Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Supercorsa. E' una buona scelta?
NonnoNanni
30/03/2022, 11:30
Ciao a tutti,
a breve mi consegnano la Street RS. Per chi è già propietario vorrei chiedere una cosa...vi siete trovati bene con le gomme di primo equipaggiamento? Io adesso ho una R1 e evito di montare le supercorsa sp perché carbon black e per i tempi di riscaldamento in strada.
Vi è sembrata una scelta corretta di Triumph di mettere una gomma così esterema????
Garzie mille!
samaritan
30/03/2022, 12:11
Non ho una RS ma una N 2014...quindi rispondo solo sulla questione gomme in generale.
Direi che molto dipende da come e quando usi la moto.
Giri anche in primavera e tardo autunno?
Da solo o anche in coppia?
Sempre coltello tra i denti e manate di gas?
Visto quello che si può fare con le gomme turistico sportive moderne non so quanto senso abbiano su strada. Una gomma strada-pista ha comunque temperature di esercizio ottimali più alte (ed a quelle lavora al 100%).
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
NonnoNanni
30/03/2022, 12:50
Non ho una RS ma una N 2014...quindi rispondo solo sulla questione gomme in generale.
Direi che molto dipende da come e quando usi la moto.
Giri anche in primavera e tardo autunno?
Da solo o anche in coppia?
Sempre coltello tra i denti e manate di gas?
Visto quello che si può fare con le gomme turistico sportive moderne non so quanto senso abbiano su strada. Una gomma strada-pista ha comunque temperature di esercizio ottimali più alte (ed a quelle lavora al 100%).
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie, infatti la penso nello stesso modo. Sono uno che ci tira, ma per esempio sulla R1 ho le mk3 dunlop e si scaldano al volo, tenuta perfetta e se piove riesco a tornare a casa senza infarti!!! Vi dirò come vanno appena arriva.
daytonio
30/03/2022, 15:38
Vi è sembrata una scelta corretta di Triumph di mettere una gomma così esterema????
Garzie mille!
hanno voluto fare gli sboroni? :D
direi che è esagerata, magari adesso in prossimità dell'estate potrebbero pure andare benino (ma non bene) per strada, ma poi?
snake_989
30/03/2022, 16:59
Mah... si é esegerata ma ricordiamoci anche che la rs, tra virgolette, é la versione per la pista della street triple, quindi puo starci che esca con una gomma del genere. Il 90% di quelli che la usano la moto per strada con la versione r hanno già un allestimento più che sufficiente per divertirsi senza neanche trovare il limite secondo me. Anche perché con le supercorsa per strada in una giornata umida invernale é un attimo andare per terra.
quoto il messaggio che ho scritto nell'altor topic che magari può essere utile a qualcuno
se può essere utile io ho da sempre guidato pirelli, sulla street avero le rosso 2 e sono passato alle rosso 3 con immensa gioia perchè tutta altra storia, davvero una gomma ottima i cv della street fari tondi non impensierivano proprio la gomma.
poi con la speed RS ho letteralmente bruciato, anche colpa del gran caldo, in 5500km le supercorsa di primo equipaggiamento, ora sto provando le diablo rosso 4 e se pur vero che sul diritto non riescono a gestire bene il calcio in culo della speed (spesso il tc si accende)...in curva sono fenomenali sia come agilita che come tenuta...ovviamente devo ancora provarle con il caldo forte. Ma probabilemente le prossime che monterò saranno le corsa 4
è vero che le supercorsa sono gomme estreme per l'uso stradale, ma il grip che hanno sono eccezionali, e la speed RS le mette a dura prova se si da il massimo
Cosmograph
01/04/2022, 18:44
hanno voluto fare gli sboroni? :D
direi che è esagerata, magari adesso in prossimità dell'estate potrebbero pure andare benino (ma non bene) per strada, ma poi?In sardegna a giugno, erano una goduria
Denis0209
04/04/2022, 11:27
Ho una street R del 2012.
Sulla stessa moto ho provato le Michelin power RS+ (ora si chiamano Power GP) e poi le Supercorsa V3 (attenzione appunto alla versione).
Adesso le ho quasi finite e ho già pronte le Rosso Corsa 2 in garage.
Alla tua domanda "Ha senso la Supercorsa" la rispota è: NI.
E' una gomma della madonna che, secondo me, si scalda alla stessa velocità di una gomma strada/pista e sono allucinanti in termini di grip.
A differenza tua non ho lamentato mai problemi di temperature, certo che se la usi a marzo sui passi con la temperatura a terra di 9° è un altro discorso.
La risposta è "ni" perché difficilmente arrivi a sfruttarle al 100% in strada su quella moto, la scelta più sensata per un rapporto di durata e prestazioni rimangono sicuramente delle gomme "inferiori" come una gomma strada/pista come le Power GP o le Rosso corsa 2, se vuoi rimanere su Pirelli ora sono le uscite le nuove Rosso 4 Corsa che sono sostanzialmente le nuove rosso corsa.
Comunque, detto cìò, dipende sempre da quanta strada fai e da come usi la moto.
Se devi fare 70 km sul dritto per arrivare sulle curve le Supercorsa le spiattelli in 3.2.1....
Byemme62
04/04/2022, 11:41
Comunque, detto cìò, dipende sempre da quanta strada fai e da come usi la moto.
Se devi fare 70 km sul dritto per arrivare sulle curve le Supercorsa le spiattelli in 3.2.1....
Tratta Livorno verso le curve: 120 km (Tutti equidistanti da casa: Mugello-Muraglione-Passo della Cisa-Passo delle Rodici...insomma qualsiasi curva un po' in altura)
Poi altri 120 km per tornare a casa!!!!
Ho appena ritirato la moto nuova, una street 765 R, con le Pirelli rosso diablo corsa IV. :piango_a_dirotto:
Dici che non dovrò fare la FI-PI-LI ma le strade di campagna?
Arrivo domai (ho scritto correttamente).
Sono tentato da matti a prendere un traghetto ed andarmene qualche giorno in Sardegna.
Lavoro vicino al porto e quando vedo la nave partire per Olbia...sogno ad occhi aperti.
Denis0209
04/04/2022, 11:47
Tratta Livorno verso le curve: 120 km (Tutti equidistanti da casa: Mugello-Muraglione-Passo della Cisa-Passo delle Rodici...insomma qualsiasi curva un po' in altura)
Ho appena ritirato la moto nuova, una street 765 R, con le Pirelli rosso diablo corsa IV. :piango_a_dirotto:
Sono tentato da matti a prendere un traghetto ed andarmene qualche giorno in Sardegna.
Lavoro vicino al porto e quando vedo la nave partire per Olbia...sogno ad occhi aperti.
Ma no, con le rosso corsa o rosso 4 corsa vai tranquillo, la fascia centrale di queste gomme è molto più durevole delle supercorsa.
Anche se non le ho ancora montate te lo posso comunque dire visto l'altra persona che viene in moto con me da anni, lui ha una Tuono V4 e prima aveva le supercorsa, poi ora (da circa 4000km) le rosso corsa 2....quest'ultime ci mettono decisamente di più a perdere quella famosa forma a pera della pirelli, indice che la fascia centrale si appiattisce molto meno sul dritto.
Byemme62
04/04/2022, 12:20
:oook:
Cosmograph
04/04/2022, 12:31
Lavoro vicino al porto e quando vedo la nave partire per Olbia...sogno ad occhi aperti.Vieni vieni, io e Sbenga ti aspettiamo.
Cmq concordo, rosso corsa 2 e vai sul sicuro. Supercorsa di inverno non sono al top.
Vorrei invece provare le power gp
Byemme62
04/04/2022, 12:34
:dubbio:
Denis0209
04/04/2022, 15:40
Vieni vieni, io e @Sbenga (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=28292) ti aspettiamo.
Cmq concordo, rosso corsa 2 e vai sul sicuro. Supercorsa di inverno non sono al top.
Vorrei invece provare le power gp
Se sei abituato alle Pirelli ti ci vuole un attimo ad abituartici, senza quella forma a pera la differenza in discesa la senti.
Specie sulla 765 che è molto più piantata della 675.
Non tornerei indietro, se non per il fatto che il posteriore in staccata sembra avere un po' più grip ma tanto in strada non si fanno gli ingressi assassini della pista....no?
Cosmograph
04/04/2022, 15:51
Se sei abituato alle Pirelli ti ci vuole un attimo ad abituartici, senza quella forma a pera la differenza in discesa la senti.
Specie sulla 765 che è molto più piantata della 675.
Non tornerei indietro, se non per il fatto che il posteriore in staccata sembra avere un po' più grip ma tanto in strada non si fanno gli ingressi assassini della pista....no?Quindi anche power gp ha profilo meno appuntito di pirelli?
Denis0209
04/04/2022, 16:22
Quindi anche power gp ha profilo meno appuntito di pirelli?
In sostanza è così.
Le Power GP sono l'evoluzione delle Power RS/RS+, il profilo è rimasto sempre il solito tondeggiante.
Con profilo appuntito (non sono sicuro) mi pare che Michelin lo adotti dalle power cup evo 2 in su, ma parliamo totalmente di un altro prodotto.
Pirelli invece lo adotta già quel profilo appuntito sulla gamma strada/pista come le rosso corsa 2 o le rosso 4 corsa
Cosmograph
04/04/2022, 16:31
In sostanza è così.
Le Power GP sono l'evoluzione delle Power RS/RS+, il profilo è rimasto sempre il solito tondeggiante.
Con profilo appuntito (non sono sicuro) mi pare che Michelin lo adotti dalle power cup evo 2 in su, ma parliamo totalmente di un altro prodotto.
Pirelli invece lo adotta già quel profilo appuntito sulla gamma strada/pista come le rosso corsa 2 o le rosso 4 corsaGrazie[emoji108]
Esperienza personale:
Ho montato sulla mia 765 R a maggio scorso delle Pirelli Rosso Corsa 2, con cui ho fatto 5 turni a Magione, e il resto dell'estate su strada, e, in previsione dei 5 turni a Vallelunga fatti a inizio settembre, ho messo le Supercorsa SP V3 (che ho ancora su, e che uso quotidianamente dentro Roma, usando la moto anche a mo' di scooter).
Su strada, secondo me sono entrambe ottime, ma andrei di Rosso Corsa 2 principalmente per la maggior durata, soprattutto sulla fascia centrale.
In pista non si sono comportate male, ma, essendo evidentemente più sensibili agli shock termini, una volta tornati su strada hanno poi preso a scivolare sul presto, diventando di colore "bluastro" sui bordi.
Le Supercorsa 3 le ho trovate ottime sempre, con un feeling non troppo diverso da quelle delle Rosso Corsa 2 (ed è un complimento), ma, visto anche il prezzo elevato, per un uso stradale non le ritengo così superiori da preferirle alle altre.
Discorso diverso se si pensa di girare anche una sola volta in pista, non tanto per una questione di grip (io giro piano ), quanto per la maggior resistenza agli shock termini, e alla conseguente maggior uniformità delle prestazioni nel tempo (a fronte, ovviamente, di una minor durata).
Ammetto adesso di essere curiosissimo di provare le nuove Diablo IV Corsa.
Io sono molto indeciso tra Rosso 4 e Rosso corsa 4…
Cosmograph
07/04/2022, 18:40
Io sono molto indeciso tra Rosso 4 e Rosso corsa 4…Prova, recensisci[emoji2956] io direi le corsa
Prova, recensisci[emoji2956] io direi le corsa
Per l’uso che ne facevo un tempo pure le supercorsa :D
Sono dubbioso solo perchè dopo n anni di motociclismo la sto usando anche con strade umide in inverno.
lucamariani
08/04/2022, 08:46
Ho appena finito le Rosso Corsa di serie (8.300 km, quasi tutto città per lavoro e un pò di Appennini abruzzesi tirando parecchio) e anche io ero molto indeciso. Ma visto che le Rosso IV le montano su supernaked molto più spinte della street, che sembra vadano molto bene, e che in teoria dovrebbero durare di più delle Rosso IV corsa, ho optato per queste. Oggi vado a montarle. Speriamo bene....
Ho appena finito le Rosso Corsa di serie (8.300 km, quasi tutto città per lavoro e un pò di Appennini abruzzesi tirando parecchio) e anche io ero molto indeciso. Ma visto che le Rosso IV le montano su supernaked molto più spinte della street, che sembra vadano molto bene, e che in teoria dovrebbero durare di più delle Rosso IV corsa, ho optato per queste. Oggi vado a montarle. Speriamo bene....
per una stret triple vanno piu che bene le diablo rosso 4
per la speed che da i calci in culo direi rosso corsa 4....anche se ammetto che la supercorsa è la migliore in grip (come altre marche della sua categoria)...ma come durata siamo messi male, con il gran caldo qui del sud si consumano troppo facilmente
le Rosso IV le montano su supernaked molto più spinte della street [...] Oggi vado a montarle. Speriamo bene....
Fammi sapere come ti trovi, soprattutto lato velocità di inserimento in curva. Grazie.
Lamps
La notte mi porta cattive idee: e se facessi avanti Rosso 4 corsa e dietro Rosso 4?
Dovrei avere un anteriore più agile e un posteriore più tondo e resistente all’usura.
Se mi va a culo ho l’effetto sovrasterzante che cerco…
Sono costruite con carcasse e profili differenti, non è una bella idea...
Lamps