PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Pulizia e allineamento corpi farfallati

L0renz078
12/03/2022, 17:03
Ciao a tutti, stamattina mi sono messo a fare manutenzione alla Tigerona: filtro aria nuovo,candele,cambio liquido refrigerante e pulizia corpi farfallati. Il liquido refrigerante faceva abbastanza schifo, era diventato quasi trasparente e nella vaschetta in fondo c'era un po' di pappetta rossastra. Ho pulito tutto,fatto lavaggio con acqua dell'impianto, riempito con liquido arexons blu nuovo... E qui ci siamo. I corpi farfallati erano abbastanza sporchi, con dei begli anelli neri in coincidenza della chiusura farfalle. Pulito tutto con spray apposta, mi rimane da fare l'equilibratura con Tunecu e registrazione delle viti... Il problema è che da solo è un mezzo macello, va rimontato il serbatoio al contrario appoggiandolo sopra la batteria o i maniglioni posteriori. Domani forse ho trovato un amico che viene a darmi mano...qualche info x una procedura corretta per l'allineamento? Qualcuno si è cimentato? Ho letto i vari post nei forum Speed, spero di farcela :-)

P.s. la moto è una 2015 con 28k chilometri,i corpi nn erano mai stati puliti...

Dennis
13/03/2022, 11:44
Puoi riuscire a fare l'operazione da solo, con un po' di pratica, anche sollevando con una mano il serbatoio nel lato posteriore ed infilando l'altra tra questo ed il telaio.

Tricico
14/03/2022, 13:59
Probabilmente l'hai già fatto...ma verifica prima con tune ecu se i corpi sono allineati...28k km mi sembrano pochini, fossi in te se possibile non toccherei quelle vitine maledette

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

L0renz078
14/03/2022, 15:52
niente ho rimandato al prossimo weekend, grazie per le dritte, prima sicuramente farò la verifica!

Tricico
14/03/2022, 19:43
Questi i miei lo scorso anno...street triple del 2009 con 31k km.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/382d4c25282fc5d822b4849b3d86503f.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

L0renz078
15/03/2022, 18:29
aggiornamento: oggi pomeriggio son riuscito a rimontare serbatoio al contrario, airbox legato sopra e dopo vari tnetativi la moto è partita (ho scaricato anche una batteria nel tentativo che all'inizio non andava in moto, dovevo riconnettere gli spinotti dell'airbox!)... insomma la lettura era 960-900-920...
penso siano abbastanza disallineati.
ho provato a regolare i cilindri piu sfalsati, ma non mi pare di aver notato cambiamenti.
mah...mi sa che la porterò all'Olivi se andasse male, non vorrei nella pulizia dei corpi aver toccato le farfalle e aver peggiorato le cose!
riproverò a verificare dopo ave rimontato tutto,compreso airbox e filtro aria nuovo.