PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto Circolazione CAMPER Giorni Festivi

Davidesi
23/07/2007, 12:27
adesso faccio una provocazione :

ma i camper che troviamo sulle strade a 40/50 km all'ora, con le file infinite che si creano alle loro spalle e la gente 'costretta' a cercare di sorpassare per la disperazione, con la loro mole che non permettono la visuale della strada e di chi viene in senso opposto, non sono come i camion?
e come ai camion, non sarebbe il caso di bloccarne la circolazione nei giorni festivi?!
Si parla sempre di sorpassi azzardati, incidenti dovuti ai sorpassi, ma ci chiediamo mai perchè questi avvengono? Ma un povero diavolo che lavora tutta la settimana, arriva alla domenica mattina, si fà un'ora e mezza di macchina per portare i figli al mare e deve stare per parte del viaggio incolonnato dietro ad un camper che procede a 40 all'ora??!!

Vertigine
23/07/2007, 12:34
adesso faccio una provocazione :

ma i camper che troviamo sulle strade a 40/50 km all'ora, con le file infinite che si creano alle loro spalle e la gente 'costretta' a cercare di sorpassare per la disperazione, con la loro mole che non permettono la visuale della strada e di chi viene in senso opposto, non sono come i camion?
e come ai camion, non sarebbe il caso di bloccarne la circolazione nei giorni festivi?!
Si parla sempre di sorpassi azzardati, incidenti dovuti ai sorpassi, ma ci chiediamo mai perchè questi avvengono? Ma un povero diavolo che lavora tutta la settimana, arriva alla domenica mattina, si fà un'ora e mezza di macchina per portare i figli al mare e deve stare per parte del viaggio incolonnato dietro ad un camper che procede a 40 all'ora??!!

superstraquoto!!!!
come si vede che abiti in Toscana :wink_::wink_::wink_:

Crazypu
23/07/2007, 12:34
E chi dopo anni di sacrifici riesce a mettere da parte un gruzzoletto e si compra il camper per passare i fine settimana con la famiglia? :rolleyes:

La pazienza è la virtù dei forti... resti incolonnato fino a quando non riesci a passare :wink_:
C' è anche da dire che la maggior parte dei camperisti è consapevole di essere d' intralcio, e quasi sempre appena possono si accostano per far passare la fila :biggrin3:

Vertigine
23/07/2007, 12:42
C' è anche da dire che la maggior parte dei camperisti è consapevole di essere d' intralcio, e quasi sempre appena possono si accostano per far passare la fila :biggrin3:

ma quando mai?!! :blink::blink::blink:

Crazy questa è zona turistica.. ma possiamo tutti i giorni, a qualsiasi ora, avere davanti uno stronzo che per guardare il panorama va a 30 km/h?!!!

concordo che c'è chi sogna per un anno intero di vedere questi panorami...ma nel rispetto di chi non sta in ferie ma sta tornando dal lavoro, o ci sta andando, o sta anche solo andando a fare la spesa..ke accostino!!! le piazzole di sosta ci sono!!!

Davidesi
23/07/2007, 13:00
E chi dopo anni di sacrifici riesce a mettere da parte un gruzzoletto e si compra il camper per passare i fine settimana con la famiglia? :rolleyes:

La pazienza è la virtù dei forti... resti incolonnato fino a quando non riesci a passare :wink_:

mai trovato un camperista che accosta per far passare la coda :dry:

trident_special
23/07/2007, 13:01
Ma se ne vietassimo la circolazione in tutto e per tutto?
Provocatore mode on:

Andate in albergo pidocchiosi!!!
Provocatore mode off...

Ghino
23/07/2007, 13:03
Purtroppo se si guarda bene . . . .
Spesso è leggi bene, non sempre ma spesso son loro quelli in regola con il codice della strada come limiti di velocità !!!

Quindi ti danno solo fastidio ma in realtà sono nel giusto !!!

A me creano più problemi gli idioti che ti trovi contromano su un curvone, macchina o moto che sia, o chi al posto di una moto dovrebbe guidare uno scooter, solo per il semplice fatto che sono imprevedili, senza offesa per la categoria scooteristi !!!
Mio modesto e stupido parere da cancello che sono !!!

Anche se alla fine son dalla tua parte come in tutte le categorie c'è chi usa il cervello e ti fà passare, e chi invece si fà gli stracaxxi sua !!!

Ghino.

Davidesi
23/07/2007, 13:08
Provocatore mode on:

Provocatore mode off...

non osavo scriverlo.......

.... ma lo pensavo!!!

:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

Crazypu
23/07/2007, 13:10
Crazy questa è zona turistica..
Anche dalle mie parti ogni tanto qualche turista arriva.... :rolleyes:

Allora io sono stato fortunato, perchè quasi tutti quelli che ho avuto davanti io lo hanno fatto :laugh2:

Comunque come dice Ghino anche tra i camperisti, come in qualsiasi categoria, c' è chi usa il cervello e chi no :tongue:

Vertigine
23/07/2007, 13:22
Provocatore mode on:

Provocatore mode off...

Grande Giovanni!!!! :yess:

trident_special
23/07/2007, 13:24
Te magari passeggi allegro con la tua moto, senza neanche camminare e questi a giro a trenta all'ora, poi sempre rigorosamente persi. In prossimità d'ogni incrocio via frenate all'ultimo secondo... Gli venisse il bruciaculo...

Vertigine
23/07/2007, 13:26
Anche dalle mie parti ogni tanto qualche turista arriva.... :rolleyes:

Allora io sono stato fortunato...

come vedi dalla sommossa dei Senesi... di certo da queste parti i turisti non si comportano in modo molto corretto con gli autoctoni :coool:

trident_special
23/07/2007, 13:28
Boia... Tra camper, orde barbariche di ciclisti e tedeschi con le ammiraglione che vanno a venti all'ora... Poi la gente mi chiede perché da giugno a settembre preferisco fare l'enduro!!!

Ghino
23/07/2007, 13:35
Te magari passeggi allegro con la tua moto, senza neanche camminare e questi a giro a trenta all'ora, poi sempre rigorosamente persi. In prossimità d'ogni incrocio via frenate all'ultimo secondo... Gli venisse il bruciaculo...

Trident tu sei uno che le cose le capisce . . .

Ma la stessa cosa non la fanno forse anche in macchina; moto; scooter; podistica ecc . . . . ecc . . .
Li vogliamo eliminare tutti :tongue::tongue:
O capire che spesso siamo noi un'attimino sopra la velocità codice, e non mi dire di no, perchè ti ho visto in Moto :wink_:

Ok, la polemica ci sta tutta ma valutiamo bene prima di sparare sentenze, spesso si dà solo fiato alla bocca senza passare dal via.

Però ripeto solo una mia personale idea da pseudo turbato mentale :D

krupica
23/07/2007, 13:41
Purtroppo devo dare ragione a Ghino.
So che me ne pentirò, ma stavolta sono d'accordo con lui.

I camper spesso intralciano la strada, creano code e rallentamenti, impediscono la visuale... ma loro si godono il viaggio così, non è colpa loro se ci siete voi motociclisti che scambiate la strada per una pista!!!

trident_special
23/07/2007, 13:42
Ghino, hai pienamente ragione. Oggi mi sento provocatore. Già che ci sono, quelli che in moto vanno forti o anche normali, poi si mettono uno di fianco all'altro e si mettono a ciarlare. O brodi, tanto non vi capite e poi non vi siete accorti che a furia di gesticolare come mentecatti avete rallentato fino a venti all'ora e io non vi voglio passare perché ho paura che uno di voi (cretini) faccia un qualche scarto e mi tiri in mezzo ad una caduta stupida? Levatevi di 'ulo vai...
Mamma come sono acido!

Ghino
23/07/2007, 13:48

I camper spesso intralciano la strada, creano code e rallentamenti, impediscono la visuale... ma loro si godono il viaggio così, non è colpa loro se ci siete voi motociclisti che scambiate la strada per una pista!!!

Caxxo questa me la segno, di solito mi manda affanc@lo :cry:

Ghino, hai pienamente ragione. Oggi mi sento provocatore. Già che ci sono, quelli che in moto vanno forti o anche normali, poi si mettono uno di fianco all'altro e si mettono a ciarlare. O brodi, tanto non vi capite e poi non vi siete accorti che a furia di gesticolare come mentecatti avete rallentato fino a venti all'ora e io non vi voglio passare perché ho paura che uno di voi (cretini) faccia un qualche scarto e mi tiri in mezzo ad una caduta stupida? Levatevi di 'ulo vai...
Mamma come sono acido!
Lo so piccola, quando mi viene il ciclo son come te :cry::cry::cry:

trident_special
23/07/2007, 13:50
In effetti mi sa che dev'essere il periodo. C'ho n'intolleranza addosso!

Davidesi
23/07/2007, 14:03

Io, come credo molti altri quà dentro, non scambiamo la strada per la pista, proprio no!! :wink_:

krupica
23/07/2007, 14:18
Caxxo questa me la segno, di solito mi manda affanc@lo :cry:

Non è vero, non ti ho mai mandato in culo.
A parte quella volta che t'ho trovato fermo in piena curva col camper!

Vertigine
23/07/2007, 16:01
O capire che spesso siamo noi un'attimino sopra la velocità codice, e non mi dire di no, perchè ti ho visto in Moto :wink_:

io posso dire di NO
proprio perchè per la stada mi hai vista!!!

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

laqi
23/07/2007, 16:07
ho un camper e trovo incredibile che sia una colpa non poter andare a 120 chilometri orari come quando sono in motocicletta
provate a prendere qualche turno in pista invece di chiedere ai turisti di andare in albergo

Medoro
23/07/2007, 16:09
diamo un po di colpa anche alle nostre strade che sono fatte male e strette
ma voglio infierire perche sono geloso che il camper non ce l'ho:biggrin3:
e che mi dite di quei camper che oltre ad essere enormi lenti hanno anche dietro 7m di carrello con barca che sporge ancora di piu????:cry::cry:

Ghino
23/07/2007, 16:14
Non è vero, non ti ho mai mandato in culo.
A parte quella volta che t'ho trovato fermo in piena curva col camper!

Ops!! caxxo eri te :cry::cry:

io posso dire di NO
proprio perchè per la stada mi hai vista!!!

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

:wink_:

krupica
23/07/2007, 16:16
Ops!! caxxo eri te :cry::cry:

Si, ero io.
Non hai idea di quanta fatica a pulire la moto arrivato a casa: ricordati di chiudere bene il pozzetto delle acque nere prima di partire, la prossima volta!!!

Ghino
23/07/2007, 16:21
Si, ero io.
Non hai idea di quanta fatica a pulire la moto arrivato a casa: ricordati di chiudere bene il pozzetto delle acque nere prima di partire, la prossima volta!!!

Bhè se ci fossero aree più attrezzate, eviterei di lasciare ricordi per strada . . . .:tongue::tongue::tongue::tongue:
Cmq, ho fatto tutti gli analisi del caso, non ti preoccupare tutta roba sana :sick::sick::sick:

krupica
23/07/2007, 16:27
Bhè se ci fossero aree più attrezzate, eviterei di lasciare ricordi per strada . . . .:tongue::tongue::tongue::tongue:
Cmq, ho fatto tutti gli analisi del caso, non ti preoccupare tutta roba sana :sick::sick::sick:

Aree attrezzate?
Secondo te i comuni pensano alle esigenze dei camperisti?
Assolutamente no! Loro spendono le tasse di noi poveri cittadini per fare i guardrail anti decapitamento, in modo da rendere le strade più sicure per i motociclisti, che, detto inter nos, potrebbero benissimo andare a correre in pista, anziché infestare le stradine di montagna colle loro scorribande.

gass!
23/07/2007, 16:32
Purtroppo se si guarda bene . . . .
Spesso è leggi bene, non sempre ma spesso son loro quelli in regola con il codice della strada come limiti di velocità !!!

Quindi ti danno solo fastidio ma in realtà sono nel giusto !!!

A me creano più problemi gli idioti che ti trovi contromano su un curvone, macchina o moto che sia, o chi al posto di una moto dovrebbe guidare uno scooter, solo per il semplice fatto che sono imprevedili, senza offesa per la categoria scooteristi !!!
Mio modesto e stupido parere da cancello che sono !!!

Anche se alla fine son dalla tua parte come in tutte le categorie c'è chi usa il cervello e ti fà passare, e chi invece si fà gli stracaxxi sua !!!

Ghino.

come non quotare il mitico Ghino.....concordo gli oggetti non sono ne stupidi ne pericolosi ne .......... la gente che li usa a volte si , ma non tutti eh!
sarebbe troppo facile, se vedono andare in moto un paio di quelli che dico io vieterebbero le strade alle moto in un nanosecondo, e vrebbero anche ragione!:cry:

Ghino
23/07/2007, 16:33
Aree attrezzate?
Secondo te i comuni pensano alle esigenze dei camperisti?
Assolutamente no! Loro spendono le tasse di noi poveri cittadini per fare i guardrail anti decapitamento, in modo da rendere le strade più sicure per i motociclisti, che, detto inter nos, potrebbero benissimo andare a correre in pista, anziché infestare le stradine di montagna colle loro scorribande.

Fidati sò tutto molto bene, mi son fatto un'anno di camper . . .

Ghino mod serio on:
Quindi volente o meno so i disagi a cui uno và incontro, e posso dire che non è affatto da barboni, anzi . . . se uno furbo è chi si fà spennare oltre 100 euro per un caxxo di letto, preferisco essere un barbone :wink_:
Ghino mod. serio off.

come non quotare il mitico Ghino.....concordo gli oggetti non sono ne stupidi ne pericolosi ne .......... la gente che li usa a volte si , ma non tutti eh!
sarebbe troppo facile, se vedono andare in moto un paio di quelli che dico io vieterebbero le strade alle moto in un nanosecondo, e vrebbero anche ragione!:cry:

Ciao Mitico Gass :wink_:

P.s: Ah!! premetto l'anno in Camper non è stato 365 giorni tutti di fila èh :tongue::tongue::tongue:

Davidesi
23/07/2007, 18:34
ho un camper e trovo incredibile che sia una colpa non poter andare a 120 chilometri orari come quando sono in motocicletta
provate a prendere qualche turno in pista invece di chiedere ai turisti di andare in albergo

Probabilmente non hai letto l'inizio del post o non lo hai ben capito..

Ieri (domenica) sono andato al mare, IN AUTO e, per un tratto di strada che in condizioni normali si percorre a 70/90 km orari con la durata media di un'oretta o poco più, la velocità di crociera era di 40/50 km orari perchè ogni poco c'era un camper che procedeva a quel passo. uno faceva piano perchè il figlio piccolo ancora dormiva nel lettone, uno perchè la moglie faceva le foto dal finestrino, uno perchè il marito non aveva nessuna fretta di portarli entrambi al mare...

E per questo la tua soluzione sarebbe :
mah, vorrà dire che domenica prossima invece di andare al mare, andrò in pista, il sole dovrebbe essere lo stesso. :wink_:

Scherzi a parte, il post inizia con la premessa che di una provocazione si tratta, ed una provocazione è, niente di più!! E' ovvio che sulla strada siamo in tanti, il mototurista, il motosgassatore, lo scooterista, l'automobilista della domenica e tanti altri, andare tutti d'accordo è mooooolto difficile, dobbiamo provarci........ ....rassegnarci :rolleyes:

tonidaytona
23/07/2007, 19:15

e' evidente che conosci nessun camperista vero!

e' un po' come per le moto.

ci sono i motociclisti e quelli che hanno la moto per moda.

i veri camperisti...
prima di tutto sanno guidare.
anno rispetto della natura e del prossimo.
sono gente allegra e cordiale proprio perche' girano in lungo e in largo e sanno essere ospiti.
quanto alle code generate dai bestioni...
ma avete idea che razza di meccaniche montano adesso i camper???

sono bestie da 130-160 cavalli e filano come berline.

putroppo , avere il camper da 60000 euro fa' status simbol e cosi' se lo comprano in tanti quando farebbero meglio a restarsene a casa a lucidarsi la mercedes.

non facciamo di tutto il solito fascio...

diamo un po di colpa anche alle nostre strade che sono fatte male e strette
ma voglio infierire perche sono geloso che il camper non ce l'ho:biggrin3:
e che mi dite di quei camper che oltre ad essere enormi lenti hanno anche dietro 7m di carrello con barca che sporge ancora di piu????:cry::cry:

scusa ma guarda che nessuno puo' omologare un gancio traino per piu' di 700 kg. su un camper da patente b.

al massimo sono dei carrelli portatutto o portascooter.

te lo dico con sicurezza poiche sul mio riviera ducato 2800 non ho potuto montare un gancio che trainasse un carrello con tre moto.

ciao!

laqi
23/07/2007, 21:05
giusto tutto quello da tonidaitona detto