PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Perdita acqua

Cerber028
13/02/2022, 20:41
Ciao Ragazzi ho un problema, ho da poco preso una street del 2011, e ne sono innamorato.
Stamattina mi accingevo ad effettuare un po’ di manutenzione alla catena, ho notato una piccola perdita d’acqua lato motore (cavalletto)
Da quello che ho notato, e che la perdita mi fuoriesce dal basamento del motore, ma tutto questo a motore freddo, a caldo scompare e la temperatura si ferma a 6 tacchette.
È grave? Potrebbe essere la guarnizione testata ?

z4fun
14/02/2022, 08:56
fai una foto del punto incriminato e controlla che non ci sia acqua nell'olio motore [emoji6]

giappo
14/02/2022, 14:01
Pulisci tutto e cerca di capire da dove viene.

eusebius
14/02/2022, 21:00
La lacrima dall'impianto di raffreddamento è abbastanza normale: controlla il serraggio delle fascette dei tubi radiatore. A me, spesso si allenta leggermente il tubo basso, quello vicino al cavalletto

nanni
15/02/2022, 11:20
La sotto, vicino al cavalletto arriva lo sfiato della vaschetta di espansione dell'impianto di raffreddamento, è successo a me e anche ad altri che se si teneva troppo piena, una volta fermata la moto dopo un giro usciva liquido dal tubicino, magari è quello?
Io come altri e anche dietro suggerimento del conce la tenevo al minimo

TIGERBIKER69
15/02/2022, 17:34
Quasi sicuramente non ha funzionato valvola su tappo radiatore ed ha sfiatato da tubicino scarico vaschetta di espansione,se persiste sostituire semplicemente tappo radiatore :oook: