Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Brutto scherzo
Come da titolo oggi la motina mi ha fatto un brutto scherzo. Avviato il motore esco dal garage e appena tocco il freno anteriore la leva arriva a fondo corsa senza frenare, dopo lo sconcerto iniziale pinzo un paio di volte e ricomincia a funzionare. Non è molto rassicurante, da cosa può dipendere? Forse perché sono partito subito e l'ABS non ha fatto in tempo a pompare l' olio nel circuito?
samaritan
19/02/2022, 06:31
Forse impianto da spurgare
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
l'abs non pompa olio, tutto il sistema frenante è già in pressione... quel problema è dovuto ad aria nel circuito o ad un problema
E' più o meno l'effetto che si ottiene quando si arretrano i pistoncini nelle pinze in occasione del cambio pastiglie..
hai dovuto pompare prima che i pistoncini premessero nuovamente sulle pastiglie..
L'aria nel circuito determina una certa spugnosità della leva ma è un effetto che noteresti ad ogni frenata.
Potresti aver perso il materiale frenante di una pastiglia e quindi la pompa è andata a vuoto fino a quando non hai recuperato il gioco pompando.. ma in questo caso staresti frenando con la base della pastiglia contro il disco.. ci vuole poco a verificare.
Oppure avevi una pastiglia o un pistoncino bloccato che si è sbloccato improvvisamente.
Se il problema è sparito e le pastiglie sono ok
prova a tenere la leva in pressione per qualche ora con un grosso elastico (magari una notte), se alla fine trovi la leva ancora in pressione direi che non si sono particolari problemi all'impianto.
Mi sono accorto ora che c'è questo..
street triple rs 2020 richiamo x pastiglie freno anteriore INFO!! - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/304203-street-triple-rs-2020-richiamo-x-pastiglie-freno-anteriore-info.html)