Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Adesivo rodaggio Street triple rs
fadaltotre
24/02/2022, 16:34
Cortesemente qualcuno potrebbe postare una foto dell’ adesivo del rodaggio presente sul serbatoio della Street triple ? O delle indicazioni più precise .. perché mi è stata consegnata senza .grazie
Alebrasa
24/02/2022, 17:36
Falla scaldare sempre bene, gira a velocità da codice, quando è ben calda ogni tanto tira qualche marcia ma senza mai arrivare a limitatore, prima di spegnerla falla girare qualche minuto per dare modo al motore di raffreddarsi lentamente... per il resto son motori che non hanno bisogno di un rodaggio meticoloso, le tolleranze dei processi produttivi odierni sono infinitesimali rispetto a 30 anni fa.
lucamariani
25/02/2022, 07:05
Cortesemente qualcuno potrebbe postare una foto dell’ adesivo del rodaggio presente sul serbatoio della Street triple ? O delle indicazioni più precise .. perché mi è stata consegnata senza .grazie
276906
fadaltotre
25/02/2022, 12:14
Ottimo! Grazie 👍
Come risposto in altra sede la nuova euro 5, credo poichè lavorata in modo più preciso per ridurre gli attriti, non segue più il vecchio schema di rodaggio.
Da manuale per i primi 800km dovresti usare max 3/4 di gas senza limite di giri e poi gradualmente full gas.
In pratica sono tutte prerodate.
fadaltotre
25/02/2022, 19:08
Come risposto in altra sede la nuova euro 5, credo poichè lavorata in modo più preciso per ridurre gli attriti, non segue più il vecchio schema di rodaggio.
Da manuale per i primi 800km dovresti usare max 3/4 di gas senza limite di giri e poi gradualmente full gas.
In pratica sono tutte prerodate.
Il vecchio schema di rodaggio è ancora presente anche sulle nuove euro 5 .. poi che non sia da seguire alla lettera concordo con te , ma personalmente con le mie vecchie Speed ho tenuto come esempio la tabella di rodaggio .
Black Shadow
25/02/2022, 20:05
In pratica sono tutte prerodate.perdonami ma non ho capito questo passaggio, come faccio a non tenere conto dei giri se non posso girare l'acceleratore non più di 3/4
perdonami ma non ho capito questo passaggio, come faccio a non tenere conto dei giri se non posso girare l'acceleratore non più di 3/4
Il manuale fa fede e non impone un limite di giri.
Ti chiede solo di non esagerare con il gas.
Gli adesivi e le raccomandazioni delle precedenti versioni non contano.
fadaltotre
27/02/2022, 15:32
Per togliere ogni dubbio a riguardo .. nella impostazione cambio marcia esiste la modalità rodaggio ..poi tutto viene indicato nel conta giri .
fai 800 km a 50 km/h [emoji16]
A dire il vero, l'adesivo del rodaggio è presente anche sulla streetRS 2022 che ho ritirato la scorsa settimana.
lucamariani
01/03/2022, 10:09
Poi sull'inutilità di seguire le indicazioni del rodaggio avrei da ridire.... non credo che gli ingegneri della Triumph (o di qualsiasi altra casa motociclistica o automobilistica) siano degli incompetenti o dei cretini. Se lo consiglia chi quel motore lo ha progettato, un motivo ci sarà
Poi sull'inutilità di seguire le indicazioni del rodaggio avrei da ridire.... non credo che gli ingegneri della Triumph (o di qualsiasi altra casa motociclistica o automobilistica) siano degli incompetenti o dei cretini. Se lo consiglia chi quel motore lo ha progettato, un motivo ci sarà
Infatti, ci sono chiare indicazioni sul libretto U&M che fanno fede.
276906Scusa se ti chiedo... ma è l'adesivo della street rs 2020 in poi!? perché il tipo del conc mi ha detto di nn superare i 4000giri
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
lucamariani
09/09/2022, 06:36
Scusa se ti chiedo... ma è l'adesivo della street rs 2020 in poi!? perché il tipo del conc mi ha detto di nn superare i 4000giri
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Street R my 2019 ma lo stesso adesivo era sulla R stesso anno.