Accedi

Visualizza Versione Completa : Scrambler Batteria nuova difettosa o mantenitore di carica rotto?

Giuseppe1971
13/04/2022, 09:36
Ciao a tutti,

Ieri ho comprato una nuova batteria, Varta, ho eseguito l'attivazione seguendo questa guida: https://youtu.be/KNkxz6fnDS4 e attese due ore circa l'ho collegata al mantenitore di carica il BC Junior 900.

La spia verde si è accesa a segnalare l'inizio del processo di carica, ho chiuso il garage e sono andato via. Stamani sono andato per montare la batteria sulla moto e ho trovato il mantenitore di carica con il LED rosso lampeggiante ad indicare "batteria non collegata". Ho fatto varie prove ma nulla, il mantenitore non rileva la batteria. Ho provato a collegare la vecchia e la rileva perfettamente.

Sono andato dal ricambista il quale me l'ha sostituita una volta appurato che il circuito fosse realmente interrotto ma adesso mi viene un dubbio, è possibile che il mantenitore di carica si possa essere rotto e aver danneggiato la batteria nuova?

Saluti,

Giuseppe

_sabba_
13/04/2022, 10:03
È molto probabile che la nuova batteria sia nata con un problema di connessioni interne.

:oook: