PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Compatibilità sella/portapacchi

Mauro53
19/04/2022, 09:32
Buongiorno a tutti.

Pochi giorni fa mi sono iscritto al forum presentandomi e chiedendo suggerimenti circa il portapacchi da montare sulla mia nuova Street Twin.

Avevo già dato per scontata la scelta di ordinare lo stesso portapacchi montato da Fearn59 sulla sua moto (di cui aveva postato le relative immagini) quando mi sono reso conto che sicuramente non sarebbe stato compatibile con i telaietti laterali della SW-Motech per le borse URBAN ABS che avrei voluto comprare. Entrambi, infatti, hanno gli attacchi sotto la sella e montare il portapacchi escluderebbe la possibilità di montare i telaietti laterali (perlomeno quelli da me scelti). Motivo per cui ho deciso di far tesoro di quanto scritto da Fearn59 (“se ti munisci di borsa posteriore, problemi di capienza non ne hai”) e di rinunciare alle borse laterali.
A questo punto, però, mi sorge un altro dubbio. Avendo deciso di sostituire la sella originale con quella della T120 temo che potrei avere qualche problema di montaggio del portapacchi.
Da quanto scrive Ric67 (che saluto e ringrazio per gli interessanti spunti) in una discussione di circa un anno fa, il portapacchi/maniglione originale renderebbe “non ufficialmente compatibile” nemmeno la sella special della ST.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo: dato per scontato (come si evince dalla discussione) che sia possibile senza “adattamenti” di sorta la sostituzione della sella della ST con quella della T120 (a differenza della sella confort di quest'ultima, che richiederebbe di abbassare il parafango posteriore), la presenza del portapacchi sarebbe comunque compatibile con la sella della T120?

Vi ringrazio per la pazienza e vi saluto.