Visualizza Versione Completa : Street Twin Rumore in partenza
romano.l
04/02/2022, 12:29
Salve stamattina ho preso la moto per un giretto dopo una sosta di quasi 15 giorni.. ho notato che a volte durante l'accensione fa un rumore tipo ticchettio per qualche secondo e poi scompare... Cosa potrebbe essere?? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Balrog73
04/02/2022, 12:33
Pompa benzina
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
romano.l
04/02/2022, 12:45
È coperta dalla garanzia?? La moto ha un anno e mezzo e 8000km... E un ticchettio metallico
Balrog73
04/02/2022, 12:59
Non è un guasto. La pompa della benzina, specie se lasciata un po' di tempo ferma, fa quel rumore per pescare carburante. Se provi a fare un paio di accensioni non dovresti più sentirla. [emoji846]
romano.l
04/02/2022, 13:01
Ok.. allora forse è dovuto al poco utilizzo.. purtroppo tra brutto tempo e isolamento covid in due mesi ho percorso solo 50km[emoji17][emoji17]
Grazie [emoji6]
Però un ultima cosa...il rumore lo ha fatto anche dopo aver percorso diversi km.. e sempre normale??
Balrog73
04/02/2022, 13:04
Dipende per quanto tempo la lasci spenta. Fai la prova e il rumore dovrebbe sparire. [emoji1303] La prima volta che è successo a me ho avuto la medesima reazione. [emoji28]
romano.l
04/02/2022, 13:19
Dipende per quanto tempo la lasci spenta. Fai la prova e il rumore dovrebbe sparire. [emoji1303] La prima volta che è successo a me ho avuto la medesima reazione. [emoji28]
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando TapatalkL'ho lasciata spenta un dieci minuti dopo aver percorso una decina di km..
L'ho lasciata spenta un dieci minuti dopo aver percorso una decina di km..
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkQuindi l'ho rimessa in moto ed ho sentito il rumore... Sempre tutto normale??
Balrog73
04/02/2022, 14:18
Quel rumore non dovrebbe farlo con il motore avviato, ma solo quando giri la chiave e accendi il quadro. Non serve la messa il moto per il test.
romano.l
04/02/2022, 14:21
Il rumore lo fa appena avviato il motore.. giusto un paio di secondi e poi scompare...
Quando accendo il quadro nessun rumore
Balrog73
04/02/2022, 14:28
Allora non è lo stesso rumore di pescaggio pompa benzina che avevo in mente. [emoji849]
romano.l
04/02/2022, 14:51
Appena accendo il quadro la pompa fa il solito rumore... Appena accendo il motore parte normale senza sforzo ma poi fa un ticchettio metallico per qualche secondo poi tutto normale...
Potrebbe trattarsi della catena di distribuzione??? Forse non arriva subito il lubrificante
E' la valvola del sistema sais. Tutto normale.
romano.l
04/02/2022, 19:01
Ho provato a fare un video... Se ci fate caso appena parte la moto si sente un rumore strano e poi torna normale.. si sente tipo un ta ta e poi va normale...la moto era con motore caldo (percorsi circa 20 km)
Ho provato a fare un video... Se ci fate caso appena parte la moto si sente un rumore strano e poi torna normale.. si sente tipo un ta ta e poi va normale...la moto era con motore caldo (percorsi circa 20 km)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkSe riesco a caricare il video [emoji1751]
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkSe riesco a caricare il video [emoji1751]
Se riesco a caricare il video [emoji1751]
Ok
Ecco il video... Sperando che si sente qualcosahttp://cloud.tapatalk.com/s/61fd9249f1fda/streetmp3.mp3
Potrebbe essere.. però mai fatto prima... Possibile che la sento solo ora????
non é un bel rumore, la farei controllare in officina Triumph [emoji6]
romano.l
05/02/2022, 17:18
Si appena posso la porto....dal video mi hanno probabilmente e il tendicatena.. oggi diverse partenze fatte e nessun rumore... Forse il freddo e la lunga sosta[emoji1745]