Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Ticchettio
marcolet
29/03/2022, 15:00
Buongiorno a tutti.
Riscontro uno strano ticchettio ogni mattina alla prima accensione a freddo, sul carter di sx.
Il rumore si affievolisce non appena i giri motore diminuiscono.
Avete anche voi riscontrato questi rumori?
Vorrei pubblicare in video ma non so se si può fare nel forum
lato sinistro? quindi zona statore? che modello e anno hai?
marcolet
29/03/2022, 20:03
Street triple rs 2021 presa i primi marzo di quest'anno
Come ticchettii siamo messi bene. Se il rumore svanisce con l'aumento della temperatura motore è tutto nella norma.
Ogni volta che l'accendo la mia dopo una settimana o più, la moto emette un discreto ticchettio. Sono le punterie che non sono ancora ben lubrificate e le valvole che non sono entrate in temparatura. Tutto normale, anche se mi sembra che col passsare dei km ad ogni accensione il rumore aumenti.
Prova a fare un video al primo avvio.
marcolet
30/03/2022, 14:56
https://youtu.be/RtWfVSQF_ZQ
Ho caricato il video su YouTube.
La moto per me è rumorosa per tutto il video, ma il ticchettio di cui parlo comincia ad un minuto circa... A caldo poi non si sente più
Quanti km hai? Effettivamente un ticchettio c'è,potrebbe essere necessario un gioco valvole? Tienilo monitorato se aumenta allora va controllato
marcolet
31/03/2022, 16:49
450km...
Sinceramente ho rivisto un video fatto con moto uscita dal concessionario e devo dire che era già rumorosa
Per quanto riguarda il ticchettio che inizia verso la fine del video, e un ticchettio che si esaurisce appena i giri motore diminuiscono, e in marcia non si sente più
Se ti facessi sentire la mia al primo avviamento a freddo (una settimana di stop), ti metteresti le mani nei capelli.
A caldo non fa più nessun rumore, tranne un leggero ticchettio di punterie.
Se non ti sembra normale falla controllare