PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore, Google Maps o My Triumph

MaxSpeed1200
13/02/2022, 19:49
Ciao ragazzi, voi cosa utilizzate come navigatore quando vi serve?
Ho acquistato il Quad Block per il manubbrio e utilizzo il mio cellulare. Però c'è il problema che ovviamente se non è nella modalità "percorso", lo schermo dopo poco si spegne. Quello che mi servirebbe è avere una mappa sempre attiva, con il GPS attivo, che mi visualizzasse sulla mappa mentre mi sposto.
Esistono anche app che mantengono sempre acceso lo schermo.
Ma voi cosa utilizzate?
L'app My Triumph è analoga al google maps, non mi aiuta più di tanto.
Grazie 👍🏻

kaprone
14/02/2022, 11:01
Io utilizzo da anni e con estrema soddisfazione Waze, sia in moto che in macchina (attraverso il mirroring di Apple car play).
Anche io con supporto quadlock sulla moto, ma con il telefono in carica quando necessario. Quindi devi organizzarti per portare una presa usb in zona manubrio (se non presente sulla speed) per poterlo alimentare

MaxSpeed1200
14/02/2022, 13:28
Io utilizzo da anni e con estrema soddisfazione Waze, sia in moto che in macchina (attraverso il mirroring di Apple car play).
Anche io con supporto quadlock sulla moto, ma con il telefono in carica quando necessario. Quindi devi organizzarti per portare una presa usb in zona manubrio (se non presente sulla speed) per poterlo alimentare

Conosco l'app Waze, ma quando è attiva lo schermo del cellulare ti resta acceso? Non si spegne dopo qualche minuto?

kaprone
14/02/2022, 13:40
Se hai attivato la modalità di navigazione, lo schermo rimane acceso. Se invece non attivi la navigazione, ma vuoi solo sapere di tanto in tanto dove sei, lo schermo si spegne e devi riattivarlo ogni volta

Lord T
27/02/2022, 10:46
Ciao a tutti, io purtroppo non ho ancora sperimentato il navigatore sulla moto più che altro perché non so come fissare in modo sicuro il telefono sui semi manubri della mia thruxton.

Per caso voi avete mai provato o sentito parlare del Triumph beeline navigation system?
Sapete come funziona e quanto costa?

Posto di seguito un paio di screenshot dalla pagina Instagram di triumph

Grazie. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220227/498dbc9311411c1f191b03ebdb973165.jpg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220227/aebef33d8b72cfebcb498bb6cd1bb7a9.jpg

Alebrasa
28/02/2022, 12:59
io ho messo un cuffia/microfono homemade con adattatore bluetooth nel casco e seguo le indicazioni di google maps a voce... ho anche il telefono a manubrio ma non lo guardo mai, distrae troppo, pericoloso, cosi mi trovo molto meglio, se devo guardare le indicazioni preferisco fermarmi.

Jin
02/03/2022, 11:22
Ho da 2 settimane il Beeline (versione in plastica non marchiato Triumph). E' un navigatore passo passo e come tale fornisce poche e semplici indicazioni, ma sufficienti per guidarmi dove devo.
Non lo consiglio per l'uso cittadino per via della latenza che ha a volte nel segnalare la svolta. E' un "navigatorte" di facilissima comprensione che mi sta guidando in modo soddisfacente per i percorsi che ho impostato sull'app. Conoscendo quelle situazioni dove può andare leggermente in crisi e interpretando le 3 indicazioni che da, non sbaglio più una svolta. La batteria dura veramente moltissimo e non scarica il cellulare come farebbe maps o waze. Impermeabile e veloce nel ricalcolo del percorso, ha un'ottima visibilitÃ* in tutte le condzioni di luce. Lo trovo veramente molto comodo, ti fermi lo sganci e lo metti in tasca senza nemmeno doverlo spengere visto il consumo irrisorio di batteria. Puoi portarlo con te in un viaggio che dura diversi giorni senza doverlo caricare. Mi pento solamente di non averlo acquistato prima. Niente fili o cellulari sul manubrio, solo quel piccolo cilindretto nero che non disturba e non distrae, ma accompagna come un amico che ti suggerisce la strada.

eziobaldo
04/03/2022, 13:59
Ciao Jin, sono interessato ad acquistare il Beeline ed approfitto della tua esperienza.
A parte il marchio ed il costo da quel che ho capito non ci sono differenze di funzionalità tra quello in plastica e quello in metallo con o senza il marchio Triumph.
Effettivamente sembra una buona soluzione per evitare di utilizzare e scaricare il cell.
Il dubbio che ho riguarda la visibilità: mi sembra che il "pallino" che indica la prossima svolta sia veramente piccolo, si riesce a vedere facilmente?
Mi confermi che la ricezione del gps è buona e non perde il segnale.
ps l'hai acquistato online?
Saluti

Jin
08/03/2022, 09:43
Ciao Eziobaldo, ti confermo che non ci sono differenze tra quello marchiato e quello venduto direttamente da Beeline.
Pe quanto riguarda la visibilità, ho avuto il tuo stesso timore, ma una volta provato mi sono reso conto della straordinaria leggibilità del display. Tranquillo, il "pallino" si vede benissimo, così come le altre indicazioni.
Se non ho compreso male il Beeline non ha il gps interno. Dovrebbe funzionare così: Il cellulare invia il percorso al dispositivo ed in caso di errore nella svolta richiede al cellulare il nuovo percorso (avviene tutto in pochissimo tempo). Fondamentalmente usa il cellulare come gps, ma non lo scarica come farebbe un normalissimo maps, dato che il display è sempre spento. Lato consumi, su entrambi i dispositivi, non ho nessuna lamentela.
Io l'ho acquistato dallo store ufficiale con il pacchetto + 1 extra mount. In totale + spedizione ho speso 210€. Devo dire che ad oggi forse acquisterei la versione in metallo, ma i 50€ in più mi avevano fatto desistere dall'acquistarlo. Non che in plastica non svolga bene il suo lavoro, ma in metallo ha quel qualcosa in più.
Ribadisco che ne sono molto contento, ma non lo consiglio per l'uso cittadino per via della latenza che a volte ha. Bisogna interpretare tutte le informazioni che fornisce per essere sicuri di non sbagliare svolta.
Se vuoi farti un'idea del dispositivo, puoi provarlo attraverso la sua applicazione che fornisce una schermata dove riproduce ciò che vedresti sul dispositivo.

277040

eziobaldo
10/03/2022, 16:15
grazie x le info, anch'io sono dubbioso se spendere di più x la versione in metallo quando ha le stesse caratteristiche di quella in plastica... a meno che quello in plastica non si distrugga dopo 2 giorni:biggrin3:

Ho trovato prezzi lievemente inferiori su louis-moto rispetto al sito beeline (169,00/229,00 con spedizione gratuita contro 181,95/241,95 + spedizione)

thepen70
11/03/2022, 14:47
Conosco l'app Waze, ma quando è attiva lo schermo del cellulare ti resta acceso? Non si spegne dopo qualche minuto?

Ho appena fatto la prova sul mio telefono, e dopo 10 minuti con waze attivo senza destinazione lo schermo resta comunque acceso, non capisco però a cosa ti serva cosi, in questa modalità la visibilità della mappa è limitata a 100mt, non hai quindi la percezione di dove stai andando.
se posso consigliare, io in moto uso un vecchio telefono che lascio collegato all'alimentazione, per impostare la destinazione uso il telefono principale, che ovviamente ha la sim (il vecchio no) col tehtering connetto i due dispositivi e, una volta calcolato il percorso spengo il wi-fi, waze ti porterà tranquillamente a destinazione, anche ricalcolando il percorso in caso sbagliassi strada, segnalerà gli autovelox fissi e quelli mobili che erano presenti al momento del calcolo percorso, ovviamente non avrai il traffico in tempo reale ma, cosi facendo non danneggerai la batteria del tuo telefono.
ho provato anche a lasciare attivo il wi-fi, in questo caso la batteria del telefono che "trasmette" il wi-fi si abbassa drasticamente, tanto varrebbe usare direttamente quello.
in ultimo è connesso all'interfono via bluetooth, il mio telefono è posizionato abbastanza in alto, per vederlo devo inclinare la testa di pochi gradi ma resta comunque una distrazione, se hai una naked e lo fissi al manubrio, abbassare la testa di 35-40° per consultarlo risulta altamente pericoloso.

ilmae92
12/03/2022, 13:25
preso l'altra settimana con offerta da wheelup il tom tom 550. in tanti mi consigliavano lo zumo XT, ma ci ballavano più di 100€.
preso il navigatore soprattutto perchè posso importare i percorsi che mi creo in file gpx
non devo impostare nessuna destinazione, è già tutto nel percorso che mi son creato sul pc
poi è impermeabile, non surriscalda lo schermo (l'anno scorso dopo 15 minuti ad agosto nella custodia mi si è spento lo schermo per il troppo caldo) e non necessita di segnale internet per funzionare.
da provare quest'estate, ho già in programma un paio di giri in francia in cui testarlo.
il "problema" sarà il collegamento alla batteria e il posizionamento sulla tuono che non sarà facile...

Nemis
30/01/2024, 09:31
uso da sempre Waze, ma con moto in garage ho da poco installato android app gratis con funzioni a pagamento:

-"Diablo super biker" di Pirelli che non mi sembra navigatore ma chi invece registra i dati di percorso fatto
-"Riser" (che dall app di Cardo mi ha sbloccato anzi bruciato, i 30 giorni di app full senza chiedere conferma) ma ha una parte social ben piu presente/pesante di waze, con percorsi suggerite e a pagamento una modalita supercurve (se mi fà Vastagna invece del Costo anche no :-) )

qualcuno li ha utilizzati ?

HAKUBA
05/02/2024, 11:53
Ho acquistato il Quad Block per il manubbrio e utilizzo il mio cellulare. Però c'è il problema che ovviamente se non è nella modalità "percorso", lo schermo dopo poco si spegne. Quello che mi servirebbe è avere una mappa sempre attiva, con il GPS attivo, che mi visualizzasse sulla mappa mentre mi sposto.
Ma voi cosa utilizzate?
Grazie 👍🏻

come si fa a collegare sta benedetta app allo schermo della moto?? da due anni ancora non lo usata una volta....

davideblues
08/02/2024, 10:28
Ma voi cosa utilizzate?
Grazie 

Per avere lo schermo sempre attivo puoi usare OSMand

HAKUBA
12/02/2024, 12:35
come si fa a collegare sta benedetta app allo schermo della moto?? da due anni ancora non lo usata una volta....

rinnovo la mia richiesta

Axl_G
12/02/2024, 13:38

Ciao ho contattato la concessionaria in quanto interessato ad utilizzare l'app My Triumph e passare tutto sul display della moto (ho una Street Triple R 2023); se nel menù la voce Bluetooth non è attiva devi far installare un pack a parte (hardware + software costano circa € 300). A quel punto colleghi il cellulare alla moto e gestisci tutto dal joystick sul manubrio.

In occasione del prossimo tagliando che devo fare questa primavera quasi quasi faccio installare anche questo servizio.

Bonzo
14/02/2024, 15:15
rinnovo la mia richiesta

Devi attivare il bluetooth smartphone e cercare nelle impostazioni della RR la voce inerente al collegamento con telefono, una volta riconosciuto, vai sull' APP e indica la destinazione avviando la navigazione, sul TFT ti verrà indicato con le frecce il percorso da fare.