PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Filtro aria più aperto

King44
28/04/2022, 15:05
Ho una street triple 675 N mod. 2012 con 18000 Km tutta normale senza alcune modifica forse è stata eseguita una mappatura dell'officina Triumph (non ricordo).
Volevo chiederVi un consiglio, dovrei fare il tagliando alla moto e di conseguenza dovrò sostituire il filtro aria, avendo difficoltà a reperire nella mia città un filtro originale avevo pensato di montare un filtro BCM o un K&N senza effettuare alcuna mappatura (perchè l'officina autorizzata è in um'altra provincia).Secondo voi posso avere dei problemi sostituendo il filtro aria con quelli sopra descritti?
L'unica possibilità per poter cambiare mappatura e quella con "TUNE ECU" che ho in possesso ed eventualmente quale mappatura di Tune ecu devo utilizzare?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che possono darmi un consiglio.Salve ragazzi,

2877paolo
28/04/2022, 16:24
io avevo montato il bmc senza fare nessuna modifica alla mappatura :oook:

Desmonio
29/04/2022, 08:48

esatto, il solo filtro aria non implica alcuna modifica alla mappa
stavolta c'hai preso :lingua:

2877paolo
29/04/2022, 09:15
esatto, il solo filtro aria non implica alcuna modifica alla mappa
stavolta c'hai preso :lingua:

com'è bbbuono lei.......

:lingua:

Cosmograph
29/04/2022, 10:18
vai tranquillo, con solo bmc o kn non hai bisogno di fare alcunché alla mappa

King44
29/04/2022, 13:11
Grazie gentilissimo

:oook:

Sbenga
29/04/2022, 15:02
Secondo me il bmc stradale non da i problemi che danno filtri più permissivi come lo sprintfilter.
La questione è: conviene?
Sono sempre stato diffidente, più che altro perchè il cotone tende a imbrattarsi più velocemente della carta.

cianche
13/06/2022, 21:35
Io ho lo sprintfilter e non ho problemi, magari dipende dallo Zard completo racing che c'è dopo. Comunque tanto dipende dal tipo di strade che uno frequenta, in città sicuramente ci sono più problemi che sulle extraurbane.

cris8
14/06/2022, 18:15
Secondo me il bmc stradale non da i problemi che danno filtri più permissivi come lo sprintfilter.
La questione è: conviene?
Sono sempre stato diffidente, più che altro perchè il cotone tende a imbrattarsi più velocemente della carta.

io lo avevo sull'altra moto e lo pulivo ogni 6mila km al cambio olio ma non era poi cosi sporco