Visualizza Versione Completa : Tiger Sport CADUTA DA FERMO
TIGERBIKER69
22/04/2022, 16:29
Salve a tutti, in settimana passata ho fatto un giretto da solo con la moto,stavo immettendomi su una strada in salita quando e sopraggiunta un auto quindi mi sono fermato.Ho appoggiato il piede sinistro dalla parte piu bassa della strada e non trovando il terreno sono caduto.Non sono molto alto ma fa fermo poggio quasi tutta la pianta dei piedi per terra.Per un po l avevo tenuta la moto ma poi essendo troppo inclinata non ce l ho fatta piu ed e caduta(freccia rotta graffi su paramano e valigia).Io mi sono stirato il flessore sinisto.Allora con questo 3d mi chiede e vi chiedo vi sono capitate a voi cose simili e se si queste circostanze vi sono capitate spesso.... o sono io che forse sono proprio una "PIPPA" con la moto?Accetto ogni risposta non sono permaloso.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
succede succede! [emoji16]
Lilliput
22/04/2022, 17:26
...vai tranquillo ... prima o poi capita a tutti! Basta un attimo di distrazione, o una situazione inaspettata, come la tua!
A me successe tanti anni fa scendendo di fretta dalla moto: apro il cavalletto laterale e la butto giù ...o forse inizio a buttarla giù aprendo il cavalletto ... ma c'era una protuberanza nell'asfalto che non lo ha fatto aprire completamente e si richiude ... cerco di tenere la moto ma ormai è andata! Anch'io il flessore e qualche dannetto alla moto, oltre all'umiliazione essendo accaduto davanti a numerosi spettatori entusiasti... Da allora se non son sicuro che il cavalletto è completamente aperto e va ad appoggiare su una superficie piana non inclino la moto...:biggrin3:
roby6001
22/04/2022, 19:33
Se ci penso mi viene ancora da ridere,con il transalpino,arrivo spengo e scendo,convinto di aver tirato il laterale,mollo il manubrio e Bum moto a terra.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Speedale78
22/04/2022, 20:44
Se ci penso mi viene ancora da ridere,con il transalpino,arrivo spengo e scendo,convinto di aver tirato il laterale,mollo il manubrio e Bum moto a terra.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando TapatalkStessa cosa successa a me......arrivato in garage dopo un lungo giro (stanchissimo) convinto di aver appoggiato il cavalletto a terra sono scivolato (per fortuna senza conseguenze per me e la moto).....dalla rabbia-adrenalina l'ho ritirata dritta da solo (pesa molto) con conseguente mal di schiena il giorno dopo.
Alla fine sono cose che capitano.
Inviato usando "Lo Sforzo"
A me non è mai successo, e chi dice che non gli è mai successo mente...
Lo stiramento l'ho preso mica per tenerla, ma per rialzarla e rialzarmi prima che mi vedessero altri motociclisti
Purtroppo succede a tutti.
Pensa che mio figlio, che è un baldo giovine pieno di forza, ha fatto appoggiare a terra per ben due volte la Brutale (SEMPRE DA FERMO) perché si è semplicemente scordato di aprire il cavalletto.
Non gli do per pirla perché se lo dà da solo.
Per fortuna non si è rotto nulla, si è solo segnata una freccia e la leva della frizione (sostituite entrambe).
Una volta ho rischiato di fare la stessa cosa di TigerBiker69 in centro a Bagnacavallo.
Era sera, il semaforo era rosso e mi sono avvicinato alla linea bianca come si fa sempre.
Peccato che quando ho messo giù il piede destro, in corrispondenza c’era un tombino bassissimo che sfioravo appena con la punta del piede, e pertanto non sarei mai riuscito a tenere su la moto, se non fosse stata per la genialata di mia moglie, che si è sbilanciata sul lato sinistro e mi ha fatto appoggiare l’altro piede saldamente a terra.
Altrimenti ci raccoglievano entrambi dal ciglio della strada, con la moto sopra come una coperta.
Adesso, quando passo per Bagnacavallo, giro sulla mezzeria….
:laugh2:
FabExpo63
23/04/2022, 08:21
A me è successo con il Tiger 1050 facendo una curva quasi da fermo nel corridoio dei box. Il grosso problema è ritirarla su! Da solo non ce la faccio...
TIGERBIKER69
23/04/2022, 10:47
Infatti la cosa che da piu fastidio e che alla fine di tutto ti senti proprio un pirla o come si dice da noi un bischero!:biggrin3:
Siamo tutti bischeri, prima o poi.
:dubbio:
meritene
23/04/2022, 11:23
Acquistai la prima moto nel '98...e fino all'anno scorso non mi successe mai nulla, solo qualche momentaneo sbilanciamento (quasi sempre moto da enduro e 1,73 di bassezza), ma riuscii sempre a rimetterla su subito.
Nel 2021 acquistai la 790 Adventure S: una volta dimenticai di togliere il bloccadisco, partii (come sempre) piano, la moto si bloccò. Capii subito il motivo, iniziai a darmi del deficiente...la moto cominciò a inclinarsi, per un po' riuscii a tenerla. Quando capii che non sarei riuscito a rimetterla su la accompagnai per terra saltando via al momento giusto per non restarci sotto.
Fortunatamente si graffiò solo il bauletto (già segnato da tanti anni di utilizzo), l'estremità del manubrio e del cavalletto laterale.
Successe di fronte all'ingresso dell'Ipercoop...e fortunatamente un ragazzo corse ad aiutarmi a tirarla su.
Da quel giorno, ogni volta che metto il bloccadisco annodo sullo specchietto un cordino giallo fluo :biggrin3:.
Dopo l'estate passai alla Ténéré 700, già ribassata di mono, acquistai la sella ribassata...ma dovevo sempre stare attento a non farla sbilanciare per via del baricentro alto...e della mia bassezza / scarsa prestanza fisica.
Un giorno feci (per l'ennesima volta) la stupidata di volerci salire, dopo averla spostata, senza rimettere il cavalletto. Non alzai abbastanza la gamba dx, il piede andò a rimbalzare contro al portapacchi anziché superare la sella, la moto si sbilanciò verso di me e la accompagnai per terra.
Ero sotto casa, quindi chiamai mia moglie che mi aiutò a tirarla su.
Altro graffio sul bauletto, graffio sull'estremità del cavalletto laterale, della pedalina del passeggero e pedalina del cambio piegata (raddrizzata subito a mano).
La prima volta che salii in sella alla Street Scrambler 900 :cuore::cuore::cuore:, abituato da sempre a moto alte, alzai la gamba dx come un ballerino di classica...e quando appoggiai entrambi i piedi a terra mi sembrò di avere le ginocchia in bocca.
stefano1
01/05/2022, 07:58
Ciao a me successo 2 volte , non nelle stesse circostanze ma il risultato è lo stesso, una volta l'ho salvata dopo aver dovuto bloccare in coda con anteriore girato , un'altra volta salvata dopo che uscendo dal benzinaio mi si è spento motore anche qui con anteriore già girato , e poi mi è andata giù 3 volte mentre la spostavo da fermo, sempre senza valigie.
Mai avuto danni a parte il paramani.
Comunque il difetto della Tiger SE in caso di caduta a destra senza valige è che essendo il freno posteriore messo nel punto piu basso quando è a terra appoggia proprio sulla pinza , adesso ho messo dei paracolpi abbastanza lunghi sull'asse ruota in modo che appoggi li in caso di caduta.
:oook:
A me non è mai successo, e chi dice che non gli è mai successo mente...
Lo stiramento l'ho preso mica per tenerla, ma per rialzarla e rialzarmi prima che mi vedessero altri motociclisti
Fantastico :risatona:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.