PDA

Visualizza Versione Completa : BMW r1200s



FILOdigas
08/02/2022, 08:55
Non so perché ma la BMW r1200s mi è sempre piaciuta, e oggi mi piace ancora più di anni fa, forse perché mi è sempre sembrata un po' "pazza" come la Speed. Qualcuno l'ha mai avuta/provata? Sensazioni alla guida?

Marco Manila
08/02/2022, 09:38
L' universo BMW è un dedalo di sigle a volte incomprensibili e non è quindi facile capire di che moto parliamo, aggiungo quindi una foto di puro esempio.

A me non dispiace affatto, anche se non credo sia comodissima, ovviamente rispetto a moto più adatte al mio stile di guida attuale, grazie al quale le preferirei altri modelli dalla seduta più verticale.

https://m.gpone.com/sites/default/files/styles/gallery/public/images/2009/article/gallery/12/omnimoto/bmw-r1200s-2011-2-1617297108.jpg?itok=20MGYosk

FILOdigas
08/02/2022, 10:00
L' universo BMW è un dedalo di sigle a volte incomprensibili e non è quindi facile capire di che moto parliamo, aggiungo quindi una foto di puro esempio.

A me non dispiace affatto, anche se non credo sia comodissima, ovviamente rispetto a moto più adatte al mio stile di guida attuale, grazie al quale le preferirei altri modelli dalla seduta più verticale.

https://m.gpone.com/sites/default/files/styles/gallery/public/images/2009/article/gallery/12/omnimoto/bmw-r1200s-2011-2-1617297108.jpg?itok=20MGYosk

Grande boss! Esatto dicevo proprio lei! Direi che quel giallo sta a quel modello come il fucsia alla culobello! Top😄

massimio
08/02/2022, 10:39
é una gran moto, va benone ma se la prendi monta subito manubrio rialzato

Crash5wv297
08/02/2022, 12:43
Bella. Sono stato più volte sul punto di prenderla. A me piaceva un sacco quella bicolore rosso e grigio. La volta che sono andato in conce a provarla, mi sono seduto e niente. Il serbatoio è fatto da due semigusci di plastica. Tutto uno scricchiolio. Possibile spendere n mila euri per una moto che quando ci sali scricchiola a quel modo? Ho lasciato perdere.
Oltre a questo ci sono state tante altre considerazioni. A cominciare dai problemi che potrebbero costare uno sproposito. Tipo cardano e via scorrendo. Cmq mi piace ancora un sacco. Bella!!

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

massimio
08/02/2022, 13:20
Bella. Sono stato più volte sul punto di prenderla. A me piaceva un sacco quella bicolore rosso e grigio. La volta che sono andato in conce a provarla, mi sono seduto e niente. Il serbatoio è fatto da due semigusci di plastica. Tutto uno scricchiolio. Possibile spendere n mila euri per una moto che quando ci sali scricchiola a quel modo? Ho lasciato perdere.
Oltre a questo ci sono state tante altre considerazioni. A cominciare dai problemi che potrebbero costare uno sproposito. Tipo cardano e via scorrendo. Cmq mi piace ancora un sacco. Bella!!

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

problemi???scordatelo:biggrin3:

Desmonio
08/02/2022, 13:25
mah ... c'è chi ha cambiato la frizione dopo 200 km
https://www.motoclub-tingavert.it/t334829s.html

Norik
08/02/2022, 13:41
chi conosco che l'ha provata ha detto che è una mangia tornanti

a me l'unica cosa che mi fa desistere è lo scarico sotto sella
mia moglie dietro si cuocerebbe
oltre al fatto che gli ho sempre preferito la r1200r modello prima di questo
e a dirla tutta prima o poi mi sa tanto che la porto a casa

massimio
08/02/2022, 13:48
mah ... c'è chi ha cambiato la frizione dopo 200 km
https://www.motoclub-tingavert.it/t334829s.html

ma che stai a di????????????????:risate2:

Desmonio
08/02/2022, 13:57
ma che stai a di????????????????:risate2:
Buona sera,
potrebbe essere semplicemente un rumore di punterie "lente".
Ho avuto altri problemi, oltre questo, ad esempio puzza di bruciato, che mi ha costretto a cambiare il gruppo frizione completo, dopo soli 200km. circa... e poi, ho dovuto far revisionare per ben due volte il cardao, che aveva un "lasco" notevole. Risolti i problemi l'ho venduta immediatamente... Buona serata a tutti https://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif https://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif

Lo scrofo
08/02/2022, 15:29
gran motoretta, era una delle 3 papabili ai tempi della speed.

Ancora adesso ogni tanto mi frulla l'idea di prenderne una........

Just81
18/02/2022, 07:26
Non so perché ma la BMW r1200s mi è sempre piaciuta, e oggi mi piace ancora più di anni fa, forse perché mi è sempre sembrata un po' "pazza" come la Speed. Qualcuno l'ha mai avuta/provata? Sensazioni alla guida?

Avendo un amico che l'ha posseduta per più di 10 anni, ho avuto modo di guidarla anche per giri domenicali per più di 500 km (lui invece guidava la mia RSV1000R). Nulla da dire sul motore Boxer che nonostante i "soli" 122 cv, per strada è perfetto, specialmente sulle dolomiti, miei terreni di divertimento domenicale.
Ho indicato soli 122 cavalli, perchè la moto ha una posizione di guida molto sportiva e stancante, quindi ti aspetti un carattere da Super Sportiva ogni volta che spalanchi il gas, invece il motore, sempre ricco di coppia e pastoso, ti permette di snocciolare le marce senza tiragli il collo, ma tende a lasciare l'amaro in bocca in quanto la cattiveria non è tra le sue doti. Pensare che in quegli anni la rivista "Motociclismo" dichiarava il suo motore rabbioso, e incuriosito, dopo averlo provato, posso dire assolutamente il contrario. Diciamo che lo stesso motore trova la sua interpretazione migliore nella R1200R anche se con qualche cavallo in meno o sull'intramontabile GS.
In compenso la sua linea personale, lo scarico sottosella (che ho sempre adorato, ma non quello originale super silenzioso), il cardano che evita le seccature della pulizia/lubrificazione catena, lo schema classico telelever/paralever EVO che la faceva affondare poco nelle staccate violente e la distribuzione dei pesi, molto in basso grazie al motore boxer, che la rendevano veloce nello scendere in piega, me ne fecero innamorare tanto da valutarne un eventuale acquisto.
Tra i difetti, oltre alla posizione di guida da fachiro si avvertivano delle vibrazioni abbastanza marcate e un calore abbastanza forte nella zona delle gambe, specialmente nel periodo estivo, ma questo era dovuto al suo raffreddamento ad aria.

All'epoca da baldo giovincello, dove preferivo la potenza bruta, al posto di acquistarla nonostante ne fossi attratto, vendetti la RSV1000R per passare alla GSXR1000 k9.

Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

Lamps

massimio
18/02/2022, 07:40
Avendo un amico che l'ha posseduta per più di 10 anni, ho avuto modo di guidarla anche per giri domenicali per più di 500 km (lui invece guidava la mia RSV1000R). Nulla da dire sul motore Boxer che nonostante i "soli" 122 cv, per strada è perfetto, specialmente sulle dolomiti, miei terreni di divertimento domenicale.
Ho indicato soli 122 cavalli, perchè la moto ha una posizione di guida molto sportiva e stancante, quindi ti aspetti un carattere da Super Sportiva ogni volta che spalanchi il gas, invece il motore, sempre ricco di coppia e pastoso, ti permette di snocciolare le marce senza tiragli il collo, ma tende a lasciare l'amaro in bocca in quanto la cattiveria non è tra le sue doti. Pensare che in quegli anni la rivista "Motociclismo" dichiarava il suo motore rabbioso, e incuriosito, dopo averlo provato, posso dire assolutamente il contrario. Diciamo che lo stesso motore trova la sua interpretazione migliore nella R1200R anche se con qualche cavallo in meno o sull'intramontabile GS.
In compenso la sua linea personale, lo scarico sottosella (che ho sempre adorato, ma non quello originale super silenzioso), il cardano che evita le seccature della pulizia/lubrificazione catena, lo schema classico telelever/paralever EVO che la faceva affondare poco nelle staccate violente e la distribuzione dei pesi, molto in basso grazie al motore boxer, che la rendevano veloce nello scendere in piega, me ne fecero innamorare tanto da valutarne un eventuale acquisto.
Tra i difetti, oltre alla posizione di guida da fachiro si avvertivano delle vibrazioni abbastanza marcate e un calore abbastanza forte nella zona delle gambe, specialmente nel periodo estivo, ma questo era dovuto al suo raffreddamento ad aria.

All'epoca da baldo giovincello, dove preferivo la potenza bruta, al posto di acquistarla nonostante ne fossi attratto, vendetti la RSV1000R per passare alla GSXR1000 k9.

Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

Lamps

analisi perfetta. In merito ai prezzi ti dico una cosa; é stata prodotta solo 2 anni e hanno fatto circa 1900 pezzi in tutto. Difficilmente quelle tenute bene e con pochi km scenderanno nelle quotazioni, anzi....quindi da un punto di vista meramente economico potrebbe ure essere un buon investimento. E sono sincero, ci sto pensando molto ma molto seriamente pure io

Just81
18/02/2022, 07:46
massimio hai proprio ragione. Dati i bassi numeri di vendita che ha avuto all'epoca, sicuramente avrà buone quotazioni future. Secondo me, se ne trovi una presa bene, il pensierino ci sta tutto :oook:

massimio
18/02/2022, 07:54
massimio hai proprio ragione. Dati i bassi numeri di vendita che ha avuto all'epoca, sicuramente avrà buone quotazioni future. Secondo me, se ne trovi una presa bene, il pensierino ci sta tutto :oook:

quassu messe bene e con pochi km ( intorno ai 30000 ) partono dai 6500€:oook:

cicorunner
18/02/2022, 16:52
Non so perché ma la BMW r1200s mi è sempre piaciuta, e oggi mi piace ancora più di anni fa, forse perché mi è sempre sembrata un po' "pazza" come la Speed. Qualcuno l'ha mai avuta/provata? Sensazioni alla guida?

personalmente mi piace tantissimo ma non ho mai avuto occasione di provarla :oook:

pave
19/02/2022, 06:36
Ho girato spesso con un amico che l'aveva, confermo la posizione di guida molto scomoda e il motore super pronto in uscita ma con poco fiato in allungo se c'è spazio tra una curva e l'altra.

Esteticamente mi piaceva (e mi piace tutt'ora).

Lamps

urasch
19/02/2022, 09:20
mmh.. bo non lo so..non mi fa impazzire,ma i gusti sono gusti

Apox
24/02/2022, 14:55
chi conosco che l'ha provata ha detto che è una mangia tornanti

a me l'unica cosa che mi fa desistere è lo scarico sotto sella
mia moglie dietro si cuocerebbe
oltre al fatto che gli ho sempre preferito la r1200r modello prima di questo
e a dirla tutta prima o poi mi sa tanto che la porto a casa

Immagino tu stia parlando della R1100S come modello precedente.

A mio avviso esteticamente mooooooolto più bello di questa oltre ad essere più comoda per il passeggero.

FILOdigas
26/02/2022, 12:09
Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

Lamps

Per il momento resta solo nei pensieri, mi ha sempre affascinato, ma so che se dovessi cambiare la mia vecchia Speed sarebbe sempre per un'altra Speed, anche più vecchia chissà, magari nucleare red 😍🤣

Norik
27/02/2022, 10:56
Immagino tu stia parlando della R1100S come modello precedente.

A mio avviso esteticamente mooooooolto più bello di questa oltre ad essere più comoda per il passeggero.

no no a me piace proprio la r1200r, ma quella del 2007 , effettivamente non è il mod. prima, ma quello prima ancora
anno 2007 276917

purtroppo mi piace troppo :love2:
bianca poi ....:homer:

Apox
27/02/2022, 17:21
no no a me piace proprio la r1200r, ma quella del 2007 , effettivamente non è il mod. prima, ma quello prima ancora
anno 2007 276917

purtroppo mi piace troppo :love2:
bianca poi ....:homer:

E no...qui si parla di R1200S che è la carenata, mentre tu parli della naked .

Lo scrofo
02/03/2022, 14:40
no no a me piace proprio la r1200r, ma quella del 2007 , effettivamente non è il mod. prima, ma quello prima ancora
anno 2007 276917

purtroppo mi piace troppo :love2:
bianca poi ....:homer:

e' tutta un'altra moto questa ....

Norik
03/03/2022, 07:09
E no...qui si parla di R1200S che è la carenata, mentre tu parli della naked .


e' tutta un'altra moto questa ....

lo so che non c'entra nulla io infatti ho scritto:
"a me l'unica cosa che mi fa desistere è lo scarico sotto sella
mia moglie dietro si cuocerebbe
oltre al fatto che gli ho sempre preferito la r1200r modello prima di questo
e a dirla tutta prima o poi mi sa tanto che la porto a casa"

le reputo entrambe moto eccellenti, ma la mia preferenza (estetica piu che altro) va alla seconda

massimio
06/09/2022, 11:38
rispolvero questa discussione perché probabilmente lunedi me ne porto a casa una.....staytuned:cool:

pave
06/09/2022, 13:33
Moto interessante massimio facci sapere come va a finire !

Lamps

Norik
06/09/2022, 16:23
rispolvero questa discussione perché probabilmente lunedi me ne porto a casa una.....staytuned:cool:

mod. invidia on
basta con ste scimmie però...:dry:
mod. invidia off

massimio
07/09/2022, 11:33
Moto interessante massimio facci sapere come va a finire !

Lamps

provare l'ho provata e secondo me continua ad essere una figata di moto, specialmente con il manubrio alto come questa. Motore fluidissimo, posizione di guida per me ottima, guidabilitá da biciletta, freni portentosi...vibra un pó da ferma, come tutti i bicilindrici boxer, qualche rumorino di plastica e troppo nsilenziosa di scarico, ma li si puó intervenire:senzaundente:vediamo se me la porto a casa a quanto dico io:cool:

massimio
16/09/2022, 11:17
Moto interessante massimio facci sapere come va a finire !

Lamps

comunico ufficialmente che l'ho presa...appena la pulisco vi posto un paio di foto:oook:

279064
279065

Mastroragno
16/09/2022, 13:09
comunico ufficialmente che l'ho presa...appena la pulisco vi posto un paio di foto:oook:

279064
279065

Quella moto mi ha sempre incuriosito... ne ho seguita una pochi giorni fa: forse un pò troppo rialzata per non far toccar i cilindri a terra nella guida più sportiva... mi auguro che la riporterai ai semi manubri, perchè così col manubrione da nonno non si guarda (per i miei gusti)...

massimio
16/09/2022, 13:19
Quella moto mi ha sempre incuriosito... ne ho seguita una pochi giorni fa: forse un pò troppo rialzata per non far toccar i cilindri a terra nella guida più sportiva... mi auguro che la riporterai ai semi manubri, perchè così col manubrione da nonno non si guarda (per i miei gusti)...

no no, rimane con il manubrione...io so vecchiarello e con parecchi acciacchi...comunque ha 54 gradi di angolo di piega massima prima di toccare i cilindri....per un comune mortale su strada angolo irraggiungibile a meno di non finire la curva dentro un fosso

MrTiger
16/09/2022, 14:05
Ce l ha il mio socio di uscitei n moto, full ohlins, zard , decat e mappa...semi manubri un filo rialzati....lui è stra contento, viene dalla 1100s, che era piu comoda ma andava anche la metà( la sua ha bancato oltre 120 alla ruota).

Motore con gran coppia in uscita va veramente forte, ciclistica come qualsiasi telelever ti devi fidare, ci va parecchio forte.
Lui molto soddisfatto.

Unico difetto è che monta il 190/50 che preclude gomme piu sportive ( uscivano praticamente tutte con il kit sport)

pave
16/09/2022, 18:01
No ti prego... il manubrione no... [emoji1]

Lamps

Mastroragno
16/09/2022, 20:53
No ti prego... il manubrione no... [emoji1]

Lamps

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo..........................

massimio
19/09/2022, 06:13
Ce l ha il mio socio di uscitei n moto, full ohlins, zard , decat e mappa...semi manubri un filo rialzati....lui è stra contento, viene dalla 1100s, che era piu comoda ma andava anche la metà( la sua ha bancato oltre 120 alla ruota).

m
Motore con gran coppia in uscita va veramente forte, ciclistica come qualsiasi telelever ti devi fidare, ci va parecchio forte.
Lui molto soddisfatto.

Unico difetto è che monta il 190/50 che preclude gomme piu sportive ( uscivano praticamente tutte con il kit sport)

la mia monta il 180 dietro, ha giá Öhlins sia davanti che dietro e per lo scarico....sono giá al lavoro per trovare qualcosa di usato

MrTiger
19/09/2022, 07:19
la mia monta il 180 dietro, ha giá Öhlins sia davanti che dietro e per lo scarico....sono giá al lavoro per trovare qualcosa di usato

si è omologata anche la 180/55 ma sul cerchio di 6 spancia....
per lo scarico c'era un akra completo su subito

massimio
19/09/2022, 07:21
si è omologata anche la 180/55 ma sul cerchio di 6 spancia....
per lo scarico c'era un akra completo su subito

la mia ha cerchio da 5,5:oook:...quello dell'Akra su subito gli ho giá scritto ma non mi ha mai risposto

Lo scrofo
21/09/2022, 14:04
gran bel barattolo cazzu cazzu .... sono anni che mi frulla in testa e, nonostante sia un modello poco calcolato in Italia, i prezzi nell'usato si sono abbassati di pochissimo.

Il problema e' che ora mi e' pure partita la scimmia della MEGAMOTO, ma in questo caso e' un gorilla, non una scimmia. :D

massimio
21/09/2022, 14:38
gran bel barattolo cazzu cazzu .... sono anni che mi frulla in testa e, nonostante sia un modello poco calcolato in Italia, i prezzi nell'usato si sono abbassati di pochissimo.

Il problema e' che ora mi e' pure partita la scimmia della MEGAMOTO, ma in questo caso e' un gorilla, non una scimmia. :D

un gorilla per la HP2????????.....m'era saltato sul collo anche a me ma l'ho dovuto abbattere:ph34r:

massi69
21/09/2022, 14:38
Il problema e' che ora mi e' pure partita la scimmia della MEGAMOTO, ma in questo caso e' un gorilla, non una scimmia. :D

e li prendi ancora più bastonate a livello economico....
liberati dalla bestia pelosa...
la fine del mondo si sta avvicinando....🤣

MrTiger
21/09/2022, 15:36
gran bel barattolo cazzu cazzu .... sono anni che mi frulla in testa e, nonostante sia un modello poco calcolato in Italia, i prezzi nell'usato si sono abbassati di pochissimo.

Il problema e' che ora mi e' pure partita la scimmia della MEGAMOTO, ma in questo caso e' un gorilla, non una scimmia. :D

se la megamoto avesse il motore 1250 sarebbe l arma definitiva.

massimio
22/09/2022, 06:17
se la megamoto avesse il motore 1250 sarebbe l arma definitiva.

si, quoto alla grande

Lo scrofo
22/09/2022, 12:42
se la megamoto avesse il motore 1250 sarebbe l arma definitiva.

concordo .... ma so accontentarmi :D

massimio
07/10/2022, 08:08
raga, primi km fatti con la mucca....moto eccezzzziunale veramente!cambio morbidissimo, frena da dio, ti culla tra le curve come in un treno, tira quel tanto che basta perché ti ritirino e ti strappino via la patente....aspetto di montare scarico ( quando ne trovo uno ) e gomme nuove poi ve lo ridico

Filomao
07/10/2022, 08:42
raga, primi km fatti con la mucca....moto eccezzzziunale veramente!cambio morbidissimo, frena da dio, ti culla tra le curve come in un treno, tira quel tanto che basta perché ti ritirino e ti strappino via la patente....aspetto di montare scarico ( quando ne trovo uno ) e gomme nuove poi ve lo ridico

Lo scorso anno in val di cembra: ero fermo in una piazzola sulla destra in pieno curvone, è arrivato un tipo con questa moto completamente steso, avrà raschiato anche il casco, avrà fatto sto curvone ai 180. Ho ripreso a respirare dopo una ventina di secondi.

Feiber
14/11/2022, 19:38
Ho sempre adorato la R1200S e più volte ho pensato di acquistarla ma ho sempre rinunciato. Sarei curioso di provarne una.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk