Visualizza Versione Completa : Scrambler PARAFANGO POSTERIORE UN CONSIGLIO
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio...
devo cambiare il parafango posteriore e ho trovato un parafango in alluminio
- PARAFANGO IN ALLUMINIO SEMPRE DELLA STESSA LUNGHEZZA (CORTO)
il problema di quello di alluminio e' che dovrei fare i buchi per l'attacchi alla moto e ho visto che il parafango originale e' sagomato per combaciare perfettamente con la moto, mentre quello di alluminio e' un semplice parafango tagliato a misura ma non andrebbe a combaciare perfettamente con la parte sotto della moto...
spero di essermi spiegato
grazie per eventuali suggerimenti
mauro_scrambler
31/03/2022, 22:47
Ciao Cary, capisco il tuo dubbio. Avendo anche io cambiato il parafango posteriore anni fa, ho risolto (o meglio l'amico che mi ha aiutato ha risolto) con degli spessori in gomma nei punti dove il parafango non va a contatto con il telaio.. non ho foto disponibili al momento altrimenti le caricherei volentieri.
Combacia tutto, ti fai aiutare da un'altra persona o da solo fissi provvisoriamente il parafango sotto al telaio, lo fissi con il nastro da carrozziere e segni con un pennarello dove fare i fori. due tamponi in gomma comunque non guastano, per smorzare le vibrazioni 277356
Ok
Grazie mille il mio dubbio era proprio il fatto di combaciare...anche la mia sella è modificata , ha due viti che vanno ad incastrarsi in una piastra e tengono su anche il parafango con due bulloni sotto...nn so se si comprende
277361
qui viene inserita la sella e i due bulloni tengono anche il parafango
Ok
Grazie mille il mio dubbio era proprio il fatto di combaciare...anche la mia sella è modificata , ha due viti che vanno ad incastrarsi in una piastra e tengono su anche il parafango con due bulloni sotto...nn so se si comprende
277361
qui viene inserita la sella e i due bulloni tengono anche il parafango
Ah, io mi riferivo ad un telaio di serie, che termina con una linea retta. Qui è stato modificato tutto, con il finale ad arco è più arduo far combaciare un parafango in alluminio
No quello non cambia molto sia che sia dritto che ad arco come il mio ..se vedi il parafango che ho ora è come la originale e combacia perfettamente con i fori originali del parafango....ovviamente quello di alluminio nn avendo la sagoma del parafango originale nn combacia perfettamente ed è quello il mio dubbio al di là del finale ad arco o dritto
Il parafango in alluminio verrebbe fatto con lo stesso diametro e sviluppo di quello attuale...la differenza è solo nella parte della sagomatura superiore di quello attuale che come l originale è praticamente piatto nella parte a contatto con la moto...