PDA

Visualizza Versione Completa : Russia-Ukraina: aggiornamenti

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

massi69
01/03/2022, 18:06
Però se ne molli una ogni tanto si allontanano, vanno a comando... :D

e se invece fossero attirati dalla fetenzia

Alebrasa
01/03/2022, 18:09
e se invece fossero attirati dalla fetenzia

Allora guarda il lato positivo, respirare gli sfiati gli stimola il sistema immunitario :risate2:

tony le magnific
01/03/2022, 18:30
tony mettiti le mutande spesse che questi ti contano i peli del culo

sai come io non mangio grazie a loro,,, io le mando a cagare subito e finito il discorso....

Poi se a loro le sembra NORMALE che un paese che sta del altra parte del oceano Atlantico possiede 240 bassi in Europa e solo in Italia hanno 111 poi in altri posti come oriente e vicino al oceano indiano,,, 800 in tutto il mondo costruite in 80 paesi nel 2018 e piu di 200.000 soldati sparpagliate da per tutto...

Solo a vedere questo e per attaccare senza mi e senza ma e dire smantellate tutto e andate a casa vostra come fa la Russia che no se allungato di 1 cm quadrato e sempre a rimasto dentro suoi confine,,,,

https://www.juragentium.org/topics/wlgo/it/marianto.htm

TONY le magnific

Marce63
01/03/2022, 18:34
Certo che seguire un thread su una tragedia e scoprire che alla fine si è arrivati a sganasciarsi pensando alle scorregge, un po’ sconforta.

navigator
01/03/2022, 18:47
breve ot
occhio a bloccare pero ora il prezzo che e' sui massimi per tot mesi che se poi dovesse calmierarsi lo si continua a pagare cosi per il resto del periodo...

prima che riscenda sotto i 0,12 euro a kw....altro che 24 mesi, e poi il contratto non ha vincoli cambi quando vuoi in 5 min.
Per me il problema sarà che alla scadenza dei 24mesi non torverò offere così basse oppure mi rescindano il contratto unilateralmente se le cose non si risistemano o peggiorano.

Domino
01/03/2022, 19:29
Quid est veritas? :w00t:

Però se ne molli una ogni tanto si allontanano, vanno a comando... :D

Semplicemente, mi sembra tutto una gran perdita di tempo... si sdrammatizza.. :oook:

Io mi riferivo solo al fatto che se Putin si alza male e chiude i rubinetti del gas hai finito di scorrazzare con la tua Mito gpl……pesavo fosse questa un valido motivo per essere filo-russo a prescindere non credi….?:biggrin3:

Alebrasa
01/03/2022, 19:31
Io mi riferivo solo al fatto che se Putin si alza male e chiude i rubinetti del gas hai finito di scorrazzare con la tua Mito gpl……:biggrin3:

Non c'è problema, è bifuel... tempo che fanno la tap pulisco gli iniettori... :D

pave
01/03/2022, 20:03
Certo che vedere che anche un topic dedicato a una vera tragedia va a finire a donzelle di facili costumi causa eccessi di testosterone e mancata pubertà è molto triste... forse Marco Manila sarebbe da chiudere pure questo.

Lamps

massi69
01/03/2022, 20:09
prima che riscenda sotto i 0,12 euro a kw....altro che 24 mesi, e poi il contratto non ha vincoli cambi quando vuoi in 5 min.
Per me il problema sarà che alla scadenza dei 24mesi non torverò offere così basse oppure mi rescindano il contratto unilateralmente se le cose non si risistemano o peggiorano.
sicuramente nel medio periodo si subiranno forti batoste
per fortuna qualche mobile in noce ce l ho🤣

navigator
01/03/2022, 21:05
sicuramente nel medio periodo si subiranno forti batoste
per fortuna qualche mobile in noce ce l ho��

Comincia a fare pellet...:w00t:

Monacograu
01/03/2022, 22:20
che 2 palle che fatte venire,, sempre a spippolare quello che dicono le altri... avete rotto ,,,,,,, io no sto mai a spippolare quello che dicono gli altri . se no me va bene quello che dici io vado a vedere e indagare si e vero o NO

Hillary Diane Clinton, segretario di Stato dal 2009 al 2013. e con quello cosa vuole dire che i piani possono essere fai anche nel 2013

Joseph Robinette Biden Jr. Vicepresidenza degli Stati Uniti (2009-2017)

rivoluzione del 2014

Gli investimenti stranieri provenivano dal Fondo Monetario Internazionale in forma di prestiti per un importo di oltre 18 miliardi di dollari subordinando le riforme ucraine adottate in quasi tutti gli aspetti della società, tra cui un aumento di prezzo dell'offerta interna del gas al prezzo globale.

Un altro effetto prevedibile della rivoluzione è stato un aumento del 50% sul prezzo del gas naturale venduto ai consumatori domestici in Ucraina. L'aumento era previsto avere effetto dal 1º maggio come parte di un insieme di contingenze intrecciate richieste dall'Unione Europea e dal Fondo monetario internazionale (FMI), al fine di fornire un sostegno finanziario all'Ucraina. Prima dell'aumento, tutto il gas naturale acquistato dal governo ucraino era rivenduto al consumatore dai sussidi governativi al di sotto dei prezzi di mercato. Il FMI ha richiesto all'Ucraina di riformare tali sovvenzioni al fine di fornire al governo nazionale un pacchetto di aiuti del valore di miliardi di euro. Nel mese di maggio, sborsò 3.2 miliardi di dollari per stabilizzare l'Ucraina e, secondo un calcolo approvato da Michael Hudson, da metà agosto 3.1 milioni di dollari della somma era stata salata lontano dai cleptocrati. Il sistema bancario aveva bisogno di più di 5 miliardi di dollari nei 17 miliardi di dollari che l'FMI si è impegnato a concedere in prestiti.

Come poi vedere ce la mano americana dietro la rivoluzione del 2014 invadendo i paesi con suoi milioni di dollari fatti il giorno prima,,,, o sei ancora cosi ingenuo che dietro a tutto che succede nel mondo non ci sia la AMERICA,,,,

laboratorio americani in Ucraina

https://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/nel-cuore-dellucraina-i-13-bio-laboratori-militari-super-segreti-degli-stati-uniti/

TONY le magnific

https://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/nel-cuore-dellucraina-i-13-bio-laboratori-militari-super-segreti-degli-stati-uniti/

https://www.nogeoingegneria.com/wp-content/uploads/2022/02/nogeoingegneria-com-climate-change-geopolitica-comedonchisciotte-org-informazione-alternativa-f5-1024x679-1-300x199.jpg

TONY le magnific

Bene bella questa no chiedere demilitarizzazione degli stati cuscinetto,, allora la America rigala dico cosi per capirci dei missile alla Ucraina, Georgia Finlandia una bella quantità di missile le mettono vicino alla frontiera Russa,, sarebbe bellissimo.

Allora anche Russia puo fare lo stesso,,, va a Cuba e Venezuela e fa delle base missilistiche penso che la America sarebbe contentissima NO TE PARE,,,
Gia quando cera JFKennedy lo aveva fatto in Cuba e solo per quello quasi se entra sulla terza guerra mondiale,,, li americani no erano tanti contenti di avere i missile sovietici sotto casa,,,,,,,, e adesso PUTIN non puo chiedere lo stesso,, vedendo come se allargato la NATO verso EST e anche come a reclutato tanti paese a son di dollari,,,

Poi la fetta di culo no credo che serva a molto,,,,, o il culo completo o niente :biggrin3:
se vede che sei filo americano,, hai visto molti cartoon da piccolo, e film dove li americani sempre sono gli eroi

TONY le magnific

Tony, detto papale papale, “che due palle” sarai te che sono 2 anni che ci propini fake di tutti i tipi.
Che oltre a raccontare balle ti lamenti pure quando ti si faccia notare mi sembra un po’ eccessivo, che dici?

Informati. Ma per bene. NoGeoingegneria è considerato tra i principali siti spacciatori di fake news :)

tony mettiti le mutande spesse che questi ti contano i peli del culo

Preferiresti si potessero dire falsità in libertá? Il dubbio viene…ma manco tanto.

sai come io non mangio grazie a loro,,, io le mando a cagare subito e finito il discorso....

Poi se a loro le sembra NORMALE che un paese che sta del altra parte del oceano Atlantico possiede 240 bassi in Europa e solo in Italia hanno 111 poi in altri posti come oriente e vicino al oceano indiano,,, 800 in tutto il mondo costruite in 80 paesi nel 2018 e piu di 200.000 soldati sparpagliate da per tutto...

Solo a vedere questo e per attaccare senza mi e senza ma e dire smantellate tutto e andate a casa vostra come fa la Russia che no se allungato di 1 cm quadrato e sempre a rimasto dentro suoi confine,,,,

TONY le magnific

Scusa, posti delle cose palesemente false e mandi pure a cagare chi te lo fa notare?
E poi ci lamentiamo che i 3d prendano certe pieghe…

tony le magnific
01/03/2022, 22:52
Tony, detto papale papale, “che due palle” sarai te che sono 2 anni che ci propini fake di tutti i tipi

NoGeoingegneria è considerato tra i principali siti spacciatori di fake news :)
Scusa, posti delle cose palesemente false e mandi pure a cagare chi te lo fa notare?
E poi ci lamentiamo che i 3d prendano certe pieghe…

permaloso :piango_a_dirotto:

TONY le magnific

massimio
02/03/2022, 06:55
https://www.youtube.com/watch?v=PozudDleGjE

la "veritá" dietro i giochi di potere....

Desmonio
02/03/2022, 07:23
permettetemi di constatare che da virologi, immunologi e coviddologi, ct della nazionale ed esperti di curling ora sono diventati tutti Professori di politica internazionale ed esperti di strategie militari che Schwarzkopf levati.

:risate2:

massimio
02/03/2022, 07:30
permettetemi di constatare che da virologi, immunologi e coviddologi, ct della nazionale ed esperti di curling ora sono diventati tutti Professori di politica internazionale ed esperti di strategie militari che Schwarzkopf levati.

:risate2:

si, piú o meno é cosi:biggrin3:

Desmonio
02/03/2022, 07:32
si, piú o meno é cosi:biggrin3:

E Putin premio Nobel per la medicina, ha fatto sparire il Covid in 48 ore.
E da ieri non ci sono più limitazioni per i viaggi nei pesi delle liste C D E , basta quarantena. Primi segnali di : girate il mondo finchè potete.

massi69
02/03/2022, 07:46
https://www.lastampa.it/rubriche/buongiorno/2022/03/02/news/la_guerra_puo_finire-2866002/

276944

Desmonio
02/03/2022, 07:52
https://www.lastampa.it/rubriche/buongiorno/2022/03/02/news/la_guerra_puo_finire-2866002/

276944

complimenti a chi l'ha votato.
Il mio cane ne sa di più.

_sabba_
02/03/2022, 08:47
Piccole note personali, da studioso di storia (purtroppo il mio amico professore se n’è andato in cielo da circa un mese, e posso solo scrivere qualcosina basandomi su ciò che mi ha insegnato; lui avrebbe fatto un quadro della situazione dettagliatissimo, con una precisione matematica al “zero virgola”, ma io sono solo un umile studente, per cui perdonatemi se scrivo qualche inesattezza o pecco di precisione “da cecchino della storia”, qual’era il buon Giorgio).

A parte Toninelli, che non merita attenzione, possiamo citare a ragion veduta il famoso motto: “la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo”
Stavamo uscendo da una guerra sanitaria, contro un nemico invisibile e figlio di buona donna, e volenti o nolenti ci ritroviamo davanti a una guerra vera e propria, che ha assunto tali contorni da qualche giorno.
Inizialmente la Russia si era mossa con circospezione, invadendo terre “amiche” come l’ormai arcinoto Dombass, sconosciuto ai più fino a dieci giorni fa.
Una mossa comunque disdicevole, perché venivano occupati (non bellicosamente) territori appartenenti ad un altro stato sovrano riconosciuto dal mondo intero.
Questo primo step assumeva un minaccioso schieramento di truppe, che per un certo periodo sono rimaste immobili (tipo 1ª guerra mondiale, guerra di trincea) e non hanno provocato danni e vittime.
Nel giro di paio di giorni la situazione era cambiata con un avanzamento delle truppe nei territori dell’Ucraina, ma sempre con una certa circospezione.
Nello stesso momento l’Ucraina veniva parzialmente invasa anche dal mare (accerchiamento, invasione del territorio, primi scontri a fuoco, incursioni aeree)
L’evoluzione del conflitto ha subìto una svolta repentina con il lancio delle bombe e dei missili sulle grandi città e sugli obiettivi strategici (situazione simile alla 2ª guerra mondiale, guerra di movimento e occupazione).
Non è la prima volta che capita dopo il conflitto del 39-45, e in tutti questi casi (per ora) si è arrivati a porre la parola fine, in un modo o nell’altro (purtroppo sempre di guerra si tratta, e le conseguenze sono state spesso catastrofiche per i paesi invasi).
Dov’è la differenza (con le altre guerre “recenti”) che ci può davvero creare ansia?
Le differenze principali in realtà sono due, e sono fondamentali:
1) la richiesta di essere partecipe della NATO da parte dell’Ucraina (e a quanto pare non solo di essa, perché l’hanno richiesta anche Finlandia e Svezia, che al pari della Ucraina confinano con la Russia).
2) l’invio di armamenti (di qualsiasi genere, compresi gli aerei) all’Ucraina da parte dei paesi della NATO.
Fino ad ora, SULLA CARTA, gli aiuti bellici ad un paese invaso che sono stati forniti dalla NATO, o da uno degli Stati appartenenti, erano mirati alle armi difensive.
Ora comprendono anche le armi offensive (aerei compresi).
La Russia (Putin, ma anche prima della sua ascesa al potere) ha sempre imposto la presenza di stati “cuscinetto” tra essa stessa e le basi NATO, che ovviamente vengono dislocate in tutti i paesi membri.
Ecco, solo queste due ragioni (ce ne sono ovviamente tante altre, di carattere geopolitico, economico, vattelapesca….) impongono più attenzione, “semplicemente” perché una situazione del genere non si era mai venuta a creare.
Abbiamo avuto un precedente con i missili a Cuba, che hanno generato una guerra fredda tra le due grandi potenze, per fortuna risolta grazie al grande carisma dei Kennedy, ma in quel caso non ci furono spostamenti di truppe americane sul territorio cubano (la situazione era “ribaltata”, ma completamente diversa).
La mia domanda (che è anche il mio dubbio) è questa: siamo già entrati in una specie di guerra “fredda” mondiale, oppure manca solo lo step più grave, cioè l’utilizzo delle armi atomiche, per dare il via alla 3ª (e sicuramente ultima) guerra mondiale vera e propria (con i canoni di una guerra belligerante ad armi spianate su tutto il globo)?
Giorgio si starebbe scervellando…

:sad:

Desmonio
02/03/2022, 08:53
Io credo che il genere umano in generale meriti di estinguersi.
Che ci pensi la natura o l'uomo stesso poco importa.
Chi pensa di usare l'atomica pensa di essere immune agli effetti collaterali?

ABCDEF
02/03/2022, 09:26

TONY le magnific

https://www.limesonline.com/rubrica/la-basi-usa-in-italia

giusto per avere un'informazione "alternativa"

in italia ci sono 21 fra regioni e provincie autonome, 111 basi vuol dire che ci sono più di 5 basi, in media, per ogni regione, molise e provincia autonoma di trento incluse

ma non ti viene il dubbio che il conto sia fatto in modo, come dire, un po' particolare?

o che per "basi" non si intenda esattamente quello che vuoi far intendere?

a proposito di gente sempre dubbiosa.

poi , sulle opinioni personali, ognuno può pensare quello che vuole

Desmonio
02/03/2022, 09:33

in italia ci sono 21 fra regioni e provincie autonome, 111 basi vuol dire che ci sono più di 5 basi, in media, per ogni regione, molise e provincia autonoma di trento incluse

ma non ti viene il dubbio che il conto sia fatto in modo, come dire, un po' particolare?

ma hai valutato la pericolosità di un appartamento ad uso di un ufficiale americano???

_sabba_
02/03/2022, 09:41
Una nota (volutamente) ludica e scherzosa sulle Basi NATO in Italia.
Per sapere a grandi linee dove si trovano, basta cercare la presenza di squadre di baseball di una certa importanza.
Essendo stato dirigente della Fortitudo (lo sarei tuttora, ma non “esercito” se non in rari casi) ho girato l’Italia con la squadra, e guarda caso era proprio così.
Ho scoperto ora che ce ne sono molte di più di quelle “sfacciate”, come Nettuno e Vicenza….

:oook:

ABCDEF
02/03/2022, 09:58
Per sapere a grandi linee dove si trovano, basta cercare la presenza di squadre di baseball di una certa importanza.
Essendo stato dirigente della Fortitudo (lo sarei tuttora, ma non “esercito” se non in rari casi) ho girato l’Italia con la squadra, e guarda caso era proprio così.
Ho scoperto ora che ce ne sono molte di più di quelle “sfacciate”, come Nettuno e Vicenza….

non dirlo a putin che sennò punta una testata nucleare su san marino, rimini, parma, torino eccetera :)

no, ma forse meglio così, che sposta la mira da vicenza, dove a baseball giocano in 4 e pure malino, credo:)

navigator
02/03/2022, 10:15
E Putin premio Nobel per la medicina, ha fatto sparire il Covid in 48 ore.
E da ieri non ci sono più limitazioni per i viaggi nei pesi delle liste C D E , basta quarantena. Primi segnali di : girate il mondo finchè potete.

io a fine marzo parto con la famiglia al caldo.
se non mi bloccano per questa guerra dopo i blocchi per il covid...

Rebel County
02/03/2022, 10:16

le basi vere e proprie sono poche, le altre vengono identificate come installazioni o zone di accoglienza residenziale, a meno che non si possa considerare Gricignano d'aversa una base NATO, quando non e' ne piu ne meno che un quartiere residenziale

poi non sempre una base USAF e' una Base NATO eh

sta cosa fa un po il paio con la stupidaggine che ho letto oggi sui social che l'italia passi armi gratis all'Ucraina dopo essersele fatte pagare fino al 2021 sia da loro che dai Russi

cioe' veramente c'e' gente che pensa l'Italia abbia esportato armi e sistemi d'arma al secondo maggiore esportatore di armanenti al mondo e ad uno stato che oltre al vecchio inventory lasciato dai russi post 91, ha anche un forte rapporto con Israele,Turchia e qualche altro stato per procurarsi armamenti

Monacograu
02/03/2022, 10:28

Che fai, gli fai le pulci? Attento che ti manda a cagare :)

Rebel County
02/03/2022, 10:33

se vogliamo a Gricignano ci sono una quarantina di palazzine separate piu il supermercato, magari contano ogni edificio come base :biggrin3:

ABCDEF
02/03/2022, 10:35

no, mi pongo dei dubbi

_sabba_
02/03/2022, 11:13
non dirlo a putin che sennò punta una testata nucleare su san marino, rimini, parma, torino eccetera :)

no, ma forse meglio così, che sposta la mira da vicenza, dove a baseball giocano in 4 e pure malino, credo:)
Azz, hai svelato un segreto di stato.
E adesso come faccio a sfollare a Cervia per sottrarmi dai possibili bombardamenti?
Per tornare a bomba sul Baseball, anche Vicenza (al pari del Castenaso) ha avuto i suoi bei momenti di “gloria sul campo”.
Ora milita in serie C come la Nuova Pianorese (che è in franchigia con la Fortitudo).

Notare i termini adeguati al momento….

:dubbio:

ABCDEF
02/03/2022, 11:22
https://www.radioradio.it/2022/03/quando-zelensky-ballava-in-tacchi-a-spillo-in-tv-%e2%96%b7-duranti-noi-mandiamo-armi-a-questo-comico/

che figlio di puttana

e davvero vogliamo continuare ad ascoltare e a postare questo verme qui?

Premetto che non ho ascoltato il video, ma letto il "sunto" della redazione

temo di non avere abbastanza stomaco per ascoltarlo e vederlo....

navigator
02/03/2022, 11:22
gas russo...

276951

prezzi record

Rebel County
02/03/2022, 11:24
https://www.radioradio.it/2022/03/quando-zelensky-ballava-in-tacchi-a-spillo-in-tv-%e2%96%b7-duranti-noi-mandiamo-armi-a-questo-comico/

che figlio di puttana

un uomo di merda come pochi sto tizio

ABCDEF
02/03/2022, 11:32
https://english.pravda.ru/society/149222-death_penalty_russia/

"I believe that the death penalty should be implemented for premeditated murder, for deliberate, and, of course, proven rape. For treason during the war as well," Shevchenko said.......

_sabba_
02/03/2022, 11:32
Questa volta se n’è uscito peggio del solito.
Ha proprio pisciato fuori dall’urinario, come si dice qui da noi.
Mah

:wacko:

P.S. Ah, pensano di reintrodurre la pena di morte? Ma veh…. Ecco perché faceva quelle facce il capo del KGB a colloquio con Vladimiro…

ABCDEF
02/03/2022, 11:36
chissà se su telegram qualche ucraino incazzato sta pubblicando il suo indirizzo di casa o il suo numero di cellulare...

ma perfetto così: che si scoprano le carte, almeno

"Questo non solo faceva il comico alla Grillo, ma faceva delle gag di cui io mi sarei vergognato. Questo è il premier ucraino che balla con i tacchi a spillo. Tu vai in televisione davanti a gente che si sbellica e non fai il comico come Beppe Grillo o Crozza, ma fai il clown vero e proprio, addirittura volgare. Queste non sono cose comiche , ma volgari. Questo signor è quello che fa il premier in Ucraina”

e questo vorrebbe farsi chiamare giornalista...l'unica cosa volgare qui è lui

Domino
02/03/2022, 11:40
Chissà che ripercussioni ci saranno per l’economia sarda visto le sanzioni e le limitazioni che avranno i vari oligarchi russi che quest’estate diserteranno,con ogni probabilmente, il consueto appuntamento con la Costa smeralda..….mi verrebbe quasi da dire: “ cazzu cazzu….”:dubbio:

navigator
02/03/2022, 11:46
Chissà che ripercussioni ci saranno per l’economia sarda visto le sanzioni e le limitazioni che avranno i vari oligarchi russi che quest’estate diserteranno,con ogni probabilmente, il consueto appuntamento con la Costa smeralda..….mi verrebbe quasi da dire: “ cazzu cazzu….”:dubbio:

Forte Village è quasi esclusivamente russo per esempio ... gli hanno fatto in centro città pure una struttura extralusso ( https://www.palazzodoglio.com/ ) per fagli da appoggio.
Tutto rimarrà semideserto come el resto è adesso tutta la Sardegna.

Rebel County
02/03/2022, 11:56
https://english.pravda.ru/society/149222-death_penalty_russia/

"I believe that the death penalty should be implemented for premeditated murder, for deliberate, and, of course, proven rape. For treason during the war as well," Shevchenko said.......

questo non conosce nemmeno le leggi del suo stato, la Russia non ha mai abolito la pena di Morte ma solo applicato una moratoria

Dennis
02/03/2022, 12:07
"Questo non solo faceva il comico alla Grillo, ma faceva delle gag di cui io mi sarei vergognato. Questo è il premier ucraino che balla con i tacchi a spillo. Tu vai in televisione davanti a gente che si sbellica e non fai il comico come Beppe Grillo o Crozza, ma fai il clown vero e proprio, addirittura volgare. Queste non sono cose comiche , ma volgari. Questo signor è quello che fa il premier in Ucraina”

e questo vorrebbe farsi chiamare giornalista...l'unica cosa volgare qui è lui

E' un peccato che tu non abbia citato la premessa ideologica di Duranti, perché così facendo la fai apparire come una critica fine a sé stessa, senza contesto.

Poniamo rimedio allora, con una citazione integrale, per rendere giustizia all'analisi del giornalista:

Io non vorrei più vederle le guerre, è chiaro che dobbiamo deplorarle.
Io mi domando perché i grandi delle terra, quelli che detengono il potere finanziario ci mettono solo fantocci e marionette a governare i paesi? Perché ad esempio in Ucraina ci hanno messo un buffone?
Questo non solo faceva il comico alla Grillo, ma faceva delle gag di cui io mi sarei vergognato. Questo è il premier ucraino che balla con i tacchi a spillo.
Tu vai in televisione davanti a gente che si sbellica e non fai il comico come Beppe Grillo o Crozza, ma fai il clown vero e proprio, addirittura volgare. Queste non sono cose comiche , ma volgari. Questo signor è quello che fa il premier in Ucraina”

Sì, proprio questo signore qui.
Il buffone, la marionetta dei potenti, il clown vero e proprio, addirittura volgare.
E' proprio quello che fa il premier dell'Ucraina.

https://youtu.be/IycwCjg4f8Y

Desmonio
02/03/2022, 12:31
io a fine marzo parto con la famiglia al caldo.
se non mi bloccano per questa guerra dopo i blocchi per il covid...

Io sono appena tornato, sono stato 20 giorni a Panama.
Al rientro nessun controllo green pass o vaccinazione o test pcr.
Zero
Niente
Niet
Nada

navigator
02/03/2022, 12:46
Io sono appena tornato, sono stato 20 giorni a Panama.
Al rientro nessun controllo green pass o vaccinazione o test pcr.
Zero
Niente
Niet
Nada

Meglio così... rotture di scatole in meno.

massimio
02/03/2022, 12:53

che figlio di puttana

non ho visto ancora il video, ma dal titolo e dal sunto si parla del passato del presidente ucraino. Cosa c'é di sbagliato in quello che viene riportato?NOn é forse vero che era un attore senza alcuna cognizione di causa che data la popolaritá del suo programma si é buttato in politica?Non sono state forse le sue prime parole dopo l'insediamento "Le uniche cose che abbiamo in comune con la Russia sono i confini e considero Putin un nemico"?Direi che si é presentato subito bene al mondo........Berlusconi ha fatto di meglio:biggrin3:

ABCDEF
02/03/2022, 12:59
non ho visto ancora il video, ma dal titolo e dal sunto si parla del passato del presidente ucraino. Cosa c'é di sbagliato in quello che viene riportato?NOn é forse vero che era un attore senza alcuna cognizione di causa che data la popolaritá del suo programma si é buttato in politica?Non sono state forse le sue prime parole dopo l'insediamento "Le uniche cose che abbiamo in comune con la Russia sono i confini e considero Putin un nemico"?Direi che si é presentato subito bene al mondo........Berlusconi ha fatto di meglio:biggrin3:

ma infatti sei il perfetto target della comunicazione di duranti :oook:

quello che ha detto: "basterebbe dire un si alla russia"...

https://video.corriere.it/esteri/ucraina-sindaco-konotop-se-non-ci-arrendiamo-ci-radono-suolo/19fad5f6-9a23-11ec-a66e-5cad27f47546

e in effetti ha ragione: nessuno può dire il contrario

certi ragionamenti mi fanno schifo

massimio
02/03/2022, 13:10
ma infatti sei il perfetto target della comunicazione di duranti :oook:

quello che ha detto: "basterebbe dire un si alla russia"...

https://video.corriere.it/esteri/ucraina-sindaco-konotop-se-non-ci-arrendiamo-ci-radono-suolo/19fad5f6-9a23-11ec-a66e-5cad27f47546

e in effetti ha ragione: nessuno può dire il contrario

certi ragionamenti mi fanno schifo

ti ripeto, cosa c'é di sbagliato nel sunto e nel titolo?se non hai risposte, smetti di darle solo per offendere velatamente e nemmeno troppo

ABCDEF
02/03/2022, 13:17
ti ripeto, cosa c'é di sbagliato nel sunto e nel titolo?se non hai risposte, smetti di darle solo per offendere velatamente e nemmeno troppo

ho detto che certi ragionamenti (e non sto parlando di un titolo, ma della comunicazione che ci sta dietro, se non lo capisci non so che farci) mi fanno schifo

se ti senti offeso è un problema tuo

posso esprimere il mio dissenso anche in maniera ruvida?

Vogliamo andare a vedere all'indietro i tuoi post? Vogliamo vedere quante volte hai, velatamente o meno, offeso qualcuno o gruppi di persone?

dai

massimio
02/03/2022, 13:32
ho detto che certi ragionamenti (e non sto parlando di un titolo, ma della comunicazione che ci sta dietro, se non lo capisci non so che farci) mi fanno schifo

se ti senti offeso è un problema tuo

posso esprimere il mio dissenso anche in maniera ruvida?

Vogliamo andare a vedere all'indietro i tuoi post? Vogliamo vedere quante volte hai, velatamente o meno, offeso qualcuno o gruppi di persone?

dai

vai pure a vedere se ho mai offeso...a parte uno SVEGLIA ogni tanto:biggrin3: e un vai a cacare di cuore che mi é costato il cartellino :senzaundente:giallo:senzaundente:

massi69
02/03/2022, 13:50

sei andato a manifestare ?
dai che si può tornare a fare i girotondi ora

in sicurezza....

ABCDEF
02/03/2022, 14:04
sei andato a manifestare ?
dai che si può tornare a fare i girotondi ora

in sicurezza....

non vedevo l'ora di imitare quelli non in sicurezza dei no cazz

com'è?!?

la gente come noi non molla maiiiiiiiiiiiiii:oook:

banane

massi69
02/03/2022, 14:09
non vedevo l'ora di imitare quelli non in sicurezza dei no cazz

com'è?!?

la gente come noi non molla maiiiiiiiiiiiiii:oook:

banane

ad imitare sempre dopo arrivi...
e si vede allora che ti piaceva guardare quelli che fanno cm cz vogliono
brucia il culo eh?
volere è potere
altrimenti a cuccia
e muto

Monacograu
02/03/2022, 14:22

Tu questo lo trovi corretto?

Questo è il premier ucraino che balla con i tacchi a spillo. Tu vai in televisione davanti a gente che si sbellica e non fai il comico come Beppe Grillo o Crozza, ma fai il clown vero e proprio, addirittura volgare. Queste non sono cose comiche , ma volgari.

brucia il culo eh?
volere è potere
altrimenti a cuccia
e muto

Ma ti leggi?
E, soprattutto, la moderazione, ti legge?

:madoo:

massi69
02/03/2022, 14:32
https://youtu.be/HbmZrzN3WFE

Questo è il premier ucraino che balla con i tacchi a spillo. Tu vai in televisione davanti a gente che si sbellica e non fai il comico come Beppe Grillo o Crozza, ma fai il clown vero e proprio, addirittura volgare. Queste non sono cose comiche , ma volgari.
.

io ad esempio nn lo trovo volgare...
trovo stupido attaccare un uomo per un contesto precedente quando invece lo si dovrebbe criticare per cio che fa semmai nel ruolo che ricopre
più che altro trovo ridicolo chi si indigna a comando come se nn fosse mai successo qualcosa di analogo in precedenza qui con i politici nostrani..
è il classico difettuccio di chi è abituato far così da sempre ....
se io fossi un cittadino ucraino sai quanto me ne strafotterei di ste minchiate?
cio che mi importerebbe è che chi ho votato sia in grado di fare ciò per cui l ho reputato meglio di altri

Ma ti leggi?
E, soprattutto, la moderazione, ti legge?

:madoo:

monaco nn comprendi nn il senso di ciò che ho scritto se lo consideri un offesa....

ABCDEF
02/03/2022, 14:49
ad imitare sempre dopo arrivi...
e si vede allora che ti piaceva guardare quelli che fanno cm cz vogliono
brucia il culo eh?
volere è potere
altrimenti a cuccia
e muto

:w00t:

:biggrin3:

questo sei....dai , parla ancora, dai

come cz vogliono una phava:)

finora i culi che bruciano sono altri, e finora mi è dispiaciuto pure, ma a forza di parlare con i culi brucianti, mi convinco che non gli fa che bene

spero non siano tutti come te, ma ho poca fiducia

massi69
02/03/2022, 14:53
spero non siano tutti come te, ma ho poca fiducia

fidati , fidati ..che al peggio nn c è mai fine

🤣🍌

ABCDEF
02/03/2022, 14:57
fidati , fidati ..che al peggio nn c è mai fine

����

quindi non mi fido...non confonderti, dai:)

Monacograu
02/03/2022, 15:04
monaco nn comprendi nn il senso di ciò che ho scritto se lo consideri un offesa....

Comprendo che ogni tanto esci al naturale.
E che tiri il sasso e nascondi la mano.

massimio
02/03/2022, 15:17

io personalmente trovo assurdo, e non scorretto, che a governare un paese ci siano degli improvvisati , tipo Reagan, il berlusca, trump o questo zelenswki o come cazzo si scrive per fare un esempio, arrivati li per grazia ricevuta , non si sa da chi. Trovo assurdo mettere la sorte di un popolo in mano a cabarettisti, musici, attori, vili affaristi e chi piu ne ha piu ne metta. Che di politica non hanno mai masticato mezza parola. E queste sono le conseguenze dell'andazzo degli ultimi 30 anni. E`una mia personale opinione

F@bio
02/03/2022, 15:29
276953

Tranquilli, mo va la e ci pensa lui, lui si che è un leader preparato

massimio
02/03/2022, 15:36
un'altro idiota degno esponente della categoria prima menzionata

massi69
02/03/2022, 16:13
monaco se uscissi al naturale avresti un bernoccolo in testa che la mira ce l ho ancora buona

Exo
02/03/2022, 16:13

Si sentirà impunito qua dentro? Avrà le spalle coperte? Chi gli copre le spalle?

Copritori di spalle, su Rai educational channel.

Mmmbuti.

Monacograu
02/03/2022, 16:49
io personalmente trovo assurdo, e non scorretto, che a governare un paese ci siano degli improvvisati , tipo Reagan, il berlusca, trump o questo zelenswki o come cazzo si scrive per fare un esempio, arrivati li per grazia ricevuta , non si sa da chi. Trovo assurdo mettere la sorte di un popolo in mano a cabarettisti, musici, attori, vili affaristi e chi piu ne ha piu ne metta. Che di politica non hanno mai masticato mezza parola. E queste sono le conseguenze dell'andazzo degli ultimi 30 anni. E`una mia personale opinione

Posso anche esser d'accordo con te in linea generale ma occorre ricordare che, nel bene e nel male, si tratta di tutte persone elette democraticamente.
Aggiungo anche che:
- questo non giustifica un giudizio "estetico" o di altro tipo che non sia riferito a quanto quel personaggio sta facendo ora nel suo ruolo politico. Chi si professa giornalista non dovrebbe mai fare qualcosa del genere. Giustifico, invece, un Gramellini che "massacra" Toninelli per quello che scrive oggi
- non mi sembra che tu sia neanche molto disposto a dar credito a chi della politica, in senso lato o in senso economico, ne abbia fatto una professione

monaco se uscissi al naturale avresti un bernoccolo in testa che la mira ce l ho ancora buona

Daje rambo continua, pure minaccioso e aggressivo, sei sempre più te stesso...:)

Si sentirà impunito qua dentro? Avrà le spalle coperte? Chi gli copre le spalle?

Copritori di spalle, su Rai educational channel.

Mmmbuti.

:)

i cinesi sono abili...e pragmatici...e tanti...e molto allineati

potrebbero perfino fare la figura dei negoziatori

Di questo sono abbastanza convinto

https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_02/cina-evacua-migliaia-civili-spinge-russia-ucraina-via-negoziato-aee00aba-9a1e-11ec-a66e-5cad27f47546.shtml#

Alebrasa
02/03/2022, 17:32
Di Maio la tocca piano... :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/02/ucraina-di-maio-a-la7-lucida-follia-di-putin-negli-scorsi-mesi-tutti-i-leader-hanno-provato-a-mediare-ma-lui-aveva-gia-deciso-linvasione/6512401/

Standing ovation! :w00t:

276953

Tranquilli, mo va la e ci pensa lui, lui si che è un leader preparato

Non me lo vedo palla di lardo a lanciare molotov... :D

ABCDEF
02/03/2022, 19:49

Inutile precisazione: é evidente a tutti, tranquillo

tony le magnific
02/03/2022, 20:00

che figlio di puttana

NON SO SI E UN FIGLIO DI PUTT O NO..............

Pero qualcosa di logica a il suo discorso,,, COSA te aspetti di presidente certa saggezza certi studio in politica estera, commercio internazionale, uscito di Harvart economia e finanza, ecc ecc NO un COMICO DELLA TV....

Domani mettiamo un cartello su Montecitorio "" CERCASI PRESIDENTE "" requisito COMICO DI TV,, e absurdo e immorale a quello che a 2 dite di fronte e una laurea universitaria in qualche cosa,,, vedersi dopo governato per un comico di TV che suonava il piano con il pisello... come massima espirazione di saggezza.

me sorprende chi lo a votato,,, o chi lo a messo in quel posto,, po darsi voleva un imbecille per dottrinare e quello e il pesce giusto.

Capisco siete ormai abituati abbiamo un BIBITARO come Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale tutta una laurea ottenuta dentro li stadi di calcio.

TONY le magnific

_sabba_
02/03/2022, 20:06
Oramai la classe politica, a parte rari casi, è formata da personaggi di bassa lega (non c’entra la Lega, ma il discorso comprende anche svariati leghisti).
Razzi è e rimane il mio mito.

:laugh2:

Dennis
02/03/2022, 20:22
Beh Tony, dipende dalla giornata.

Oggi è giornata che per governare occorre esser persone di grande cultura economica, fondata esperienza politica ed assoluto rispetto internazionale: quindi fanculo Zelenskij, come può essere un buon presidente un uomo comune come lui, un attore che fa ridere la gente?

Ieri, l'altro ieri e l'altro ieri ancora per tanti mesi: bruciamo in piazza Draghi, criminale delle banche mondiali affamatore della povera gente; Mattarella fottuto Presidente della casta, dittatore rieletto contro la Costituzione; via i tecnici, via i poteri forti, tutti criminali.

Domani chissà, dipenderà da quale sarà lo spin della propaganda sovranista di cui vi abbevererete acriticamente.

Pardon, scusate, non volevo offendere i fruitori dell'informazione libera fuori dal mainstream, mi correggo:
dipenderà da quale pensiero libero del giorno, diffuso solo dai canali di informazione non ufficiali, vi troverete del tutto causalmente a condividere.

Alebrasa
02/03/2022, 20:23

Chissà da chi avrà imparato... :dubbio:

massi69
02/03/2022, 20:24
Daje rambo continua, pure minaccioso e aggressivo, sei sempre più te stesso...:)

guarda che le minacce da tastiera sono chiacchiere...
la mia era solo una battuta sul fatto che tiravo il sasso...
se ti senti minacciato è perche hai la coscienza nn a posto
male nn fare paura nn avere:cool:

Alebrasa
02/03/2022, 20:25

che figlio di puttana

Beh oddio, non eri tu contro la "democrazia dal basso"? :D Senza contare che Grillo non ha mai avuto alcun ruolo politico all'interno del parlamento, debbo riconoscere che il nickname che hai scelto almeno è coerente.

Come una bandiera, vai dove tira il vento... :D :oook:

Loro possono dare del "verme" e del "figlio di puttana", si vede che le metafore iniziano a stargli strette... :dubbio: :D

Dennis
02/03/2022, 20:30

Questa potresti metterla in un SMS e spedirla a Putin.

Alebrasa
02/03/2022, 20:32

bah oddio, neanche tanto velatamente ultimamente.. trovo veramente deplorevole il fatto che continuino a fare la loro crociata politica in un post come questo... tutti sono stupidi tranne loro, secondo il loro alienato ragionamento, a parole tutte le buone intenzioni del mondo, poi guardi i fatti, e cade la maschera. :D

Putin ormai è un morto che cammina, si è sputtanato con le proprie mani, e ha fatto un favorone agli USA, a pensar male si fa peccato... :D

tony le magnific
02/03/2022, 20:39
Oramai la classe politica, a parte rari casi, è formata da personaggi di bassa lega (non c’entra la Lega, ma il discorso comprende anche svariati leghisti).
Razzi è e rimane il mio mito.

:laugh2:

Allora non ce da sorprenderci si domani un semplice meccanico di moto assume la presidenza DIREI,,,

“Ogni popolo ha il governo che si merita” Essa appartiene al filosofo e diplomatico italiano di lingua francese Joseph De Maistre (1753-1821), se puo dire MAI cosi vigenti come OGGI,,,,

se bene allora quello che sta soffrendo il popolo Ucraino,, se puo dire che se deve a causa di un comico come presidente,, che no a presso ASCOLTO di quello che le diceva il presidente la nazione confinante, anche prima potenza mondiale,,, NO FARE ACCORDI CON LA NATO,,,

Adesso che sei comico fai ridere il tuo popolo credo che sta a piangere,, e tutto perche per non dare retta al tuo vicino quando te diceva NO FARE ACCORDI CON LA NATO,,,

allora si che“Ogni popolo ha il governo che si merita” e lo stanno pagando caro,,,,

TONY le magnific

Dennis
02/03/2022, 20:49
Putin ormai è un morto che cammina, si è sputtanato con le proprie mani, e ha fatto un favorone agli USA, a pensar male si fa peccato... :D

Provo ad inventarmi lo spin di domani :biggrin3:

Trump non è stata la mossa di Putin per far governare gli USA da un pagliaccio, per destabilizzare sia loro che tutto il mondo di conseguenza.

No: Trump ha finto di essere un pagliaccio stando al gioco di Putin, solo per far accrescere in quest'ultimo così tanta sicurezza e stima di esso da spingerlo a fare il passo fatale.
Si sa, del resto, che Trump è stato anche l'unico Presidente degli USA a non essere sceso in guerra contro qualcuno; anzi, ha persino messo a tacere la Corea del Nord.

Giro tutto a Duranti, Porro, Giordano e Messora :w00t:

z4fun
02/03/2022, 20:53
probabilmente le bombe atomiche non sono il peggiore dei mali, il grande reset? forse ci vuole

massi69
02/03/2022, 21:03
dovrebbero avere la coscienza per sentirsi nn a posto pero

Exo
02/03/2022, 21:04
:popcornsmiley:

Dennis
02/03/2022, 21:28
dovrebbero avere la coscienza per sentirsi nn a posto pero

giusta osservazione

Monacograu
02/03/2022, 21:38

Di nuovo, tiri il sasso e nascondi la mano.
Ormai il gioco si è capito massi, lascia stare, sta diventando noioso.

Alebrasa
02/03/2022, 21:44
probabilmente le bombe atomiche non sono il peggiore dei mali, il grande reset? forse ci vuole

Voi andate avanti che io vi seguo... :D

Il problema non è lui che scherza, ma tu che fai peggio di lui e poi hai pure la pretesa di far la morale... senza contare i tuoi insulti per relata refero, li entriamo proprio nel campo della vigliaccheria. :D

Provo ad inventarmi lo spin di domani :biggrin3:

Trump non è stata la mossa di Putin per far governare gli USA da un pagliaccio, per destabilizzare sia loro che tutto il mondo di conseguenza.

No: Trump ha finto di essere un pagliaccio stando al gioco di Putin, solo per far accrescere in quest'ultimo così tanta sicurezza e stima di esso da spingerlo a fare il passo fatale.
Si sa, del resto, che Trump è stato anche l'unico Presidente degli USA a non essere sceso in guerra contro qualcuno; anzi, ha persino messo a tacere la Corea del Nord.

Giro tutto a Duranti, Porro, Giordano e Messora :w00t:

Beh dai, che si sia ormai sputtanato agli occhi dell'opinione pubblica penso che sia sotto gli occhi di tutti, struzzi esclusi. :D

https://i.ibb.co/Y04cFBm/18555928-786376471520961-8635922161952064173-n.jpg

:D :oook:

massi69
02/03/2022, 22:01
minchia ce n hai di cerotti allora

Paolo Cromo
03/03/2022, 05:48
La priorità per iprofughi Ukraini che giungono in Italia è fargli subito il tampone,vaccino e dotargli di green pass!!!!
5 minuti fa RAI NEWS 24.

La priorità per iprofughi Ukraini che giungono in Italia è fargli subito il tampone,vaccino e dotargli di green pass!!!!
5 minuti fa RAI NEWS 24.

massimio
03/03/2022, 06:25
5 minuti fa RAI NEWS 24.

5 minuti fa RAI NEWS 24.

cosi smaltiscono le dosi scadute e tutti contenti

_sabba_
03/03/2022, 07:23
È stato il solito Ricciardi a premere in tal senso.
La cosa “buffa” è che i profughi ucraini, prima di giungere in Italia, devono per forza passare per almeno altre 3 nazioni (a meno che non abbiano intenzione di utilizzare gli aerei).
Per una volta tanto siamo una nazione di “seconda accoglienza”, e la gestione immediata del flusso migratorio è compito dei paesi confinanti (Polonia, Romania, Moldavia, presumo anche Slovacchia e Ungheria).
Io spero che venga fatto tutto nel miglior modo possibile, e da parte nostra (azienda, ma anche a livello personale), abbiamo già inviato un sacco di vestiti e cibo per aiutare la popolazione ucraina.
Noi però ci dobbiamo distinguere, e il Ricciardi di turno deve fare il protagonista (ce l’ho io il vaccino… A moh di Oriano Ferrari di Zelig), forse perché non si sente più tanto importante (Putin non sta avanzando come sperava in Ucraina, ma ha sconfitto il Covid).

Che roba…..

:blink:

massi69
03/03/2022, 07:40
5 minuti fa RAI NEWS 24.

5 minuti fa RAI NEWS 24.

https://youtu.be/gJXwQ33TPMM

cosi smaltiscono le dosi scadute e tutti contenti
ma perché il vaccino* scade anche in frigorifero a -87 e le dosi nn vanno a ruba ?

Monacograu
03/03/2022, 08:41
VI dirò di più.
Vista la resistenza degli irriducibili del pensiero libero che non sono cascati nella più grande truffa sanitaria organizzata a livello mondiale della quale, ormai è sotto gli occhi di tutti, l'Italia è il principale braccio armato, la grande regia ha convinto Putin a far la guerra in modo che gli ucraini scappassero in Italia e si potessero inoculare con il siero sperimentale il numero di cavie preventivato.

Geniali.

:cool:

massimio
03/03/2022, 08:43
VI dirò di più.
Vista la resistenza degli irriducibili del pensiero libero che non sono cascati nella più grande truffa sanitaria organizzata a livello mondiale della quale, ormai è sotto gli occhi di tutti, l'Italia è il principale braccio armato, la grande regia ha convinto Putin a far la guerra in modo che gli ucraini scappassero in Italia e si potessero inoculare con il siero sperimentale il numero di cavie preventivato.

Geniali.

:cool:

questo é troppo anche per me:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ABCDEF
03/03/2022, 08:50
NON SO SI E UN FIGLIO DI PUTT O NO..............

Pero qualcosa di logica a il suo discorso,,, COSA te aspetti di presidente certa saggezza certi studio in politica estera, commercio internazionale, uscito di Harvart economia e finanza, ecc ecc NO un COMICO DELLA TV....

Domani mettiamo un cartello su Montecitorio "" CERCASI PRESIDENTE "" requisito COMICO DI TV,, e absurdo e immorale a quello che a 2 dite di fronte e una laurea universitaria in qualche cosa,,, vedersi dopo governato per un comico di TV che suonava il piano con il pisello... come massima espirazione di saggezza.

me sorprende chi lo a votato,,, o chi lo a messo in quel posto,, po darsi voleva un imbecille per dottrinare e quello e il pesce giusto.

Capisco siete ormai abituati abbiamo un BIBITARO come Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale tutta una laurea ottenuta dentro li stadi di calcio.

TONY le magnific

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Isabel_Per%C3%B3n_con_el_bast%C3%B3n_y_la_banda_presidencial.jpg

_sabba_
03/03/2022, 09:17
questo é troppo anche per me:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
È geniale.
La situazione in Ucraina (se parliamo di percentuali di vaccinati) è realmente scarsa rispetto alla irreprensibile Italia, però a fronte di numeri di contagi e di morti molto simili, se non addirittura inferiori.
Qualcosa che tocca c’è.
Ora che le virustar stanno perdendo il loro fascino mediatico a causa di una guerra armata, qualcosa devono pur inventarsi.
Non ne sono certo, ma credo che l’Italia sia l’unico paese al mondo con due stati di emergenza in atto, e sicuramente l’unico con ancora su tutte le restrizioni da GreenPass per la popolazione italiana.
Gli stranieri possono fare quel cazzo che vogliono, anche entrare senza lasciapassare (di qualsiasi tipo), a patto di fare 5 giorni di quarantena e successivamente un tampone.
L’ennesima discrepanza, o più specificatamente DISCRIMINAZIONE, che riguarda solo noi.
La ragazza del video ha detto una grande verità.
Arriveranno sicuramente tanti profughi ucraini non vaccinati; chissà se gli augureranno gli stessi mali che hanno augurato ai nostri.

Per certe cose siamo davvero l’ultimo paese al mondo, molto distanziato dal penultimo…..

:cry:

PowerRoss
03/03/2022, 09:20
https://youtu.be/gJXwQ33TPMM

Chi è stà cretina?

Desmonio
03/03/2022, 09:22
https://www.msn.com/it-it/notizie/foto/sesso-con-ogni-soldato-che-disobbedisce-a-putin-la-proposta-shock-di-una-modella/ar-AAUvbmU?ocid=msedgntp

_sabba_
03/03/2022, 09:30
Il problema è che anche le russe sono molto belle.
Hanno già la materia in casa…

:biggrin3:

Monacograu
03/03/2022, 09:38
https://www.msn.com/it-it/notizie/foto/sesso-con-ogni-soldato-che-disobbedisce-a-putin-la-proposta-shock-di-una-modella/ar-AAUvbmU?ocid=msedgntp

Gliel'hai spiegato che io e te siamo soldati russi e abbiamo deposto le armi? :)

Chi è stà cretina?

Il problema non è tanto che sia cretina (il fatto di paragonare la limitazione di libertà a causa del greenpass alla gente che sta morendo sotto le bombe la dice lunga sul soggetto...), di cretini ne è sempre stato pieno il mondo...il problema è che certi cretini fanno proseliti...

ABCDEF
03/03/2022, 10:17
Chi è stà cretina?

una che parla, e setta la comunicazione, per quelli come lei :oook:

molto efficace, infatti

massi69
03/03/2022, 10:31
una che parla, e setta la comunicazione, per quelli come lei :oook:

molto efficace, infatti
polarita negativa o positiva?🎣🍌

Chi è stà cretina?
deve essere una del tuo paese

tony le magnific
03/03/2022, 11:29
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Isabel_Per%C3%B3n_con_el_bast%C3%B3n_y_la_banda_presidencial.jpg

e questo no e niente Caro Flag,,, vai a guarda il figlio del presidente che fa dei festini gay e lesbo dentro casa di governo.
https://www.fm899.com.ar/public/images/noticias/62634-el-hijo-de-alberto-fernandez-que-hace-furor-en-redes-sociales.jpg

https://cdnnmundo1.img.sputniknews.com/img/108959/86/1089598677_0:0:1200:1320_1920x0_80_0_0_642a959d3533b6c89f629871d492ce24.jpg

pero questo giustifica di piu il mio discorsi vedi questi esempi servono per guardare i governi che instaura il governo americano,, li americani fanno delle nazioni quello che vogliono a su profitto,, e poi a casa di loro un pompino costa la casa bianca al presidente, la relazione con una prostituta te taglia la Carrera politica e la ascesa alla casa bianca, e un negoziato per conflitto di interessi te fa rinunciare alla presidenza ( Richard Nixon ).

li americani fanno quello che voglio e tutto quello che fanno e solo a loro guadagno,,, no credere che sono quelli che vogliono la DEMOCRACIA del mondo.

TONY le magnific

Chi è stà cretina?

Mia MOGLIE,,,, cretino :botteee:

TONY le magnific

Alebrasa
03/03/2022, 12:08
https://www.youtube.com/watch?v=JLRdV44hwok

Ma mandare a negoziare luttvak? :D

ABCDEF
03/03/2022, 12:24
e questo no e niente Caro Flag,,, vai a guarda il figlio del presidente che fa dei festini gay e lesbo dentro casa di governo.

pero questo giustifica di piu il mio discorsi vedi questi esempi servono per guardare i governi che instaura il governo americano,, li americani fanno delle nazioni quello che vogliono a su profitto,, e poi a casa di loro un pompino costa la casa bianca al presidente, la relazione con una prostituta te taglia la Carrera politica e la ascesa alla casa bianca, e un negoziato per conflitto di interessi te fa rinunciare alla presidenza ( Richard Nixon ).

li americani fanno quello che voglio e tutto quello che fanno e solo a loro guadagno,,, no credere che sono quelli che vogliono la DEMOCRACIA del mondo.

TONY le magnific

io non credo quello che tu credi che io creda

ma la signora che ho postato, come sai bene, si chiamava evita peron, e faceva la ballerina o la attrice di secondo e terzo piano

mi pare che il mondo la ricordi per altro, e credo che se uno ne valutasse l'impatto politico e sociale dicendo che era solita sculettare in abiti sfarzosi, farebbe la figura del coglione...la stessa figura di duranti, con l'aggravante che duranti lo sta facendo verso qualcuno che sta attualmente guidando un popolo sotto attacco da parte di una potenza nucleare, potenza che sta facendo di tutto per spaccare il filo che unisce quel "pagliaccio" al suo popolo, finora senza grandi risultati...ecco, mi sembra banale dire che chi lo fa, sta facendo lo stesso gioco...

tony le magnific
03/03/2022, 13:01
io non credo quello che tu credi che io creda

ma la signora che ho postato, come sai bene, si chiamava evita peron, e faceva la ballerina o la attrice di secondo e terzo piano

mi pare che il mondo la ricordi per altro, e credo che se uno ne valutasse l'impatto politico e sociale dicendo che era solita sculettare in abiti sfarzosi, farebbe la figura del coglione...la stessa figura di duranti, con l'aggravante che duranti lo sta facendo verso qualcuno che sta attualmente guidando un popolo sotto attacco da parte di una potenza nucleare, potenza che sta facendo di tutto per spaccare il filo che unisce quel "pagliaccio" al suo popolo, finora senza grandi risultati...ecco, mi sembra banale dire che chi lo fa, sta facendo lo stesso gioco...

si chiamava evita peron, NOOOO se chiama Isabel Martinez de Peron, terza moglie di Peron , è stata in gioventù cantante e ballerina in diversi night club, li conosce a Peron 60 anni lei 24 anni e dire prostituta di night club. luogo dove vanno sempre i militari e Peron era militare.

Fin dai primi momenti del suo nuovo mandato, Isabel tentò di fronteggiare una situazione per la quale non era preparata, subendo l'influenza del suo ministro del Benessere sociale e suo segretario personale, José López Rega, questo Lopez Rega era il suo maniaci del Night e fu ministro, gran figlio di Puttana perché una volta morto Peron lui la PICCHIAVA e lei doveva fare i discorsi truccata e con occhiali scuri per le botte prese.

Evita Peron e un altra persona la seconda moglie di Peron e Aurelia Gabriela Tizon la prima moglie morta di cancro dopo 9 anni di sposata.

questa e Eva Peron la che tratto tutto il oro nazista e la accoglienza dei criminale di guerra nazi in Argentina. Tutta una dama.

https://www.milanopiusociale.it/wp-content/uploads/2020/01/0GettyImages-Evita_Peron.jpg

TONY le magnific

ABCDEF
03/03/2022, 13:21
si chiamava evita peron, NOOOO se chiama Isabel Martinez de Peron, terza moglie di Peron , è stata in gioventù cantante e ballerina in diversi night club, li conosce a Peron 60 anni lei 24 anni e dire prostituta di night club. luogo dove vanno sempre i militari e Peron era militare.

Fin dai primi momenti del suo nuovo mandato, Isabel tentò di fronteggiare una situazione per la quale non era preparata, subendo l'influenza del suo ministro del Benessere sociale e suo segretario personale, José López Rega, questo Lopez Rega era il suo maniaci del Night e fu ministro, gran figlio di Puttana perché una volta morto Peron lui la PICCHIAVA e lei doveva fare i discorsi truccata e con occhiali scuri per le botte prese.

Evita Peron e un altra persona la seconda moglie di Peron e Aurelia Gabriela Tizon la prima moglie morta di cancro dopo 9 anni di sposata.

questa e Eva Peron la che tratto tutto il oro nazista e la accoglienza dei criminale di guerra nazi in Argentina. Tutta una dama.

https://www.milanopiusociale.it/wp-content/uploads/2020/01/0GettyImages-Evita_Peron.jpg

TONY le magnific

scusa, non faceva l'attrice?

In caso contrario, ho detto una cazzata

massi69
03/03/2022, 13:37

e ti vogliamo bene lo stesso toninello del forum😘🤣

ABCDEF
03/03/2022, 13:49
e ti vogliamo bene lo stesso toninello del forum����

si, ma non credo di aver detto una cazzata...magari postato la foto sbagliata

Monacograu
03/03/2022, 14:08

Fa più rumore un tuo errore su 38k messaggi che valanghe di fake propinate quotidianamente ... e ovviamente c'è subito chi te lo fa notare ... un po' come quando qualcuno gioisce delle disgrazie di una persona famosa.

Ne devi andare fiero amico mio :oook:

massi69
03/03/2022, 14:51
ma ti loviamo sempre lo stesso fratello
caron nn ti crucciare
capita è l eta🍌

un errore ogni tanto ti rende più umano:love2:

Fa più rumore un tuo errore su 38k messaggi che valanghe di fake propinate quotidianamente ... e ovviamente c'è subito chi te lo fa notare ... un po' come quando qualcuno gioisce delle disgrazie di una persona famosa.

Ne devi andare fiero amico mio :oook:

https://www.amoreaquattrozampe.it/cani/percorso-agility-dog-fai-da-te-consigli/46532/

bau bau

Monacograu
03/03/2022, 14:57
https://www.amoreaquattrozampe.it/cani/percorso-agility-dog-fai-da-te-consigli/46532/

bau bau

Mai sentito parlare di stima e amicizia? :cipenso:

Esci sempre più a naturale.

massi69
03/03/2022, 15:00

vedi qual è il tuo limite monaco?
io nn posso dire di avere un amicizia con lui...visto il contesto....
ma la stima si...
solo che la dimostro diversamente...
e tu sei corto che pensi alle offese

Monacograu
03/03/2022, 15:02
ma la stima si...

:risate2::risate2::risate2::risate2:

:risatona::risatona::risatona::risatona:

tony le magnific
03/03/2022, 15:59

Maria Eva Duarte di Peron ( chiamata Evita diminutivo di Eva ) la seconda moglie faceva la artista e programma radio comincio alle 16 anni e un po passata da tutti imprenditore artistici, artisti e altri,,, fino che arrivo in un festival di artisti a beneficio di una provincia San Juan colpita di un grande terremoto che lei partecipo e li conosce al ministro del lavoro Juan Domingo Peron ( Colonello ) e li il colpo di fulmine e poi divento sua sposa e la storia continua lasciando di essere artista per entrare a fare parte della vita politica di Peron.

IN poche parola la prima MOGLIE Aurelia Tizón, morta nel 1938 morta giovane di cancro 7 ANNI piu giovane di Peron,, poi conosce Evita SECONDA MOGLIE morta con 33 anni, artista e radiofonista giovane donna di facile modo Peron era piu vecchio di lei di 24 anni, Peron quando conosce a Evita lei aveva 24 anni e lui 48 anni,,,,,,, BELLA DIFERENZA DI ETA.

TERZA MOGLIE Isabel Martinez di Peron cabarettista e prostituta, conosce a Peron e ce una differenza di età di 36 anni,, lei conosce a Peron nel 1955 a Panama quando Peron era presidente esiliato della sua prima presidenza in Argentina. lei aveva 24 anni e lui 60 anni,,,, Peron ( le piaceva la carne magra e giovane )

TONY le magnific

PS: vedo che tuoi amici de tuoi sbaglio fanno come del albero caduto tutti prendono legna,,, BELLI AMICI

Domino
03/03/2022, 16:19
Chi è stà cretina?

Però pare bona….:laugh2:

Alebrasa
03/03/2022, 16:51

Mah, anche anche il cane prova stima ed amicizia per il padrone quando gli da le crocchette, lui scondinzola ed è contento, perché discriminare i cani? :D

ma la stima si...

Lui è l'uomo polemica, e poi piange quando la polemica la fanno gli altri... Lascialo segnalare, è l'unica arma che sa usare, quando si tratta di cianciare, scena muta :D

Monacograu
03/03/2022, 17:14
Mah, anche anche il cane prova stima ed amicizia per il padrone quando gli da le crocchette, lui scondinzola ed è contento, perché discriminare i cani? :D

Lui è l'uomo polemica, e poi piange quando la polemica la fanno gli altri... Lascialo segnalare, è l'unica arma che sa usare, quando si tratta di cianciare, scena muta :D

Eccone un altro _sabba_

Caro Alebrasa, non fai altro che quotarmi e provocare e a te l'ho detto già veramente tante volte, non sono gradite certe tue confidenze, quindi, il cane lo rimando al mittente e te, cortesemente, fai come me: che non faccio scena muta, semplicemente, ti ignoro

Saluti.

navigator
03/03/2022, 17:55
non riesco più a seguirvi....:cry:
fate più la guerra voi che gli ucraini contro i russi.

z4fun
03/03/2022, 18:21
incredibile che si rispondano ancora l' un l' altro...[emoji23]

siete testardi cazz! [emoji16]

mi sarei già rotto i coglioni 36000 messaggi fa...

navigator
03/03/2022, 18:27
Comuque il mio vecchio gestore elettricità che mi aveva portato il costo a 0,32 a kw (e sarebbe salito ulteriormente) oggi mi ha chiamato che mi offriva prezzo bloccato 0,16... la cosa perà mi fa pensare e girare le palle viso che alle prime telefonate mi dicevano che era impossibile fare prezzi del genere.
Rifiutata comunque l'offerta perche Eni mi fa meno.

Alebrasa
03/03/2022, 20:11

Fan passare la voglia pure a me... :risate2:

https://youtu.be/11ruHEyq-Yc

ABCDEF
04/03/2022, 07:40
Maria Eva Duarte di Peron ( chiamata Evita diminutivo di Eva ) la seconda moglie faceva la artista e programma radio comincio alle 16 anni e un po passata da tutti imprenditore artistici, artisti e altri,,, fino che arrivo in un festival di artisti a beneficio di una provincia San Juan colpita di un grande terremoto che lei partecipo e li conosce al ministro del lavoro Juan Domingo Peron ( Colonello ) e li il colpo di fulmine e poi divento sua sposa e la storia continua lasciando di essere artista per entrare a fare parte della vita politica di Peron.

IN poche parola la prima MOGLIE Aurelia Tizón, morta nel 1938 morta giovane di cancro 7 ANNI piu giovane di Peron,, poi conosce Evita SECONDA MOGLIE morta con 33 anni, artista e radiofonista giovane donna di facile modo Peron era piu vecchio di lei di 24 anni, Peron quando conosce a Evita lei aveva 24 anni e lui 48 anni,,,,,,, BELLA DIFERENZA DI ETA.

TERZA MOGLIE Isabel Martinez di Peron cabarettista e prostituta, conosce a Peron e ce una differenza di età di 36 anni,, lei conosce a Peron nel 1955 a Panama quando Peron era presidente esiliato della sua prima presidenza in Argentina. lei aveva 24 anni e lui 60 anni,,,, Peron ( le piaceva la carne magra e giovane )

TONY le magnific

PS: vedo che tuoi amici de tuoi sbaglio fanno come del albero caduto tutti prendono legna,,, BELLI AMICI

appunto: artista

María Eva Duarte de Perón, nata María Eva Duarte[1] (Los Toldos, 7 maggio 1919 – Buenos Aires, 26 luglio 1952), è stata un'attrice, politica, sindacalista e filantropa argentina[2][3], seconda moglie del Presidente Juan Domingo Perón e First Lady dell'Argentina dal 1946 fino alla morte nel 1952, avvenuta per un tumore, a soli 33 anni. È di solito indicata come Eva Perón, o con l'affettuoso diminutivo in lingua spagnola Evita.

Di umili origini, nacque nel villaggio di Los Toldos, presso Junín, situato circa 280 chilometri a sud-ovest di Buenos Aires, nell'Argentina rurale, il 7 maggio 1919, ultima di cinque figli.[4] Nel 1934, all'età di 15 anni, andò a Buenos Aires, capitale della nazione, dove perseguì una carriera da attrice di palcoscenico, radio e cinema.

Eva conobbe l'allora colonnello Juan Domingo Perón il 22 gennaio 1944, a Buenos Aires, durante un evento di beneficenza al Luna Park Stadium a favore delle vittime del terremoto di San Juan. I due si sposarono l'anno successivo.[4] Nel 1946 Juan Perón fu eletto Presidente dell'Argentina, proponendo una politica sociale e nazionalista, il peronismo, a cui Eva contribuì. Nel corso dei successivi sei anni, Eva Perón divenne potente all'interno dei sindacati peronisti, perorando la causa dei diritti dei lavoratori e dei più poveri.[4]

La sua figura, tuttora oggetto di venerazione popolare in Argentina[5], è stata anche al centro di numerose celebrazioni postume, come il film musical hollywoodiano Evita, tratto dall'omonimo spettacolo teatrale.

comunque va bene ugualmente:hai ragione tu...bisogna che il mondo escluda gli artisti/attori da questioni serie

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_actor-politicians

ma tornando a bomba, e il neologismo mi sembra appropriato, dato il momento, ecco qui , secondo me magistralmente spiegate le argomentazioni di qualche utente

https://video.corriere.it/esteri/vanya-kolya-cartone-russo-che-spiega-bambini-guerra-contro-l-ucraina/54cbeae4-9b18-11ec-9441-3731719c94e7

Desmonio
04/03/2022, 12:53

eeeeeh ma sai i coglioni o li hai o lo sei :D:taz::94::angry::huh2::popcornsmiley:

Monacograu
04/03/2022, 13:28
eeeeeh ma sai i coglioni o li hai o lo sei :D:taz::94::angry::huh2::popcornsmiley:

:cipenso:

Alebrasa
04/03/2022, 13:33

Appunto! :w00t:

Sempre detto io... :D

ABCDEF
05/03/2022, 08:29
https://english.pravda.ru/news/society/150584-ukrainian_oligarch_dead/

massimio
07/03/2022, 06:48
https://www.youtube.com/watch?v=9AfAoQHsNfM

Monacograu
07/03/2022, 09:30
La Russia sta per disconnettersi da Internet: l’intero Paese fuori dalla Rete globale «entro l’11 marzo» (https://www.corriere.it/tecnologia/22_marzo_07/russia-sta-disconnettersi-internet-l-intero-paese-fuori-rete-globale-entro-l-11-marzo-d8b5f318-9df2-11ec-aa45-e6507f140451.shtml)

"entro l’11 marzo tutti i server e domini devono essere trasferiti nella intranet russa"

Chissà se la grande Intranet Russa ospiterà anche forum dove si potrà scrivere contro Putin senza il rischio di essere...:cipenso:

Desmonio
07/03/2022, 09:35
La Russia sta per disconnettersi da Internet: l’intero Paese fuori dalla Rete globale «entro l’11 marzo» (https://www.corriere.it/tecnologia/22_marzo_07/russia-sta-disconnettersi-internet-l-intero-paese-fuori-rete-globale-entro-l-11-marzo-d8b5f318-9df2-11ec-aa45-e6507f140451.shtml)

"entro l’11 marzo tutti i server e domini devono essere trasferiti nella intranet russa"

Chissà se la grande Intranet Russa ospiterà anche forum dove si potrà scrivere contro Putin senza il rischio di essere...:cipenso:

quindi più niente fika russa su instagram? :risate2:

Monacograu
07/03/2022, 09:36
quindi più niente fika russa su instagram? :risate2:

Penso che in rete ci sia tanto di quel materiale che puoi star sereno per decenni :)

_sabba_
07/03/2022, 09:48
Una piccola nota ludica....
Sui siti russi ci sono parecchi manuali tecnici delle moto (di qualsiasi genere, marca, modello, anno).
Affrettatevi a scaricarli!

P.S. per la fika bastano i siti del'Ucraina e paesi limitrofi

Tigerone
07/03/2022, 10:38
Comunque questa guerra è destinata, come spesso accade, a non finire presto, anzi.

Ecco cosa ha detto Putin (https://www.byoblu.com/2022/03/06/putin-rivela-le-condizioni-necessarie-per-fermare-loperazione-in-ucraina/):

In poche parole: l’Ucraina deve smettere di combattere e soddisfare tutte le richieste russe. Questo quello che ha detto Putin in un colloquio telefonico con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan poche ore fa.

Ovviamente non accadrà mai...

massimio
07/03/2022, 10:39
https://www.oltre.tv/orsini-lezione-magistrale-fubini-corriere-video/

ABCDEF
07/03/2022, 11:09
https://www.oltre.tv/orsini-lezione-magistrale-fubini-corriere-video/

sono d'accordo con fubini :oook:

e pure con crosetto

massimio
07/03/2022, 11:14
sono d'accordo con fubini :oook:

e pure con crosetto

son punti di vista, come questo

https://www.repubblica.it/politica/2022/03/05/news/rai_marc_innaro_russia_sospeso-340433807/

ed é stato sospeso dalla rai

https://www.youtube.com/watch?v=XMCVvYNzHaY

Dennis
07/03/2022, 11:41
E' comunque ridicolo come, in cotante analisi sui perché dell'invasione russa in Ucraina, questi fine pensatori non si caghino di striscio le motivazioni elaborate da Putin.
Folli nelle conclusioni, certamente, ma profonde ed acculturate.

Il giorno che ci lancerà il primo missile nucleare sulla testa, sarà quando, facendo zapping sui canali internazionali, si imbatterà nei talk show italiani.

ABCDEF
07/03/2022, 11:52
https://www.youtube.com/watch?v=9AfAoQHsNfM
no, avevo scritto una pagina punto per punto, ma arrivato al momento della legge contro le fake news, e la critica ai giornalisti che scappano a gambe levate non ce l'ho fatta

fino a li pensavo ad un pagliaccio, dopo quel punto penso che sia un vigliacco disinformatore

e lo faccio perchè lo rispetto, altrimenti dovrei pensare che lui, e chi ne agevola la diffusione, non hanno i più elementari strumenti di comprensione

escludendo quindi questa seconda opzione, qual'è la ragione di questo post?

anzi: cosa sostiene questo video? e cosa avrebbe fatto il pagliaccio in questione? e soprattutto qual'è la tesi che sostiene chi lo ha postato? che cosa avrebbe voluto che si facesse (per semplificare evitiamo di dire che avrebbe evitato qualcosa 15 o 20 anni fa, ma cosa farebbe stante la situazione attuale) ?

chiedo veramente per capire

E' comunque ridicolo come, in cotante analisi sui perché dell'invasione russa in Ucraina, questi fine pensatori non si caghino di striscio le motivazioni elaborate da Putin.
Folli nelle conclusioni, certamente, ma profonde ed acculturate.

Il giorno che ci lancerà il primo missile nucleare sulla testa, sarà quando, facendo zapping sui canali internazionali, si imbatterà nei talk show italiani.

no, qualche pagliaccio le pubblica, ma non ne capisce il senso, o, come ho scritto, se lo capisce andrebbe preso a schiaffi

"I once again appeal to the military personnel of the armed forces of Ukraine: do not allow neo-Nazis and Bandera supporters use your children, wives and elderly people as human shields! Take power in your own hands! It appears that it will be easier for us to negotiate with you rather than with this gang of drug addicts and neo-Nazis, who established themselves in Kiev and took the entire Ukrainian people hostage," Putin said on February 25 at an urgent meeting with members of the Russian Security Council.
Читайте больше на https://english.pravda.ru/world/150505-ukraine_putin/

eppure sarebbe stato così semplice...

ah, qualcuno sa dirmi che videogame è questo?
https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_07/irpin-famiglia-sterminata-russi-zelensky-non-li-perdoneremo-f79538a0-9def-11ec-aa45-e6507f140451.shtml
Magari il pagliaccio che commentavo prima si...e mi sa dire le ragioni e le colpe della nato relativamente al bombardamento di civili in fuga in corridoi umanitari concessi e assicurati dai russi

ovviamente per molti qui dentro sarebbe il caso di voltarsi dall'altra parte, giacchè, lo so, quanti bambini muoiono di fame nel mondo ogni anno? (non l'ho ancora sentita, e sono un po' sorpreso)...e poi comunque i russi hanno già vinto, e le sanzioni fanno più male a noi...tutto (forse) vero

però scusatemi: non potendo vedere uno per uno i bimbi morti di fame nel mondo, e avendo davanti agli occhi questa immagine, credo che sia giusto occuparsi, per quanto possibile, di questa, e, si, è vero, la vicinanza sia geografica che culturale conta

il fatto che nel mondo ci sia orrore a profusione non riduce la portata dell'orrore che sto guardando

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2022/03/07/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/ff73607ffe93e41fcdf43fa60587d981-kzcB-U33301020699466k-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20220307102206

p.s. per gli appassionati c'è anche il video...magari è un fake, anzi, quasi sicuramente

massimio
07/03/2022, 12:37
deve intervenire la diplomazia. Inviando armi e truppe in ucraina non fai altro che inasprire la situazione. Ci vuol poco a capire. Dare del pazzo o assassino al russo non aiuta niente e nessuno

Desmonio
07/03/2022, 12:40
deve intervenire la diplomazia. Inviando armi e truppe in ucraina non fai altro che inasprire la situazione. Ci vuol poco a capire. Dare del pazzo o assassino al russo non aiuta niente e nessuno

La federazione internazionale taekwondo gli ha revocato la cintura nera... povero Putin sarà in cameretta a piangere sperando non gli chiudano l'account Amazon prime e Netflix
Si consolerà cavalcando un orso a petto nudo?

tony le magnific
07/03/2022, 12:47
L'ex comandante di Gladio e dei servizi segreti: “Sto con Putin, il problema della guerra è Zelensky”

https://www.adnkronos.com/ucraina-inzerilli-ex-capo-gladio-io-sto-con-putin-il-problema-della-guerra-e-zelensky_3TyinvAuQ6NRb4lUjkghho

https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/06/news/paolo-inzerilli-contro-zelensky-appoggio-putin-colpe-guerra-russia-ucraina-gladio-sismi-servizi-segreti-30725424/

TONY le magnific

PowerRoss
07/03/2022, 12:48
MONACO 2007 - IL MANIFESTO POLITICO DI VLADIMIR PUTIN (https://ilcaffegeopolitico.net/944395/monaco-2007-il-manifesto-politico-di-vladimir-putin)

Consiglio la lettura per capire l'origine di quanto sta accadendo in Est Europa da 10 anni ad oggi.

ABCDEF
07/03/2022, 12:49

fra uno con una pistola in mano e con la dichiarata volontà di usarla, e uno disarmato, che diplomazia immagini? io faccio fatica, ma illuminami

la diplomazia interviene quando si sono chiarite le forze in campo, e parte dalle posizioni acquisite

che diplomazia avresti usato con uno che dichiara che non si fermerà fino al disarmo e alla denazificazione, qualunque cosa voglia dire, dell'ucraina ?

lasciarlo fare? certamente in quel caso ci sarebbero state meno ripercussioni su di noi...ma magari si sarebbe ringalluzzito (vedere i discorsi fatti da funzionari del governo e pubblivati su pravda e tass e da me linkati) e avrebbe continuato...

ma voglio capire che ne pensi

ricordo che , a proposito di diplomazia, è illuminante il commento di stalin a yalta, quando gli parlavano di proposte della santa sede...

PowerRoss
07/03/2022, 12:56

Magari... ma siamo fuori tempo massimo ora.

Se NATO e UE smettessero ora di supportare gli Ucraini, Mosca vincerebbe su tutti fronti sconfiggendo il governo Ucraino, che mi pare goda di parecchio sostegno popolare.

Con la resa senza condizioni:
- la Russia si annetterebbe la Crimea e il Donbass
- si instaurerebbe un governo filorusso come in Bielorussia
- gli ucraini si sentirebbero traditi dall'Occidente e appoggerebbero i Russi, cosa prima impensabile
- la UE e la Nato perderebbero credibilità interna e verso paesi neutrali.

Non c'è volontà da entrambe le parti di fermare il conflitto ora perchè non ci sono le condizioni accettabili per entrambi.

Intanto la gente muore, purtroppo.

massimio
07/03/2022, 12:58
fra uno con una pistola in mano e con la dichiarata volontà di usarla, e uno disarmato, che diplomazia immagini? io faccio fatica, ma illuminami

la diplomazia interviene quando si sono chiarite le forze in campo, e parte dalle posizioni acquisite

che diplomazia avresti usato con uno che dichiara che non si fermerà fino al disarmo e alla denazificazione, qualunque cosa voglia dire, dell'ucraina ?

lasciarlo fare? certamente in quel caso ci sarebbero state meno ripercussioni su di noi...ma magari si sarebbe ringalluzzito (vedere i discorsi fatti da funzionari del governo e pubblivati su pravda e tass e da me linkati) e avrebbe continuato...

ma voglio capire che ne pensi

ricordo che , a proposito di diplomazia, è illuminante il commento di stalin a yalta, quando gli parlavano di proposte della santa sede...

ma io prima di tutto mi chiedo perché uno ha la pistola in mano e si dichiara pronto ad usarla. Putin non é che si é svegliato una settimana fa dando di matto....

La federazione internazionale taekwondo gli ha revocato la cintura nera... povero Putin sarà in cameretta a piangere sperando non gli chiudano l'account Amazon prime e Netflix
Si consolerà cavalcando un orso a petto nudo?

te pensa che impediranno alla russia di partecipare perfino nientepocodimenoche all Eurovision Song Contest....paura!!!!!!!!!!

Speed Demon
07/03/2022, 13:02
ma io prima di tutto mi chiedo perché uno ha la pistola in mano e si dichiara pronto ad usarla. Putin non é che si é svegliato una settimana fa dando di matto....L'articolo postato da PowerRoss spiega molto bene che Putin queste intenzioni le ha sempre manifestate, sono stati i leader occidentali a pensare che fossero solo parole sa spacconcello alle quali non sarebbero seguiti i fatti....

Io ripeto che trovo assurdo che con tutte le tecnologie di spionaggio ed agenzie di intelligence si sia arrivati a questo punto e debba morire così tanta gente innocente, ma si sa che nello scacchiere le pedine sono sempre sacrificabili, il genere umano ha sempre fatto schifo e questo temo non cambierà mai.

massimio
07/03/2022, 13:08
L'articolo postato da PowerRoss spiega molto bene che Putin queste intenzioni le ha sempre manifestate, sono stati i leader occidentali a pensare che fossero solo parole sa spacconcello alle quali non sarebbero seguiti i fatti....

Io ripeto che trovo assurdo che con tutte le tecnologie di spionaggio ed agenzie di intelligence si sia arrivati a questo punto e debba morire così tanta gente innocente, ma si sa che nello scacchiere le pedine sono sempre sacrificabili, il genere umano ha sempre fatto schifo e questo temo non cambierà mai.

appunto!e il fatto che nessuno abbia fatto nulla in precedenza per mettere un freno o comunque sia dei confini e dei limiti alle sue "mire" mi fa pensare che in fondo in tutta questa situazione di merda ci sia qualcuno che ci mangi e ci marci sopra, a discapito come sempre di chi sotto il peso delle bombe ci muore

ABCDEF
07/03/2022, 13:55
L'ex comandante di Gladio e dei servizi segreti: “Sto con Putin, il problema della guerra è Zelensky”

https://www.adnkronos.com/ucraina-inzerilli-ex-capo-gladio-io-sto-con-putin-il-problema-della-guerra-e-zelensky_3TyinvAuQ6NRb4lUjkghho

https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/06/news/paolo-inzerilli-contro-zelensky-appoggio-putin-colpe-guerra-russia-ucraina-gladio-sismi-servizi-segreti-30725424/

TONY le magnific

perfetto: c'è solo un piccolo particolare, anzi 2:
1-l'ucraina non è nella nato
2-è la russia che ha attaccato l'ucraina, almeno per quello che so io e al netto di videogames vari

ma io prima di tutto mi chiedo perché uno ha la pistola in mano e si dichiara pronto ad usarla. Putin non é che si é svegliato una settimana fa dando di matto....

se fossi uno di voi sosterrei che la follia di putin è sotto gli occhi di tutti(parlo di metodo, non di merito, ovviamente), ma non lo sono

dico solo che la cosa è poco importante: oggi ha la pistola in mano ed è pronto ad usarla. Tu, in questa situazione, non in un'altra, invochi la diplomazia e io ti chiedo che dovrebbe fare e ottenere la diplomazia

semplice

appunto!e il fatto che nessuno abbia fatto nulla in precedenza per mettere un freno o comunque sia dei confini e dei limiti alle sue "mire" mi fa pensare che in fondo in tutta questa situazione di merda ci sia qualcuno che ci mangi e ci marci sopra, a discapito come sempre di chi sotto il peso delle bombe ci muore

chi?

mi viene da dire gli americani....ma poi siamo pronti ad accusarli di fomentare colpi di stato e via discorrendo...non in senso assoluto, ma relativamente a questo fatto e a una certa "parte" della discussione, fatico a capire

no, avevo scritto una pagina punto per punto, ma arrivato al momento della legge contro le fake news, e la critica ai giornalisti che scappano a gambe levate non ce l'ho fatta

fino a li pensavo ad un pagliaccio, dopo quel punto penso che sia un vigliacco disinformatore

e lo faccio perchè lo rispetto, altrimenti dovrei pensare che lui, e chi ne agevola la diffusione, non hanno i più elementari strumenti di comprensione

escludendo quindi questa seconda opzione, qual'è la ragione di questo post?

anzi: cosa sostiene questo video? e cosa avrebbe fatto il pagliaccio in questione? e soprattutto qual'è la tesi che sostiene chi lo ha postato? che cosa avrebbe voluto che si facesse (per semplificare evitiamo di dire che avrebbe evitato qualcosa 15 o 20 anni fa, ma cosa farebbe stante la situazione attuale) ?

chiedo veramente per capire

up

massimio
07/03/2022, 14:42
perfetto: c'è solo un piccolo particolare, anzi 2:
1-l'ucraina non è nella nato
2-è la russia che ha attaccato l'ucraina, almeno per quello che so io e al netto di videogames vari

se fossi uno di voi sosterrei che la follia di putin è sotto gli occhi di tutti(parlo di metodo, non di merito, ovviamente), ma non lo sono

dico solo che la cosa è poco importante: oggi ha la pistola in mano ed è pronto ad usarla. Tu, in questa situazione, non in un'altra, invochi la diplomazia e io ti chiedo che dovrebbe fare e ottenere la diplomazia

semplice

chi?

mi viene da dire gli americani....ma poi siamo pronti ad accusarli di fomentare colpi di stato e via discorrendo...non in senso assoluto, ma relativamente a questo fatto e a una certa "parte" della discussione, fatico a capire

up

ai matti gli si da ragione...e per matto non intendo te ma l'amico russo:biggrin3: quindi si cerca di cavargli prima la pistola di mano o comunque sia che tolga il dito dal grilletto e poi si agisce di conseguenza. Se ad un matto gli dai contro il matto si trincea ancor di piu dietro la sua pazzia e si rafforzeranno le sue difese e la sua aggressivitá. Almeno, con i matti si fa cosi....
per quanto riguardi gli americani, che abbiano fomentato e finanziato colpi di stato e varie "primavere" non é una novitá

navigator
07/03/2022, 14:56
ai matti gli si da ragione...e per matto non intendo te ma l'amico russo:biggrin3: quindi si cerca di cavargli prima la pistola di mano o comunque sia che tolga il dito dal grilletto e poi si agisce di conseguenza. Se ad un matto gli dai contro il matto si trincea ancor di piu dietro la sua pazzia e si rafforzeranno le sue difese e la sua aggressivitá. Almeno, con i matti si fa cosi....
per quanto riguardi gli americani, che abbiano fomentato e finanziato colpi di stato e varie "primavere" non é una novitá

Beh... gli americani ingaggiarono i 2 cecchini georgiani nel 2014 per sparare nella piazza, penso che almeno su questo ci sia poco da ridire, ci sono nomi cognomi, testimonianze, cifre e tutti i dettagli della vicenda.
Non giustifica Putin ma i fatti vanno letti per lo meno da Piazza Maidan in poi, e la conta dei morti ed atrocità deve partire da li.
Come pure non trovo giustificazione all'invio di armi da parte dell'Italia, lo ritengo gavissimo.

ABCDEF
07/03/2022, 15:08

ma se hai appena detto che non si è svegliato dando di matto!?!

ottimo, e quindi? suggerisci che hanno fatto bene e che avrebbero dovuto farlo anche con la russia ?!?

ripeto: cosa avresti fatto , o meglio, facendo cosa non si incorrerebbe nelle tue critiche ora e qui?

massimio
07/03/2022, 15:18
ma se hai appena detto che non si è svegliato dando di matto!?!

ottimo, e quindi? suggerisci che hanno fatto bene e che avrebbero dovuto farlo anche con la russia ?!?

ripeto: cosa avresti fatto , o meglio, facendo cosa non si incorrerebbe nelle tue critiche ora e qui?

guarda flag, che sei tu che lo ritieni un pazzo evaso da un carcere psichiatrico. Io ti ho detto quello che si dovrebbe fare se fosse un pazzo. L'ho anche scritto ...Almeno , con i matti si fa cosi....

PowerRoss
07/03/2022, 15:39
“I nostri amici bielorussi vogliono uno sbocco sul mare”: Putin ‘avverte’ anche i Paesi baltici (che sono già nella Nato e in Ue) (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/i-nostri-amici-bielorussi-vogliono-uno-sbocco-sul-mare-putin-avverte-anche-i-paesi-baltici-che-sono-gia-nella-nato-e-in-ue/6517629/)

Non che sia un fan del Fatto Quotidiano ma mi pare una notizia da non far dormire chi vive a Riga e Tallinn.

E pure per noi, visto che sono paesi NATO.

Alla fine varrebbe sempre la "scusa" che la Russia si trova circondata. E ogni invasione è quindi giustificata........

Vabbè. Se queste son dichiarazioni distensive...

ABCDEF
07/03/2022, 15:40
Beh... gli americani ingaggiarono i 2 cecchini georgiani nel 2014 per sparare nella piazza, penso che almeno su questo ci sia poco da ridire, ci sono nomi cognomi, testimonianze, cifre e tutti i dettagli della vicenda.
Non giustifica Putin ma i fatti vanno letti per lo meno da Piazza Maidan in poi, e la conta dei morti ed atrocità deve partire da li.
Come pure non trovo giustificazione all'invio di armi da parte dell'Italia, lo ritengo gavissimo.

la questione dei cecchini, come sai, è controversa: a sta gente non si sa mai se e quanto credere (un po' come ai pentiti di mafia) ...ma questa è la mia opinione...si: in questo caso ho dei dubbi (non che creda che gli americani non ne siano capaci, sia chiaro, am probabilmente i più interessati all'eparebbero stati gli europei...)

Ma , come hai detto bene, certamente non giustifica putin...come non lo giustifica in battaglione di nazisti...e personalmente non credo proprio che le ragioni di putin siano quelle

mi pare che oggi l'ucraina sia abbastanza compatta nel voler stare in un certo consesso economico-culturale

mi pare che in dombass i russi abbiano giocato la loro partita sporca tanto quanto (qualcuno pensa che le milizie separatiste si siano autoaddestrate e autoarmate e che non ci siano anche militari russi con loro, da tempo?)

ovviamente non ho alcuna simpatia per questo genere di azioni sporche, sia che le facciano gli americani sia che le facciano i russi.

guarda flag, che sei tu che lo ritieni un pazzo evaso da un carcere psichiatrico. Io ti ho detto quello che si dovrebbe fare se fosse un pazzo. L'ho anche scritto ...Almeno , con i matti si fa cosi....

ma se ti ho detto di no!

ho detto che alcuni pensatori "semplici" lo direbbero: rileggi

quinbdi non è un pazzo, ha la pistola e tu vai a trattare disarmato: cosa tratti?

“I nostri amici bielorussi vogliono uno sbocco sul mare”: Putin ‘avverte’ anche i Paesi baltici (che sono già nella Nato e in Ue) (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/i-nostri-amici-bielorussi-vogliono-uno-sbocco-sul-mare-putin-avverte-anche-i-paesi-baltici-che-sono-gia-nella-nato-e-in-ue/6517629/)

Non che sia un fan del Fatto Quotidiano ma mi pare una notizia da non far dormire chi vive a Riga e Tallinn.

E pure per noi, visto che sono paesi NATO.

Alla fine varrebbe sempre la "scusa" che la Russia si trova circondata. E ogni invasione è quindi giustificata........

Vabbè. Se queste son dichiarazioni distensive...

e lo sarà sempre...appunto :oook:

PowerRoss
07/03/2022, 15:48
la questione dei cecchini, come sai, è controversa: a sta gente non si sa mai se e quanto credere (un po' come ai pentiti di mafia) ...ma questa è la mia opinione...si: in questo caso ho dei dubbi (non che creda che gli americani non ne siano capaci, sia chiaro, am probabilmente i più interessati all'eparebbero stati gli europei...)

Ma , come hai detto bene, certamente non giustifica putin...come non lo giustifica in battaglione di nazisti...e personalmente non credo proprio che le ragioni di putin siano quelle

mi pare che oggi l'ucraina sia abbastanza compatta nel voler stare in un certo consesso economico-culturale

mi pare che in dombass i russi abbiano giocato la loro partita sporca tanto quanto (qualcuno pensa che le milizie separatiste si siano autoaddestrate e autoarmate e che non ci siano anche militari russi con loro, da tempo?)

ovviamente non ho alcuna simpatia per questo genere di azioni sporche, sia che le facciano gli americani sia che le facciano i russi.

ma se ti ho detto di no!

quinbdi non è un pazzo, ha la pistola e tu vai a trattare disarmato: cosa tratti?

i separatisti del Donbass sono stati affiancati da milizie russe (alcune brigate dell'Armata Rossa senza stemmi di riconoscimento), circostanza già documentata più volte.

In Donbass non c'è stato un "genocidio" o pulizia etnica... C'è stata una guerra civile, combattuta da un lato dall'esercito ucraino (comprese alcune brigate con idee estreme), e milizie di separatisti affiancati da russi in incognito, tutt'altro quindi che una "resistenza".

Putin in quel caso fomentò la guerriglia separatista che trovò la risposta poco benevola di Kiev, soprattutto per non far finire il Donbass come la Crimea.

E come in ogni guerra civile ci sono morti tra la popolazione. Di certo non un genocidio come avvenuto in Kosovo...

navigator
07/03/2022, 16:44

ma se ti ho detto di no!

e lo sarà sempre...appunto :oook:

assolutamente.
Comunque da una parte c'erano i filorussi armati dalla Russia dall'altra i nazionalisti ucraini armati dall'altra sponda... in mezzo i pasticci delle interferenze americane, con postazioni sparse ed interessi economici sul Donbass (vedi Shell e politici americani coinvolti ).
Ripeto 8 anni di casino incontrollato, nel silenzio istituzionale europeo, hanno dato un bel risultato...

Ricordiamoci che il missile che tirò giù per errore il boeing olandese era russo... in mano a 4 scappati di casa separatisti.

Alebrasa
07/03/2022, 17:31
:miaddormento:

ABCDEF
07/03/2022, 17:53
si cercano poi motivazioni forti

https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_07/patriarca-kirill-guerra-giusta-perche-contro-chi-sostiene-gay-95ea4e30-9e2e-11ec-aa45-e6507f140451.shtml

assolutamente.
Comunque da una parte c'erano i filorussi armati dalla Russia dall'altra i nazionalisti ucraini armati dall'altra sponda... in mezzo i pasticci delle interferenze americane, con postazioni sparse ed interessi economici sul Donbass (vedi Shell e politici americani coinvolti ).
Ripeto 8 anni di casino incontrollato, nel silenzio istituzionale europeo, hanno dato un bel risultato...

Ricordiamoci che il missile che tirò giù per errore il boeing olandese era russo... in mano a 4 scappati di casa separatisti.

ammesso tutto: quindi gli americani fanno pasticci, mentre i russi sono , aiutami a capire, legittimamente schierati con i separatisti, ovviamente schierati senza mostrine, e pagando i tagliagole ceceni, ma questi non sono pasticci, perchè shell è diversa da gazprom o da altre compagnie di stato, pardon, di amici degli amici

diciamo che qui i pasticci li hanno fatti i russi, e che continuano a raccontare, e qualcuno ci crede, una realtà che non c'è:
l'ucraina non è nella nato, e non e' di domani il problema, e nemmeno di dopodomani
non ci sono armi tattiche/nucleari in ukraina: quelle che c'erano sono state una per una ritirate dai russi conformemente ai trattati con l'ukraina
l'armamento che siti di informazione alternativa e vigliacca come byoblu dicono che gli stati uniti hanno consegbato agli ucraini, sono , e ho letto attentamente l'elenco, armi difensive...le più evolute delle quali missili antiaerei

dache cazzo si sentirebbe minacciata l'urss, o meglio la russia?

io davvero non lo capisco

e quel che è peggio non capisco se sia meglio stare a guardare lo spettacolo o intervenire in qualche modo, perchè non capisco davvero cosa sia meglio , o, se vuoi e più correttamente, peggio

Dennis
07/03/2022, 19:03
Sembrerebbe minacciata dalla globalizzazione, secondo le riflessioni del suo presidente, desideroso di riunificare l'antico impero tsarista delle russie, dividere nuovamente il mondo in grandi blocchi di identità sovranazionali distinte ed in competizione.

Dopodiché, un intero continente ricco di risorse naturali, con una storia significativa ed una cultura, anche scientifica, di elevato livello, una densità di abitanti bassissima, confini con praticamente tutto il resto del mondo australe, la globalizzazione potrebbe cavalcarsela al galoppo, e le nazioni confinanti far fatica a togliersele di torno.
Se non fosse assoggettato ad una putrida cricca di vecchi mafiosi.

Che fare, boh, "auguri".
Intanto va bene che, alla buon'ora, abbiamo smesso di turarci il naso, dopo chissà, voglia il loro Dio ortodosso che imbocchino la stessa strada intrapresa dalla Cina.

IACH
07/03/2022, 19:37
Sembrerebbe minacciata dalla globalizzazione, secondo le riflessioni del suo presidente, desideroso di riunificare l'antico impero tsarista delle russie, dividere nuovamente il mondo in grandi blocchi di identità sovranazionali distinte ed in competizione.

Dopodiché, un intero continente ricco di risorse naturali, con una storia significativa ed una cultura, anche scientifica, di elevato livello, una densità di abitanti bassissima, confini con praticamente tutto il resto del mondo australe, la globalizzazione potrebbe cavalcarsela al galoppo, e le nazioni confinanti far fatica a togliersele di torno.
Se non fosse assoggettato ad una putrida cricca di vecchi mafiosi.

Che fare, boh, "auguri".
Intanto va bene che, alla buon'ora, abbiamo smesso di turarci il naso, dopo chissà, voglia il loro Dio ortodosso che imbocchino la stessa strada intrapresa dalla Cina.

e forse, ma forse, il disegno potrebbe essere quello di entrare a far parte della cd globalizzazione per non rimanere una entità compressa tra i due giganti USA&CINA, ricchissima di risorse...e basta, al netto delle indubbie capacita scientifiche ma che non trovano una traduzione nel mercato mondiale.

E che per affermare tale propensione usa il mestiere più vecchio dell'umanità, la guerra.

Speed Demon
07/03/2022, 19:44
Citare la Cina come esempio da seguire mi pare un pò azzardato, per quanto abbia un'economia molto forte e sempre in crescita, non scordiamoci che è una pseudorepubblica o mi sono perso qualcosa?

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2022/03/07/patriarca-kirill-giusto-combattere-e-contro-lobby-gay_9f45f3cb-dad4-421f-bcb2-0700dbb362e2.html
E all' improvviso il GENIO! [emoji58]

Dennis
07/03/2022, 20:23
La Cina non è di sicuro la terra dei diritti umani, ma, dall'ingresso nel WTO del 2000, ha compiuto in soli due decenni una evoluzione economica e scientifica che nel nostro continente ha impiegato giusto qualche secolo e giusto qualche guerra qui e là.
Un miliardo e spicci centinaia di milioni di persone.

Nel mio umile essere di cittadino occidentale, soprattutto di cittadino di una vetusta nazione ferma da cinquant'anni, posso solo dire "me coioni", augurandomi che bastino altri due decenni affinché possano sviluppare una maggiore equità sociale.

e forse, ma forse, il disegno potrebbe essere quello di entrare a far parte della cd globalizzazione per non rimanere una entità compressa tra i due giganti USA&CINA, ricchissima di risorse...e basta, al netto delle indubbie capacita scientifiche ma che non trovano una traduzione nel mercato mondiale.

E che per affermare tale propensione usa il mestiere più vecchio dell'umanità, la guerra.

Questo è proprio quel che dice il regime di voler raggiungere, purtroppo il resto del mondo con "globalizzazione" intende esattamente l'opposto :biggrin3:

Speed Demon
07/03/2022, 20:43
La Cina non è di sicuro la terra dei diritti umani, ma, dall'ingresso nel WTO del 2000, ha compiuto in soli due decenni una evoluzione economica e scientifica che nel nostro continente ha impiegato giusto qualche secolo e giusto qualche guerra qui e là.
Un miliardo e spicci centinaia di milioni di persone.

Nel mio umile essere di cittadino occidentale, soprattutto di cittadino di una vetusta nazione ferma da cinquant'anni, posso solo dire "me coioni", augurandomi che bastino altri due decenni affinché possano sviluppare una maggiore equità sociale.

Questo è proprio quel che dice il regime di voler raggiungere, purtroppo il resto del mondo con "globalizzazione" intende esattamente l'opposto :biggrin3:Magari hanno leggermente beneficiato del know-how appreso da noi occidentali, che abbiamo saputo fare i compiti a casa nessuno può negarlo, ma altrettanto non si può negare che il divario sociale sia molto profondo e che le possibilità di scalata sociale siano pressocchè nulle. Ho una cara amica che ha vissuto qualche anno in Cina in tempi recenti, lavorava nello staff di Wei-Wei e lei mi ha spiegato molto bene vivendola da dentro la realtà della società cinese.
Chiuso off-topic

armageddon
07/03/2022, 20:49
morirete tutti,o quasi

navigator
07/03/2022, 20:53
si cercano poi motivazioni forti

https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_07/patriarca-kirill-guerra-giusta-perche-contro-chi-sostiene-gay-95ea4e30-9e2e-11ec-aa45-e6507f140451.shtml

ammesso tutto: quindi gli americani fanno pasticci, mentre i russi sono , aiutami a capire, legittimamente schierati con i separatisti, ovviamente schierati senza mostrine, e pagando i tagliagole ceceni, ma questi non sono pasticci, perchè shell è diversa da gazprom o da altre compagnie di stato, pardon, di amici degli amici

diciamo che qui i pasticci li hanno fatti i russi, e che continuano a raccontare, e qualcuno ci crede, una realtà che non c'è:
l'ucraina non è nella nato, e non e' di domani il problema, e nemmeno di dopodomani
non ci sono armi tattiche/nucleari in ukraina: quelle che c'erano sono state una per una ritirate dai russi conformemente ai trattati con l'ukraina
l'armamento che siti di informazione alternativa e vigliacca come byoblu dicono che gli stati uniti hanno consegbato agli ucraini, sono , e ho letto attentamente l'elenco, armi difensive...le più evolute delle quali missili antiaerei

dache cazzo si sentirebbe minacciata l'urss, o meglio la russia?

io davvero non lo capisco

e quel che è peggio non capisco se sia meglio stare a guardare lo spettacolo o intervenire in qualche modo, perchè non capisco davvero cosa sia meglio , o, se vuoi e più correttamente, peggio

Ci sono differenze di fondo.
La Russia confina con l'Ucraina condivide parte della sua storia , quelli del dombass hanno parenti al di la del confine, parlano km russo etc. Io una sua intromissione ed invasione NON la considero giusta ma una sua motivazione geografica ed etnica la ha, gli accordi mai rispettati di Minsk gli ha firmati la Russia con'Ucraina non certamente gli Usa che stanno dall'altra parte del mondo.
L'Ucraina legittimamente rivendica il suo territorio (di fatto pero già estraneo al suo contollo) ma lo fa con modalità tutt'altro che civile e viene a sua volta respinta da altrettanta inciviltà dalla Russia che arma i separatisti.
La mia idea è che i fatti del 2014 hanno segnato questa fine ed in questi eventi ci sono pasticci ed affari americani commisti alla politica ucraina corrotta, sarebbe successo tutto questo senza gli americani ed i fatti di piazza Maidan?
Gazprom non saranno dei santi ma non so se sia andata ad imporre espropri in Germania per il nord stream, Shell in combutta con i politici corrotti ha utilizzato qualsiasi forma per occupare i territori dombass.
Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.
Poi i russi a me stanno sulle palle per il loro modi violenti arroganti e venali e sicuramente se dovessi cambiare stato andrei in America e non in Russia, ma andare a rompergli le palle sui loro confini non capisco proprio il perché.
Io della Nato non capisco che serva espandersi... come non capisco perché glu USA debbano fare il laboratori biologici in Ucraina. Mi sembra che Cuba con i russi fosse molto fastidiosa agli Usa.
BIDEN 1997:
"Se mai ci fosse qualcosa che possa far precipitare i rapporti fra NATO e Russia, provocando una reazione vigorosa e ostile, non per forza militare, sarebbe l’ammissione dei Paesi Baltici nella NATO“,*
trovi facilmente il video sul web... detto fatto.
Byoblu non lo ascolto, non so di cosa parli.
Cerco di leggere articoli e report di varie fonti e cerco di farmi una opinione magari sbagliata ma cerco di farmela senza seguire una corrente.

Speed Demon
07/03/2022, 20:53
morirete tutti,o quasiL'importante è che sia rapido e non troppo doloroso, tanto si muore una volta sola, o almeno lo spero [emoji38]

z4fun
07/03/2022, 22:04
l'unico modo per fermare Putin sarà una guerra nucleare, milioni di morti purtroppo

è arrivato il momento di andare a vivere altrove mi sa

F@bio
08/03/2022, 05:57
l'unico modo per fermare Putin sarà una guerra nucleare, milioni di morti purtroppo

è arrivato il momento di andare a vivere altrove mi sa

Sulla luna? Anche lì cadono razzi a quanto pare...

_sabba_
08/03/2022, 08:53
La nube atomica non si ferma al confine perché c’è la frontiera.
Anche in mare aperto (oceano) c’è poco da stare allegri.
Dipende dai venti e dalla quantità di scoppi.
Si può sopravvivere solo in rifugi antiatomici (vita da topo natural durante).
Prospettiva decisamente poco appagante.

ABCDEF
08/03/2022, 08:55
Ci sono differenze di fondo.
La Russia confina con l'Ucraina condivide parte della sua storia , quelli del dombass hanno parenti al di la del confine, parlano km russo etc. Io una sua intromissione ed invasione NON la considero giusta ma una sua motivazione geografica ed etnica la ha, gli accordi mai rispettati di Minsk gli ha firmati la Russia con'Ucraina non certamente gli Usa che stanno dall'altra parte del mondo.
L'Ucraina legittimamente rivendica il suo territorio (di fatto pero già estraneo al suo contollo) ma lo fa con modalità tutt'altro che civile e viene a sua volta respinta da altrettanta inciviltà dalla Russia che arma i separatisti.
La mia idea è che i fatti del 2014 hanno segnato questa fine ed in questi eventi ci sono pasticci ed affari americani commisti alla politica ucraina corrotta, sarebbe successo tutto questo senza gli americani ed i fatti di piazza Maidan?
Gazprom non saranno dei santi ma non so se sia andata ad imporre espropri in Germania per il nord stream, Shell in combutta con i politici corrotti ha utilizzato qualsiasi forma per occupare i territori dombass.
Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.
Poi i russi a me stanno sulle palle per il loro modi violenti arroganti e venali e sicuramente se dovessi cambiare stato andrei in America e non in Russia, ma andare a rompergli le palle sui loro confini non capisco proprio il perché.
Io della Nato non capisco che serva espandersi... come non capisco perché glu USA debbano fare il laboratori biologici in Ucraina. Mi sembra che Cuba con i russi fosse molto fastidiosa agli Usa.
BIDEN 1997:
"Se mai ci fosse qualcosa che possa far precipitare i rapporti fra NATO e Russia, provocando una reazione vigorosa e ostile, non per forza militare, sarebbe l’ammissione dei Paesi Baltici nella NATO“,*
trovi facilmente il video sul web... detto fatto.
Byoblu non lo ascolto, non so di cosa parli.
Cerco di leggere articoli e report di varie fonti e cerco di farmi una opinione magari sbagliata ma cerco di farmela senza seguire una corrente.

motivazioni geografiche ed etniche riempiono il mondo

che l'america si occupi da una vita di questioni lontane dai suoi confini è vero, come è vero che se ne occupa la russia

l'ucraina legittimamente rivendica il suo territorio: corretto...se è estraneo al suo controllo immagino ci siano motivi, e, secondo la logica russa, giustificherebbero un attacco, no?

la politica ucraina è probabilmente corrotta, come quella russa (no') , e quella di moltissimi paesi nel mondo

credo che se si giustifica questo con i fatti di piazza maidan, si giustificano decine di guerre in giro per il mondo...ci può stare, ma è uno scenario pericoloso da giustificare, secondo me

"Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.": io non so quali affari e se siano fuori da ogni regola civile facciano gli americani in ucraina, ma questo giustifica e soprattutto spiega quanto sta accadendo? Se in ucraina il 5% di nazisti stesse resistendo a una guerra di liberazione guidata dai russi potrei pensarci, ma, al netto della propaganda che in guerra c'è sempre, non mi pare che sia così

sui laboratori americani in ucraina:la questione è molto controversa, ma la tua opinione qual'è? sono una minaccia per la russia? più di quanto lo sarebbero gli stessi laboratori in italia, a distanza di un'ora di volo? io non ne sono convinto

su biden vado e mi informo...

massimio
08/03/2022, 09:03
https://www.micromega.net/2022-record-spesa-militare-italiana/#:~:text=Il%20Bilancio%20del%20ministero%20della,aumento%20di%201%2C35%20miliardi.

solo per info....

ABCDEF
08/03/2022, 09:16
https://www.micromega.net/2022-record-spesa-militare-italiana/#:~:text=Il%20Bilancio%20del%20ministero%20della,aumento%20di%201%2C35%20miliardi.

solo per info....

https://www.ilsole24ore.com/art/l-italia-spende-l-115percento-pil-la-difesa-sotto-soglia-2percento-fissata-nato-ACCB8Fq

massimio
08/03/2022, 09:46
https://www.ilsole24ore.com/art/l-italia-spende-l-115percento-pil-la-difesa-sotto-soglia-2percento-fissata-nato-ACCB8Fq

hai postato un articolo del 2019, quindi?Giustifichi l'aumento delle spese?

ABCDEF
08/03/2022, 10:07
hai postato un articolo del 2019, quindi?Giustifichi l'aumento delle spese?

si: esistono degli accordi in ambito nato, secondo i quali una certa quota di pil va dedicata a questo.
noi stiamo al di sotto di questa quota, a quanto leggo (non so se con gli ultimi investimenti la quota sia raggiunta)

Aggiungo che, al di la delle puttanatevarie raccontate dall'informazione alternativa, un sistema di difesa ivi compreso un esercito coordinato a livello europeo, anche per avere più voce e, magari, in prospettiva, sganciarsi da nato, lo trovo necessario

e questo comporterebbe un ulteriore aumento delle spese.

ma cosa fai? mi chiedi il motivo per cui posto un articolo? pensavo lo ritenessi scorretto e inutile:)

Dennis
08/03/2022, 10:49
"Cosa ci fanno ad interferire pesantemente nella politica ucraina gli americani? Affari sopra ogni regola civile sapendo bene che in queste popolazioni martoriate dalla corruzione è facile infiltrarsi e accedere alla violenza.": io non so quali affari e se siano fuori da ogni regola civile facciano gli americani in ucraina, ma questo giustifica e soprattutto spiega quanto sta accadendo? Se in ucraina il 5% di nazisti stesse resistendo a una guerra di liberazione guidata dai russi potrei pensarci, ma, al netto della propaganda che in guerra c'è sempre, non mi pare che sia così

Come no, lo stiamo vedendo tutti da un paio di settimane, quanta festa dai cittadini dell'est Ucraina per l'arrivo dell'esercito russo.

Lo hanno accolto proprio con gioia.

_sabba_
08/03/2022, 11:06
Tantissima gioia, al punto che hanno persino fatto i botti!

:w00t:

massimio
08/03/2022, 13:11
si: esistono degli accordi in ambito nato, secondo i quali una certa quota di pil va dedicata a questo.
noi stiamo al di sotto di questa quota, a quanto leggo (non so se con gli ultimi investimenti la quota sia raggiunta)

Aggiungo che, al di la delle puttanatevarie raccontate dall'informazione alternativa, un sistema di difesa ivi compreso un esercito coordinato a livello europeo, anche per avere più voce e, magari, in prospettiva, sganciarsi da nato, lo trovo necessario

e questo comporterebbe un ulteriore aumento delle spese.

ma cosa fai? mi chiedi il motivo per cui posto un articolo? pensavo lo ritenessi scorretto e inutile:)

in prospettiva di sganciarsi dalla NATO?mi sono perso qualcosa?

ABCDEF
08/03/2022, 13:20
in prospettiva di sganciarsi dalla NATO?mi sono perso qualcosa?

Avere più voce e, magari, in prospettiva…

Italiano

armageddon
08/03/2022, 14:52
La butto lì, farà la fine di Giulio Cesare.

Alebrasa
08/03/2022, 14:55
Come procede la gestione del risiko qui? Sta maledetta kamchatka e proprio difficile da gestire eh? :D

https://www.youtube.com/watch?v=8KwtT8iq7d0

La butto lì, farà la fine di Giulio Cesare.

Chi di novichok ferisce di novichok perisce... :D

https://m.media-amazon.com/images/I/81L1khPxu5L._AC_SX679_.jpg

F@bio
08/03/2022, 16:28
Intanto il suino è andato a farsi sputare in faccia in Polonia :biggrin3:

IACH
08/03/2022, 17:31
Intanto il suino è andato a farsi sputare in faccia in Polonia :biggrin3:

azz...ha pestato una boasa che gli arriva fino alle alle ginocchia :blink:

Monacograu
08/03/2022, 17:45
azz...ha pestato una boasa che gli arriva fino alle alle ginocchia :blink:

Penso che a lui piaccia :)

Ma vi rendete conto che questo alle ultime politiche ha preso circa il 20% dei voti? :wacko:

navigator
08/03/2022, 22:20
motivazioni geografiche ed etniche riempiono il mondo

che l'america si occupi da una vita di questioni lontane dai suoi confini è vero, come è vero che se ne occupa la russia

l'ucraina legittimamente rivendica il suo territorio: corretto...se è estraneo al suo controllo immagino ci siano motivi, e, secondo la logica russa, giustificherebbero un attacco, no?

la politica ucraina è probabilmente corrotta, come quella russa (no') , e quella di moltissimi paesi nel mondo

credo che se si giustifica questo con i fatti di piazza maidan, si giustificano decine di guerre in giro per il mondo...ci può stare, ma è uno scenario pericoloso da giustificare, secondo me

sui laboratori americani in ucraina:la questione è molto controversa, ma la tua opinione qual'è? sono una minaccia per la russia? più di quanto lo sarebbero gli stessi laboratori in italia, a distanza di un'ora di volo? io non ne sono convinto

su biden vado e mi informo...
Vai a cercarti come dovevano colonizzare il Dombass con la shell, questa regione ha il 90% delle riserve di gas ucraine che per sfruttarle doveva velocemente eliminare la presenza sui territori di villaggi persone tramite milizie armate autorizzate dal governo post Maidam.
Vai a vedere chi c'era dentro questi affari... i nomi si trovano molto facilmente.
Ognuno poi è libero di farsi una sua opinione.
Laboratori biologici... c'è poco da essere controversi, anche se i soliti open e facta hanno parlato di fake poi l'ambasciata ha ammesso e cancellato documenti, ora la pure Cina chiede chiarimenti agli Usa. Queste porcherie le vanno a fare lì perché sono vietate quasi ovunque.
Siccome bisogna sempre ricordarlo, questo non giustifica la Russia ma pone seri interrogativi sulla condotta occidentale in ucraina che ha portato a questo conflitto di cui pagheremo seriamente le conseguenze.
Non capisco il paragonone del 5% parliamo di realtà... in Ucraina questa guerra si vive in modalità opposte, le regioni filorusse hanno accolto con gioia i russi che li stanno rifornendo di aiuti, cibo e gli hanno spazzato via i nazionalisti ucraini che li bombardavano da 8 anni. Più ti sposti ad ovest più si invertono le parti e più la guerra si fa atroce perché la resistenza è pure civile e non si guarda in faccia a nessuno.

massimio
09/03/2022, 06:48
Vai a cercarti come dovevano colonizzare il Dombass con la shell, questa regione ha il 90% delle riserve di gas ucraine che per sfruttarle doveva velocemente eliminare la presenza sui territori di villaggi persone tramite milizie armate autorizzate dal governo post Maidam.
Vai a vedere chi c'era dentro questi affari... i nomi si trovano molto facilmente.
Laboratori biologici... c'è poco da essere controversi, anche se i soliti open e facta hanno parlato di fake poi l'ambasciata ha ammesso e cancellato documenti, ora la pure Cina chiede chiarimenti agli Usa. Queste porcherie le vanno a fare lì perché sono vietate quasi ovunque.
Siccome bisogna sempre ricordarlo, questo non giustifica la Russia ma pone seri interrogativi sulla condotta occidentale in ucraina che ha portato a questo conflitto di cui pagheremo seriamente le conseguenze.
Non capisco il paragonone del 5% parliamo di realtà... in Ucraina questa guerra si vive in modalità opposte, le regioni filorusse hanno accolto con gioia i russi che li stanno rifornendo di aiuti, cibo e gli hanno spazzato via i nazionalisti ucraini che li bombardavano da 8 anni. Più ti sposti ad ovest più si invertono le parti e più la guerra si fa atroce perché la resistenza è pure civile e non si guarda in faccia a nessuno.

peccato, avrei voluto postare a tal proposito un bel video sul tubo, che chiaramente é giá stato rimosso...sti maledetti

Desmonio
09/03/2022, 07:03
e intanto :

277048

massimio
09/03/2022, 07:08
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Fi-XMiSceZs

non solo video di videogiochi passati per immagini di guerra....

Desmonio
09/03/2022, 07:13
massimio dai poverino non respirava li sotto , fa il paio con questo , al minuto 1.10.

https://www.youtube.com/watch?v=Yd8ILaBL92s&ab_channel=IsideMartufoni

navigator
09/03/2022, 07:41
peccato, avrei voluto postare a tal proposito un bel video sul tubo, che chiaramente é giá stato rimosso...sti maledetti

Questa, come quasi tutte le altre, è una guerra finanziaria, se non si accetta questa realtà come presupposto qualsiasi ragionamento è sballato.
Chi fa la guerra ovviamente nasconde le motivazioni perché il popolo viene posizionato su una dimensione diversa rispetto a quella reale... vedi etnia religione lingua etc, e mai come in questo momento storico la guerra dell'informazione è esasperata.

Desmonio
09/03/2022, 09:32
277052

massimio
09/03/2022, 10:09
Questa, come quasi tutte le altre, è una guerra finanziaria, se non si accetta questa realtà come presupposto qualsiasi ragionamento è sballato.
Chi fa la guerra ovviamente nasconde le motivazioni perché il popolo viene posizionato su una dimensione diversa rispetto a quella reale... vedi etnia religione lingua etc, e mai come in questo momento storico la guerra dell'informazione è esasperata.

esatto , come TUTTE le guerre. Come dicevo all'inizio, in una guerra non esistono buoni o cattivi. Esiste solo chi ci guadagna e chi ci muore

Monacograu
09/03/2022, 11:48
esatto , come TUTTE le guerre. Come dicevo all'inizio, in una guerra non esistono buoni o cattivi. Esiste solo chi ci guadagna e chi ci muore

Vero.
Ma, giusto per fare un esempio, tra Germania e Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, ad esempio, non avrei dubbi su chi appoggiare.
Fare di tutta l'erba un fascio (tanto per rimanere in argomento :)) non aiuta

ABCDEF
09/03/2022, 12:18

nel neretto ci vedo una contraddizione, ma magari sono io...

sulla gioia nell'accogliere i russi, diciamo che spesso è abitudine: stavano li già prima

le cose sono parecchio complesse, e si può discutere di tutto, ma non, a mio giudizio, che i russi abbiano aggredito, e stiano ancora facendolo, un paese con delle scuse

il paragone del 5% si basa su quanto, alle elezioni, le formazioni di estrema destra ad ispirazione nazista hanno preso, che in realtà mi pare sia attorno al 2%...non distantissimo da quanto casapound e forza nuova prendano in italia...non vorrei mai che qualcuno ci attaccasse perchè fascisti.

i neonazi c'erano a piazza maidan, da tutte e due le parti: si trova anche questo se si cerca

i laboratori, i nazisti, le armi, la nato, cos'altro devono mettere nel calderone per giustificare l'ingiustificabile?

raccontaci il contenuto, dai

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Fi-XMiSceZs

non solo video di videogiochi passati per immagini di guerra....

è vecchia , dai....

stai al passo

https://www.bufale.net/no-questo-non-e-il-video-di-un-finto-cadavere-ucraino-e-neppure-e-ucraino/

...e abbiamo ricominciato...

il video cancellato era come questo ?

Vero.
Ma, giusto per fare un esempio, tra Germania e Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, ad esempio, non avrei dubbi su chi appoggiare.
Fare di tutta l'erba un fascio (tanto per rimanere in argomento :)) non aiuta

no, è falso

che poi fare la guerra significhi essere cattivi, per sopravvivere ed uccidere, è un altro discorso

navigator
09/03/2022, 12:56

sulla gioia nell'accogliere i russi, diciamo che spesso è abitudine: stavano li già prima

le cose sono parecchio complesse, e si può discutere di tutto, ma non, a mio giudizio, che i russi abbiano aggredito, e stiano ancora facendolo, un paese con delle scuse

il paragone del 5% si basa su quanto, alle elezioni, le formazioni di estrema destra ad ispirazione nazista hanno preso, che in realtà mi pare sia attorno al 2%...non distantissimo da quanto casapound e forza nuova prendano in italia...non vorrei mai che qualcuno ci attaccasse perchè fascisti.

i neonazi c'erano a piazza maidan, da tutte e due le parti: si trova anche questo se si cerca

i laboratori, i nazisti, le armi, la nato, cos'altro devono mettere nel calderone per giustificare l'ingiustificabile?

è vecchia , dai....

stai al passo

https://www.bufale.net/no-questo-non-e-il-video-di-un-finto-cadavere-ucraino-e-neppure-e-ucraino/

il video cancellato era come questo ?

no, è falso

che poi fare la guerra significhi essere cattivi, per sopravvivere ed uccidere, è un altro discorso

No... li i russi non ci stavano militarmente... perché se già ci stavano la contraddizione la fai bella grande tu perché non avrebbero invaso e aggredito nessuno nel Donbass e lugansk
I russi fornivano armi e aiuti umanitari a quelle popolazioni per difendersi e fornivano armi ne più e ne meno di come sta facendo Draghi con l'Ucraina ( gli aiuti però che Draghi non li da).
In quelle regioni c'era da 8 anni morte e distruzione con squadroni ucraini nazionalisti che bombardavano quelle regioni tutti i santi giorni.
Le motivazioni delle mie opinioni le ho già espresse, se poi vogliamo motivare tutto questo xché Putin è uno psicopatico allora amen.
Quello di guardarci allo specchio e darci sempre dei più belli e bravi è un brutto vizio occidentale e mai come in questo periodo storico lo pagheremo caro.

Ma bufale ha sbugiardato i vari TG nazionale per le interminabili immagini fake sulla guerra?
Ha sbugiardato open o facta per i laboratori biologici che sono stati ammessi???

Monacograu
09/03/2022, 13:25
è vecchia , dai....

stai al passo

massimio capisci perché poi non si da credito a certe posizioni?

no, è falso

Non rompere gli zebedei hai capito cosa intendevo vecchio brontolone.
E fail il bravo altrimenti salta la cena nella terrazza Martini di Roma nord :)

ABCDEF
09/03/2022, 13:29
No... li i russi non ci stavano militarmente... perché se già ci stavano la contraddizione la fai bella grande tu perché non avrebbero invaso e aggredito nessuno nel Donbass e lugansk
I russi fornivano armi e aiuti umanitari a quelle popolazioni per difendersi e fornivano armi ne più e ne meno di come sta facendo Draghi con l'Ucraina ( gli aiuti però che Draghi non li da).
In quelle regioni c'era da 8 anni morte e distruzione con squadroni ucraini nazionalisti che bombardavano quelle regioni tutti i santi giorni.
Le motivazioni delle mie opinioni le ho già espresse, se poi vogliamo motivare tutto questo xché Putin è uno psicopatico allora amen.
Quello di guardarci allo specchio e darci sempre dei più belli e bravi è un brutto vizio occidentale e mai come in questo periodo storico lo pagheremo caro.

Ma bufale ha sbugiardato i vari TG nazionale per le interminabili immagini fake sulla guerra?
Ha sbugiardato open o facta per i laboratori biologici che sono stati ammessi???

mai detto, e nemmeno lontanamente pensato...lui sta facendo una sua partita, e sono certo che anche dove non la vedo, una motivazione razionale, DAL SUO PUNTO DI VISTA, c'è

personalmente penso che , non tanto noi siamo più belli e più bravi, ma che il modello nostro mi piace più del suo

si: bufale li ha sbugiardati, e qui c'è stata grande eco di quella fake, penso quindi che immagini sia corretto darne aaltrettanto a questa, no?

sui laboratori biologici, per i quali continuo a non vedere una grande attinenza con "l'operazione speciale" e gli aiuti umanitari russi, non so se bufale abbia sbugiardato e non so che cosa e chi avrebbe dovuto sbugiardare, ma ieri ne parlava il fatto

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/lultima-teoria-del-complotto-dei-canali-no-vax-segnalata-dagli-007-lucraina-sviluppava-agenti-patogeni-per-questo-putin-ha-attaccato/6518839/

perchè ogni informazione, poi, viene utilizzata per portare avanti una teoria

Desmonio
09/03/2022, 13:31
@massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517) capisci perché poi non si da credito a certe posizioni?

Non rompere gli zebedei hai capito cosa intendevo vecchio brontolone.
E fail il bravo altrimenti salta la cena nella terrazza Martini di Roma nord :)

VA bene tutto ma invitatemi alla cena.

Monacograu
09/03/2022, 13:31

In effetti meglio mezzo Putin che 2 Mattarella, no?

VA bene tutto ma invitatemi alla cena.

Forse si sta liberando il posto a tavola di flag :)

Desmonio
09/03/2022, 13:35

Allora forse porterò il Barolo riserva Monfortino 2015 :lingua:

ABCDEF
09/03/2022, 13:35

:dry:

navigator
09/03/2022, 13:42

no meglio Di Maio.

massimio
09/03/2022, 13:46

è vecchia , dai....

stai al passo

i video passati sulla rai e su svariati di altri canali con filmati di videogiochi erano fake pure quelli?e poi, che prove mostra bufale.net per smontare la vericiditá del video?altre foto falsificate?

navigator
09/03/2022, 13:51
mai detto, e nemmeno lontanamente pensato...lui sta facendo una sua partita, e sono certo che anche dove non la vedo, una motivazione razionale, DAL SUO PUNTO DI VISTA, c'è

personalmente penso che , non tanto noi siamo più belli e più bravi, ma che il modello nostro mi piace più del suo

si: bufale li ha sbugiardati, e qui c'è stata grande eco di quella fake, penso quindi che immagini sia corretto darne aaltrettanto a questa, no?

sui laboratori biologici, per i quali continuo a non vedere una grande attinenza con "l'operazione speciale" e gli aiuti umanitari russi, non so se bufale abbia sbugiardato e non so che cosa e chi avrebbe dovuto sbugiardare, ma ieri ne parlava il fatto

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/lultima-teoria-del-complotto-dei-canali-no-vax-segnalata-dagli-007-lucraina-sviluppava-agenti-patogeni-per-questo-putin-ha-attaccato/6518839/

perchè ogni informazione, poi, viene utilizzata per portare avanti una teoria

Gli americani dichiarano di essere molto preoccupati perche i russi che sono entrati in possesso dei laboratori e stanno dell'altra parte del mondo... e Putin non doveva avere preoccupazioni ad averceli a qualche km dal confine??? scusa ma qualcosa non mi torna...
Qui non si parla di modelli di democrazia perchè ognuno ha il suo e non dobbiamo esportare quello che riteniamo migliore per fini puramente economici, qui si tratta di leggere gli eventi per trovare soluzioni. Mandare armi è una follia, come è stato un grossissimo errore fare quello che è stato fatto in Ucraina per 8-10 anni con la Russia attaccata ai confini.

ABCDEF
09/03/2022, 13:52
i video passati sulla rai e su svariati di altri canali con filmati di videogiochi erano fake pure quelli?e poi, che prove mostra bufale.net per smontare la vericiditá del video?altre foto falsificate?

Gli americani dichiarano di essere molto preoccupati perche i russi che sono entrati in possesso dei laboratori e stanno dell'altra parte del mondo... e Putin non doveva avere preoccupazioni ad averceli a qualche km dal confine??? scusa ma qualcosa non mi torna...
Qui non si parla di modelli di democrazia perchè ognuno ha il suo e non dobbiamo esportare quello che riteniamo migliore per fini puramente economici, qui si tratta di leggere gli eventi per trovare soluzioni. Mandare armi è una follia, come è stato un grossissimo errore fare quello che è stato fatto in Ucraina per 8-10 anni con la Russia attaccata ai confini.

https://english.pravda.ru/news/world/150628-biolabs/

hai ragione

dai, rifatti un giro su telegram e vedrai che i tuoi amici hanno già cambiato story...non restare indietro che se no gli fai un pessimo servizio

massimio
09/03/2022, 13:56

hai ragione

dai, rifatti un giro su telegram e vedrai che i tuoi amici hanno già cambiato story...non restare indietro che se no gli fai un pessimo servizio

non hai risposto

navigator
09/03/2022, 14:02

hai ragione

non so cosa sia quello che hai postato ma comunque non è una risposta.
esistono on line le interviste ufficiali americane sul tema laboratori, è evidente che non stessero sperimentndo l'aspirina sui pangolini li dentro, c'è anche quella di Biden (non pravda) pre espansione Nato, che afferma quali sarebbero state le conseguenze.

Monacograu
09/03/2022, 14:12
no meglio Di Maio.

Guarda, forse è l'unico caso in cui sosterrei Di Maio (questo messaggio si autodistruggerà in 10 secondi), ma eviterei di dare un senso all'operato di Putin.

Allora forse porterò il Barolo riserva Monfortino 2015 :lingua:

Ciao flag, sarà per la prossima :)

i video passati sulla rai e su svariati di altri canali con filmati di videogiochi erano fake pure quelli?

Secondo questo modo di ragionare, qualsiasi "teoria" no vax non andrebbe presa in considerazione neanche con lontamente, in sintesi: che c'azzecca? :wacko:

e poi, che prove mostra bufale.net per smontare la vericiditá del video?altre foto falsificate?

Ma dai, sei serio?

navigator
09/03/2022, 14:17
Guarda, forse è l'unico caso in cui sosterrei Di Maio (questo messaggio si autodistruggerà in 10 secondi), ma eviterei di dare un senso all'operato di Putin.

difficile sostenerlo visto che non è capace di avere una opinione.

massimio
09/03/2022, 14:19

Secondo questo modo di ragionare, qualsiasi "teoria" no vax non andrebbe presa in considerazione neanche con lontamente, in sintesi: che c'azzecca? :wacko:

Ma dai, sei serio?

aridai....attendo ancora una risposta

Monacograu
09/03/2022, 14:20
aridai....attendo ancora una risposta

o mamma, sei serio... :madoo:

massimio
09/03/2022, 14:42
o mamma, sei serio... :madoo:

vedi?le vostre certezze assolute vi impediscono di mettere in dubbio qualsiasi cosa che sia coerente al vostro pensiero. Chi ti puó assicurare che bufale.net non metta in giro solo fakesbufalate?

navigator
09/03/2022, 14:46
Oggi una mia paziente di S. Pietroburgo non verrà perchè gli hanno bloccato il conto corrente.
A tutti i conti correnti con codici fiscali con lettera russa è stato fatta la stessa operazione.

Monacograu
09/03/2022, 14:49
vedi?le vostre certezze assolute vi impediscono di mettere in dubbio qualsiasi cosa che sia coerente al vostro pensiero. Chi ti puó assicurare che bufale.net non metta in giro solo fakesbufalate?

Visto che ti piace tanto il tubo: https://www.youtube.com/watch?v=mXwfs4JsZdk

Il problema delle certezze è tuo massimio, lasciatelo dire: hai talmente voglia di andare contro a prescindere che dai credito a qualsiasi cosa...credi ad occhi chiusi al primo video che ti girano che contesta il "mainstream" senza curarti minimamente di verificarne la vedidicità, di farti venire il dubbio che sia una falsità.
Ma con tutti i dubbi che hai, non ti fermi mai a riflettere sul perché c'è gente che perde tempo a creare queste fake?

navigator
09/03/2022, 14:58
https://www.bufale.net/no-in-italia-non-stanno-bloccando-i-conti-correnti-ai-cittadini-russi-tra-bufala-e-confusione/

ho almeno 3 persone russe di mia conoscenza con lo stesso trattamento, sposate con italiani e residenti da anni qui.

Desmonio
09/03/2022, 14:58
Oggi una mia paziente di S. Pietroburgo non verrà perchè gli hanno bloccato il conto corrente.
A tutti i conti correnti con codici fiscali con lettera russa è stato fatta la stessa operazione.

https://www.bufale.net/no-in-italia-non-stanno-bloccando-i-conti-correnti-ai-cittadini-russi-tra-bufala-e-confusione/

navigator
09/03/2022, 15:03

si l'ho appena postato, proprio per far capire il livello di fake propagandato da questo sito paraistituzionale/ parassita.

Desmonio
09/03/2022, 15:06
si l'ho appena postato, proprio per far capire il livello di fake propagandato da questo sito paraistituzionale.

Pensa che a me hanno detto che Putin farà diventare brutte brutte il 100% delle russe.

Dennis
09/03/2022, 15:13
Su twitter, come in ogni altro social, in termini di video c'è davvero caricato laqualunque.
Facendo una ricerca per "Luhansk", ovverosia una delle due regioni riconosciute "indipendenti" dalla Russia un paio di giorni prima di iniziare l'invasione, tra milioni di risultati spuntano pure i filmati girati dagli abitanti del posto.
Luhansk è stata la prima regione invasa.

Ho trovato qualche video del 22 febbraio, di un corteo di auto strombazzanti con bandiere russe, evidentemente in manifesta approvazione del riconoscimento di indipendenza.

Tutti i video caricati dopo il 24 febbraio, invece, mostrano abitanti di città e paesini che fanno muro contro i mezzi da guerra russi imbracciando bandiere ucraine ed intonando alla loro nazione, persone che inveiscono contro i soldati russi, soldati russi che sparano in aria e contro le persone per scacciare la folla, soldati russi presi d'assalto, mezzi russi attaccati, bandiere della "repubblica indipendente" tolte dai pennoni e rimpiazzate con quelle ucraine, sparatorie, distruzione.

Cercando per "Donetsk", l'altra "repubblica indipendente", stessa identica storia: un corteo strombazzante di auto il 22 febbraio, poi gente incazzata, disperata e morta dal primo giorno l'invasione.
Per carità, di "fake" ne girano tanti e sono tutti più esperti di me a riconoscerli, ma l'impressione che ne ho ricavato è tutt'altro che accondiscendente e simpatizzante verso i soldati russi, che tra l'altro sembrano perlopiù gente messasi dentro una divisa per caso.

Non mi stupisce comunque; immagino che pure i più accaniti "filorussi" italiani, quelli che scambierebbero il mezzo Putin per due Mattarella, cambierebbe subito opinioni se qualche carrarmato iniziasse a valicare le Alpi.

PowerRoss
09/03/2022, 15:55
Su twitter, come in ogni altro social, in termini di video c'è davvero caricato laqualunque.
Facendo una ricerca per "Luhansk", ovverosia una delle due regioni riconosciute "indipendenti" dalla Russia un paio di giorni prima di iniziare l'invasione, tra milioni di risultati spuntano pure i filmati girati dagli abitanti del posto.

Ho trovato qualche video del 22 febbraio, di un corteo di auto strombazzanti con bandiere russe, evidentemente in manifesta approvazione del riconoscimento di indipendenza.

Tutti i video caricati dopo il 24 febbraio, invece, mostrano abitanti di città e paesini che fanno muro contro i mezzi da guerra russi imbracciando bandiere ucraine ed intonando alla loro nazione, persone che inveiscono contro i soldati russi, soldati russi che sparano in aria e contro le persone per scacciare la folla, soldati russi presi d'assalto, mezzi russi attaccati, bandiere della "repubblica indipendente" tolte dai pennoni e rimpiazzate con quelle ucraine, sparatorie, distruzione.

Cercando per "Donetsk", l'altra "repubblica indipendente", stessa identica storia: un corteo strombazzante di auto il 22 febbraio, poi gente incazzata, disperata e morta dal primo giorno l'invasione.
Per carità, di "fake" ne girano tanti e sono tutti più esperti di me a riconoscerli, ma l'impressione che ne ho ricavato è tutt'altro che accondiscendente e simpatizzante verso i soldati russi, che tra l'altro sembrano perlopiù gente messasi dentro una divisa per caso.

Non mi stupisce comunque; immagino che pure i più accaniti "filorussi" italiani, quelli che scambierebbero il mezzo Putin per due Mattarella, cambierebbe subito opinioni se qualche carrarmato iniziasse a valicare le Alpi.

Tutti gli analisti hanno sempre affermato che, diversamente dalla Crimea, gli abitanti del Donbass non hanno mai voluto essere annessi alla Russia, quanto piuttosto diventare effettivamente indipendenti dall'Ucraina.

navigator
09/03/2022, 16:29
Pensa che a me hanno detto che Putin farà diventare brutte brutte il 100% delle russe.

credici....:biggrin3:
magari ti svuotano il portafoglio in 1 mese.

Tutti gli analisti hanno sempre affermato che, diversamente dalla Crimea, gli abitanti del Donbass non hanno mai voluto essere annessi alla Russia, quanto piuttosto diventare effettivamente indipendenti dall'Ucraina.

https://europa.today.it/attualita/condizioni-putin-fermare-guerra.html

Putin vuole annettere solo la Crimea e far riconoscere come stati indipendenti il dombass e lugansk...

massimio
10/03/2022, 07:01
Visto che ti piace tanto il tubo: https://www.youtube.com/watch?v=mXwfs4JsZdk

Il problema delle certezze è tuo massimio, lasciatelo dire: hai talmente voglia di andare contro a prescindere che dai credito a qualsiasi cosa...credi ad occhi chiusi al primo video che ti girano che contesta il "mainstream" senza curarti minimamente di verificarne la vedidicità, di farti venire il dubbio che sia una falsità.
Ma con tutti i dubbi che hai, non ti fermi mai a riflettere sul perché c'è gente che perde tempo a creare queste fake?

ma guarda che io quel video lo conoscevo. Evidentemente non hai capito il perché ho postato l'altro

Desmonio
10/03/2022, 07:25
[QUOTE=navigator;7723993]credici....:biggrin3:

Se hanno i conti bloccati come dici tu ... un modo per campare lo troveranno :oook: ma non sulle mie tasche :cool:

ABCDEF
10/03/2022, 08:13
non hai risposto

Pensavo che, visto L ampio uso che ne fai, per te una faccina, anche meno offensiva di quelle che di solito usi tu, la considerassi una risposta.
Ma non c’è risposta a una affermazione come la tua, che è costruita appunto per vanificare qualsiasi risposta

Ritenta, sarai più fortunato

La storia

E la statistica

Perfetto: quindi non c’è niente di vero..oppure si, e cosa?

ho almeno 3 persone russe di mia conoscenza con lo stesso trattamento, sposate con italiani e residenti da anni qui.

a quanto ho letto se sono residenti qui non dovrebbe succedere, ma mi inchino alla esperienza diretta

a persona russa di mia conoscenza non pare essere successo (residente in italia e dipendente di azienda italiana)

si l'ho appena postato, proprio per far capire il livello di fake propagandato da questo sito paraistituzionale/ parassita.

beh, qui c'è un sito che dice alcune cose e tu che ne dici altre.

la storia dice che quel sito nella stragrande maggioranza dei casi aveva ragione

il 100% non esiste, ma il 70% è infinitamente meglio del 10%

una rilettura di quanto postato qui da siti alternativi indipendenti eccetera e da bufale o altri siti "assimilati", mi porta a credere molto di più ai secondi

senza escludere errori od omissioni

la pensi diversamente e ci sta oltre a non stupirmi

ma fin qui se dovessi scegliere, non avrei dubbi

poi, scusa, parassita perchè?

io mi riprenderei istria e la dalmazia

ma sono fiducioso, dato l'aumento delle spese militari italiane

Monacograu
10/03/2022, 09:46
ma guarda che io quel video lo conoscevo

Ahhh....:)

Evidentemente non hai capito il perché ho postato l'altro

Con un po' di presunzione credo di si.

PS: avrei potuto semplicemente scrivere: "aridaje, rispondi alla domanda". Tolgo "ridaje" ma rilancio: rispondi alla domanda.

massimio
10/03/2022, 10:39
https://www.youtube.com/watch?v=suKwJljvNFE

ABCDEF
10/03/2022, 10:54
...incredibile: putin risponde alle fake news sui militari di leva in ucraina...
https://english.pravda.ru/news/world/150636-russia_coscripts_ukraine/

Dennis
10/03/2022, 11:31
io mi riprenderei istria e la dalmazia

ma sono fiducioso, dato l'aumento delle spese militari italiane

minacciamoli con una riforma del catasto e ci danno pure zagabria

ABCDEF
10/03/2022, 11:34
minacciamoli con una riforma del catasto e ci danno pure zagabria

io avanzerei con siringhe vaccinali spianate, e la via della cina è aperta :oook:

Desmonio
10/03/2022, 11:42
Se gli promettiamo il reddito di cittadinanza non serve neanche l'invasione militare, vengono tutti volontari.

Monacograu
10/03/2022, 13:41
...incredibile: putin risponde alle fake news sui militari di leva in ucraina...
https://english.pravda.ru/news/world/150636-russia_coscripts_ukraine/

Lo vedi che è un bravo guaglione? Lo hanno solo provocato...

navigator
10/03/2022, 13:50
[QUOTE=navigator;7723993]credici....:biggrin3:

Se hanno i conti bloccati come dici tu ... un modo per campare lo troveranno :oook: ma non sulle mie tasche :cool:
gli prestano i soldi... non penso comunque sia una cosa legale.

PowerRoss
10/03/2022, 13:52
Riflessione parallela.

Il nostro governo di stronzi non potrebbe sospendere temporaneamente parte delle accise sui carburanti per calmierare gli aumenti?

In Irlanda lo hanno già fatto.

Desmonio
10/03/2022, 13:58
Riflessione parallela.

Il nostro governo di stronzi non potrebbe sospendere temporaneamente parte delle accise sui carburanti per calmierare gli aumenti?

ti sei già risposto :oook:

_sabba_
10/03/2022, 14:05
Dicono di essere i migliori….

navigator
10/03/2022, 16:51
Riflessione parallela.

loro vanno in percentuale se non erro quidi più sale e più entrano accise....

inoltre i prezzi non sono aumentati in tutte le nazioni allo stesso modo e questo è un pò anomalo.
https://www.cargopedia.it/prezzi-dei-carburanti-in-europa

ABCDEF
10/03/2022, 17:07
loro vanno in percentuale se non erro quidi più sale e più entrano accise....

inoltre i prezzi non sono aumentati in tutte le nazioni allo stesso modo e questo è un pò anomalo.
https://www.cargopedia.it/prezzi-dei-carburanti-in-europa

no, navigator, le accise credo siano in valore assoluto
quella in % è ovviamente l'iva

navigator
10/03/2022, 17:36
no, navigator, le accise credo siano in valore assoluto
quella in % è ovviamente l'iva

si si hai ragione solo l'iva va in %.

ABCDEF
10/03/2022, 19:05
finalmente il tutto spiegato bene e in maniera assolutamente intelleggibile e asettica:

E’ notizia delle ore scorse che anche McDonald’s ha abbandonato la Russia di Putin, ben 850 punti vendita della nota catena globalista sono stati chiusi e cosi dopo Facebook anche un altro simbolo della civiltà dell’hamburger ha deciso di abbandonare la Russia. Si tratta di un processo di decolonizzazione dell’immaginario e del reale o forse potremmo più chiamarlo de-Cocacolonizzazione, in riferimento ai marchi propri della civiltà del dollaro.

Insomma la Russia si sta decolonizzando e sta abbandonando uno dopo l’altro i marchi tipici della civiltà Talassocratica dell’hamburger. Per questo aspetto possiamo svolgere alcune considerazioni che mi paiono degne di analisi. Ovviamente come già abbiamo detto si torna ad una situazione pre-1989, con buona pace di quelli, un nome su tutti Fukuyama che sostenevano essere la storia finita irreversibilmente con il crollo del muro di Berlino.

Tutto al contrario la storia sta scorrendo palpitante e vitale più di prima in maniera accelerata e addirittura proponendo scenari che da vicino richiamano quelli del mondo pre-1989. Non soltanto più volte come abbiamo evidenziato si sta riproducendo un bipolarismo su scala planetaria, un bipolarismo che vede contrapposto l’Oriente Comunista a trazione Cinese e Russa e un Occidente Euro-Atlantista, regno del capitale e della civiltà del nulla, del nichilismo relativistico con capitale Washington. Oltre a questo e connesso a questo, vi è anche un conflitto culturale dove i simboli dell’Occidente per la prima volta dopo l’89, dopo aver invaso il mondo Orientale, stanno rientrando in Occidente e abbandonando l’Oriente stesso.

E’ il caso proprio di McDonald’s che per la prima volta abbandona la Russia e rientra in Occidente. Ad oltre 30 anni dal crollo del muro di Berlino siamo tornati ad una situazione pre-1989 che lascia intendere due possibili soluzioni: una ricomposizione di blocchi in equilibrio, blocchi antagonistici che generano de-facto una situazione analoga a quella della guerra fredda ossia un blocco di equilibri di forze che entrano in tensione e che creano una sorta di armonia tra loro, oppure il possibile conflitto mondiale a partire a da questo scontro. Si spera naturalmente che prevalga la prima possibilità.

Oltre a ciò deve essere sottolineato il fatto che si sta producendo anche inevitabilmente una vera e propria guerra culturale, una guerra di civiltà, se volete una lotta spirituale da un lato abbiamo la forza del nulla ossia la potenza nichilista del globalismo a stelle e strisce, quella che avanza mercificando il mondo e tutto riducendo a gelido valore di scambio, dall’altro lato invece abbiamo la potenza tellurica dell’Identità e della tradizione, della cultura e dello spirito, vale a dire quella potenza che ha permesso alla Russia di Putin, di resistere alla maniera del Katèchon , come lo chiama la teologia politica, vale a dire della forza frenante.

Questa potenza tellurica, identitaria, religiosa e spirituale ha permesso alla Russia di Putin di non capitolare al cospetto della barbarie finanziaria fintamente umana, del nichilismo occidentale a trazione Atlantista. Il conflitto dunque è quello tra la civiltà dello spirito Russa e il nulla dell’Americanizzazione del mondo o se preferite per richiamarci ai simboli suddetti tra la civiltà del McDonald’s e la civiltà dell’Orso, la civiltà tellurica dello spirito.

certo che anche beatrice hall (la frase non è di voltaire) avrebbe avuto dei dubbi nell'affermare:

«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire», se avesse conosciuto il filosofo fusaro, autore, come avrete capito, della chicca qui sopra.

Walter_il_Sardo
10/03/2022, 19:31
Idolo assoluto.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

IACH
10/03/2022, 19:59
Idolo assoluto.

:blink:degli orinali sotto i letti ?

Walter_il_Sardo
10/03/2022, 20:11
:blink:degli orinali sotto i letti ?Dovevo mettere la :faccinasarcastica: come da buona abitudine di ogni topic mandato in vacca sul forum.
Sorry.

IACH
10/03/2022, 20:19
Dovevo mettere la :faccinasarcastica: come da buona abitudine di ogni topic mandato in vacca sul forum.
Sorry.

immaginavo la vena sarcastica...diciamo che ci ho messo un carico :cool:

Monacograu
10/03/2022, 21:58
finalmente il tutto spiegato bene e in maniera assolutamente intelleggibile e asettica:

E’ notizia delle ore scorse che anche McDonald’s ha abbandonato la Russia di Putin, ben 850 punti vendita della nota catena globalista sono stati chiusi e cosi dopo Facebook anche un altro simbolo della civiltà dell’hamburger ha deciso di abbandonare la Russia. Si tratta di un processo di decolonizzazione dell’immaginario e del reale o forse potremmo più chiamarlo de-Cocacolonizzazione, in riferimento ai marchi propri della civiltà del dollaro.

Insomma la Russia si sta decolonizzando e sta abbandonando uno dopo l’altro i marchi tipici della civiltà Talassocratica dell’hamburger. Per questo aspetto possiamo svolgere alcune considerazioni che mi paiono degne di analisi. Ovviamente come già abbiamo detto si torna ad una situazione pre-1989, con buona pace di quelli, un nome su tutti Fukuyama che sostenevano essere la storia finita irreversibilmente con il crollo del muro di Berlino.

Tutto al contrario la storia sta scorrendo palpitante e vitale più di prima in maniera accelerata e addirittura proponendo scenari che da vicino richiamano quelli del mondo pre-1989. Non soltanto più volte come abbiamo evidenziato si sta riproducendo un bipolarismo su scala planetaria, un bipolarismo che vede contrapposto l’Oriente Comunista a trazione Cinese e Russa e un Occidente Euro-Atlantista, regno del capitale e della civiltà del nulla, del nichilismo relativistico con capitale Washington. Oltre a questo e connesso a questo, vi è anche un conflitto culturale dove i simboli dell’Occidente per la prima volta dopo l’89, dopo aver invaso il mondo Orientale, stanno rientrando in Occidente e abbandonando l’Oriente stesso.

E’ il caso proprio di McDonald’s che per la prima volta abbandona la Russia e rientra in Occidente. Ad oltre 30 anni dal crollo del muro di Berlino siamo tornati ad una situazione pre-1989 che lascia intendere due possibili soluzioni: una ricomposizione di blocchi in equilibrio, blocchi antagonistici che generano de-facto una situazione analoga a quella della guerra fredda ossia un blocco di equilibri di forze che entrano in tensione e che creano una sorta di armonia tra loro, oppure il possibile conflitto mondiale a partire a da questo scontro. Si spera naturalmente che prevalga la prima possibilità.

Oltre a ciò deve essere sottolineato il fatto che si sta producendo anche inevitabilmente una vera e propria guerra culturale, una guerra di civiltà, se volete una lotta spirituale da un lato abbiamo la forza del nulla ossia la potenza nichilista del globalismo a stelle e strisce, quella che avanza mercificando il mondo e tutto riducendo a gelido valore di scambio, dall’altro lato invece abbiamo la potenza tellurica dell’Identità e della tradizione, della cultura e dello spirito, vale a dire quella potenza che ha permesso alla Russia di Putin, di resistere alla maniera del Katèchon , come lo chiama la teologia politica, vale a dire della forza frenante.

Questa potenza tellurica, identitaria, religiosa e spirituale ha permesso alla Russia di Putin di non capitolare al cospetto della barbarie finanziaria fintamente umana, del nichilismo occidentale a trazione Atlantista. Il conflitto dunque è quello tra la civiltà dello spirito Russa e il nulla dell’Americanizzazione del mondo o se preferite per richiamarci ai simboli suddetti tra la civiltà del McDonald’s e la civiltà dell’Orso, la civiltà tellurica dello spirito.

certo che anche beatrice hall (la frase non è di voltaire) avrebbe avuto dei dubbi nell'affermare:

«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire», se avesse conosciuto il filosofo fusaro, autore, come avrete capito, della chicca qui sopra.

Comunque io gli credo…secondo me è vero che non tromba.

navigator
11/03/2022, 08:21

l'occidente sta combattendo la guerra dal punto di vista economico ed "etnico anti russo", cerca di allungare la guerra senza entrarci giustamente in prima linea. Per me sperano che in Russia la popoazione e tutto il corollario intorno a Putin non lo sostengano più, è una partita veramente imprevedibile e molto dipendo da quanto supporto daranno gli altri paesi alla Russia al livello economico perchè tutte le sanzioni imposte non si può dire che siano ininfluenti e più passa il tempo e più diventano pesanti da sostenere.

ABCDEF
11/03/2022, 09:23
l'occidente sta combattendo la guerra dal punto di vista economico ed "etnico anti russo", cerca di allungare la guerra senza entrarci giustamente in prima linea. Per me sperano che in Russia la popoazione e tutto il corollario intorno a Putin non lo sostengano più, è una partita veramente imprevedibile e molto dipendo da quanto supporto daranno gli altri paesi alla Russia al livello economico perchè tutte le sanzioni imposte non si può dire che siano ininfluenti e più passa il tempo e più diventano pesanti da sostenere.

.

navigator
11/03/2022, 09:44
.

comunque condivido che abbia detto una serie di cazzate "atlantiche" e non abbia capito una mazza di quello che sta succedendo.
Io dico che ai giovani russi gireranno molto i coglioni non fare la vita da occidentali e cadere in un buio che non hanno mai conosciuto , algli oligarchi non poter sfoggiare ville e navi idem, ai giovani laureati non vedersi più le imprese occidentali aperte in Russia... etc etc... socialmente è una mazzata.
Vediamo chi molla per primo.

ABCDEF
11/03/2022, 10:26
comunque condivido che abbia detto una serie di cazzate "atlantiche" e non abbia capito una mazza di quello che sta succedendo.
Io dico che ai giovani russi gireranno molto i coglioni non fare la vita da occidentali e cadere in un buio che non hanno mai conosciuto , algli oligarchi non poter sfoggiare ville e navi idem, ai giovani laureati non vedersi più le imprese occidentali aperte in Russia... etc etc... socialmente è una mazzata.
Vediamo chi molla per primo.

vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo

temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli

credici....:biggrin3:

https://europa.today.it/attualita/condizioni-putin-fermare-guerra.html

Putin vuole annettere solo la Crimea e far riconoscere come stati indipendenti il dombass e lugansk...

navi, scusami, ma tu davvero ci credi?

avrebbe giÃ* finito tutto.

Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini

perchè prendono per il culo il mondo?
perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?

Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano

siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.

navigator
11/03/2022, 16:54
vediamo a che tipo di collocazione nel disegno del mondo mira il governo russo

temo che i giovani laureati contino poco, e che gli oligarchi, in un mondo ancor più diviso, possano vedere in prospettiva, il loro ruolo di "tramite" perfino enfatizzato...enfatizzato in euro e dollari, ovviamente, non certo in rubli

navi, scusami, ma tu davvero ci credi?

avrebbe giÃ* finito tutto.

Si ferma li, chiede colloqui di pace a cannoni abbassati, e di fronte al mondo la firma a queste condizioni, sulle quali, peraltro, mi pare ci sia apertura degli ucraini

perchè prendono per il culo il mondo?
perchè arrivano decine di migliaia di "volontari" (vogliamo chiamarli mercenari?) dal medio oriente?
perchè tutto questo rumore sui laboratori in ucraina (non è uscita come una delle ragioni dell'attacco, ma sono argomenti che escono poco alla volta...)
su questo io sono convinto, come gli americani, che possa essere una scusa per usare armi chimiche e batteriologiche, e magari accusare gli ucraini stessi di averle usate...non ne ho ovviamente alcuna prova, ma fra i dubbi, questo perchè no?

Non sarebbe la prima volta che loro o i loro alleati(assad)...non unici al mondo, sia chiaro, le usano

siamo nel campo delle accuse incrociate, delle prove costruite, e mi rendo conto come, soltanto il diffondere certe notizie, possa essere un'arma potentissima in mano a questo o a quel contendente.

I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.

ABCDEF
11/03/2022, 17:42
I colloqui ci sono ma su 5 richieste 4 sono irrivevibili per l'ucraina, lo sentivo ieri da un giornalista ucraino.
Putin più avanza e distrugge e più sono danni, lui non può prendersi tutta l'Ucraina finirebbe per dover gestire territori a lui ostili a vita... gli interessano le 3 regioni che , esclusa la Crimea, fanno gola all'Ucraina e occidentali perchè sotto c'è un tesoretto.

va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria

Alebrasa
11/03/2022, 19:39
Draghi ha detto che non c'è da preoccuparci. :popcornsmiley:

IACH
11/03/2022, 20:03
Draghi ha detto che non c'è da preoccuparci. :popcornsmiley:

figata...quasi gli mando la mia bolletta del gas da 830 euri...che risale anchesì a prima che compare Putin si svegliasse con l'orchite :dry:

navigator
11/03/2022, 20:23
va beh, mettiamoci gli occidentali, ma davvero pensi che le risorse in dombass giustifichino questo?

e se lo credi, non pensi che gli argomenti fin qui proposti da putin e putiniani circa nazisti, fantasiose formazioni di "liberazione" in quei territori (armate da chi? addestrate da chi? dagli occidentali?), e altre bubbole del genere possano essere davvero sdiscusse seriamente ?
che putin stia avanzando per provocare danni da far pagare a noi? (per quanto grandi, i danni di guerra sono "pagabili" e a volte perfino un booster per l'economia...)

io credo che delle risorse del dombass alla fine non importi nemmeno molto nemmeno a putin...agli amerikani direi di no (che sono vicini, se non oltre, alla indipendenza fossile, specie se i prezzi salgono)...

certamente quei territori saranno a lui ostili a vita, e direi che lo erano già dai tempi di stalin, e dei kulaki, come ben sai (a proposito di benefattori orientali e di cattivi occidentali) ma sono convinto che se ne freghi abbastanza, dopo aver messo un (altro) fantoccio a lui fedele, in grado di chiamare aiuto da "zio" putin ogni volta che fosse vinto in elezioni, denunciando brogli o con altre scuse o incidenti...e una volta disarmata l'ucraina e resala incapace di difendersi da eventuali "aiuti" provenientidalla madre russia...

io sono sempre più convinto che di quelle regioni non gli importi nulla, e che il disegno sia molto più ampio e di lungo respiro

e a leggere la stampa russa qualche idea se ne ha

https://english.pravda.ru/opinion/150674-western_trash/

ci metterei una faccina, se non fosse una cosa molto seria

Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa comprese le 3 mega esercitazioni nel suolo ucraino con 32 paesi nel 2021.
Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui non metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.

ABCDEF
11/03/2022, 21:48
Okkio che è pieno di video di militari americani che fanno l'addestramento del battaglione Azov in Ucraina... con voci e campi di addestramento. Gli americani hanno rotto molto le palle con le loro interferenze dal 2014 in quelle zone.
Le risorse nel sottosuolo sono una parte del contendere non da poco infatti con la Crimea tutto questo putiferio non è successo... poi vedi la Libia Siria Iraq...
Vogliamo mettere anche gli istinti nostalgici russi? Mettimoli.
Mettiamo la Nato in avanzata costante? Mettiamoci anche questa.
Ci sono varie motivazioni compresa la guerra nel domabss lunga 8 anni che è stata determinate nelle scelte Russe se non altro come pretesto, stai tranquillo che se non ci fosse stato conflitto nel Dombass decennale lui non avrebbe invaso.

Io non credo che senza una mossa clamorosamente sbagliata Nato lui metta mai piede in stati tipo Polonia o Finlandia etc, infatti nessuno per adesso sta entrando in Ucraina con i propri militari e la Polonia ha fatto il ghigno agli americani e non farà partire aerei dal suo territorio per trasferirli in Ucraina.
Ma poi chi potrebbe sostenere la Russia in invasioni sconsiderate senza alcuna motivazione a livello internazionale? Pure la Cina avrebbe difficoltà sostenerlo sono cinici ma non sino a questo punto, potrebbe stargli dietro roba tipo una Corea del Nord.

va bene, dai:
gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato

a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi ;)

Paulus
11/03/2022, 21:58
Fiuuu... 50 pagine di approfondimento...
A me pare che molto semplicemente Putin è andato fuori di testa come successe a Hitler e si sta riprendendo una situazione similnazista

navigator
11/03/2022, 22:10
va bene, dai:
gli americani hanno interferito

il popolo del dombass inerme è stato bombardato e ha resistito 8 anni, senza colpo ferire e senza assistenza russa (parlo di militari, ovviamente)

è colpa degli americani e, in seconda battuta, ma poi nemmeno tanto, degli europei

l'orso, del resto, è orso e attacca se provocato

a te convince, a me meno

ma va bene così

p.s. i militari russi regolari sono stati in diverse occasioni catturati e scambiati con prigionieri ucraini detenuti dalle forze separatiste

ma certamente erano li, come in alcune occasioni affermato dai russi, perchè si erano persi ;)

Dai...che la russia abbia aiutato il Dombass è risaputo ma che abbia schierato l'esercito no, quello lo ha fatto adesso.
In Dombass mi risulta che la pulizia etnica sia iniziata da Kiev non mi risulta che i russofoni siano stati promotori di pulizue etniche anche perché loro volevano solo l'indipendenza riconosciuta perché di fatto lo erano già a livello amministrativo.
In ucraina c'è una bella fascia di popolazione invasata totalmente che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra, non a caso civili e gente comune si mette tranquillamente in braccio un fucile e va a sparare o lanciare molotov preparate da donne e bambini... roba impensabile dalle nostre parti come pure le istigazioni a combattere alla popolazione del presidente sono deliri inascoltabili.

Qualche video...
https://youtu.be/b8a6ypSDLHo

https://youtu.be/OobJY_pJCL8

https://youtu.be/5PXY8wvTNCw

Insomma Foa un veggente...6 anni fa ha letto la storia odierna.

ABCDEF
11/03/2022, 22:57
Dai...che la russia abbia aiutato il Dombass è risaputo ma che abbia schierato l'esercito no, quello lo ha fatto adesso.
In Dombass mi risulta che la pulizia etnica sia iniziata da Kiev non mi risulta che i russofoni siano stati promotori di pulizue etniche anche perché loro volevano solo l'indipendenza.
In ucraina c'è una bella fascia di popolazione invasata totalmente che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra, non a caso civili e gente comune si mette tranquillamente in braccio un fucile e va a sparare o lanciare molotov preparate da donne e bambini... roba impensabile dalle nostre parti come pure le irrigazioni a combattere alla popolazione del presidente sono deliri inascoltabili.

pulizia etnica in donbass?

ok

bella fascia di popolazione invasata che basta dargli una motivazione idealistica e non si mette nessun problema a uccidere o fare guerra......, sono violenti, ma solo quelli di kiev, stranamente, quelli del donbass no

certo che sono robe impensabili dalle nostre parti, secondo te perchè? e pensi che fossero così pensabili da quelle parti?

Ti invitero molto volentieri a cena con un ragazzo ventenne italoucraino iscritto all'università a padova, partito per difendere il suo paese, nel caso ritorni, o con una direttrice generale ucraina di un cluster di paesi , russia compresa, dell'azienda per cui lavoro, visto che ora è qui a roma, perchè non può tornare a mosca e nemmeno andare dai suoi genitori rimasti in ucraina col fratello , così potrai confrontarti di persona con questi invasati: lo farò con vero piacere e sono certo che sarà una serata interessante per tutti

va bene

io ho visto un altro film

ho visto una guerra a bassa intensità, si chiama così, andata avanti per anni in donbass, da un lato gli ucraini e dall'altro i russi

i neonazisti da tutte e due le parti, è un paradosso, ma è così : per esempio diversi esagitati di estrema destra italiani sono andati con gli autonomisti del donbass...già nel 2014 l’ultradestra italiana si divise tra gruppi vicini ai nazionalisti ucraini (come appunto CasaPound) e gruppi vicini ai separatisti (Forza Nuova e altri).cito da micromega...ovviamente la versione di sputnik è assai diversa

uno dei leader della euromaidan filorussi aveva una svastica enorme tatuata, per dire

anche quella nazista è una narrazione di comodo

azov è realtà, ma per quei cattivi ce ne sono altri (volontari dicono i russi) dall'altra parte

ora, in quel paese ci sono state una serie di interferenze, ma vedere quelle occidentali e non vedere quelle russe mi sembra un po' miope

un aereo di linea si abbatte con sistemi d'arma difficilmente in mano a popolazioni indifese, e se lo mettessi in mano a me, che pure ho fatto il servizio militare, non saprei come usarlo, e credo nemmeno tu

la storia si fa lunga, ed è una storia piena di sangue, merda e bugie, da ambo le parti

di pulizia etnica non so, e ne leggo solo da siti di informazione alternativa

quello che so è che il capo di una di queste repubbliche avrebbe denunciato, con tanto di cartina, l'intenzione di perpetrarla da parte degli ucraini...certo che pensare degli ucraini quello che pensi tu, aiuta a crederci

Doppiaeffe
12/03/2022, 06:10

«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire», se avesse conosciuto il filosofo fusaro, autore, come avrete capito, della chicca qui sopra.Se levi le iperboli dagli scritti del fuffaro non resta nulla.
Leggetevi gli articoli di qualche anno fa quando parlava di crollo dell'euro e di crisi continue in Europa.

Sto tizio non ne inserta una da quando ha fatto la sua comparsa. Era un nulla che vegetava tra il niente e il vuoto fino a quando ha capito che sostenere tesi assurde da visibilità.

Il covid e l'instabilità di Russia e USA con le tensioni che ne conseguono hanno dato opportunità uniche per mettersi in bella vista dicendo cose che sono insensate ma scritte in maniera affabulante

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk