PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto può vivere una Speed Triple ?

Natt
23/07/2007, 11:58
Io parto con una moto del 1998 con 36.000 km e ultimamente mi viene il pensiero che se mi va bene ci farò altri 2 anni senza problemi... poi però penso a quando gli verrà qualche guasto al motore e per rifarlo mi toccherebbe spender molto di più del prezzo della moto quindi tutti lo sconsiglierebbero...
In più Frizione e Cambio che vita possono ancora avere, magari con l'andare del tempo i ricambi diventeranno sempre più rari...
Sinceramente mi piace l'idea di tenerla per sempre da farla vedere ai miei figlioli un domani... ma sarà possibile ?! alla fine le moto di una volta erano meccanicamente più semplici, anche da riparare.. è per questo che se ne vedono ancora in giro... ma una Speed Triple, può vivere in ETERNO :wub: ?!

3pleSte
23/07/2007, 12:17
Ciao Natt!

...io ho appena adottato ("comprato" mi sembra riduttivo :) una Speed Triple
1050 nuova nuova, ancora ha tutta la vita davanti a se però anch'io mi son
chiesto quanto potrà invecchiare insieme a me, non senza un po' di
incupimento, come quando entra in famiglia un animaletto domestico, ci
si affeziona e poi ci si rende conto che avrà vita molto più breve della
nostra... :cry: ...c'è anche il fatto che la Speed non è una moto della quale ci
si può stufare facilmente... :wink_:
Però con il passare del tempo forse mantenerla viva ed efficiente diventa più
costoso che comprarne una nuova... magari è a quel punto che si capisce che
è diventato vero amore... :wub:

Skid
23/07/2007, 12:39
Ciao Natt!

come quando entra in famiglia un animaletto domestico, ci
si affeziona e poi ci si rende conto che avrà vita molto più breve della
nostra... :cry: ...:

Fatti una tartaruga di terra...vedrai che crepi prima tu!:laugh2:

3pleSte
23/07/2007, 14:13
beh...come per tutte le cose ci sono delle eccezioni! :tongue:

Cmq ho avuto tre tartarughe di terra, una purtroppo è morta (eccezione dell'eccezione!:)...le altre due le regalammo ad un parco naturale quando anni fa diventò specie protetta ed uscì la legge sulla registrazione obbligatoria...è stato più giusto destinarle ad un futuro migliore invece che condannarle a girare in tondo in un giardino...forse effettivamente sono ancora vive... :biggrin3:
Saranno passati 14 anni...spero che la mia Speed viva bene così a lungo... :rolleyes:

bramo7
23/07/2007, 14:20
il problema saranno le leggi che ogni giorno stravolgono la circolazione stradale, euro 0/1/2/3, la moto se ben mantenuta secondo me è quasi eterna!

melosghiccio
23/07/2007, 16:54
beh!!!! basta trattarle bene, tagliandi ..... nn ci dovrebbero essere prolemi

iaman
25/07/2007, 09:43
Conosco un ragazzo che ha una speed dal 1997 (tenuta davvero benissimo), ha quasi 70.000 km e non ha mai avuto problemi.. fidatevi, attualmente i 3 cilindri sono sia motori fantastici che affidabili... grazie ai sistemi CNC!!!:wink_:

dedalo
25/07/2007, 09:57
Facendo la classica manutenzione.. è solo questione di culo.
Puoi fare 10000km come anche 100000km...