Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Accensione spia Abs - Tc - MIL
Ciao a tutti, domenica ho ripreso la moto dopo il letargo invernale e dopo un centinaio di chilometri, in autostrada, si sono accese, per due secondi, le spie dell'abs, Tc disattivato e spia avaria sistema di gestione motore Mil. Lo ha fatto anche il giorno successivo in modo saltuario, sempre per max due secondi. Sono andato in concessionaria ed hanno collegato la centralina al computer ma non hanno trovato anomalie. Siamo rimasti daccorso che se continua a ripetersi (lo ha fatto anche al ritorno a casa) dovranno procedere per esclusione ( smontaggio/rimontaggio dell'abs in primis e della centralina come seconda opzione). E' mai capitato a qualcuno di voi? Consigli?
Lamps a tutti
Sembra tanto qualche sensore che legge male/sta morendo, ma non ho praticità con i sistemi delle moto moderne…
Non è che hai i morsetti della batteria non bene serrati?
Eventualmente collega una chiavetta BlueTooth alla presa di diagnosi OBDII, e portati con te un cellulare Android con su TuneEcu.
Se si accendono le spie, ti fermi, apri TuneEcu e leggi i codici di errore (quando le spie sono ancor accese).
:oook:
quando avevo riscontrato il tuo stesso problema alla fine avevo scoperto che era problema (guarda caso) legato all'impianto elettrico: in pratica sfregava il cavo abs ruota posteriore sulla ruota. Prova a verificare che non sia lo stesso difetto. (io ho risolto con fascetta legata al forcellone)
Grazie per i consigli. Ho provato ma continuano ad accendersi per pochi secondi dopo alcuni chilometri:sad: