Visualizza Versione Completa : NASTRO TERMICO PER MARMITTA
Alex Supertramp
01/03/2022, 21:25
Ciao a tutti, qualcuno ha messo il nastro copri marmitta?
(tipo questo: ilauke 15M * 5cm Nastro Termico Isolante in Fibra di Vetro Lunghezza per Vano Motore Tubi di Scarico + 15 Fascette per Auto Moto Acciaio Inossidabile Che Chiude I legami A Chiave (un pacchetto di 15) https://www.amazon.it/dp/B074SQ5NWC/ref=cm_sw_r_cp_apan_glt_i_AW0VNSZ86QS6B8NYY3B4?_encoding=UTF8&psc=1)
Come vi trovate? Opinioni? Vale la pena applicarlo?
Grazie
Alebrasa
01/03/2022, 22:11
Serve an cazzo... :oook: :D
massimio
02/03/2022, 06:32
da quello che so tempo un paio di anni e i collettori sono da buttare via
Alex Supertramp
02/03/2022, 13:22
https://media.tenor.com/images/575f9f308b69e38962b4a4b4fce8cdd7/tenor.gif
grazie per la risposta veloce. stavo per fare una
molti li usano per bellezza, cafè race e simili... ma non servono a niente, riducono un pò le temperature dei collettori, ma con il rischio di aumentare le temperature dei gas di scarico ecc, e il pericolo di rovinare motoree valvole
Alex Supertramp
04/03/2022, 21:20
molti li usano per bellezza, cafè race e simili... ma non servono a niente, riducono un pò le temperature dei collettori, ma con il rischio di aumentare le temperature dei gas di scarico ecc, e il pericolo di rovinare motoree valvole
Madò che scenario... Grazie davvero per i consigli...
Quanti motori avete visto o sentito saltati per le bende?
Zero
Un conto è che
estericamente siano belle
I collettori scaldsno meno
Un altro è che
Non servono a molto
Dopo poco cambiano colore
I collettori si rovinano
Ma da qui a dire che rovinano il motore credo sia un’esagerazione
Se ti piacciono mettile
Quando le togli, pasta iosso e i collettori sono come nuovi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanti motori avete visto o sentito saltati per le bende?
Zero
Un conto è che
estericamente siano belle
I collettori scaldsno meno
Un altro è che
Non servono a molto
Dopo poco cambiano colore
I collettori si rovinano
Ma da qui a dire che rovinano il motore credo sia un’esagerazione
Se ti piacciono mettile
Quando le togli, pasta iosso e i collettori sono come nuovi
forse si è un pò un esagerazione, ma tutto dipende da come usi la moto
copio da altro forum:
-"Io volevo mettere le fasce termiche sulla mia Kawasaki Zr7, le avevo adocchiate nere...avrebbero completato la trasformazione in cafe racer della mia motazza...sono troppo belle!!! ...Ma mi sono bloccato in quanto ho letto molti topic negativi in merito.
In pratica, contenendo il calore all'interno, provocano un surriscaldamento della testata (soprattutto d'estate!) e nella migliore delle ipotesi, ti cuociono gli scarichi....nella peggiore, la testata stessa (guarnizioni, fasce elastiche, etc...).
Si utilizzavano nelle moto un pò datate, quando c'era molta dispersione termica sugli scarichi a causa dei materiali scadenti: favorivano una + veloce uscita dei gas di scarico, dando + scatto alla moto stessa..."-
Se ti piacciono mettile, non ascoltare le mille menate…… Ricordati di stenderle bagnat.
Lo sappiamo tutti che non necessiti di velocizzare l’espulsione dei gas di scarico….
Quando ti stufi, smonti i colli e fai una bella manutenzione, la situazione non è irreversibile.
forse si è un pò un esagerazione, ma tutto dipende da come usi la moto
copio da altro forum:
-"Io volevo mettere le fasce termiche sulla mia Kawasaki Zr7, le avevo adocchiate nere...avrebbero completato la trasformazione in cafe racer della mia motazza...sono troppo belle!!! ...Ma mi sono bloccato in quanto ho letto molti topic negativi in merito.
In pratica, contenendo il calore all'interno, provocano un surriscaldamento della testata (soprattutto d'estate!) e nella migliore delle ipotesi, ti cuociono gli scarichi....nella peggiore, la testata stessa (guarnizioni, fasce elastiche, etc...).
Si utilizzavano nelle moto un pò datate, quando c'era molta dispersione termica sugli scarichi a causa dei materiali scadenti: favorivano una + veloce uscita dei gas di scarico, dando + scatto alla moto stessa..."-
Non sono convinto che la testata, bendano i collettori, nn riesca a disperdere il calore cosí tanto da danneggiarsi.
Io le ho usate x 4 anni. Si sono solo scolorite, non so com’erano sotto i collettori e non ho mai avuto un problema