Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Rialzi manubrio
Marco010
19/04/2022, 11:56
Ciao a tutti, qualche possessore di Tiger 900 (tutte le versioni) ha per caso montato risers più alti o rialzi? A me un paio di cm. farebbero comodo ma temo per la tensione dei cavi; se qualcuno ha notizie da dare sono tutto orecchie!!!!!
Io li ho.
Ho montato quelli per il T800 (acquistati in rete) ; nada problema.
Ma....hai provato semplicemente a ruotare di qualche grado il manubrio?! Magari , risolvi senza aggiungere i riser
Marco010
19/04/2022, 13:52
Grazie Fichi, sì ho già ruotato il possibile il manubrio ma più di tanto non si può sennò, tutto sterzato, va a toccare il serbatoio; alzarlo un poco avrebbe proprio quello scopo, riuscire a ruotarlo ancora un po' per avvicinarlo al pilota!!! Se mi dici che non creano nessun problema di tensione cavi li monterò!!!
Se mi dici che non creano nessun problema di tensione cavi li monterò!!!
No ; tra l'altro, a suo tempo , avevo letto....non sò più dove , che in Triumph avevano tenuto conto delle varie lunghezze (di quel poco che serviva) , proprio per evitare la..."giustezza" che , invece, c'era sul T800 in caso si fossero montati i riser.
Nota; io ho mantenuto lo stesso "inclinazione" del manubrio , ma per "gusti personali" non per necessità tecniche.
Quindi direi...."vada tranquillo dottò" :biggrin3:
Marco010
19/04/2022, 14:47
Ottimo, grazie!
Ciao , io ho montato i riser
+ 1.2 cm alzano
+ 2.0 cm avvicinano
Ora il manubrio è leggermente ruotato verso il davanti proprio per evitare che i cavi siano in trazione quando il manubrio è completamente in battuta. nessun problema.
Marco010
22/04/2022, 19:15
:oook:
belvarossa
24/04/2022, 18:51
ciao a tutti io sulla rally pro li ho fatti fare da un mio amico che lavora l'alluminio +2cm alto e altrettanto verso il pilota, ho tolto quel fil di ferro che teneva i cavi sotto la piastra della forcella ho svitato il registro cavo freno e tutto è ok ora sto aspettando da aliexpress degli altri riser che avanzano di altri 2 cm il manubrio verso il pilota vi faccio sapere al più presto come vanno magari metto un paio di foto
belvarossa
09/05/2022, 07:39
arrivati oggi riser provo a montarli e vi faccio due foto ovviamente con commento di come vanno
Marco010
10/05/2022, 20:43
Montati anch'io gli SW Motech +2cm. e nessun problema (sempre tucand' i bal)!!!!!