Visualizza Versione Completa : consiglio strade zona Beigua
Qualcuno della zona di ovada /acqui che mi puo consigliare le strade da fare assolutamente li in zona? volavo fare un giro da quelle parti sabato.
Grazie
Zona molto bella ; non sò se ci sono ancora strade da ripristinare dalle alluvioni degli anni scorsi, ma..."dove vai..vai" tutte belle strade e bei posti.
Una capatina a Pratorotondo (dove c'è anche un posto per mangiare) e visita al Sassello, comunque...non me le farei scappare [emoji6][emoji1303]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Desmonio
05/04/2022, 10:59
già che sei lì .... fai una capatina al passo del Faiallo... mezz'oretta da Sassello
Giusto. [emoji1303]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
faiallo ero stato anni fa e ci volevo tornare volevo scendere da tiglieto, Pratorotondo invece non ci sono mai stato, di solito scendo verso il mare dal sassello(che mi sa che saltero' perche' non volevo tornare ad acqui), magari scendo ad albissola e risalgo facendo pontinvrea dego e cortemilia!
Se avete altri consigli sono ben accetti ho acnora qualche gg per organizzare l'itinerario!
Marco010
05/04/2022, 13:27
Per raggiungere Sassello consiglierei il percorso: Rossiglione-Crocetta di Tiglieto-Tiglieto-San Pietro d'Olba-Urbe-Sassello. Le strade, visto l'inverno abbastanza mite e poco piovoso, dovrebbero essere in ordine.
pensavo di saltare il sassello(che ho gia fatto) e scendere verso pratorotondo che non ho mai fatto.
meritene
06/04/2022, 09:41
Quindi, osservando la mappa :lingua:, vai fino a Rossiglione e prendi la SP64 e prosegui in direzione Urbe.
Subito dopo, anziché proseguire verso Sassello giri a sx verso Piampaludo eppoi prosegui verso Pratorotondo.
Poi sali fino sul Beigua e scendi a Varazze.
se vuoi allungare il giro puoi ,passando da Gavi agganciare anche la zona del parco capanne di marcarolo, fai carrosio voltaggio e vai su scendendo poi verso masone/ campoligure e poi risali da tiglieto e rientri con gli itinerari che ti hanno scritto.....includendo o no il faiallo .. non so se poi vuoi scendere verso il mare oppure rientrare ripiegando verso acqui facendo bric Berton e pian castagna.....
sono zone molto belle....ancora un po " selvagge"..sempre pochissimo traffico .....è un paio d anni che nn ci passo...nn so appunto stato delle strade , eventuali chiusure ecc ecc....