Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Dubbi su estensione garanzia / eventuali problemi street triple RS 2020
Buongiorno a tutti!
Dopo una stagione con street triple R 2014 ho deciso di fare il salto e passare a una street RS 2020 trovata in offerta da un rivenditore KTM che l'aveva ritirata da un privato con 15.000 km.
La moto ovviamente ora avrà l'anno classico di garanzia che da il rivenditore, ma essendo stata immatricolata a febbraio 2020 sono ancora in tempo se decidere se estendere la garanzia ufficiale di triumph di altri 24 mesi, il che mi costerebbe circa 400 euro della garanzia ( + costo maggiore deii tagliandi in triumph per 2 anni ) a fronte di un solo anno di copertura in più rispetto l'attuale del rivenditore.
Mi trovo abbastanza combattuto perchè non mi dispiacerebbe avere una sicurezza in più ma al contempo cercando qui e in generale sul web non mi è sembrato di leggere di problemi particolari della moto, quindi spendere 400 e + euro per un anno in cui ( si spera ) non dovrei avere problemi forse non è la scelta economicamente più saggia.
Vorrei chiedere a voi in base alle vostre esperienze quale sarebbe la scelta più sensata!
Grazie mille!
acamporaale
24/02/2022, 16:21
Buongiorno a tutti!
Dopo una stagione con street triple R 2014 ho deciso di fare il salto e passare a una street RS 2020 trovata in offerta da un rivenditore KTM che l'aveva ritirata da un privato con 15.000 km.
La moto ovviamente ora avrà l'anno classico di garanzia che da il rivenditore, ma essendo stata immatricolata a febbraio 2020 sono ancora in tempo se decidere se estendere la garanzia ufficiale di triumph di altri 24 mesi, il che mi costerebbe circa 400 euro della garanzia ( + costo maggiore deii tagliandi in triumph per 2 anni ) a fronte di un solo anno di copertura in più rispetto l'attuale del rivenditore.
Mi trovo abbastanza combattuto perchè non mi dispiacerebbe avere una sicurezza in più ma al contempo cercando qui e in generale sul web non mi è sembrato di leggere di problemi particolari della moto, quindi spendere 400 e + euro per un anno in cui ( si spera ) non dovrei avere problemi forse non è la scelta economicamente più saggia.
Vorrei chiedere a voi in base alle vostre esperienze quale sarebbe la scelta più sensata!
Grazie mille!
Ciao anche io ho optato per l’estensione di garanzia che ho ricevuto in omaggio dal conce insieme all’acquisto della nuova moto. In giro parlano dell estensione di garanzia più come una assicurazione (cioè una società terza so accollerebbe gli eventuali costi di riparazione) che come una vera e propria garanzia. Al momento non saprei dirti se è valida ma a me fa stare più tranquillo. Potresti optare per quella da 12 mesi per risparmiare un po’ piuttosto che quella da 24 no?
Lamps
Ciao anche io ho optato per l’estensione di garanzia che ho ricevuto in omaggio dal conce insieme all’acquisto della nuova moto. In giro parlano dell estensione di garanzia più come una assicurazione (cioè una società terza so accollerebbe gli eventuali costi di riparazione) che come una vera e propria garanzia. Al momento non saprei dirti se è valida ma a me fa stare più tranquillo. Potresti optare per quella da 12 mesi per risparmiare un po’ piuttosto che quella da 24 no?
Lamps
ciao! Eh guarda quella di un solo anno non avrebbe senso secondo me perchè si sovrapporrebbe a quella del rivenditore che mi vende la moto... avrebbe avuto senso se l'avessi presa da privato.. ma a sto punto sono davvero indeciso
acamporaale
24/02/2022, 17:03
ciao! Eh guarda quella di un solo anno non avrebbe senso secondo me perchè si sovrapporrebbe a quella del rivenditore che mi vende la moto... avrebbe avuto senso se l'avessi presa da privato.. ma a sto punto sono davvero indeciso
No, l’estensione di garanzia si attiva allo scadere della garanzia legale di casa madre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, l’estensione di garanzia si attiva allo scadere della garanzia legale di casa madre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si si! infatti la mia è una condizione particolare, mi scade quella della casa madre questo mese, ma l'ho appena acquistata da un rivenditore che mi da quella di legge di 1 anno, quindi sono indeciso se pagare triumph 400 euro per avere 24 mesi ( ovvero 1 anno oltre quella di legge del rivenditore ) in più
io nel dubbio l'ho fatta, dato che faccio 15mila km l'anno voglio essere sicuro di non aver problemi futuri
snake_989
24/02/2022, 18:57
Ma lascia stare, andresti a spendere di fatto 400€ per un anno di garanzia oltre quello dove l hai comprata. Per non parlare dei tagliandi obbligati ogni anno.
io nel dubbio l'ho fatta, dato che faccio 15mila km l'anno voglio essere sicuro di non aver problemi futuri
Vero, stesso ragionamento che mi hanno fatto anche altri amici, infatti ho optato per non farla, troppi soldi per solo 1 anno in più in cui ( si spera ) non accada nulla! grazie per risposta! :)
jarvispivi
14/04/2022, 11:27
io non la farei, con tuneecu riesci a diagnosticare guasti etc, guasti importanti al motore non ne ho mai avuti, ovviamente tagliandi regolari, olio buono, e molte coccole ....
Si beh oddio...ci sarebbe il dettaglio dell eventuale rivendita:
Nella mia personale esperienza l esistenza o meno della garanzia residua fa diventare le persone di bocca molto più buona[emoji6]
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
io facendo circa 15mila km l'anno volevo essere al sicuro, ho la rs19 e qualcuno ha avuto problemi con lo schermo chi problemi elettrici, quindi vorrei stare tranquillo
tanto se si deve rompere qualcosa solitamente succede subito [emoji16]
Se farai l'assicurazione non ti succederà nulla se non lo fai ti si rompe tutto. Ecco come stanno le cose
tanto se si deve rompere qualcosa solitamente succede subito [emoji16]
di solito succede qualche settimana dopo che è finita la garanzia :senzaundente::fisch: