Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Livello liquido
marcolet
26/03/2022, 10:48
Buongiorno,
altro dubbio sulla mia street rs
Ho notato che il livello della vaschetta del liquido a sx è al di sotto del minimo. Vedo pochissimo liquido rosso. Sul libretto c'è scritto che il liquido deve stare tra minimo e massimo.
Vorrei capire come mai visto che la moto ha solo 350 km?
Qualcuno mi sa aiutare?
Non te li hanno rabboccato durante la preparazione. Fallo semplicemente aggiungere fino alla tacchetta MAX.
:oook:
come ti hanno detto sicuramente alla consegna non hanno rabboccato il liquido, non saresti il primo, fattelo rabboccare
snake_989
26/03/2022, 15:17
Mi posi il problema anche io quando comprai la 765, se hai controllato a freddo é normale che sta sotto la tacca del minimo, è quando é calda che deve stare tra le 2 tacche. Così almeno mi hanno detto 2 conc triumph e un meccanico generico. Se poi vuoi aggiungere qualcosina fallo tanto quello in eccesso poi te lo butta fuori da sola la moto.
marcolet
26/03/2022, 17:37
Grazie a tutti, lunedì passo in officina ufficiale e vediamo che dicono
fadaltotre
26/03/2022, 22:35
Identica situazione alla mia .. sono in rodaggio anch’io.. ma non penso sia un problema . Comunque verificherò meglio a caldo .
al3xmill3r74
27/03/2022, 11:59
Ciao marcolet
Posi lo stesso quesito al capo officina del concessionario dopo i primi 500km con la mia STR, mi ha confermato che è normale che sia così basso e che anche dopo il rabbocco (fatto durante il primo tagliando dei 1.000km) deve stare quanto più vicino possibile al livello minimo, anche leggermente al di sotto.
In teoria, con la moto a caldo, il livello dovrebbe aumentare leggermente, tuttavia non ho mai notato aumenti considerevoli tant'è che sembra resti sempre leggermente sotto al livello minimo.
L'importante alla fine è che la moto non abbia problemi di surriscaldamento, se la temperatura raggiunge i livelli normali di utilizzo direi che puoi stare tranquillo.
Anche sulla Brutale 800 vale lo stesso discorso.
Detto ciò io l’ho portato ad un livello appena sopra al minimo e ci sta benissimo (non cala).
marcolet
27/03/2022, 17:22
Grazie per le risposte.
Lo farò notare all'officina meccanica durante il primo tagliando.
lucamariani
28/03/2022, 07:42
Con la street R del 2019 ho lo stesso "problema", che poi problema non è.
Appena presa avevo notato il liquido basso e l'avevo portata in officina. Hanno comunque fatto i controlli del caso, mettendo in pressione il circuito, ma mi hanno confermato che è tipico della moto. L'importante è che a caldo, appoggiata sul cavalletto, sia tra le due tacche. Se a freddo porti il liquido a livello, poco alla volta te lo butta fuori. Stai tranquillo, tutto normale
marcolet
28/03/2022, 13:26
Buongiorno,
devo purtroppo confermare che il livello del liquido anche a caldo rimane ben al di sotto del minimo.
Dovrò necessariamente passare al volo in officina e farglielo notare
Che poi ho notato, sarà una mia impressione, che il carter di sinistra diventa molto più caldo di quello destro. Sarà un caso?! Non so
Per il calore del carter non so dirti, ma mettere un pochettino di liquido (mi raccomando dello stesso colore) nella vaschetta è un gioco da ragazzi, e lo si fa in pochi minuti.
Aggiungine fino a che sta a metà tra il minimo e il massimo e lascialo così, poi verifichi da caldo.
marcolet
29/03/2022, 13:53
Buongiorno a tutti,
stamattina sono passato in officina per segnalare il problema del livello. Mi hanno detto che è normale sia così, anche perché la moto ha pochi km e il liquidi si devono assestare...
Poi, mi hanno detto, che se sarà il caso rabboccheranno.
Cosmograph
29/03/2022, 23:56
Domanda per tutti i possessori del 765.
A voi, a quante tacche arriva la temperatura in normale condizioni di utilizzo?
4 o 4.5?
snake_989
30/03/2022, 08:52
Quasi sempre 5 a pieno ritmo. 4 solo se non faccio semafori/città e vado a spasso senza tirare il collo alla moto.
marcolet
30/03/2022, 14:21
Anche la mia, finora 4,5