PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Batteria YXT12-BS o YXT12B-BS??

Anesthesia
13/02/2022, 16:46
Ciao a tutti,
devo sostituire la batteria della mia Bonni T100 Black, sotto attualmente ho la YXT12-BS ma ho letto in questo forum che per le moto EFI conviene mettere la YT12B-BS per avere più spunto.
Può servire in questo caso?? poi però c'è un problema la 12B balla nel vano della batteria in quanto più piccola.
cosa ne pensate?

Nel sito della Yuasa ci sono tutte le bonne tranne la mia come annata :incaz::incaz::incaz:

Saluti

maumau65
13/02/2022, 19:42
Ciao concittadino. Ho montato da poco batteria con più spunto e sono soddisfatto.
meglio piu spunto che meno.
Per le misure meglio più piccola ch più grande. Come suggerito anche da Tony si compensa con assicella o altro materiale.
Non possiedo una t100 ma immagino che fra la SE e la t100 classica EFI ore 2016 le dimensioni siamo le medesime.
Ma appunto immagino e basta.
Quindi SI più spunto BOH per le misure del vano

Soldo
13/02/2022, 20:02
Ciao concittadino. Ho montato da poco batteria con più spunto e sono soddisfatto.
meglio piu spunto che meno.
Per le misure meglio più piccola ch più grande. Come suggerito anche da Tony si compensa con assicella o altro materiale.
Non possiedo una t100 ma immagino che fra la SE e la t100 classica EFI ore 2016 le dimensioni siamo le medesime.
Ma appunto immagino e basta.
Quindi SI più spunto BOH per le misure del vano

Le dimensioni non sono le medesime. Ci sono cascato tempo addietro...
Gli conviene portare la batteria vecchia, chiedere al negoziante se ne ha una con più spunto e , una volta controllata la corretta posizione dei poli, acquistarla.

Anesthesia
14/02/2022, 18:35
Mi avete convinto,
monterò la 12B con più spunto, tanto alla fine mi serviranno solo due spessori laterali da 9 mm cad. per tenerla ferma nel vano batteria, altezza e larghezza sono uguali all'originale.