Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Maledetti...
galvanized
31/01/2022, 10:04
...potevate dirmelo subito che con la centralina Ignitech è un'altra moto!!! :risate2::yess::supremo:
Stufo del solito andamento a scatti tra i 1000 e i 3000 giri, dopo aver cambiato una bobina, candele, fatto carburazione etc etc etc...all'ennesimo ripresentarsi del problema mi sono deciso a prendere la magica scatoletta della Ignitech: in pochi secondi ho cancellato un paio d'anni di bestemmie!
Le bobine sono rimaste quelle originali, ma la moto adesso è un'altra cosa: parte a freddo senza problemi anche senza tirare l'aria, ma soprattutto l'accelerazione è tutt'altra cosa, molto più reattiva sin dai bassi regimi e sembra di aver guadagnato qualche cavallo rispetto a prima, sono davvero entusiasta dell'acquisto e la consiglio vivamente a tutti quelli che iniziano ad accusar problemi con la centralina originale, ma non solo. Restano da verificare i consumi, ma finora promossa a pieni voti!
...potevate dirmelo subito che con la centralina Ignitech è un'altra moto!!! :risate2::yess::supremo:
Stufo del solito andamento a scatti tra i 1000 e i 3000 giri, dopo aver cambiato una bobina, candele, fatto carburazione etc etc etc...all'ennesimo ripresentarsi del problema mi sono deciso a prendere la magica scatoletta della Ignitech: in pochi secondi ho cancellato un paio d'anni di bestemmie!
Le bobine sono rimaste quelle originali, ma la moto adesso è un'altra cosa: parte a freddo senza problemi anche senza tirare l'aria, ma soprattutto l'accelerazione è tutt'altra cosa, molto più reattiva sin dai bassi regimi e sembra di aver guadagnato qualche cavallo rispetto a prima, sono davvero entusiasta dell'acquisto e la consiglio vivamente a tutti quelli che iniziano ad accusar problemi con la centralina originale, ma non solo. Restano da verificare i consumi, ma finora promossa a pieni voti!
bene, meglio tardi che mai... :oook:
i consumi diminuiranno, anche perché con il motore più brillante sentirai meno la necessità di dare gas
ti chiedo un favore, puoi inviarmi il file con la mappatura che c'è sulla centralina che vedo se Ignitech ha fatto modifiche?
bortolatogianluca07@gmail.com
grazie mille
headless
31/01/2022, 13:20
l'importante è che hai risolto i problemi. Purtroppo il problema alle bobine se sono originali si può sempre ripresentare ma se sono nuove con questa centralina è più difficile. Avevi già spostato una bobina dall'altro lato per distanziarle? anche questa è una modifica che aiuta a prevenire questi problemi.
galvanized
31/01/2022, 14:26
bortolo, piccolo problema, uso Apple e il software gira solo su pc, però nella chiavetta che mi hanno mandato assieme alla centralina c'è un file Triumph 3cyl TCIP4_v96.ign, magari è la mappatura caricata attualmente, te la giro comunque. headless, non ho provato a spostare le bobine, avevo sostituito quella centrale 2 anni fa e a quanto pare funziona ancora bene, ne ho 2 nuove di scorta in garage, se dovesse ripresentarsi il problema farò anche questa ulteriore modifica.
@bortolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39864), piccolo problema, uso Apple e il software gira solo su pc, però nella chiavetta che mi hanno mandato assieme alla centralina c'è un file Triumph 3cyl TCIP4_v96.ign, magari è la mappatura caricata attualmente, te la giro comunque. @headless (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=907), non ho provato a spostare le bobine, avevo sostituito quella centrale 2 anni fa e a quanto pare funziona ancora bene, ne ho 2 nuove di scorta in garage, se dovesse ripresentarsi il problema farò anche questa ulteriore modifica.
è lui, grazie
galvanized
31/01/2022, 19:43
è lui, grazie
fammi sapere se trovi differenze con quelli precedenti, grazie!
fammi sapere se trovi differenze con quelli precedenti, grazie!
ho controllato, la curva è la stessa di sempre, nessuna novità
galvanized
01/02/2022, 11:03
ok buono a sapersi. Tu l'hai personalizzata? Onestamente a me va benissimo così e non essendo uno smanettone ho un po' paura a metterci le mani.
ok buono a sapersi. Tu l'hai personalizzata? Onestamente a me va benissimo così e non essendo uno smanettone ho un po' paura a metterci le mani.
io ho ridotto l'anticipo massimo a 30° come da mappatura standard, il motore è meno brillante ma non rischio battito in testa o danni in caso di benzina con pochi ottani o carburazione non perfetta
per il resto della curva ho fatto qualche aggiustamento a sentimento (ho messo un interruttore sul manubrio per switchare da una mappatura all'altra - opzione prevista sulle ultime versioni della Ignitech - in modo da capire ai vari regimi quale va meglio per poi comporre una mappatura "ideale") ma credo non sia valido per altre configurazioni di scarico, carburazione, filtri conici ecc... le variabili sono tante e ognuno di noi sul suo cancello si è sbizzarrito
Solo per riportare a mia esperienza: la mia in configurazione bobine e centralina originale pare a iniezione per quanto è fluida....nessun andamwnto a scatti.
Credo che nel tuo caso possa derivare dal tubo da grodaia che hai al posto dello scarico....:w00t:
3 cilindri terminale lungo....valeva anche per le speed tiger successive a iniezione.