/2022, 06:36
Ma anche altre jap come le teteschen o austriache le volevano essere pagate come nuove (senza rimetterci quasi niente)
questo grazie alla carenza di materie prime IMHO

Francamente me ne frego ... io la moto non ce l'ho più ... ma sono stato onesto l'ho venduta a 2000 euro in più del suo valore. :ph34r:

GHILMNO
01/02/2022, 15:46
l'ha spiegato, i ricchi sono tirchi! hanno tutti la Bentley a gpl [emoji16] ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato, a casa mia i ricchi girano con autista e jet privato, non so da voi :D


credo fosse ironico.

Grazie per aver specificato, a volte son lenti di comprendonio :oook: :D


io l gsgxs non lo prendo manco se mi danno 8000 euro più la moto




Lui guadagnerà almeno 5 milioni l'anno ... altrimenti come farebbe a permettersi la mito gpl :senzaundente:

La Mito GPL tabarrata è come il potere, logora chi non ce l'ha. :senzaundente:

z4fun
01/02/2022, 18:06
a me piace guidare, anche il jet [emoji16]

Mito gpl? noooo eccheccazz [emoji1787]

GHILMNO
01/02/2022, 19:00
a me piace guidare, anche il jet [emoji16]

Mito gpl? noooo eccheccazz [emoji1787]

Se penso che ancora non ci ho mai pagato 1 euro di bollo, che goduria. Un minuto di silenzio per chi paga il superbollo. :D

Domino
02/02/2022, 12:35
Se penso che ancora non ci ho mai pagato 1 euro di bollo, che goduria. Un minuto di silenzio per chi paga il superbollo. :D

Si,ma se ti tamponano rischi pure di fare la fine del porto di Beirut……….poi “il minuto di silenzio” lo fanno per te…..:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Desmonio
02/02/2022, 12:37
Si,ma se ti tamponano rischi pure di fare la fine del porto di Beirut……….poi “il minuto di silenzio” lo fanno per te…..:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


tu dovresti essere il presidente della repubblica!!!!

z4fun
02/02/2022, 12:50
Se penso che ancora non ci ho mai pagato 1 euro di bollo, che goduria. Un minuto di silenzio per chi paga il superbollo. :Dsarà mista benzina e gpl, paghi il bollo o zero assoluto?

ne ho 5 di superbolli, più i bolli, le pago io le asfaltature delle strade [emoji1787]

Desmonio
02/02/2022, 13:48
sarà mista benzina e gpl, paghi il bollo o zero assoluto?

ne ho 5 di superbolli, più i bolli, le pago io le asfaltature delle strade [emoji1787]

solo 5? allora sei uno straccione!!! cit. alebrasa

kaprone
02/02/2022, 14:59
sarà mista benzina e gpl, paghi il bollo o zero assoluto?

ne ho 5 di superbolli, più i bolli, le pago io le asfaltature delle strade [emoji1787]

Cambia residenza ogni tanto, così coi soldi ci tappiamo le buche di roma :lingua:

GHILMNO
02/02/2022, 15:41
Si,ma se ti tamponano rischi pure di fare la fine del porto di Beirut……….poi “il minuto di silenzio” lo fanno per te…..:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Esagerato, a parte che per tamponarmi, prima devono prendermi... :D


sarà mista benzina e gpl, paghi il bollo o zero assoluto?

ne ho 5 di superbolli, più i bolli, le pago io le asfaltature delle strade [emoji1787]


Non pago un cazzo da quando l'ho acquistata, e il pieno per me son gli stessi soldi della Street Triple R... :D :oook:


solo 5? allora sei uno straccione!!! cit. alebrasa

Sarei curioso di chiedergli su quali auto paga il superbollo, scommetto che almeno un paio sono cassoni... e poi li sarebbe come sparare sulla crocerossa. Da me ci pensa il mio vicino a pagarlo, dai che manca poco alla F8 Tributo, il California T inizia a stancare... :senzaundente: :D

Domino
02/02/2022, 16:01
Esagerato, a parte che per tamponarmi, prima devono prendermi... :D




Non pago un cazzo da quando l'ho acquistata, e il pieno per me son gli stessi soldi della Street Triple R... :D :oook:



Sarei curioso di chiedergli su quali auto paga il superbollo, scommetto che almeno un paio sono cassoni... e poi li sarebbe come sparare sulla crocerossa. Da me ci pensa il mio vicino a pagarlo, dai che manca poco alla F8 Tributo... :senzaundente: :D

Ne hai detta un altra…….:madoo: credo sia noto che le auto che montano serbatoio GPL o Metano perdono,causa peso della “bombola”,molto in tema di scatto eche di velocità rispetto allo stesso modello di auto ma alimentate a benzina o disel e parlo comunque di auto che hanno un numero di cavalli superiore ad una Mito……..un po’ come avere ai blocchi di partenza Bolt che gareggia contro un novantenne con deambulatore,perciò se confidavi sulla velocità del tuo mezzo riponi male le tue speranze my friend….:biggrin3:

GHILMNO
02/02/2022, 17:28
Ne hai detta un altra…….:madoo: credo sia noto che le auto che montano serbatoio GPL o Metano perdono,causa peso della “bombola”,molto in tema di scatto eche di velocità rispetto allo stesso modello di auto ma alimentate a benzina o disel e parlo comunque di auto che hanno un numero di cavalli superiore ad una Mito……..un po’ come avere ai blocchi di partenza Bolt che gareggia contro un novantenne con deambulatore,perciò se confidavi sulla velocità del tuo mezzo riponi male le tue speranze my friend….:biggrin3:


La mia mito è differente... ne ha già bastonate tante... l'ultima solo domenica, un GTI coi fari fulledde e i cerchi da 19 diamantati... sul dritto poi, umiliazione totale... (ma anche se fossero state curve, non sarebbe cambiata l'antifona) :senzaundente:


Anzi ti dirò di più ho avuto pure la Mito 1.6 gasolio che non aveva il bombolone, come dinamica il bombolone è meglio perché la rende molto più bilanciata e il 1.4 davanti pesa molto meno. :oook:

Domino
02/02/2022, 20:57
La mia mito è differente... ne ha già bastonate tante... l'ultima solo domenica, un GTI coi fari fulledde e i cerchi da 19 diamantati... sul dritto poi, umiliazione totale... (ma anche se fossero state curve, non sarebbe cambiata l'antifona) :senzaundente:


Anzi ti dirò di più ho avuto pure la Mito 1.6 gasolio che non aveva il bombolone, come dinamica il bombolone è meglio perché la rende molto più bilanciata e il 1.4 davanti pesa molto meno. :oook:

Ma il bombolone della tua Mito va a GPL o a NOS???:biggrin3:

GHILMNO
02/02/2022, 21:33
Tutte e due...io so ambientalista, è bifuel :D

Desmonio
03/02/2022, 06:13
Io ne ho viste MITO che voi umani non potreste immaginarvi:
MITO da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione (https://it.wikipedia.org/wiki/Orione_(costellazione)),
e ho visto i raggi MITO balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come MITO nella pioggia.
È tempo di morire.»

"la mia mito è differente" (cit. Dr. Stu Kaatz)

"ammio cuggino cià un vicino di casa con la ferrari e una volta è morto"

Io mi chiedo perchè tutti quei coglioni che comprano Porsche, Ferrari, Lambo... non si comprano la mito 1.4 gpl per andare forte... mah ... misteri.

GHILMNO
03/02/2022, 12:49
Perché il limite in autostrada è 130 e anche se comprendonio fa rima con desmonio, ne devi ancora mangiare di pagnotte... per andar forte basta una motoretta da meno di 10k e un pieno di benzina da 20 euro... il bisogno non logora chi non ce l'ha, bello mio. :D

Desmonio
03/02/2022, 13:17
276644
z4fun e comprati sta mito a gippielle!!!!!

GHILMNO
03/02/2022, 13:42
Meme infantile per compensare la scena muta e chiamata alla cavalleria per compensare il disagio... non glielo dire troppo forte che se la prova veramente rischi pure che venda lo z4... :w00t:

https://i.ibb.co/Y04cFBm/18555928-786376471520961-8635922161952064173-n.jpg

:D

Desmonio
03/02/2022, 13:47
276645

GHILMNO
03/02/2022, 14:07
Di solito i ricchi odiano i comunisti e i poveri odiano i capitalisti... a me fan venire sonno entrambi...

https://c.tenor.com/BIFnvsEFASwAAAAC/johnny-english-agent.gif

:D

Desmonio
03/02/2022, 14:11
https://www.youtube.com/watch?v=Hrph2EW9VjY&ab_channel=zyxdance


:bravissimo_:

GHILMNO
03/02/2022, 14:21
https://youtu.be/4yvjvapdVKs

:popcornsmiley:

Desmonio
03/02/2022, 14:29
:risate2::risate2::risate2:

276646

GHILMNO
03/02/2022, 14:43
https://youtu.be/dCoxYgNe8mw

:ipno: :D

Domino
03/02/2022, 16:55
Dopo questi ultimi post insieme a Ferrari,Porsche,Lambo ecc metteranno anche le Mito GPL a noleggio con targa tedesca come ogni auto di lusso a nolo,rigorosamente al nero,che si rispetti….:slayer:

GHILMNO
03/02/2022, 17:25
https://youtu.be/vtV0xITgnso

https://c.tenor.com/ekilXSr5AHcAAAAC/zalone-scemi.gif

:risate2::risate2::risate2:

z4fun
03/02/2022, 19:35
solo 5? allora sei uno straccione!!! cit. alebrasanon ci stanno più in garage [emoji16]

devo trasferirmi in Toscana [emoji7]


Esagerato, a parte che per tamponarmi, prima devono prendermi... :D




Non pago un cazzo da quando l'ho acquistata, e il pieno per me son gli stessi soldi della Street Triple R... :D :oook:



Sarei curioso di chiedergli su quali auto paga il superbollo, scommetto che almeno un paio sono cassoni... e poi li sarebbe come sparare sulla crocerossa. Da me ci pensa il mio vicino a pagarlo, dai che manca poco alla F8 Tributo, il California T inizia a stancare... :senzaundente: :Dcassone solo una per utilizzo giornaliero, il resto solo auto divertenti [emoji16][emoji1690]

mi manca un bel garage da 500 mq, magari in Toscana [emoji1690]


La mia mito è differente... ne ha già bastonate tante... l'ultima solo domenica, un GTI coi fari fulledde e i cerchi da 19 diamantati... sul dritto poi, umiliazione totale... (ma anche se fossero state curve, non sarebbe cambiata l'antifona) :senzaundente:


Anzi ti dirò di più ho avuto pure la Mito 1.6 gasolio che non aveva il bombolone, come dinamica il bombolone è meglio perché la rende molto più bilanciata e il 1.4 davanti pesa molto meno. :oook:1400 a gpl? mavacagher [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Meme infantile per compensare la scena muta e chiamata alla cavalleria per compensare il disagio... non glielo dire troppo forte che se la prova veramente rischi pure che venda lo z4... :w00t:

https://i.ibb.co/Y04cFBm/18555928-786376471520961-8635922161952064173-n.jpg

:Dquando vuoi facciamo un giro insieme, io con la Z4 (3000 6 cilindri 230cv, la più spompata che ho ma la tengo perché è stata la mia prima spider)

con quella ti do una pettinata che nemmeno te la immagini, giravo in pista a Varano (semi slick, pagid ed assetto bilstein/ h&r)

quella la umilia la mito di stocazzo [emoji1787]

l'ultimo fenomeno da forum che si è presentato a Varano con una Nissan 350Z ha preso 4 secondi al giro, poi è sparito dal paddock... [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220203/575d29b08b952490511a80f18fb41979.jpg

GHILMNO
03/02/2022, 19:52
non ci stanno più in garage [emoji16]

devo trasferirmi in Toscana [emoji7]

cassone solo una per utilizzo giornaliero, il resto solo auto divertenti [emoji16][emoji1690]

mi manca un bel garage da 500 mq, magari in Toscana [emoji1690]

garage? I ricchi non hanno garage... ti serve la batcaverna e le targhe personalizzate. :D

https://i.ibb.co/Z18jNzk/fdhggnv.png

z4fun
03/02/2022, 19:54
nemmeno alla fidanzata ho preso una carriola da 120cv [emoji1787]

stasera ho provato un cassone da 520cv [emoji16]

questa la prende mio padre che ha 80 anni, da usare tutti i giorni, per divertirsi 997 cabrio, domani gli suggerisco la Mito [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220203/c52e2bef776af7070ca87d8964e2df5e.jpg

dai per la sfida con la Mito a gpl tiro su la Yaris hybrid di mia madre [emoji16]


comunque sei fuori come un balcone! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106][emoji106][emoji106]


oppure vengo con lo sfilatino [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220203/8ebb0f18053b1dfcd5958d4b05233760.jpg

GHILMNO
03/02/2022, 20:42
Va bene, mi faccio prestare una 500 1.4 tjet, lo stesso motore che monto io però con 9k di preparazione dello stesso ragazzo che ha fatto la mia... i cavalli non te li dico, li sentirai arrivare... :D

https://i.ibb.co/2jPCCZ7/Immagine-2022-02-03-223950.jpg

z4fun
03/02/2022, 21:04
va bene [emoji16]

come minimo esplode alla prima scannata [emoji1787][emoji16]

9000 euro di preparazione su quella carriola? [emoji16] pazza!

poi però ne porto io una preparata delle mie [emoji16]

GHILMNO
03/02/2022, 21:40
va bene [emoji16]

come minimo esplode alla prima scannata [emoji1787][emoji16]

9000 euro di preparazione su quella carriola? [emoji16] pazza!

poi però ne porto io una preparata delle mie [emoji16]

9000 euro, solo il motore... ci va l'eskimo di Prada per guidarla... :risate2:

z4fun
03/02/2022, 22:08
eskimo di Prada? eccheminchia è? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Doppiaeffe
04/02/2022, 05:02
Va bene, mi faccio prestare una 500 1.4 tjet, lo stesso motore che monto io però con 9k di preparazione dello stesso ragazzo che ha fatto la mia... i cavalli non te li dico, li sentirai arrivare... :D

https://i.ibb.co/2jPCCZ7/Immagine-2022-02-03-223950.jpgPoi fai una curva e rotoli come il mio cane quando lo lascio libero al parco....


Vedere cosa si è ridotta a fare l'alfa fa male quasi quanto vedere le nuove Speed made in India.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Desmonio
04/02/2022, 09:05
va bene [emoji16]

come minimo esplode alla prima scannata [emoji1787][emoji16]

9000 euro di preparazione su quella carriola? [emoji16] pazza!

poi però ne porto io una preparata delle mie [emoji16]




Al "mi faccio prestare" avrei già chiuso il 3d fossi un moderatore.
Le 500 preparate per bene le fa solo Romeo Ferraris, e con 9K euro ti fanno solo il preventivo.

Metto scarpe da tennis, le allaccio strette, scappo dai cops. Ora i soldi sono puliti, ma prima no. Chi è quello non lo so, gira a destra allo stop. Nel traffico schiaccio sport, sport, sport. Fanno bu-bu-bu, tu fai bla-bla-bla, faccio skrrt-skrrt-skrrt. Il mio nuovo AP che fa, tic-tic-toc, toc-toc.

Lazy rule : If I can't reach it .... I don't need it.

GHILMNO
04/02/2022, 11:35
Guarda che la Mito ce l'ha il tastino sport (è stata una delle prime alfa ad implementarla), se ti sorpasso ti tolgo pure la vernice alla Stelvio diesel da poco ricco. :D


Poi fai una curva e rotoli come il mio cane quando lo lascio libero al parco....


Vedere cosa si è ridotta a fare l'alfa fa male quasi quanto vedere le nuove Speed made in India.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Io dico che se mi acchiappano a me con i loro cassoni giornalieri gli do una pettinata che tornano a casa con le orecchie basse, ne ho visti tanti andar su al Sestriere che stavano per finire nel burrone per venirmi dietro :D

Doppiaeffe
04/02/2022, 11:45
Poi ti svegli a letto tutto sudato e capisci che era un sogno meraviglioso

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
04/02/2022, 12:01
Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione [emoji33] ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220125/85884881de583774479c37091dc50887.jpg

Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile [emoji849] vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio [emoji848]

Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia [emoji25]

Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita [emoji6]

Lamps

Mi dispiace dirlo, ma e' un modello Ducati davvero incomprensibile ....

Sara' finita in mano di qualcuno ad un bel prezzo di sicuro, altrimenti non avrebbero radiato la moto.

GHILMNO
04/02/2022, 12:03
Poi ti svegli a letto tutto sudato e capisci che era un sogno meraviglioso

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

No no, gli incubi li avevano quelli che andavan su con auto da 80 100k che si facevano togliere la vernice da una mito da 20k... ed era ancora peggio quando ad andar su guidava un mio amico che fa il pilota e il preparatore di rally, lui con la golf 20 tdi, poverini quelli che lo hanno incontrato... il giorno dopo han venduto l'auto dalla vergogna e si son comprati l'abbonamento per lo spostapoveri... :D


eskimo di Prada? eccheminchia è? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Te la spiego quando diventi ricco. :risate2:

Exo
04/02/2022, 12:27
Mi dispiace dirlo, ma e' un modello Ducati davvero incomprensibile ....

Sara' finita in mano di qualcuno ad un bel prezzo di sicuro, altrimenti non avrebbero radiato la moto.

Piantala che sei OT!!!!

pave
04/02/2022, 12:33
Mi dispiace dirlo, ma e' un modello Ducati davvero incomprensibile ....

Sara' finita in mano di qualcuno ad un bel prezzo di sicuro, altrimenti non avrebbero radiato la moto.Ma incomprensibile de che ??? È una gran moto la SS !!!

Lamps

GHILMNO
04/02/2022, 12:52
Piantala che sei OT!!!!

:laugh2: Ormai è la gara a chi lo srotola di più... :D


Ma incomprensibile de che ??? È una gran moto la SS !!!

Lamps


Sempre rimanendo in tema Pave, te l'ho già detto qual'è il problema, qui in Italia siamo troppo poco ricchi per permetterci le ducati, qui comprano tutti aprilia, triumph e giappe... queste ultime specialmente... te lo vedi un poco ricco che si mette a prendere una moto sui cui deve spendere migliaia di euro per rifar la distribuzione? io no personalmente... :D

:risate2:

Exo
04/02/2022, 14:08
Ma incomprensibile de che ??? È una gran moto la SS !!!

Lamps

Ma cosa vuoi che capisca quello là, lascialo perdere.:laugh2:

Domino
04/02/2022, 15:25
Guarda che la Mito ce l'ha il tastino sport (è stata una delle prime alfa ad implementarla), se ti sorpasso ti tolgo pure la vernice alla Stelvio diesel da poco ricco. :D



Io dico che se mi acchiappano a me con i loro cassoni giornalieri gli do una pettinata che tornano a casa con le orecchie basse, ne ho visti tanti andar su al Sestriere che stavano per finire nel burrone per venirmi dietro :D

Beh Ale il tastino sport oggi lo monta anche la Skoda Octavia SW a metano………:laugh2: diciamo che un auto per esser definita “seria” deve avere Launch Cintrol e pulsante (o manettino) Race….:wink_:

GHILMNO
04/02/2022, 15:41
Beh Ale il tastino sport oggi lo monta anche la Skoda Octavia SW a metano………:laugh2: diciamo che un auto per esser definita “seria” deve avere Launch Cintrol e pulsante (o manettino) Race….:wink_:


Oggi, la mia mito già nel 2008 lo aveva, ed ha anche il controllo del pranzo, senti come suona bene... "launch control", :D che di serie è assente... mai usato, non mi serve... serve solo ai poco ricchi per fare i tonni al semaforo... poi appena vedono due curve e non conoscono il tracciato, staccano come mia nonna.. :D

z4fun
04/02/2022, 17:10
No no, gli incubi li avevano quelli che andavan su con auto da 80 100k che si facevano togliere la vernice da una mito da 20k... ed era ancora peggio quando ad andar su guidava un mio amico che fa il pilota e il preparatore di rally, lui con la golf 20 tdi, poverini quelli che lo hanno incontrato... il giorno dopo han venduto l'auto dalla vergogna e si son comprati l'abbonamento per lo spostapoveri... :D



Te la spiego quando diventi ricco. :risate2:ok, settimana prossima arriva il dividendo del 2021 [emoji16]

comunque il 90% dei possessori di auto sportive non sanno guidare al limite...

GHILMNO
04/02/2022, 21:16
Si scherza ovviamente... se voglio guidare al limite preferisco la playstation, almeno i motori che spacco non li devo pagare e soprattutto non rischio la pellaccia :D :oook:

Doppiaeffe
05/02/2022, 04:34
ok, settimana prossima arriva il dividendo del 2021 [emoji16]

comunque il 90% dei possessori di auto sportive non sanno guidare al limite...Perché chi compra l'auto sportiva raramente la porta in pista. Generalmente la usa per fare il figo

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Desmonio
05/02/2022, 07:32
Si scherza ovviamente... se voglio guidare al limite preferisco la playstation, almeno i motori che spacco non li devo pagare e soprattutto non rischio la pellaccia :D :oook:

La mia non è Diesel… è benzina ma ha solo 280 cv


La mia non è Diesel… è benzina ma ha solo 280 cv
La moto 1.4 turbo l’ho avuta dal 2007 a non so quando ed era comodissima per mandare i dipendenti in discarica a buttare la monnezza

z4fun
05/02/2022, 09:21
Perché chi compra l'auto sportiva raramente la porta in pista. Generalmente la usa per fare il figo

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalksicuramente, la pista insegna molto sulle traiettorie e nella frenata al limite

su strada ci vuole manico ed esperienza, è molto diverso dal guidare in circuito, la strada non ammette errori e lo spazio è ridotto a pochi metri (di solito chi vuole scannare in montagna ci va all'alba e non nei weekend, oppure dopo mezzanotte in estate con gli asfalti ancora tiepidi) [emoji16]

GHILMNO
05/02/2022, 09:31
La mia non è Diesel… è benzina ma ha solo 280 cv


La moto 1.4 turbo l’ho avuta dal 2007 a non so quando ed era comodissima per mandare i dipendenti in discarica a buttare la monnezza

Per buttare la monnezza dovresti dargli la Stelvio, è più capiente, fanno meno viaggi, tonno. :D


Perché chi compra l'auto sportiva raramente la porta in pista. Generalmente la usa per fare il figo

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

L'auto sportiva al 99% oggi è uno status symbol, cosi come il suv premium, l'iphone, l'orologio da 5k, ecc... c'è un bel video di Balasso che riassume bene il tutto, seppur semplificando qua e la... e con questo concludo il mio ot, altrimenti pave mi lincia... :D :oook:


https://youtu.be/oRJFyHRasOU

z4fun
05/02/2022, 16:08
quante cazzate [emoji1787]

di auto sportive ce ne sono sempre meno e chi le possiede solitamente ama godersele, c'è chi non é capace di fare un curvone in pieno e c'è chi invece ama sentire il suono di un 4 litri 8 cilindri con la capotte abbassata

e di quello che pensano gli altri se ne sbatte i coglioni...

sul discorso iphone invece se ne potrebbe parlare [emoji1787]

tony le magnific
05/02/2022, 18:58
quante cazzate [emoji1787]

di auto sportive ce ne sono sempre meno e chi le possiede solitamente ama godersele, c'è chi non é capace di fare un curvone in pieno e c'è chi invece ama sentire il suono di un 4 litri 8 cilindri con la capotte abbassata

e di quello che pensano gli altri se ne sbatte i coglioni...

sul discorso iphone invece se ne potrebbe parlare [emoji1787]

Tanta verità Caro Stefano se loro sapessero TUTTE le bestie che hai te in garage,,, la storia cambierebbe


TONY le magnific

mercato impazzito

ieri comprato scooter Suzuki Address 110 cc 9 cv 4670 km velocita massima 100 KM/h del 2017 € 600
venduto Piaggio Zip 50 cc 4 tempi 3 cv con 10.000 km velocita massima 50 Km /h del 2012 € 300

con € 300 ho guadagnato 5000 km e 5 anni piu nuovo anche 6cv di potenza e 60 cc di cilindrata e 50 km/h di velocita.

tutto questo per € 300 diciamo il MERCATO E IMPAZZITO

questo lo ho preso per il camper.


TONY le magnific

z4fun
06/02/2022, 09:26
ieri ho fatto un giro con il bolide [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220206/04181663a2158ef0c8dfefe4794c4108.jpg

tony le magnific
06/02/2022, 11:56
SEMBRA NUOVO........... ma quanti km le hai fatto ????


​TONY le magnific

sagyttar
06/02/2022, 13:00
Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.

Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.

Lamps

A me viene da chiederti, a questo punto, perchè hai deciso di vendere una moto con appena 25.000km. Forse non ti aveva pienamente soddisfatto? forse sapevi già che il tagliando della distribuzione ti avrebbe privato di un rene e quindi hai deciso furbamente di disfartene per lasciare ad altri (il conce) l'onere del tagliando?
Pensa, io dieci anni fa giusti comprai uno dei primi CBR1000RR 2008 venduti a Mantova da Caramanti e ritirata dopo 4 anni. Era tenuta da Dio, aveva 28.000km e la comprai ad occhi chiusi dopo una sola settimana che l'aveva in salone. Ce l'ho ancora, ha 94.000km e mi sa che passerà ancora un bel po' di tempo prima che possa prendere in considerazione la malsana idea di sbarazzarmene.
Più che di mercato pazzo, direi che è il motociclista medio italiano a provocarne la schizofrenia.

z4fun
06/02/2022, 21:25
SEMBRA NUOVO........... ma quanti km le hai fatto ????


​TONY le magnificè totalmente restaurato, preso a Genova [emoji16]

lo avevo identico a 14 anni, a 16 sono passato al Fifty Top, niente 125cc per fortuna! sarei morto sicuramente [emoji16]

Desmonio
07/02/2022, 05:53
ieri ho fatto un giro con il bolide [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220206/04181663a2158ef0c8dfefe4794c4108.jpg


pensavo avessi preso la mito o la 500 che "minchiazio me la presta un mio amico ti faccio vedere io"
io week end senza esagerare, gita al mare con la macchina di mia moglie , partiti vuoti tornati con un appartamento in più :laugh2:

pave
07/02/2022, 07:22
Più che di mercato pazzo, direi che è il motociclista medio italiano a provocarne la schizofrenia.

No tranquillo, non soffro di schizofrenia ! Semplicemente ogni 3/4 anni mi piace cambiare moto, così da vendere moto con ancora un buon valore residuo e poter comprare moto di buon livello aggiungendo ogni volta somme limitate.

Riguardo il caso specifico la SS mi ha soddisfatto pienamente ma dopo 4 anni avevo voglia di cambiare, ed essendo prossimo a una spesa importante (tagliando distribuzione e cambio gomme subito, trittico trasmissione finale entro breve) ho semplicemente pensato che se avessi speso quei soldi (più o meno 1.300 euro) poi sarebbe stato il caso di tenere la moto per minimo altri 2/3 d'anni, al termine dei quali mi sarei trovato per le mani una moto con 7 anni e 40.000 km con un valore residuo decisamente basso che mi avrebbe costretto a un esborso importante al momento del cambio.

Ovviamente il concessionario che l'ha ritirata mi ha fatto la valutazione tenendo conto delle necessità di manutenzione, io non sono schizofrenico ma lui mica è fesso... quello che mi ha stupito è che non abbia nemmeno voluto provare a venderla in modo classico, e che abbia subito ritento che non ci fosse modo per lui di guadagnare qualcosa in quel modo su quella moto... ma giustamente avrà fatto i suoi conti.

Lamps

z4fun
07/02/2022, 07:52
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi

pagamenti immediati e radiazione delle targhe per esportazione

con l'aumento dei listini del nuovo e la scarsità degli usati si stanno facendo veri affari

ps: le auto sportive si sono rivalutate in modo incredibile e si vendono in 2 giorni

Desmonio
07/02/2022, 07:54
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi

pagamenti immediati e radiazione delle targhe per esportazione


è il gioco del rimborso IVA ...

sagyttar
07/02/2022, 09:03
pave, avevo definito come schizofrenico il mercato dell'usato moto e auto e non te o quelli che cambiano moto ogni tre per due. :oook:

Desmonio
07/02/2022, 09:08
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi

pagamenti immediati e radiazione delle targhe per esportazione

con l'aumento dei listini del nuovo e la scarsità degli usati si stanno facendo veri affari

ps: le auto sportive si sono rivalutate in modo incredibile e si vendono in 2 giorni


ma che ne sai te di auto sportive :risate2:

Lo scrofo
07/02/2022, 14:19
Ma incomprensibile de che ??? È una gran moto la SS !!!

Lamps

Mi fido! :D

ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti :D

duncan
07/02/2022, 14:47
Mi fido! :D

ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti :D

Se dovessimo guardare ai risultati di vendita dovrebbero smettere di produrre gran parte dei modelli attuali, anzi, dei segmenti attuali.

pave
07/02/2022, 15:29
Esatto, il successo nelle vendite ha spesso ben poco a che vedere con le qualità della moto, specialmente in Italia.

Lamps

GHILMNO
07/02/2022, 15:41
Esatto, il successo nelle vendite ha spesso ben poco a che vedere con le qualità della moto, specialmente in Italia.

Lamps
Vale per qualsiasi cosa, film, libri, videogames, ecc anche se comunque bisogna riconoscere che di solito un prodotto quando ha successo spesso è un prodotto valido. Un esempio? La vespa, un icona.

z4fun
07/02/2022, 18:42
le ultime Vespa sono penose per finiture e problemi vari di affidabilità rispetto a qualche anno fa (pompa benzina su tutto), me lo ha fatto notare lo stesso meccanico che lavora in concessionaria piaggio, però si vende come il pane [emoji16]

Doppiaeffe
07/02/2022, 20:00
Esatto, il successo nelle vendite ha spesso ben poco a che vedere con le qualità della moto, specialmente in Italia.

LampsParli della mucca bavarese? [emoji23]

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

pave
07/02/2022, 20:07
Uno dei tanti esempi.

Lamps

Lo scrofo
08/02/2022, 11:36
Se dovessimo guardare ai risultati di vendita dovrebbero smettere di produrre gran parte dei modelli attuali, anzi, dei segmenti attuali.

So bene questa cosa, tanto e' vero che le mie moto sono tutti prodotti Triumph con poche vendite, ma poca spesa e tanta resa.
Quello che forse non riesco a spiegarvi e' il fatto che Ducati non aveva alcun bisogno di buttare un'altra moto del genere nel tritacarne, bastava migliorare il pregresso.

La SS non ha mai avuto mercato per il semplice motivo che non doveva neppure esistere. ( tralasciando il fatto che le supersportive o derivate erano gia' in declino ).



Uno dei tanti esempi.

Lamps

Mi mancava la perla sulla mucca.... Un esempio fulgido di moto di merda........ COME NO :D

pave
08/02/2022, 13:33
La SS non ha mai avuto mercato per il semplice motivo che non doveva neppure esistere. ( tralasciando il fatto che le supersportive o derivate erano gia' in declino ).

Tipico esempio di chi parla senza sapere...

Lamps

GHILMNO
08/02/2022, 14:06
le ultime Vespa sono penose per finiture e problemi vari di affidabilità rispetto a qualche anno fa (pompa benzina su tutto), me lo ha fatto notare lo stesso meccanico che lavora in concessionaria piaggio, però si vende come il pane [emoji16]

Riduzione costi, il famoso "progresso" :D

Lo scrofo
08/02/2022, 15:26
Tipico esempio di chi parla senza sapere...

Lamps

Mi domando per quale motivo mi metta a quotarti nuovamente.
Ah si, tutti sapienti qui dentro.

:D

pave
08/02/2022, 20:53
Mi domando per quale motivo mi metta a quotarti nuovamente.

Mi chiedo la stessa cosa... buona vita.

Lamps