lucamariani
19/02/2022, 17:32
Salve a tutti.
Volevo raccontare quello che mi è capitato.
Giorni fa parcheggio la moto la mattina presto e vado a lavoro. Tutto perfetto.
Il pomeriggio la prendo per tornarmene a casa e dopo pochi metri sento il cambio che non è come al solito.
Ci faccio ancora qualche centinaia di metri e inizia il bello. Folle impossibile da trovare, sfollate continue tra 3^ e 4^ e tra 4^ e 5^. In scalata situazione leggermente migliore. Preoccupatissimo, arrivo a casa e la parcheggio. Tra mille difficoltà riesco a metterla in folle ma spostandola da fermo si inserisce la 1^. Un macello. Immaginavo già una poltiglia informe di pezzi di ingranaggi e olio dentro al carter!!
Chiamo la concessionaria e la mattina dopo la porto in assistenza (moto in garanzia, per fortuna...). Faccio il Raccordo per evitare cambi di marcia e tra una sfollata e l'altra raggiungo il conce.
Dopo qualche giorno arriva il verdetto: si era rotta una non meglio specificata molletta che non permetteva al selettore di ingranare le marce in modo ottimale. Quando vado a riprenderla mi dicono anche che sulla street è la prima volta che capita (che culo, eh???) ma su altri modelli è già capitato qualche volta.
A nessun altro è capitato o ha avuto notizie in merito?
Volevo raccontare quello che mi è capitato.
Giorni fa parcheggio la moto la mattina presto e vado a lavoro. Tutto perfetto.
Il pomeriggio la prendo per tornarmene a casa e dopo pochi metri sento il cambio che non è come al solito.
Ci faccio ancora qualche centinaia di metri e inizia il bello. Folle impossibile da trovare, sfollate continue tra 3^ e 4^ e tra 4^ e 5^. In scalata situazione leggermente migliore. Preoccupatissimo, arrivo a casa e la parcheggio. Tra mille difficoltà riesco a metterla in folle ma spostandola da fermo si inserisce la 1^. Un macello. Immaginavo già una poltiglia informe di pezzi di ingranaggi e olio dentro al carter!!
Chiamo la concessionaria e la mattina dopo la porto in assistenza (moto in garanzia, per fortuna...). Faccio il Raccordo per evitare cambi di marcia e tra una sfollata e l'altra raggiungo il conce.
Dopo qualche giorno arriva il verdetto: si era rotta una non meglio specificata molletta che non permetteva al selettore di ingranare le marce in modo ottimale. Quando vado a riprenderla mi dicono anche che sulla street è la prima volta che capita (che culo, eh???) ma su altri modelli è già capitato qualche volta.
A nessun altro è capitato o ha avuto notizie in merito?