PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Cosa avere assolutamente in moto per un viaggio

CampaBjj
12/04/2022, 18:18
Ciao a tutti,

sto progettando un viaggetto di 9 giorni, e stavo facendo una lista di cose da avere assolutamente, ovviamente non parlo di effetti personali ma di cose utili per la moto.

a voi cosa non manca assolutamente quando fate viaggi?

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato un discussione al riguardo.

saluti a tutti.

carlobo
12/04/2022, 18:56
Salviette umidificate, molto utili soprattutto se fa caldo.

FICHI
12/04/2022, 18:57
Io, viaggio abbastanza (l'attuale T900RP , deve fare un anno giugno 2022 , ma ora sono già oltre i 12.600Km), per la moto , mi porto (oltre alla sua trousse di ferri) , il kit per riparare le gomme , una pinza un pò di filo di ferro e fascette di plastica , un rotolino di nastro isolante e l'olio per la catena , manometro e compressorino portatile.... ; poi...se faccio escursioni serie (come giorni o come percorsi) in off, anche...le leve di freno e frizione e due camere d'aria.
Infine , non per la moto, il "kit di pronto soccorso" (ovviamente Triumph) :biggrin3:

CampaBjj
12/04/2022, 19:23
Io, viaggio abbastanza (l'attuale T900RP , deve fare un anno giugno 2022 , ma ora sono già oltre i 12.600Km), per la moto , mi porto (oltre alla sua trousse di ferri) , il kit per riparare le gomme , una pinza un pò di filo di ferro e fascette di plastica , un rotolino di nastro isolante e l'olio per la catena , manometro e compressorino portatile.... ; poi...se faccio escursioni serie (come giorni o come percorsi) in off, anche...le leve di freno e frizione e due camere d'aria.
Infine , non per la moto, il "kit di pronto soccorso" (ovviamente Triumph) :biggrin3:

non avevo considerato il manometro e il compressore portatile... x il resto ci siamo quindi... ehehe

Bassman 50
14/04/2022, 07:47
Oltre a quello che dice FICHI, le chiavi di scorta per accensione e bauletti.
Se le perdi a 5000 km da casa (ma anche a 50) è piuttosto fastidioso.

Se vai in posti isolati, anche un po' d'olio motore.

FICHI
14/04/2022, 07:49
Le 2° chiavi.....giustisssssimo :oook: ; tra l'altro me le sono appena portate dietro qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/309628-desierto-de-almeria-espana-2-la-vendetta-2.html , ma mi ero dimenticato di... citarle :(

:biggrin3:

leorus
14/04/2022, 08:43
se vai nella sezione del forum "itinerari in moto" trovi di tutto e di più!

io personalmente avevo scritto in cerca di consigli per un viaggio di 15 giorni; ti lascio il link alla discussione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/293212-il-mio-primo-vero-viaggio-moto-svezia-accettansi-di-tutto-di-pi.html