Visualizza Versione Completa : Scrambler Accorciare silenziatori originali
"Penne" all'arrabbiata
14/04/2022, 16:37
Sarà che sono convalescente,e si sà,quando non hai un c@*zo da fare la mente vaga 🤣
Giuro che qualche anno fa,proprio qui sul forum qualcuno (non ricordo chi) si adoperò per accorciare i silenziatori originali
Parliamo di una scrambler 06 carb
Ho rovistato il forum ma non riesco a trovarlo
Foto di tale lavoro ne abbiamo??🙏🏻❤️
Sono anni che giro con i TOR e vorrei mettere mano a quelli originali (sempre perché non ho una cippa da fare) dato che è un idea che mi frulla da troppo tempo
Questi non sono accorciati, però è alleggerito visivamente l'impatto togliendo le griglie e sostituendole con due barrette cromate (arrotondate agli angoli) comprate per pochi euro ad un brico center (quelle che si mettono per fermare la moquette da una stanza all'altra) 277533277534
non so se si puo fare ; togli via i barilotti...e metti due db killer e sei a posto...
non so se si puo fare ; togli via i barilotti...e metti due db killer e sei a posto...
Io ci avevo provato, ma a parte che faceva fiammate in rilascio (che non fanno bene al motore) i decibel erano veramente troppi, da arresto 277546
Addirittura fiammate????
Io ho due tubi dritti fanno un po' di randello ma fiammate no e sono lunghi più o meno come i tuoi senza catalizzatore sono due tubi dritti
277550
Addirittura fiammate????
Io ho due tubi dritti fanno un po' di randello ma fiammate no e sono lunghi più o meno come i tuoi senza catalizzatore sono due tubi dritti
277550
Non si guarda la tua da quanto è bella…lo scarico è artigianale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è uno scarico artigianale 2 in 2 con solo il db killer nn c e catalizzatore...
È un po' rumoroso ma nulla di impossibile poi ha un bel sound...
Addirittura fiammate????
277550
Ma il tuo scarico non ha i collettori di serie, è un altro discorso. Con quelli di serie senza terminali e con solo due db killer, in rilascio ogni tanto faceva un colpo tipo fucilata e conseguente fiammatina bluastra
No nn ha i collettori di serie ma le curve sono le stesse e anche il diametro dei tubi credo... Non so se ci e tutta questa differenza
Conta che ho anche i db killer che comunque fanno leggermente da tappo ...nn so se tu li avevi ...ma non penso
"Penne" all'arrabbiata
16/04/2022, 15:36
Addirittura fiammate????
277550
Però il risultato estetico é bello
Ma hai rifatto anche i collettori giusto?
[QUOTE=Ale63;7728690]Io ci avevo provato, ma a parte che faceva fiammate in rilascio (che non fanno bene al motore) i decibel erano veramente troppi, da arresto
No,non intendevo così
Anche perché sono un pignolo del sound,e uno dei motivi per cui non ho mai montato uno scarico after é che l’unico suono che mi soddisfa veramente é proprio quello dei TOR
per avere il suono corposo che intendo,ci vuole il diametro grosso nel finale che abbassa il tono
Rimuovendo semplicemente i silenziatori ottieni un suono troppo squillante e a me personalmente non piace
277560
Io vorrei solo accorciare di una decina di cm quelli originali
Ma si tratta solo di un esperimento estetico
Se non mi piace il suono rimonterei i TOR
277561
277563
È un pezzo unico...nn ci sono saldature tra collettori e scarico...sono due tubi che fanno sia da collettori e continuano sono un pezzo unico con solo 2 db killer
Ok il sound ma gli scarichi originali nn si possono proprio vedere...io nn li terrei mai rovinano la moto...poi va a gusti ma per come la vedo io sono terribili
"Penne" all'arrabbiata
16/04/2022, 22:24
È un pezzo unico...nn ci sono saldature tra collettori e scarico...sono due tubi che fanno sia da collettori e continuano sono un pezzo unico con solo 2 db killer
Ok il sound ma gli scarichi originali nn si possono proprio vedere...io nn li terrei mai rovinano la moto...poi va a gusti ma per come la vedo io sono terribili
Concordo sulla bruttezza hai ragione
L’ideale sarebbe appunto fare come hai fatto tu,e creare un pezzo unico
L’unica alternativa after market per i miei gusti é lo Zard special edition 2 in 1 che é praticamente introvabile usato
E spendere 1300 lemuri per un tubo non se ne parla
277575
Si secondo me, puoi farlo fare, serve un piegatubi in gamba...
Oppure, ci sono degli artigiani che fanno scarichi artigianali...
Effettivamente, scarichi belli nn c'è ne sono molti...c e la mass che fa uno scarico simile al mio ....
Guarda se ti può piacere il Mass Mohave (quella ritratta in foto era una delle mie scrambler) il modello per scrambler carbs costa 920 euro, ma credo se ne trovi qualcuno anche usato https://www.massmoto.it/prodotto/impianto-completo-2in2-mohave-triumph-scrambler/
Ne ho trovato subito uno (è senza db killer ma le li fai mandare da Mass, costano sui 30 euro e si montano e smontano in un attimo con un bulloncino a brugola). Non so se sia per efi ma, in tal caso, va bene ugualmente, basta tappare i buchi per la sonda lambda con due bulloncini
https://www.subito.it/accessori-moto/triumph-scrambler-milano-426503914.htm