Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Scarico Arrow
Micheluzzo
03/02/2022, 19:18
Salve un informazione: ho provveduto io stesso a montare lo scarico arrow ma bisogna portare la moto in officina per configurare la centralina o qualcosa del genere ? Montato da due mesi la moto e’ perfetta ma un amico con il Tiger 900 ha fatto montare lo scarico, sempre arrow, in officina autorizzata , e hanno messo mano alla mappatura della centralina poiché va fatto questo aggiornamento.
elTTrionfante
03/02/2022, 19:43
suppongo che bisogni proprio andare in officina. La centralina si auto-adatta ma magari c'è qualche settaggio in officina per dire alla centralina quale scarico è montato.
Come ti trovi? E' cambiato molto il rumore?
Micheluzzo
03/02/2022, 20:12
Intanto grazie per la risposta. Ho sostituito lo scarico dopo circa 15000 km e questo lo sento più cupo ma mi piace molto e non è per niente fastidioso. In particolare quando sei di seconda o terza e acceleri lo senti molto più rispetto all’ originale. Altra cosa puoi toccare lo scarico senza bruciarti, certo non ci devi stare attaccato per minuti, mentre l originale non potevi nemmeno sfiorarlo . Non è che risolve il problema del calore , quello proviene dal catalizzatore ma per il passeggero è un confort in più.
sancio70
04/02/2022, 07:55
Micheluzzo, sulle istruzioni Arrow dovrebbe aver spiegato se terminale si "auto-adatta" oppure va fatto qualche intervento alla centralina
In ogni caso,come fanno in concessionaria dopo ogni aggiornamento, lascia la moto accesa per 15/20 minuti da ferma in maniera che la centralina recepisca "la modifica"...e se,come dici tu, problemi non ne hai avvertiti,vuol dire che tuttok
Micheluzzo
04/02/2022, 16:00
Ciao Sancio70 , purtroppo le istruzioni dello scarico rimandano al manuale di officina.
sancio70
05/02/2022, 08:09
mi ripeto: se non hai riscontrato problemi dopo montaggio vuol dire che tuttok e cmq, per stare tranquillo, potresti andare in concessionaria a far fare una diagnosi alla centralina per ulteriore conferma
si collegano con cavo e vedono subito se ev anomalie
Micheluzzo
06/02/2022, 00:07
Per ora tutto ok. Al prossimo tagliando , tra poco farò il controllo per conferma che è tutto ok.