Visualizza Versione Completa : Thruxton Sella bagnata.. da un anno!
Possibile che per una microscopica svista di aver lasciato la moto scoperta un paio di giorni sotto la pioggia nel lontanissimo 2021, mi ritrovo le chiappe bagnate ancora oggi tutte le volte che mi ci siedo sopra?
Sellino fatto fare da un artigiano, imbottitura pochissima, sentore di legno sulle natiche. Com'è possibile che da 2cm di gommapiuma continui a pisciare acqua da oltre un anno?
Soluzioni per viaggiare asciutta senza dover rifare la sella?
(che son povera e vecchia e con l'artrite, manca solo che mi si blocchi l'anca) .
Io una volta ho avuto lo stesso problema con il motorino, quando avevo 13 anni.
Ho avvolto la sella con un asciugamano e poi ho insaccato il tutto in un robusto sacco di nylon chiuso con lo scotch. Ogni tanto aprivo il sacco , cambivo l'asciugamano zuppo e richiudevo. Poi mi hanno rubato il motorino davanti al cinema.
metti la sella in forno a 60 gradi per un'ora [emoji16]
Appendila al sole, come si fa con i cuscini del letto.
Aria e sole, aria e sole.
:oook:
Io la cambierei a prescindere. Ammesso che poi si asciughi, non credo che l'imbottitura sia ancora sana dopo 1 anno di umidità....
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
2877paolo
10/05/2022, 11:06
Io la cambierei a prescindere. Ammesso che poi si asciughi, non credo che l'imbottitura sia ancora sana dopo 1 anno di umidità....
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
quoto :oook:
però due paroline col tizio che ti ha rifatto la sella ce le farei, perché che la moto prenda acqua è normale, cosa che invece non è il fatto che la sella sia "permeabile" :incaz:
tony le magnific
10/05/2022, 14:46
quoto :oook:
però due paroline col tizio che ti ha rifatto la sella ce le farei, perché che la moto prenda acqua è normale, cosa che invece non è il fatto che la sella sia "permeabile" :incaz:
dipende quando hai fatto fare la sella si hai rimasto con il artigiano di fare le doppie cuciture ( costa di piu ) cosi sarebbe impermeabile,,, o cucitura semplice che passa il acqua POCO pero passa,,,
TONY le magnific
2877paolo
10/05/2022, 15:05
dipende quando hai fatto fare la sella si hai rimasto con il artigiano di fare le doppie cuciture ( costa di piu ) cosi sarebbe impermeabile,,, o cucitura semplice che passa il acqua POCO pero passa,,,
TONY le magnific
naturalmente la risposta alla tua domanda non posso dartela,
perché non ho commissionato io la sella. :oook: Melis ci illumini, visto che pensano che tu sia tirchia?
rimane il fatto che, la sella di una moto è soggetta a prendere acqua e mi sembra strano che chi se la fa fare, lesini sul prezzo :cry:
Non so quanta manualità tu abbia, ma normalmente la copertura è fissata alla base con delle graffette da tappezziere ,facili da togliere e da rimettere(con 20€compri sua le graffette che l'attrezzo per rimetterle), io leverei la copertura e verificherei se non sia pure ammuffita..
Ma se la copertura è permeabile alla prossima acqua ritorni al punto di partenza a meno di non mettere sopra un coprisella impermeabile ogni volta...
Se vuoi risolvere veramente devi rifare la sella
metti la sella in forno a 60 gradi per un'ora [emoji16]
Ma con patate e rosmarino?:laugh2:
ed un goccio d'olio [emoji16]
probabilmente cm ha scritto tony il magnifico😍 l acqua sarà penetrata dalle cuciture, poi complice il rivestimento poco traspirante e il fatto di ricevere poca aria e poco solo per l'evaporazione l umidità ristagna all interno della sella...
prova a sentire dove l hai fatta fare se è possibile poter aprire il rivestimento per farla asciugare bene e porre rimedio a sto problema che se nn risolvi si ripresenterà ogni volta che prende acqua