Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Pulizia e allineamento corpi farfallati
L0renz078
12/03/2022, 17:03
Ciao a tutti, stamattina mi sono messo a fare manutenzione alla Tigerona: filtro aria nuovo,candele,cambio liquido refrigerante e pulizia corpi farfallati. Il liquido refrigerante faceva abbastanza schifo, era diventato quasi trasparente e nella vaschetta in fondo c'era un po' di pappetta rossastra. Ho pulito tutto,fatto lavaggio con acqua dell'impianto, riempito con liquido arexons blu nuovo... E qui ci siamo. I corpi farfallati erano abbastanza sporchi, con dei begli anelli neri in coincidenza della chiusura farfalle. Pulito tutto con spray apposta, mi rimane da fare l'equilibratura con Tunecu e registrazione delle viti... Il problema è che da solo è un mezzo macello, va rimontato il serbatoio al contrario appoggiandolo sopra la batteria o i maniglioni posteriori. Domani forse ho trovato un amico che viene a darmi mano...qualche info x una procedura corretta per l'allineamento? Qualcuno si è cimentato? Ho letto i vari post nei forum Speed, spero di farcela :-)
P.s. la moto è una 2015 con 28k chilometri,i corpi nn erano mai stati puliti...
Puoi riuscire a fare l'operazione da solo, con un po' di pratica, anche sollevando con una mano il serbatoio nel lato posteriore ed infilando l'altra tra questo ed il telaio.
Probabilmente l'hai già fatto...ma verifica prima con tune ecu se i corpi sono allineati...28k km mi sembrano pochini, fossi in te se possibile non toccherei quelle vitine maledette
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
L0renz078
14/03/2022, 15:52
niente ho rimandato al prossimo weekend, grazie per le dritte, prima sicuramente farò la verifica!
Questi i miei lo scorso anno...street triple del 2009 con 31k km.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/382d4c25282fc5d822b4849b3d86503f.jpg
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
L0renz078
15/03/2022, 18:29
aggiornamento: oggi pomeriggio son riuscito a rimontare serbatoio al contrario, airbox legato sopra e dopo vari tnetativi la moto è partita (ho scaricato anche una batteria nel tentativo che all'inizio non andava in moto, dovevo riconnettere gli spinotti dell'airbox!)... insomma la lettura era 960-900-920...
penso siano abbastanza disallineati.
ho provato a regolare i cilindri piu sfalsati, ma non mi pare di aver notato cambiamenti.
mah...mi sa che la porterò all'Olivi se andasse male, non vorrei nella pulizia dei corpi aver toccato le farfalle e aver peggiorato le cose!
riproverò a verificare dopo ave rimontato tutto,compreso airbox e filtro aria nuovo.